Accedi

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Estensione garanzia

multitotto
24/04/2020, 08:00
Buongiorno a tutti, cerco esperienze dirette per questa situazione. Sarei in procinto di acquistare una RS 2018 da un privato. La moto ha solo 1000km e' un settembre 2018,quindi in garanzia sino a settembre di quest'anno, ha eseguito un tagliando a 700km poi ( dice il proprietario) per mantenere la garanzia ne ha fatto un altro a fine 2019. Ora, non essendo assolutamente necessario fare un ulteriore tagliando quest'anno, secondo voi potrò fare l'estenzione garanzia ? Se si, prima o dopo della scadenza dei 2 anni? senza vincoli, oppure sarò vincolato ad eseguire un ulteriore tagliando?.......grazie

_sabba_
24/04/2020, 08:30
Altre Case motociclistiche lo hanno già proposto.
Sarebbe una gran bella mossa da parte di Triumph.

:oook:

Alex.90
24/04/2020, 08:49
Altre Case motociclistiche lo hanno già proposto.
Sarebbe una gran bella mossa da parte di Triumph.

:oook:

in realtà gia la propone triumph da circa 4/5 mesi

https://www.triumphmotorcycles.it/owners/warranty-and-assistance

WhiskeyInTheJar
24/04/2020, 10:48
Buongiorno a tutti, cerco esperienze dirette per questa situazione. Sarei in procinto di acquistare una RS 2018 da un privato. La moto ha solo 1000km e' un settembre 2018,quindi in garanzia sino a settembre di quest'anno, ha eseguito un tagliando a 700km poi ( dice il proprietario) per mantenere la garanzia ne ha fatto un altro a fine 2019. Ora, non essendo assolutamente necessario fare un ulteriore tagliando quest'anno, secondo voi potrò fare l'estenzione garanzia ? Se si, prima o dopo della scadenza dei 2 anni? senza vincoli, oppure sarò vincolato ad eseguire un ulteriore tagliando?.......grazie

Potrai fare l'estensione ovviamente prima della scadenza dei due anni e non dopo, il vincolo sarà quello di eseguire la manutenzione programmata come da libretto presso Officine triumh, se l'ultimo tagliando è stato eseguito a fine 2019 dovresti essere a posto fino a fine 2020 e/o 11000km, per essere sicuro passa comunque da un conce

_sabba_
24/04/2020, 10:49
Sono due cose diverse.
L’estensione della garanzia “classica” (che quasi tutte le Case propongono) ha una valenza di uno, due o più anni a seconda del costo.
La si può “accendere” o meno, a seconda delle proprie volontà.
L’estensione “Covid” di qualche mese, che ad esempio ha messo in atto BMW, copre la motocicletta GRATUITAMENTE per un ulteriore periodo (tre mesi) dopo la scadenza della garanzia, perché tiene conto del fermo obbligato del veicolo.
Le due “estensioni” potrebbero anche coesistere.
Vorrà dire che chi ha optato per una garanzia aggiuntiva (poniamo di due anni) se ne potrebbe ritrovare una totale di quattro anni e tre mesi.

:biggrin3:

multitotto
24/04/2020, 11:00
Potrai fare l'estensione ovviamente prima della scadenza dei due anni e non dopo, il vincolo sarà quello di eseguire la manutenzione programmata come da libretto presso Officine triumh, se l'ultimo tagliando è stato eseguito a fine 2019 dovresti essere a posto fino a fine 2020 e/o 11000km, per essere sicuro passa comunque da un conce

Grazie. Quello che mi riferisci é in linea con quello che immaginavo, purtroppo non riesco ad avere un riscontro con un concessionario in quanto chiuso.

Tommy92
26/04/2020, 19:00

<5000km e <1 anno
Oppure <30.000km e <2 anni

Quindi seconda opzione rispettata, puoi fare l'estensione per
200.00€ per 12 mesi di estensione
320,00€ per 24 mesi di estensione
prezzi iva esclusa (e ho scoperto, spese escluse)
Quindi considera più iva più 50€ circa

multitotto
26/04/2020, 22:14
<5000km e <1 anno
Oppure <30.000km e <2 anni

Quindi seconda opzione rispettata, puoi fare l'estensione per
200.00€ per 12 mesi di estensione
320,00€ per 24 mesi di estensione
prezzi iva esclusa (e ho scoperto, spese escluse)
Quindi considera più iva più 50€ circa

Grazie mille....ora tocca solo valutare la convenienza...ma credo che per due anni in più non sia male!

Eurus
27/04/2020, 14:20
Ciao a tutti per notizia io ho fatto l’estensione della garanzia Triumph per la mia Street acquistata giusto un anno fa. Ho optato per gli ulteriori due anni e ho pagato 340€ iva inclusa. Mi ha riferito il concessionario che la garanzia è la stessa come i primi due anni con la sola eccezione del carro attrezzi; mi spiego meglio il carro attrezzi é incluso solo che Triumph ti rimborserà direttamente il costo sostenuto fino ad un massimo di 500€.