Visualizza Versione Completa : Street Triple Da Bonneville a Street Triple.
lucamariani
22/04/2020, 18:01
Salve a tutti.
Sono un possessore di una Bonneville SE che adoro (sono attivo su quella sezione del forum) ma, dopo quasi 3 anni, vorrei fare il...salto e passare a qualcosa di più performante.
Il mio pensiero è andato (tra le altre) anche alla Street Triple R, giudicando la RS troppo performante per me. Non conoscendola, cosa mi dite sulla moto? So già che è una delle migliori naked medie sul mercato (se non la migliore), ma volevo il parere OBIETTIVO da chi già la possiede. E' affidabile? Quali sono i principali difetti? Meglio cercare una my 2019 o passare direttamente alla my 2020?
L'uso sarebbe prevalentemente città (casa-ufficio) ma con svariate uscite domenicali.
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!
Prova anche la Speed Twin, ti si aprirà un mondo, comoda ef efficace [emoji106][emoji6]
lucamariani
22/04/2020, 18:32
Prova anche la Speed Twin, ti si aprirà un mondo, comoda ef efficace [emoji106][emoji6]
Troppo costosa.... 4.000 euro in più. Poi volevo cambiare genere....
Io avevo una R del 2013 mai avuto un problema basta fargli la manutenzione venduta con 66000 km.
Ora son passato alla RS 2020 ma per ora non posso dirti gran che visto il periodo.
Una gran moto entrambe però.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Troppo costosa.... 4.000 euro in più. Poi volevo cambiare genere....Ma la Speed Triple non costa 15000? La Speed Twin si porta via nuova a 12500 ed usata credo sui 10.000
provala e vedrai [emoji16]
lucamariani
22/04/2020, 21:21
Ma la Speed Triple non costa 15000? La Speed Twin si porta via nuova a 12500 ed usata credo sui 10.000
provala e vedrai [emoji16]
Oddio scusate! Ho indovinato la sezione ma ho sbagliato il titolo! Mi riferivo alla STREET triple, non alla speed! Scusate!!
Oddio scusate! Ho indovinato la sezione ma ho sbagliato il titolo! Mi riferivo alla STREET triple, non alla speed! Scusate!!
infatti anche nei modelli, perche la speed R non c'è piu. ora c'è la S :biggrin3:
iNge1337
23/04/2020, 10:21
Salve a tutti.
Sono un possessore di una Bonneville SE che adoro (sono attivo su quella sezione del forum) ma, dopo quasi 3 anni, vorrei fare il...salto e passare a qualcosa di più performante.
Il mio pensiero è andato (tra le altre) anche alla Street Triple R, giudicando la RS troppo performante per me. Non conoscendola, cosa mi dite sulla moto? So già che è una delle migliori naked medie sul mercato (se non la migliore), ma volevo il parere OBIETTIVO da chi già la possiede. E' affidabile? Quali sono i principali difetti? Meglio cercare una my 2019 o passare direttamente alla my 2020?
L'uso sarebbe prevalentemente città (casa-ufficio) ma con svariate uscite domenicali.
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!
l'impostazione è molto diversa, potrebbe risultare "scomoda", per avere piu prestazioni valuta, se puoi, la speed twin.
Se invece vuoi cambiare tipologia di moto, la street triple è molto divertente. Per "scremare" le annate, ti consiglio di capire cosa DEVE esserci sulla moto tipo abs,tipo si sospensioni, display....o se viene prima l'estetica :oook:
lucamariani
23/04/2020, 11:01
l'impostazione è molto diversa, potrebbe risultare "scomoda", per avere piu prestazioni valuta, se puoi, la speed twin.
Se invece vuoi cambiare tipologia di moto, la street triple è molto divertente. Per "scremare" le annate, ti consiglio di capire cosa DEVE esserci sulla moto tipo abs,tipo si sospensioni, display....o se viene prima l'estetica :oook:
A me interesserebbe la sostanza più che l'estetica in senso stretto...
Quindi mi pare di capire che sia meglio la my 2019....
iNge1337
23/04/2020, 11:23
A me interesserebbe la sostanza più che l'estetica in senso stretto...
Quindi mi pare di capire che sia meglio la my 2019....
no no io non mi sbilancio, nel senso che come estetica per me sono piu o meno equivalenti
è pieno di discussioni con le differenze tra RS-R: da come sembra nel tuo caso una R sarebbe l'ideale, di quale annata pero' dipende...
se la cifra non è un problema, la R 2020 tutta la vita: ha il blipper, è E5 ed ha fari nuovi (oltre che display diverso) mentre la R 2019 è E4 e dava il quickshift in omaggio (quindi solo a salire) quindi la 2019 o precedenti solo per "amore" o "vil denaro"
parli con uno che tre anni fa s'è preso la street 2011 perchè le nuove con scarico basso non gli piacevano...l'unica cosa che invidio fortemente alle nuove sono abs e blipper
lucamariani
23/04/2020, 11:36
no no io non mi sbilancio, nel senso che come estetica per me sono piu o meno equivalenti
è pieno di discussioni con le differenze tra RS-R: da come sembra nel tuo caso una R sarebbe l'ideale, di quale annata pero' dipende...
se la cifra non è un problema, la R 2020 tutta la vita: ha il blipper, è E5 ed ha fari nuovi (oltre che display diverso) mentre la R 2019 è E4 e dava il quickshift in omaggio (quindi solo a salire) quindi la 2019 o precedenti solo per "amore" o "vil denaro"
parli con uno che tre anni fa s'è preso la street 2011 perchè le nuove con scarico basso non gli piacevano...l'unica cosa che invidio fortemente alle nuove sono abs e blipper
Sei stato chiarissimo, mi hai chiarito molti dubbi! Come affidabilità? Grossi problemi?
iNge1337
23/04/2020, 11:56
per le nuove non sono aggiornato sui problemi ma cosi' a naso non mi sembra ci siano difetti importanti degni di nota, anche perchè altrimenti li avrei notati spuntare ricorrenti tra i topic nella sezione attività...
in generale sembra che l'impianto elettrico delle nostre inglesi non goda di grande fama...tipo sulla mia serie spunta spesso il problema dello statore/regolatore di tensione
lucamariani
23/04/2020, 13:51
Grazie mille! Sei stato chiarissimo!
Boh io continuo a dire che la miglior naked sul mercato (la street appunto) senza un display TFT sia un insulto o poco meno, e auguri a rivenderla fra x anni. La scelta per me resta tra RS 2020 e R 2019.
Anche sul discorso prestazioni, se pensi che la R sia sensibilmente meno potente della RS, per cui la RS è troppo e la R invece va bene, guarda che non è proprio così.
lucamariani
23/04/2020, 18:27
No, non parlavo solo di cavalli, che poi sono solo 5 in più. È la componentistica migliore (sospensioni, freni, gomme, etc) che non mi è necessaria e che quindi non mi giustifica i 2000 euro in più. Poi sulla rivendita tra x anni, secondo me influirà più essere euro 4 che non il quadro....
Ti butto li un paio di considerazioni, la speed e' un po' piu' abbondante e meno agile ma in citta' svicoli ugualmente, se I tuoi giri fuoriporta restano nei limiti dell'allegro con brio meglio la speed se invece pensi alla pista e quando sei in strada scatta la gara con chiunque incontri meglio la street..
Tra una speed del 2012 come la mia ed una street nuova la differenza di cavalli e' minima.
Se non fosse per le mormative euro che tra poco a Roma daranno problemi agli euro3 ti consiglierei una speed usata, tra quanto tengono il mercato le modern classic e quanto lo fanno le speed faresti il cambio quasi alla pari.
A me ad esempio se escludo il discorso euro 3 vs euro 5 non vedo un motivo per cambiare la mia 2012 con una 2019..
Non sto dicendo che la Rs non sia migliore della mia, ma I miglioramenti nel motore mi sembrano in parte assorbiti dalle restrizioni Euro, l'elettronica non mi interessa (non dico che non aiuti e non sia utile , ma preferisco ancora le lancette in un contagiri) ....ora se dovessi ricomprare una speed riprenderei una.2012/2013 usata....non mi e' mai importato di avere l'ultimo modello e le migliorie non.giustifucano.la.differenza di prezzo..
Queste le mie considerazioni personalissime.
Il.consiglio.invece e' di fare un demoride
lucamariani
24/04/2020, 14:54
Mi prendo quest'ultima settimana di quarantena di riflessione, poi vado da Numero 3 e vedo.... e provo!
Vi tengo informati :oook:
lucamariani
25/05/2020, 17:48
Ciao a tutti.
Alla fine ho preso la Street Triple R my 2019. Era in pronta consegna, nera. Dovrebbero darmela tra 7-10 giorni (motorizzazione ingolfata).
Mi ha convinto l'equipaggiamento e, soprattutto, il fatto che sia ben collaudata. La my 2020 sarebbe stato un salto nel buio (mai provata da nessuno) e non si sa nemmeno quando arriveranno in concessionaria. Il fatto che sia euro 4 non mi preoccupa, ancora girano le euro 3....
Vi tempesterò di domande!
Grazie per la consulenza
Qualsiasi Street Triple va bene, l'importante (per me) è che abbia l'ABS.
Io partirei da qui (ma ovviamente parlo per me, che tra l'altro ho avuta e adorata).