PDA

Visualizza Versione Completa : Che ne pensate...si riparte dopo il 4??



Tigherdipendente
24/04/2020, 20:18
Magari mi sbaglio ma...sembra che dopo il 4 maggio ci sarà la possibilità di potersi muovere ...senza l'obbligo di certificazione se non si esce dalla regione di residenza....sarebbe un bel segnale prima di tutto per un avvicinamento alla vita "normale" anche se non posso pensare che tutto sarà mai più come prima...
Ma per chi come me uscire in moto è un po' come ritagliarmi spazi ...tempi...e sentirsi libero...sarebbe davvero un toccasana dopo tante paure ..pressioni...per il morale....
Premetto che sono consapevole che ci sono cose molto più importanti che il giro in moto ....ma nel mio piccolo egoismo...spero accada al più presto.
Fatemi sapere che ne pensate se vi va.

_sabba_
24/04/2020, 20:26
Bah, domani i Giuseppi dovrebbero “sparare“ i nuovi provvedimenti.
Mettiamo le palle a massa, sperando che siano abbastanza “liberatori” nei confronti dei viaggiatori in solitaria.
Però è meglio non cantar vittoria.

:blink:

pier74
24/04/2020, 21:24
Fase 2: dalle fabbriche ai negozi, ai bar ecco il calendario della ripartenza dal 27 aprile al 18 maggio (http://amp.ilsole24ore.com/pagina/ADjmMJM)

urasch
24/04/2020, 21:25
tra un mese saremo di nuovo al palo...

Girmet
24/04/2020, 21:43
tra un mese saremo di nuovo al palo...

Il palo ce lo abbiamo già abbondantemente conficcato nel b side , ancora qualche mese di questa situazione ed oltre al palo , arriverà anche la "canna del gas" per molti.
E non sto scherzando.
:incaz:

navigator
24/04/2020, 22:01
Si imparerà a convivere con il virus come stanno già facendo in altre nazioni. Adesso si sa molto di più che a febbraio di questa infezione e si può cominciare a rivivere e a cercare di sopravvivere economicamente. Focolai ce ne saranno e senza farsi prendere dal panico si gestiranno come pure i malati e i morti.
Non é pensabile che si torni ad uscire di casa quando il Covid é scomparso, usciremo in default, tutti senza reddito e devastati fisicamente.

z4fun
24/04/2020, 22:54
a me fanno paura gli anziani a briglia sciolta, prevedo assembramenti e partite di briscola in case private come se non ci fosse un domani

dato che a me piace guidare moto ed auto su strade panoramiche deserte per la maggior parte del tempo libero direi che non mi cambia nulla se non trovare un buon ristorante aperto dopo la tirata [emoji16]

credo comunque che in cima ai passi fino a luglio ci sarà posto per tutti seduti a pranzo all'aperto con il rispetto delle distanze e li la mascherina non dovrebbe servire, al massimo scalda collo sollevato (in cima al passo fa freschino) [emoji106]

per quanto riguarda la vita sociale sinceramente cambia poco, stavo già un metro e mezzo distante dagli altri, l'unica rottura di palle sarà la mascherina in certi contesti lavorativi ma credo che a fine giugno potremo già girare senza

ho già prenotato agriturismi vari da maggio a luglio in toscana, langhe e valtellina [emoji16] agosto da evitare sicuramente

_sabba_
25/04/2020, 06:58
Idem con patate.

E visto il bulbo attuale che ho in testa, nonostante la ignobile quantità di primavere che ho vissuto, mi potrei firmare anche:

Napo Orso Capo

:laugh2:

P.S. Un tempo, alla mia veneranda età, la gente era già in pensione da anni e rinchiusa nei bar a giocare a carte (o a biliardo) con il bicchiere di rosso sempre a portata di mano. Io devo essere un caso umano.... Non sono mai andato al bar (se non per un veloce caffè oppure per la classica colazione cappuccio/cornetto, e pure raramente), e non mi sono mai nemmeno sognato di fermarmi lì per passarci tutto il mio tempo libero. Non fumo, quindi vado dal tabaccaio solo per comprare bolli e pagare bollette. In pratica li faccio guadagnare (poco, lo so) senza occupare spazio.
Tutto il contrario dei vecchietti di cui sopra, che se non sono ammucchiati in 6-7 attorno ad un tavolo a mandarsi a spendere l’un con l’altro per la giocata sbagliata di briscola, non stanno bene. E in quei casi Covid come se piovesse.. Idem le vecchiette al Bingo (o tombola).
Presumo che abbiano bisogno di affetto, e che per sentirsi “vivi” lo cerchino negli assembramenti con i coetanei (e ancora, giù Covid a balus).
Il mio più recente amico si chiama Diego, è il figlio dei miei dirimpettai e spesso giochiamo assieme con gli automodelli (tenendoci a debita distanza, ovviamente). Ha tre anni e mezzo (4 in agosto), e (lui si) non vedo l’ora di poterlo abbracciare (con le dovute cautele) e di portarlo a fare un sospiratissimo giro in bicicletta, ma solo quando è finita la ColonaVilus, come definisce lui ‘sta merda di Covid.
Purtroppo i vecchietti, se non cambieranno in fretta le proprie abitudini, continueranno la propagazione del virus (anche in famiglia), e ci ritroveremmo presto tutti nella merda.

macheamico6
25/04/2020, 09:13
C'è mio suocero che ha una casetta da tanti anni inoccupata che, pur accatastata su Ascoli, è attraversata dal confine Marche/Umbria.
Mi voglio informare perché, se mi desse la possibilità di prendermi anche l'Umbria, potrei farmi fare un contratto d'affitto o addirittura di comodato gratuito.
Non è un dettaglio da niente, in quanto così avrei tutti i Sibillini e la ValNerina ;)

pier74
25/04/2020, 09:38
A parte che non so se il mio paese sara' ancora zona rossa, ma dal link che ho postato, io capisco solo una cosa: si potra' girare solo nel proprio comune senza autocertifocazione!
Se serve l'autocertificazione per gli atri casi a meno che qualche ente tipo FMI associazioni dei consumatori non facciano pressioni potrebbe non essere concesso il giro in moto a scopi ricreativi...
Da quello che si legge nell'articolo si potra' solo andare nei negozi e ristoranti del proprio comune...
Ed io che abito in un comune di 12000 anime dovro' comunque fare l'autocertifucazione per andare a lavoro...a campagnano non c'e' nemmeno un ricambista per moto o un negozio.di articoli sportivi...
Il punto e'cosa potremo autocertificare

L'avessero fatta almeno per provincia l'esenzione...
Dal 4 se esci per un giro rischi di essere fermato in ogni paese che attraversi

macheamico6
25/04/2020, 10:45
A parte che non so se il mio paese sara' ancora zona rossa, ma dal link che ho postato, io capisco solo una cosa: si potra' girare solo nel proprio comune senza autocertifocazione!i......

Per i movimenti dentro il proprio Comune non servirà più l’autocertificazione e saranno consentiti spostamenti tra Comuni della stessa Regione (https://www.ilsole24ore.com/art/conte-fase-2-mascherine-tutti-e-riaperture-omogenee-tutta-italia-ADh05rL?fromSearch). Resterà il divieto di spostamenti tra Regioni.

Non è chiaro per niente, quindi o il giornalista che ha scritto è un cane (strano, ilsole24ore non è il Gazzettino di Vattelappesca....), oppure i nostri governanti cono cndati completamente nel pallone.
Nel senso che messa così, sì, sembrerebbe che avremo libera circolazione soltanto all'intento del nostro comune, e si potrà andare anche in altri comune della nostra regione con l'autocertificazione???!!!!
Ma non puo' essere perché, ok rispetto a prima potremmo girare nel comune, ma con l'autocertificazione dovremmo comunque restare nella regione???!!!!
Ma come, prima l'autocertificazione non prevedeva mica limiti territoriali, nel senso che uno di Trapani poteva andare fino ad Aosta (se poi aveva dichiarato il falso erano cazzi suoi).
Ritengo molto più verosimile che nella nostra regione potremo girare liberamente, ma da qui al 3 maggio ne sapremo certamente di più.

Pier955
25/04/2020, 10:48
A sto punto fregancazzo che mi fermino e che mi arrestino per occupazione del suolo pubblico

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

_sabba_
25/04/2020, 10:50
Per i movimenti dentro il proprio Comune non servirà più l’autocertificazione e saranno consentiti spostamenti tra Comuni della stessa Regione (https://www.ilsole24ore.com/art/conte-fase-2-mascherine-tutti-e-riaperture-omogenee-tutta-italia-ADh05rL?fromSearch). Resterà il divieto di spostamenti tra Regioni.

Non è chiaro per niente, quindi o il giornalista che ha scritto è un cane (strano, ilsole24ore non è il Gazzettino di Vattelappesca....), oppure i nostri governanti cono andati completamente nel pallone.
Nel senso che messa così, sì, sembrerebbe che avremo libera circolazione soltanto all'intento del nostro comune, e si potrà andare anche in altri comune della nostra regione con l'autocertificazione???!!!!
Ma non puo' essere perché, ok rispetto a prima potremmo girare nel comune, ma con l'autocertificazione dovremmo comunque restare nella regione???!!!!
Ma come, prima l'autocertificazione non prevedeva mica limiti territoriali, nel senso che uno di Trapani poteva andare fino ad Aosta (se poi aveva dichiarato il falso erano cazzi suoi).
Ritengo molto più verosimile che nella nostra regione potremo girare liberamente, ma da qui al 3 maggio ne sapremo certamente di più.
L’ho scritto in tempi non sospetti, almeno quindici giorni fa.
Oramai ci sono più “esperti” nelle varie commissioni Giuseppiche che malati di Covid.

:cry:

bipitiesse
25/04/2020, 11:02
Mah... io avrei due cosette urgenti da fare. Una, è che in questi giorni ho continuato a spippolare la moto e non vedo l' ora di provarla, l' altra è che dopo quasi due mesi potrei finalmente raggiungere la mia compagna che abita a 25 km da me, e dopo tutto questo tempo di astinenza dovrei dirci qualcosina... :cool:
Oltretutto le due cosette sono realizzabili lo stesso giorno :biggrin3:

_sabba_
25/04/2020, 11:28
Beh, io dovrei vedere mio figlio (capitemi), mio bisnipote (nato il 29 marzo e mai visto), il cucciolo peloso di mio figlio (arrivato a casa sua il 18 aprile, mai accarezzato), e magari scatenare quei 350 cavalli che per ora rimangono sopiti nelle varie moto che ho in garage.
Ho anche da risolvere un altro problema, e non è mica da ridere......
Dovrei portare in assistenza la Tiger Sport per i soliti guasti derivanti dall’elettronica merdosa, ma il guaio è che il mio concessionario è fuori regione (Padova), e anche Gadani lo è (Pesaro).
Quindi mi devo tenere per forza la moto “sdozza” a tempo indefinito.
Mi spiace, ma se non avrò più la possibilità di metterci delle pezze (il Covid non si spegne mica in poco tempo), pur a malincuore dovrò disfarmene e sostituirla con una di marca diversa, più affidabile e soprattutto con l’assistenza presente sul mio territorio.

:sad:

pier74
25/04/2020, 11:28
Ragazzi, in giro c'e' troppa gente ora, se danno il via libera syccede il finimondo, la fase due setve a riaprire I negozi e basta

_sabba_
25/04/2020, 11:34
Hai ragione, starebbe nell’intelligenza della gente non fare resse (comunelle, assembramenti, bingo, partite a carte, riunioni, capannelli, ecc), ma evidentemente i neuroni totali disponibili non sono sufficienti ad alimentare il numero di teste presenti sul territorio.

:cry:

pier74
25/04/2020, 12:19
Posto che "il sole 24 ore" non scrive minchiate, ci si puo'solo.aggrappare alla.speranza che in.questa settimana il buon Conte faccia una conferenza in cui inserisca I giri ricreativi nelle cause da autocertificare...ad esempio I ciclisti stanno come noi..
Il punto e' se per il nostro governo sia piu' vantaggioso mantenere delle.limitazioni che riducano le spese sanitarie e sociali o sia piu' vantaggioso incassare accise di carburanti..
Solo un inetto preferirebbe le accise ( e considerando I nostri politici non e'ipotesi da scartare)..
Non.credo.che ora tra lasciare un ristorante a fiumicino mezzo vuoto senza i clienti romani e permettere a quel ristorante maggiori entrate ma avere I suddetti clienti che poi fanno la passegiata sul lungomare per digerire si possa prevedere il via libera deo romano.che autocertifica che va al.ristorante a mangiare die spaghetti.con le.telline

Tigherdipendente
25/04/2020, 12:26
Condivido sabba...sin dall'inizio la differenza sostanziale per evitare il propagarsi era ( ovviamente oltre alla assistenza ospedaliera e protezione civile ecc ) più richiesta al buon senso individuale ...ma.come sappiamo ...troppe persone sono ..e scusate il termine ...tarate e fanno di tutto per non rispettare regole e obblighi....che se poi a mio avviso finiscono in ospedale in compagnia di qualche polmonite da covid non mi tocca minimamente....ma mi fanno girare i cilindri che per colpa di queste persone altre che non hanno colpa si ritrovano incasinati e addirittura in pericolo di vita.
Io sono della provincia di bergamo.e ...per diverse settimane per quello che ho potuto.vedere di persona eravamo davvero tutti blindati....ma appena hanno detto...siamo in leggera discesa....sembra che discesa l'abbiano preso come ordine per scendere le scale e andarsene in giro ...e a fare la spesa davanti ai negozi ...trovi persone over 70 in fila....tutti i giorni.
Il buon senso è davvero discrezionale

z4fun
25/04/2020, 12:37
C'è mio suocero che ha una casetta da tanti anni inoccupata che, pur accatastata su Ascoli, è attraversata dal confine Marche/Umbria.
Mi voglio informare perché, se mi desse la possibilità di prendermi anche l'Umbria, potrei farmi fare un contratto d'affitto o addirittura di comodato gratuito.
Non è un dettaglio da niente, in quanto così avrei tutti i Sibillini e la ValNerina ;)Dal 18 maggio si potrà uscire dalla regione, quindi dal 4 al 18 sono solo 14 giorni nella propria regione...

l'autocertificazione serve solo per uscire dalla regione per i soliti motivi (lavoro, necessità, etc etc...), si potrà girare in bici, in moto, in spider entro i confini della propria regione senza problemi

bisognerà prestare attenzione alle strade di montagna o secondarie in quanto con il minor traffico sono piene di detriti e sabbiolino, ho avuto modo di verificarlo in moto in questi giorni [emoji16]

attenzione anche agli animali selvatici che saranno in giro come se nulla fosse [emoji573]

pier74
25/04/2020, 12:55
Non mi sembra che si possa uscire dalla regione
264600
Questo schema riporta quanto scritto nell'articolo
Cosa potremo fare dal 18 penso non lo sappia nemmeno Conte, senza I dati su contagi/ricoverati non penso sia possibile fare previsioni

_sabba_
25/04/2020, 13:12
Quindi, stando a questo schema, per andare a Budrio da mio figlio (8 chilometri) dovrei portarmi dietro l’autocertificazione, e se mi fermano mi impalano con un ferro rovente (perché non è una emergenza, a meno che permettano il ricongiungimento familiare, che però non è citato).
Beh, almeno posso fare lo stradone del mio paese (3km) avanti e indietro tutte le volte che voglio.
Azz, che goduria.

:sad:

PowerRoss
25/04/2020, 13:13
Ragazzi, in giro c'e' troppa gente ora, se danno il via libera syccede il finimondo, la fase due setve a riaprire I negozi e basta

A che servono i negozi aperti se la gente non può andarci?

_sabba_
25/04/2020, 13:18
Puoi andare in quelli del tuo comune, anche se distanti più di 200 metri.
Quelli di Milano, Roma e Torino possono anche avere qualche decina di chilometri liberi.
Gioia estrema.
Pensa a quella degli abitanti dei piccoli comuni dell’entroterra, che magari hanno solo una decina di negozietti.
Cittadini di serie A fino alla Z, a seconda della grandezza del comune.
Lo sapevo...

:cry:

pier74
25/04/2020, 13:25
A che servono i negozi aperti se la gente non può andarci?

Beh ad un negoziante Romano,Milanese o Bolognese non cambia molto il giro di affari se deve lavorate solo con I concittadini ,ed in un paese come il mio inegozianti non campano con I clienti che vengono da fuori..cambia per I ristoratori che vivono.con I clienti che fanno la gita fuori porta...ma anche questi se devono ridurre I tavoli per rispettare le distanze si accontenteranno dei paesani.
Detto questo purtroppo per loro, c'e' chi come me non avra' voglia di rischiare di infettarsi il 18 maggio per andate a mangiare una pizza...non dimentichiamoci che non saremo fuori pericolo..e purtroppo credo che saranno in tanti a non poterselo permettere economicamente, troppa gente sta rimanendo senza soldi e con troppi debiti
Per la normalita' negli spostamenti e nelle attivita' commerciali penso dovremo aspettare ben oltre il 18

macheamico6
25/04/2020, 13:38
Dal 18 maggio si potrà uscire dalla regione, quindi dal 4 al 18 sono solo 14 giorni nella propria regione...

l'autocertificazione serve solo per uscire dalla regione per i soliti motivi (lavoro, necessità, etc etc...), si potrà girare in bici, in moto, in spider entro i confini della propria regione senza problemi

bisognerà prestare attenzione alle strade di montagna o secondarie in quanto con il minor traffico sono piene di detriti e sabbiolino, ho avuto modo di verificarlo in moto in questi giorni [emoji16]

attenzione anche agli animali selvatici che saranno in giro come se nulla fosse [emoji573]
mi pareva, esattamente come avevo immaginato,
nel frattempo hanno licenziato il giornalista de ilsole24ore :biggrin3:

_sabba_
25/04/2020, 13:41
Dalla tabella sembra necessaria l’autocertificazione per uscire dal proprio comune, quindi in pratica si rimane confinati in pochi metri quadrati in più.

:sad:

PowerRoss
25/04/2020, 14:13
Boh... finchè Conte non fa la sua conferenza dobbiamo credere a quattro giornalisti che probabilmente ne sanno quanto noi.

Sinceramente avrebbe poco senso riaprire le attività commerciali tenendo le autocertificazioni dentro la regione.
Che ci scrivo? Sto andando a provare la nuova Speed in concessionario?

Sinceramente mi basterebbe che permettessero di rivedere i propri familiari...

https://www.ecodibergamo.it/stories/bergamo-citta/nuova-autocertificazione-dal-4-maggioservira-per-gli-spostamenti-tra-le-regioni_1351237_11/

Altra interpretazione delle voci che circolano...

Niklas
25/04/2020, 14:21
Posto che il Sole 24 Ore le minchiate le scrive eccome (mai fidarsi del solo marchio senza valutare le qualità intrinseche del prodotto), francamente sto cinema degli arresti domiciliari è ora di finirlo, che l'unico risultato è quello di andare a danno dei piccoli centri; noi in paese per lo più chiusi in casa, non possiamo andare in bici, in moto, né a passeggio in campagna; le città invece, liberi tutti o comunque molti.
A cosa serve davvero così? Direi a nulla...
Tanto chi ha la testa, la usa, chi non l'ha se ne sbatte anche con l'obbligo di dimora.
Capisco il contenimento regionale, ma all'interno, oggi, trovo assurdo continuare così.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

_sabba_
25/04/2020, 14:52
Vediamo cosa strolgherà Giusy stasera...

264607

ABCDEF
25/04/2020, 15:45
https://www.youtube.com/watch?v=hFk6B3Opsbk

non so se sarei riuscito a restare calmo come il maresciallo maggiore...

bravo

e pensate, quando parlate di buon senso, che il mondo è pieno anche di gente come questa qui: quelli che la sanno lunga...e che hanno pure amici che filmano

daniele1984
25/04/2020, 16:22
https://www.youtube.com/watch?v=hFk6B3Opsbk

non so se sarei riuscito a restare calmo come il maresciallo maggiore...

bravo



e pensate, quando parlate di buon senso, che il mondo è pieno anche di gente come questa qui: quelli che la sanno lunga...e che hanno pure amici che filmano

e niente... questo andrebbe riempito di botte.. punto... mia modesta opinione

tbb800
25/04/2020, 16:25
https://www.youtube.com/watch?v=hFk6B3Opsbk

non so se sarei riuscito a restare calmo come il maresciallo maggiore...

bravo

e pensate, quando parlate di buon senso, che il mondo è pieno anche di gente come questa qui: quelli che la sanno lunga...e che hanno pure amici che filmano

Quello che mi colpisce è questo "tu" dato ai CC ripetuto e sicuro. Per quanto io viva in una regione "libertaria" dove con i codici ci puliamo i vetri delle finestre, non ho mai visto un malacarne rivolgersi così a un militare. Secondo me questo o non sta bene o è un coglione. E' bellissima la frase "....la macchina te la sei verniciata tu così...."). Qui i CC hanno dato prova di taaaaaaaaanta pazienza. Di questi filmati ne girano tanti. Ne ho visto pure uno dove il tizio diceva che "lui era un soggetto di diritto internazionale ..........e che stava andando a passeggio pertanto non gli dava neanche la patente etc. etc. " tutta una roba astrusa infarcita di commi e codicilli (secondo me erano una presa per il ciulo) e ha mandato a cagare i militari. Anche in questo caso non è stato fatto uso di manganelli. Gli effetti nefasti della democrazia :biggrin3:

z4fun
25/04/2020, 17:01
Non mi sembra che si possa uscire dalla regione
264600
Questo schema riporta quanto scritto nell'articolo
Cosa potremo fare dal 18 penso non lo sappia nemmeno Conte, senza I dati su contagi/ricoverati non penso sia possibile fare previsioniVedrai [emoji6]

non servirà l'autocertificazione per spostarsi nella regione, se ti dovessero fermare nel caso dichiarerai dove stai andando, nel mio caso a fare un giro ad Argegno al lago. Se invece esci dalla regione lo puoi fare solo per lavoro o necessità inderogabile fino al 18 maggio, poi liberi

_sabba_
25/04/2020, 17:07
Quello che mi preoccupa è il confinamento entro il proprio comune di residenza.
Speravo nella libertà di movimento (senza autocertificazione) nella provincia del capoluogo (nella regione sarebbe anche troppo), ma a quanto pare rimarrà soltanto un sogno.

:sad:

z4fun
25/04/2020, 17:14
Ma figurati se ti fanno restare solo nel tuo comune, a quel punto accendo la westfield e prendo i tempi ad ogni giro [emoji16]

_sabba_
25/04/2020, 17:18
Il mio comune può essere percorso in meno di due minuti, dipende dalla marcia inserita...

:w00t:


Ma figurati se ti fanno restare solo nel tuo comune, a quel punto accendo la westfield e prendo i tempi ad ogni giro [emoji16]
Scenderanno a ogni giro.

:laugh2:

carmelo23
25/04/2020, 17:52
https://www.youtube.com/watch?v=hFk6B3Opsbk

non so se sarei riuscito a restare calmo come il maresciallo maggiore...

bravo

e pensate, quando parlate di buon senso, che il mondo è pieno anche di gente come questa qui: quelli che la sanno lunga...e che hanno pure amici che filmano

Spero tanto che la sua casa sia invasa da un incendio,e mentre controlla i tessereni identificativi dei vigili del fuoco,non ci rimaga niente

z4fun
25/04/2020, 18:16
in Germania l'avrebbero preso e portato in caserma, uno che da del "tu" ad un carabiniere o ad uno sconosciuto fa capire il livello...

pier74
25/04/2020, 18:43
Vedrai [emoji6]

non servirà l'autocertificazione per spostarsi nella regione, se ti dovessero fermare nel caso dichiarerai dove stai andando, nel mio caso a fare un giro ad Argegno al lago. Se invece esci dalla regione lo puoi fare solo per lavoro o necessità inderogabile fino al 18 maggio, poi liberi

Sinceramente non so cosa sperare, se essere libero di andare in giro o limitare gli spostamenti e quindi I contagi..
Comunque non capisco come tu possa essere cosi certo..
La paura che vada perso quanto guadagnato con le restrizioni penso sia maggiore della voglia di sbrigarsi a riaprire tutto..
Preferisco aspettare un altro mese e limitare l'uso della moto al lavoro

_sabba_
25/04/2020, 19:30
Una cosa è fare capannello, una cosa è girare da soli senza fermarsi e/o incontrare nessuno.
Oggi a Bologna, in occasione del 25 Aprile hanno fatto una grande manifestazione in una zona centrale della città, con tanto di bandiere, canti e slogan, gridando per ore e ore.
Nessuno è stato fermato o tantomeno multato.
Io che chiedo semplicemente di andare da Castenaso a Budrio (per vedere mio figlio) sulle strade secondarie (8-10km), ovviamente da solo con casco e sottocasco, se mi fermano mi inchiappettano al punto che dopo posso fare concorrrenza alla Cicciolina.
Cento pesi e cento misure.

:sad:

pier74
25/04/2020, 19:53
Sabba e' la seconda volta che dici che vuoi andare a Budrio e ti si inchiappettano...sicuro che ci vai per vedere tuo figlio?:lingua:

Comunque oggi al pigneto ,quartiere di roma, pienone di gente che festeggiava il 25 aprile..cisa succedera' se danno il via libera? Mah...

ABCDEF
25/04/2020, 20:11
Sabba e' la seconda volta che dici che vuoi andare a Budrio e ti si inchiappettano...sicuro che ci vai per vedere tuo figlio?:lingua:

Comunque oggi al pigneto ,quartiere di roma, pienone di gente che festeggiava il 25 aprile..cisa succedera' se danno il via libera? Mah...

doppio mah

z4fun
25/04/2020, 20:35
Sinceramente non so cosa sperare, se essere libero di andare in giro o limitare gli spostamenti e quindi I contagi..
Comunque non capisco come tu possa essere cosi certo..
La paura che vada perso quanto guadagnato con le restrizioni penso sia maggiore della voglia di sbrigarsi a riaprire tutto..
Preferisco aspettare un altro mese e limitare l'uso della moto al lavoroMa anche se aspettassimo un mese in più non cambierebbe nulla, il virus resterà con noi a lungo, con l'unica differenza che un mese in più di chiusura per bar, ristoranti, fabbriche, negozi e così via porterebbe ad una crisi catastrofica

gli altri Paesi riapriranno più o meno come noi, lasciare le fabbriche italiane chiuse vorrebbe dire suicidarsi, quelle delle altre nazioni prenderebbero le nostre commissioni ed i clienti non si fiderebbero più data la paura di non poter reperire quello di cui hanno bisogno

proprio pochi giorni fa uno dei più grandi rivenditori d'America ci ha chiesto quando potrà ritirare la sua merce (1 milione di euro) perché altrimenti si rivolgerebbe altrove...

PowerRoss
25/04/2020, 20:44
Sinceramente non so cosa sperare, se essere libero di andare in giro o limitare gli spostamenti e quindi I contagi..
Comunque non capisco come tu possa essere cosi certo..
La paura che vada perso quanto guadagnato con le restrizioni penso sia maggiore della voglia di sbrigarsi a riaprire tutto..
Preferisco aspettare un altro mese e limitare l'uso della moto al lavoro

C'è una bella fetta di lavoratori che campano solo se la gente può circolare.
Mica tutti lavorano in fabbrica o nei supermercati...

z4fun
25/04/2020, 20:46
Esatto

Comunque al primo aumento dell'epidemia ci saranno zone rosse come se piovesse, Milano la vedo malissimo

pier74
25/04/2020, 21:21
Ragazzi non ci stiamo capendo, un conto e'aprire le attività commerciali, snellire I controlli in citta' e non fermare il motociclista che va a lavoro.
Autorizzare giri e' un'altra cosa, anche su "Due Ruote" ieri e' uscito un articolo in.cui si diceva che sicuramente il 18 non verranno autorizzate attivita' potenzialmente pericolose che possano finire in un accesso al pronto soccorso..
Se devo usare la moto solo qualche volta e solo per lavoro pazienza.
Quando parlate di attivita'che devono guadagnare pensate a quelle che sono veramente in condizioni critiche, e' oggettivamente preferibile continuare a limitare I movimenti e magari aspettare ancora ed allentare gradualmente piuttosto.che tornare indietro di due mesi e condannarle al fallimento..
Una cosa incredibile e' quanto non si impara dagli errori degli altri, quando in cina andavano in.giro con le mascherine noi facevamo.gli aperitivi, quando da noi eravamo a qualche migliaio di morti, in inghilterra parlavano di immunita' di gregge...
Finche' la gente non ci sbatte il muso non capisce, alla fine anche in america dopo aver scavato fosse comuni hanno capito...
In.cina e' iniziato tutto a dicembre ,due mesi prima di noi sono arivato a zero ma poi ad hong kong e Taiwan hanno nuovi contagi, lo stesso in korea.....
La priorta' non e'andare in moto, io sono due mesi che sono a casa , prima in ferie poi in cassa integrazione flessibile..ora sta per ripartire l'attivita' chirurgica di elezione e quindi il mio lavoro, la mia azienda si sta comportando benissimo con noi e sono fortunato perche' e'solida, ma non sono uno statale..se la fase due ci riportasse indietro e le aziende riprenderanno a perdere fatturato un sacco di gente stara' nella merda...
Con l' estate alle porte meglio pensare a salvare quel po' di posti di lavoro legati al turismo interno...
Se a maggio non saremo responsabili, lo metteremo in quel posto a noi stessi...abbiano figli chiusi in casa da mesi. Mica siamo ragazzini. Possiamo accontentarci di usare la moto solo per andare a lavoro

Pier955
25/04/2020, 22:19
Qualcuno si è chiesto perchè in germania non limitano la libertà di nessuno? Perchè basta fare in modo di evitare assembramenti, a chiudere la gente in casa per mesi.non.ottieni NULLA.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

PowerRoss
25/04/2020, 22:21
Ragazzi non ci stiamo capendo, un conto e'aprire le attività commerciali, snellire I controlli in citta' e non fermare il motociclista che va a lavoro.
Autorizzare giri e' un'altra cosa, anche su "Due Ruote" ieri e' uscito un articolo in.cui si diceva che sicuramente il 18 non verranno autorizzate attivita' potenzialmente pericolose che possano finire in un accesso al pronto soccorso..
Se devo usare la moto solo qualche volta e solo per lavoro pazienza.
Quando parlate di attivita'che devono guadagnare pensate a quelle che sono veramente in condizioni critiche, e' oggettivamente preferibile continuare a limitare I movimenti e magari aspettare ancora ed allentare gradualmente piuttosto.che tornare indietro di due mesi e condannarle al fallimento..
Una cosa incredibile e' quanto non si impara dagli errori degli altri, quando in cina andavano in.giro con le mascherine noi facevamo.gli aperitivi, quando da noi eravamo a qualche migliaio di morti, in inghilterra parlavano di immunita' di gregge...
Finche' la gente non ci sbatte il muso non capisce, alla fine anche in america dopo aver scavato fosse comuni hanno capito...
In.cina e' iniziato tutto a dicembre ,due mesi prima di noi sono arivato a zero ma poi ad hong kong e Taiwan hanno nuovi contagi, lo stesso in korea.....
La priorta' non e'andare in moto, io sono due mesi che sono a casa , prima in ferie poi in cassa integrazione flessibile..ora sta per ripartire l'attivita' chirurgica di elezione e quindi il mio lavoro, la mia azienda si sta comportando benissimo con noi e sono fortunato perche' e'solida, ma non sono uno statale..se la fase due ci riportasse indietro e le aziende riprenderanno a perdere fatturato un sacco di gente stara' nella merda...
Con l' estate alle porte meglio pensare a salvare quel po' di posti di lavoro legati al turismo interno...
Se a maggio non saremo responsabili, lo metteremo in quel posto a noi stessi...abbiano figli chiusi in casa da mesi. Mica siamo ragazzini. Possiamo accontentarci di usare la moto solo per andare a lavoro

Certo, così tra un mese ci guarderemo ancora negli occhi dicendoci "ma siamo sicuri sicuri che sia sicuro riaprire? Chiediamo agli esperti... mmm dicono che bisogna stare attenti... ah no eh, meglio non rischiare... meglio il mese prossimo..." e così via ad libitum...

A casa o no, focolai ce ne saranno sicuramente altri... magari si evitano di fare raduni ma per il resto...

Tra tre mesi il virus non sarà sparito... volete ancora le autodichiarazioni per andare a trovare vostra madre?


PS..

la corea ha avuto 240 morti totali.. ha sempre viaggiato al ritmo di massimo 9 morti al giorno... nell'ultima settimana ne hanno avuti 1-2 al giorno...

Taiwan ha avuto 6 morti IN TUTTO... su 428 casi TOTALI...

Hong Kong ha avuto 4 morti IN TUTTO...

Giappone ha 345 morti... e sembra stiano avendo adesso la prima ondata (da 30 morti al giorno, poco più del solo Veneto)... prima chissà se i numeri erano corretti.

Quindi... di che parliamo???

z4fun
25/04/2020, 22:23
Noi sicuramente saremo responsabili, il problema sono quelli che lavorano nelle grandi città, si stima che a Milano ci siano circa 40.000 lavoratori positivi (asintomatici) che prendono i mezzi pubblici (treni, metro, bus, tram) e gli anziani che faranno comunella appena possibile

sul fatto di usare la moto per andare al lavoro o per andare al lago non vedo tanta differenza in quanto a pericolosità, anzi, forse é più pericoloso stare in mezzo al traffico

Io userò la spider i primi giorni

Niklas
25/04/2020, 23:34
Qualcuno si è chiesto perchè in germania non limitano la libertà di nessuno? Perchè basta fare in modo di evitare assembramenti, a chiudere la gente in casa per mesi.non.ottieni NULLA.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando TapatalkEsatto.

Ma siamo in Italia...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

pier74
25/04/2020, 23:47
Il punto punto e' che andate a lavoro e'necessario le gite no...
@PowerRos possa sapere che lavoro fai?
Ecco l'esempio di chi non impara dagli errori
Hong kong ha avuto 4 morti perche' si sono chiusi in casa. Hanno allentato le maglie e sono corsi ai ripari
La settimana scorsa la lombardia contava il 12%dei morti dell'intero pianeta...parliamo della regione in cui il calcio non si e'fermato e si e'giocata Atalanta-Valencia a porte aperte o si facevano.gli aperitivi con Zingaretti...l'hai capito o no.che il virus e'artivato al sud grazie a chi e'scappato prima del lock down? Hai capito che che I ristoranti potranno riaprire dopo due mesi perche' I nr stanno migliorando e che erano chiusi per ridurre I contagi...vai a dire ad un barista che non incassa da due mesi che non e' giusto aspettare ancora perche' devi fare I giri in moto...
Il tasso di contagio e' troppo elevato per il libera tutti, e bisogna aspettare ad andare a farsi giretti ricreativi non tanto perche' sua piu' pericoloso che usarla per andare a lavoro...il punto e' che se ti ammali e non.dei andato in giro si puo' risalire ai tuoi contatti, il tuo datore sanifica l'azienda e si fanno I tamponi si colleghi.... se permetti il giro ricreativo e'impossibile impedire che tre quattro persone vafano in.giro insieme, tanto se li fermano fan finta di non conoscersi ,sono solo persone che fanno la stessa strada, uno di loro e'positivo asintomatico , stano in giro per trecento km attraversano quattro o cinque paesi si fermano per un caffe e per un panino...diventa impossibile risalire ai contatti....
Mettetevi in testa che dovete comportarvi il piu' possibile come se foste dei poditivi asintomatici a meno di non aver fatto un test sierologico che dica che avete sviluppato l'immunita'...
Negli ultimi due mesi ho visto mio figlio una volta per due minuti restando a distanza..con il lavoro che faccio sono un rischio..
In moto faccio circa 20.000km/anno quasi tutti a scopo ricreativo, sono talmente malato che tengo le moto dentro casa e non fermo mai l'assicurazione perche' anche col gelo devo usare la moto...sono il primo a cui manca farsi un giro e sono il primo che uscira' quando sara' possibile...

macheamico6
26/04/2020, 04:03
allora scalda il motore che mancano solo 186 ore :oook:

_sabba_
26/04/2020, 06:51
@Sabba (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=27537) e' la seconda volta che dici che vuoi andare a Budrio e ti si inchiappettano...sicuro che ci vai per vedere tuo figlio?:lingua:

Comunque oggi al pigneto ,quartiere di roma, pienone di gente che festeggiava il 25 aprile..cisa succedera' se danno il via libera? Mah...
No, a Budrio non ho amanti superdotati, ma semplicemente vi abita mio figlio esattamente dal 9 marzo, il giorno in cui è stato annunciato il lockdown.
Mi piacerebbe vederlo di persona, ovviamente senta strapazzarlo come vorrei fare, vorrei anche vedere come vive (dopo il trasloco delle sue cose, io non lo so), ma semplicemente anche fare due coccole al suo cucciolo, che ho visto solo in foto.
Ecco perché vorrei andare a Budrio.
lo so che stavi scherzando, ma non vedere il proprio figlio dopo quasi due mesi di galera (senza aver commesso alcun crimine, nemmeno quello di aver fatto comunella al bar, perché non ci vado mai) è davvero dura.
Per che cosa sono stato in quarantena (siamo stati) a fare, se non posso vedere mio figlio dopo tutto sto tempo?

Giri in moto.....
È un discorso serio e condivisibile.
Ci si espone a dei pericoli?
Si, ovvio, da sempre e sempre così sarà!
Ma esistono persone che possono (hanno deciso da tempo di) muoversi solo con mezzi a due ruote.
Dopo oltre vent’anni di tragitti casa/lavoro/casa su tangenziali bloccate all’inverosimile (in pratica un parcheggio mobile), avevo deciso di abbandonare totalmente l’auto, e spostarmi solo con le moto.
Quindi non le uso solo per spostamenti ludici, ma in maggioranza per commissioni, interessi personali, visite mediche, acquisti o quant’altro.
Se continueranno a vietarmi l’utilizzo la moto equivarrebbe a costringermi in casa, anche perché non utilizzerò mai (più) mezzi pubblici.
Già non li utilizzavo prima, figuriamoci adesso.
Io giro da solo, e per carattere frequento meno persone possibile (anche al mare scelgo i posti meno affollati, e in montagna non vado mai in stagione piena, anzi me ne scappo velocemente se noto un incremento di traffico troppo elevato, che ho calcolato in sette auto al minuto sulla statale della Val Pusteria).
Non mi piacciono gli assembramenti (odio la ressa), non vado al bar e non fumo.
Commetto un delitto così grande se prendo il Gilerino, passo per strade secondarie e vado a vedere la casa di mio figlio (che non ho mai visto finita) nel paese a fianco al mio?
Per assurdo, con le probabili nuove regole forse potrei andarci di corsa, o in bici (ma è meno scontato).
Non ho il fisico per farlo.
Mah...

:sad:

macheamico6
26/04/2020, 06:56
magari chi ha messo da parte un po' di risparmi potrebbe farsi un elicottero per spostarsi....
adesso chiedo info ai miei vicini di casa che lo adoperano anche per il tragitto ville/fabbrica (3 km), i fratelli DV

_sabba_
26/04/2020, 06:57
Io posso chiedere a Vacchi.

:w00t:

macheamico6
26/04/2020, 07:10
Io posso chiedere a Vacchi.

:w00t:
pensaci bene prima di farlo,
non sia mai che poi lui chieda una cosa a te.... :w00t:

_sabba_
26/04/2020, 07:17
Hai visto le passere che ha attorno?
Non credo che abbia mire su un brutto vecchiaccio come me.
Comunque lo conosco di persona, come molti del paese.
Andiamo a rifornire i mezzi nella stessa stazione di servizio, e ogni tanto lo si vede in centro città (è una città, nonostante sembri un paese) in un luogo di ritrovo notissimo ai cittadini.
Quando passo davanti a quel posto, so che c’è lui vedendo che macchine sono parcheggiate.

:biggrin3:

macheamico6
26/04/2020, 07:25
ha un patrimonio stimato in 450 milioni di dollari,
e uno stipendio di 1.6 milioni di dollari/mese,
praticamente una caccoletta :biggrin3::laugh2::biggrin3:

_sabba_
26/04/2020, 07:27
È simpatico, e non è per niente uno sborone come appare nei video (dove fa scena).

:laugh2:

Girmet
26/04/2020, 09:33
No, a Budrio non ho amanti.....Mah...

:sad:

Ma vai! Ma chi ti ferma!?
Io sono due mesi che "mi faccio i c@zzi mia" (rigorasamente da solo) in mtb per sterrate boschi ecc , e non dovrei dirlo ma l'altro ieri sono pure uscito con la bici da corsa , tranne un po' di gente che mi guarda come fossi un alieno , le fdo comprendono la situazione e non mi hanno fermato.
Incrociato su strade di collina anche qualche sporadico motociclista , non penso andassero/tornassero tutti da lavoro o da incombenze strettamente necessarie.
C'è da dire però che qui il "virus" ha colpito relativamente poco , se non nei centri più popolati , e le maglie dei controlli si sono allentate notemolmente.
Perlomeno è l'impressione che ho io.

pier74
26/04/2020, 09:41
No, a Budrio non ho amanti superdotati, ma semplicemente vi abita mio figlio esattamente dal 9 marzo, il giorno in cui è stato annunciato il lockdown.
Mi piacerebbe vederlo di persona, ovviamente senta strapazzarlo come vorrei fare, vorrei anche vedere come vive (dopo il trasloco delle sue cose, io non lo so), ma semplicemente anche fare due coccole al suo cucciolo, che ho visto solo in foto.
Ecco perché vorrei andare a Budrio.
lo so che stavi scherzando, ma non vedere il proprio figlio dopo quasi due mesi di galera (senza aver commesso alcun crimine, nemmeno quello di aver fatto comunella al bar, perché non ci vado mai) è davvero dura.
Per che cosa sono stato in quarantena (siamo stati) a fare, se non posso vedere mio figlio dopo tutto sto tempo?

Giri in moto.....
È un discorso serio e condivisibile.
Ci si espone a dei pericoli?
Si, ovvio, da sempre e sempre così sarà!
Ma esistono persone che possono (hanno deciso da tempo di) muoversi solo con mezzi a due ruote.
Dopo oltre vent’anni di tragitti casa/lavoro/casa su tangenziali bloccate all’inverosimile (in pratica un parcheggio mobile), avevo deciso di abbandonare totalmente l’auto, e spostarmi solo con le moto.
Quindi non le uso solo per spostamenti ludici, ma in maggioranza per commissioni, interessi personali, visite mediche, acquisti o quant’altro.
Se continueranno a vietarmi l’utilizzo la moto equivarrebbe a costringermi in casa, anche perché non utilizzerò mai (più) mezzi pubblici.
Già non li utilizzavo prima, figuriamoci adesso.
Io giro da solo, e per carattere frequento meno persone possibile (anche al mare scelgo i posti meno affollati, e in montagna non vado mai in stagione piena, anzi me ne scappo velocemente se noto un incremento di traffico troppo elevato, che ho calcolato in sette auto al minuto sulla statale della Val Pusteria).
Non mi piacciono gli assembramenti (odio la ressa), non vado al bar e non fumo.
Commetto un delitto così grande se prendo il Gilerino, passo per strade secondarie e vado a vedere la casa di mio figlio (che non ho mai visto finita) nel paese a fianco al mio?
Per assurdo, con le probabili nuove regole forse potrei andarci di corsa, o in bici (ma è meno scontato).
Non ho il fisico per farlo.
Mah...

:sad:

Certo che stavo scherzando ed anche a me mancano I figli, ma anche se era concesso andarli a trovare(prima che diventassimo zona rossa) ,ho preferito non essere un.fattore di rischio
La moto la usero' per le cise consentite

z4fun
26/04/2020, 10:08
Io a farmi un giretto al lago vado da solo e non con altri motociclisti, anche se dovessi andare con un altro motociclista starei a 2 metri di distanza e con la mascherina chirurgica indossata

bar e ristoranti dove fermarsi non saranno aperti

se permetti sono in grado di autogestirmi e di tenere le distanze dagli altri

e chi non lavora cosa dovrebbe fare? chiudersi in casa altri 4 mesi?


...l'hai capito o no.che il virus e'artivato al sud grazie a chi e'scappato prima del lock down?

Peccato che i trasportatori viaggiavano settimane prima e viaggiano anche oggi, ho amici con aziende di trasporti ed oltre 150 camion che si sono ritrovati con gli autisti positivi, e gli autisti sono i primi a mangiare insieme o a farsi una birretta con gli altri...

e tutti quelli che per lavoro girano mezza Italia? I racing team muovono 1000 persone a settimana sui campi di gara in tutta Italia

quindi che sia colpa di quelli che sono scappati dal nord é una gran cazzata

Se avete paura dei motociclisti allora guardate questo [emoji1787]

https://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/coronavirus_a_napoli-5192224.html

pier74
26/04/2020, 10:52
Io a farmi un giretto al lago vado da solo e non con altri motociclisti, anche se dovessi andare con un altro motociclista starei a 2 metri di distanza e con la mascherina chirurgica indossata

bar e ristoranti dove fermarsi non saranno aperti

se permetti sono in grado di autogestirmi e di tenere le distanze dagli altri

e chi non lavora cosa dovrebbe fare? chiudersi in casa altri 4 mesi?


...l'hai capito o no.che il virus e'artivato al sud grazie a chi e'scappato prima del lock down?

Peccato che i trasportatori viaggiavano settimane prima e viaggiano anche oggi, ho amici con aziende di trasporti ed oltre 150 camion che si sono ritrovati con gli autisti positivi, e gli autisti sono i primi a mangiare insieme o a farsi una birretta con gli altri...

e tutti quelli che per lavoro girano mezza Italia? I racing team muovono 1000 persone a settimana sui campi di gara in tutta Italia

quindi che sia colpa di quelli che sono scappati dal nord é una gran cazzata

Continuiamo a non capirci.
Smettiamo di argomentare tutto dal nostro punto di.vista e da come ci comportiamo..
Se ti fai un giro per quattro regioni fermandoti al.self service per fare benzina e' lapalissiano.che non spargi il virus ma prima di tutto stanno riaprendo le.attivita' di ristorazione che sono tra quelli che sono stati piu' penalizzati, ed I trasportatori sono.quelli che hanno garantito che trovassimo da mangiare nei supermercati e medicine nelle farmacie e sono tra quelli che si sono esposti a rischi quindi non trovo corretto assimilarli achi si fa il.giro per divertirsi...

Ora non pensare a te ed a come faresti il tuo giro..pensa ai tanti che in lockdown hanno fatto feste nelle strade, sui terrazzi, si sono assembrati nei parchi, pensa alle.migliaia di multe emesse alle.migliaia di persone che non hanno.rispettato le regole...
Che in puglia il.virus sia arrivato grazie agli esodati Lombardi lo.testimoniano I ricoveri dei parenti...

Chi deve governare non lo fa pensando al.caso.singolo della persona responsabile che si fa un giro senza.mettwre a rischio nessuno...
Se devi mettere delle regole, in Italia dove la.percentuale di furbi che di colpo sono diventati virologi dopo aver letto post su facebook.....non puoi concedere troppa liberta'..

In.germania, cina, giappone, se dici uscite solo per necessita' tiapettano le.regole senza bisogno di.controlli di polizia..in.italua non rispettiamo nemmeno.una.fila per prendere l'autobus...in italia gente che doveva stare in.casa perche' infetta, gente che aveva fatto il.tampone a cui l'asl aveva imposto l'autoisolamento e'andata in giro...
Io non.so se sono un asintomatico e come me tu e la.stragrande maggioranza.di italiana che non.ha.avuto il.tampone...non si puo' dare il.via libera..
Da motociclista che oltretutto fa uscite solitarie non vedo l'ora , sono abituato a lavorare in sala.operatoria rispettando la.sterilita' figurati se non.so usare guanti e mascherina o rispettare le distanze...ma se ragiono.da legislatore penso.a quanti.si sono.infettati tra gli infermieri e medici, gente che come me sa come comportarsi, non posso mandare in.giro liberamente un popolo.di.irresponsabili..il.rischio di avere un.secondo.picco e dare il colpo di grazia a chi sta in ristrettezze economiche.e'troppo grande...
Il.giro in moto a scopo ricreativo ora non e'indispensabile

Ps il.racing e' fermo, le.prove libere in.autodromo pure..
Non ti sembra strano tenere ferme centinaia di persone che guadagnano con.gli autodromi (oltre all'indotto) e permettere giri ricreativi?
La.realta' e' che molti si sentirebbero.la.sera prima organizzerebbero gite di gruppo, lo.so.io lo.sai.tu e lo sa chi governa

z4fun
26/04/2020, 11:30
Quindi cosa proporresti al popolo italico? Un'altro mese di Lockdown? E se non bastasse facciamo altri due o tre?

Tanto quelli che non rispettano le regole adesso non lo farebbero nemmeno con il prolungamento del Lockdown, anzi...

Quindi la soluzione potrebbe essere multa da 5000 euro o confisca del mezzo? Frustate?

pier74
26/04/2020, 11:57
Da motociclista preferisco un altro mese di lockdown, il tasso di contagio oggi e'troppo elevato e questo e'un dato scientifico non chiacchiere da forum.
Alla mia seccatura di aspettare un altro mese preferisco srnza se e senza ma un ulteriore calo di contagi ed una ripresa economica piu' stabile... stiamo rischiando vite e lerdite economiche ancora piu' pesanti..
Fase due significa rispertura fabbriche,negozi,ristoranti, maggiore liberta' di movimento nel proprio comune e fuori per scopi lavorativi..I soldi spesi fal motociclista che mette 20€ di benzina ed il suo euro per il caffe' non rappresentano un vantaggio economico per il paese tale da giustificare gite ricreative...
Fai finta di aver fermato la moto per I 4mesi invernali

PowerRoss
26/04/2020, 12:08
Da motociclista preferisco un altro mese di lockdown, il tasso di contagio oggi e'troppo elevato e questo e'un dato scientifico non chiacchiere da forum.
Alla mia seccatura di aspettare un altro mese preferisco srnza se e senza ma un ulteriore calo di contagi ed una ripresa economica piu' stabile... stiamo rischiando vite e lerdite economiche ancora piu' pesanti..
Fase due significa rispertura fabbriche,negozi,ristoranti, maggiore liberta' di movimento nel proprio comune e fuori per scopi lavorativi..I soldi spesi fal motociclista che mette 20€ di benzina ed il suo euro per il caffe' non rappresentano un vantaggio economico per il paese tale da giustificare gite ricreative...
Fai finta di aver fermato la moto per I 4mesi invernali

Lo sai che le gite "ricreative", a piedi, in calesse, moto, monopattino, servono anche a farla ripartire stà economia.

Sul dato scientifico: gli "espertoni" prima dicevano che bastava un R0 inferiore a 1... siamo a 0,7...
Quindi?

Facciamo finta di essere stati in ferie 3 mesi?

Ripeto.. il rischio zero NON ESISTE..

_sabba_
26/04/2020, 12:31
Un altro mese in più di lockdown non serve a una beata minkia, proprio perché esistono schiere di mononeuronici (sparsi in tutta Italia, anche nella “mia” Bologna) che non vedono l’ora di assieparsi, e continuano a farlo di nascosto nonostante i divieti. Da quando è iniziato il lockdown!
Mi piacerebbe uscire in questo istante, fare un giro attorno a casa e fotografare ciò che sicuramente vedrò, il solito.....
Vecchietti seduti sulle panchine (delle strade) o sui muretti, ovviamente senza mascherine e a distanza ridotta a confabulare animatamente, donne cannone in improponibili tute che fanno finta di correre (quasi sempre in coppia), gruppi di tutine in bicicletta, coppiette di vecchietti, sempre in bicicletta, pisciatori seriali di cani che si trascinano dietro quelle povere bestie, persino ammiratori di bidoni dell’immondizia (mi piacerebbe filmare il tizio che sosta 5 minuti davanti ad ogni tipo di bidone, per cui una mezzoretta in totale tra carta, plastica, indifferenziata, olii esausti, umido, elettronica/pile esauste)
Oggi è domenica, quindi non c’è la fila dei vecchietti davanti al supermercato, che escono 12 volte al giorno per comprare una cosa alla volta....
Questi personaggi si infettavano prima del lockdown, continuano imperterriti a farlo durante, e continueranno anche quando verrà rimosso.
Il motociclista orso che gira da solo, che si è chiuso davvero in casa da due mesi per fare una vera quarantena, cosa ha fatto di male?
Si deve travestire da vecchietto col cappello e uscire 12 volte al giorno per infettarsi come gli altri, o fare i cazzi suoi su una strada completamente isolata tra Mercatale e Ozzano Emilia (Sette Fonti)?
Se il motociclista coglione è confinato in casa, alla seconda volta che il vecchietto (a rischio) con il cappello esce durante la settimana, gli dovrebbe essere revocata la pensione per almeno sei mesi!
100 pesi e 100 misure.

:sad:

pier74
26/04/2020, 13:20
Mi arrendo

_sabba_
26/04/2020, 13:39
Davanti ai mononeuronici anch’io.

:sad:

z4fun
26/04/2020, 15:27
però bisogna anche considerare che molti vanno fuori di testa con 100 giorni di arresti domiciliari, c'è già chi ha ammazzato moglie e figli, chi si è dato fuoco e chi prima o poi uscirà di casa con un'arma ed ammazzerà qualcuno

tu lavori ogni giorno in ospedale e quindi hai una vita "quasi normale" mentre il 90% della popolazione al massimo vede il supermercato

vogliamo anche parlare delle malattie cardiovascolari, depressive per l'organismo e quant'altro? 100 giorni chiusi in casa non sono uno scherzo, soprattutto per chi pensa di perdere anche il lavoro e dover mantenere la famiglia

Io credo invece che Conte darà 15 giorni di libertà proprio per evitare tutto questo è nel caso ci dirà che siamo stati cattivoni e tutti in Lockdown nuovamente

purtroppo se l'idea dell'italiano medio é quella di un testa di cazz che non rispetta le distanze e gli assembramenti é un motivo in più per cambiare Paese

PS: il giretto in moto, in bici, in spider, in monopattino serve proprio ad avere un momento di svago e di libertà

pier74
26/04/2020, 17:24
E continui..proprio perche' frequento gli ospedali ho una certa percezione della realta'
Se non si vuole capire che I primi 15 gg in Lombardia hanno creato una catastrofe che dura da mesi non so che dirti..
Mi incazzo con chi andava nei parchi mentre I coglioni restavano a casa, spero che verranno impalati quelli che si faranno I giri in moto autocertificando necessita' inesistenti...
E' il tuo modo di pensare che rappresenta quello dell'italiano medio che e' convinto che quello che fa non reca danno a nessuno...
Prendi la corsa nel parco se corri da solo non fai male a nessuno, ma se mi dici io vado da solo quindi devo essere libero di farlo mi fai girare le palle , se quelli che corrono da soli non capiscono che sono soli perche' I fessi restano a casa sono decerebrati ,stronzi ed egoisti.
Non ci divrebbe volere molto a capire a capire che 60 milioni di.italiani che escono da soli , non sono soli...
E' un insulto per chi rispetta le regole, e'un insulto per chi lavora in ospedale, e'un insulto per chi e'stato colpito mentre lavorava per garantirti cibo e salute....
Non sei Marc Marquez. Andare in moto non e'il tuo lavoro cosi come chi non rinunciava a farsi la.corsetta non si stava allenando.per le olimpiadi...
E finisco.dicendo che le.valutazioni dell'usato per una motp.sono.fatte su percorrenze di 6000km anno..il 90%dei motociclisti riuscira' a farli anche con.4 mesi.di stop per le gite...mi.sembrate ragazzini che fanno i capricci

Meglio davvero che abbandono questa discussione altrimenti mi.bannano

z4fun
26/04/2020, 19:06
io potrò uscire tranquillamente per motivi lavorativi e girare in Italia ed in Europa, giro con la macchina ti va bene?

Intanto gli italiani moriranno di fame dato che fino a giugno bar e ristoranti rimarranno sicuramente chiusi e probabilmente si andrà a fine giugno

auguri

"Prendi la corsa nel parco se corri da solo non fai male a nessuno, ma se mi dici io vado da solo quindi devo essere libero di farlo mi fai girare le palle , se quelli che corrono da soli non capiscono che sono soli perche' I fessi restano a casa sono decerebrati ,stronzi ed egoisti."

Io non vado a correre nel parco perché abito in campagna nel verde ma se la legge dice che il cittadino può farlo non vedo il problema, non é che tu sei Dio e puoi impalare a tuo piacimento chi corre rispettando le regole


la gente è chiusa in casa dall'8 marzo, al 18 maggio saranno 70 giorni e non è detto che si potrà uscire, magari prolungheranno ancora di 15 giorni, voglio proprio vedere 85 giorni di carcere cosa porteranno

tengo a ricordare che non tutti i cittadini hanno casa fronte mare o vivono in centro potendo fare un giro in città, quelli che vivono nei piccoli paesini sperduti sono dei carcerati

_sabba_
26/04/2020, 19:18
Forse non è ben chiaro che chi ha solo la moto come mezzo di trasporto è praticamente spianato.
Anche con una giusta causa in tasca, passerà sempre per quello che vuol fare il furbo!
L’odiato motociclista del cazzo, maledetto lui e la sua moto di merda. Fustigatelo!
Magari andava solo a portare le medicine alla madre di 87 anni....
Da solo, senza rompere le palle a nessuno, senza aggiungere traffico al traffico, stando il meno possibile nelle zone a rischio (grazie alla maggior velocità di spostamento).
Ma non va bene...
Molto meglio il tizio Covid positivo che se ne va in giro tranquillamente a piedi, che d’ora in poi potrà farlo senza alcun controllo.
Ottimo.

:oook:

Dennis
26/04/2020, 19:22
Se hai un legittimo motivo per spostarti e non hai una faccia da culo a delegittimarti, potrai fare tutti gli spostamenti consentiti a te necessari utilizzando una moto.

z4fun
26/04/2020, 19:27
con la possibilità di visitare i parenti mi immagino le cene o i pranzi tutti insieme, specialmente le famiglie numerose [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

se hai un cugino a 150km puoi andare a trovarlo con il rischio di infettare lui e tutta la sua famiglia o viceversa, però se vuoi farti 20 km al lago in spider da solo sei un delinquente


Se hai un legittimo motivo per spostarti e non hai una faccia da culo a delegittimarti, potrai fare tutti gli spostamenti consentiti a te necessari utilizzando una moto.Basta avere parenti nella regione...

_sabba_
26/04/2020, 19:38
Beh, ho un range “parentale” che va da Molinella a Modena.
Lo utilizzerò fino all’ultimo millimetro.
I Giuseppi non hanno parlato delle seconde case.

:sad:

Luke76
26/04/2020, 19:56
Si riparte il 4? Si certo il 4 Maggio: del 2021...

PowerRoss
26/04/2020, 20:10
E continui..proprio perche' frequento gli ospedali ho una certa percezione della realta'
Se non si vuole capire che I primi 15 gg in Lombardia hanno creato una catastrofe che dura da mesi non so che dirti..
Mi incazzo con chi andava nei parchi mentre I coglioni restavano a casa, spero che verranno impalati quelli che si faranno I giri in moto autocertificando necessita' inesistenti...
E' il tuo modo di pensare che rappresenta quello dell'italiano medio che e' convinto che quello che fa non reca danno a nessuno...
Prendi la corsa nel parco se corri da solo non fai male a nessuno, ma se mi dici io vado da solo quindi devo essere libero di farlo mi fai girare le palle , se quelli che corrono da soli non capiscono che sono soli perche' I fessi restano a casa sono decerebrati ,stronzi ed egoisti.
Non ci divrebbe volere molto a capire a capire che 60 milioni di.italiani che escono da soli , non sono soli...
E' un insulto per chi rispetta le regole, e'un insulto per chi lavora in ospedale, e'un insulto per chi e'stato colpito mentre lavorava per garantirti cibo e salute....
Non sei Marc Marquez. Andare in moto non e'il tuo lavoro cosi come chi non rinunciava a farsi la.corsetta non si stava allenando.per le olimpiadi...
E finisco.dicendo che le.valutazioni dell'usato per una motp.sono.fatte su percorrenze di 6000km anno..il 90%dei motociclisti riuscira' a farli anche con.4 mesi.di stop per le gite...mi.sembrate ragazzini che fanno i capricci

Meglio davvero che abbandono questa discussione altrimenti mi.bannano

La catastrofe c'è stata in Lombardia per i noti problemi di "gestione"... non hanno avuto sfiga...

Sinceramente mi fa incazzare che io che sto a 250 km devo subire le stesse restrizioni...

Sulla questione dei runner manco ti rispondo o bannano me...

E comunque non ci capiamo.. non è questione del "giretto in moto".
Se aprono i negozi a metà maggio vorrei avere la possibilità di raggiungerli senza dover presentare una inutile certificazione distocazzo.. per dire...

kaprone
26/04/2020, 20:36
E' fantastico il modo in cui riusciate a scannarvi per gli stessi motivi in almeno quattro discussioni diverse.

Inoltre, visto il modo e la ripetitività quasi maniacale (a tratti alcuni comportamenti mi ricordano Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato") con cui vengono esternati certi pensieri, dubito fortemente che questi "pensatori" sarebbero capaci di rispettare le distanze e di passare "inosservati" nell'esprimere il loro diritto alla libertà individuale. Li vedo già pronti al bar del paese a bestemmiare con carte in una mano e bicchiere di vino nell'altra, dimostrando agli altri quanto sarebbe stato più opportuno avere loro al governo per gestire la situazione. Un po' come succedeva il lunedì mattina con tutti gli "allenatori" di pallone

z4fun
26/04/2020, 20:42
Quelli che giocano a briscola li vedremo lo stesso purtroppo [emoji1787]

_sabba_
26/04/2020, 20:49
Di sicuro non puoi mettere il sottoscritto nella lista dei giocatori da bar.
Questa è l’ultima cosa a cui aspiro nella vita.
Quando uno scrive (di se stesso) che è un orso, e lo ripete più volte, magari lo è davvero, non credi?
Discutere non vuol dire scannarsi, l’importante è rimanere nel lecito delle parole, e mai arrivare alle offese, anche quelle velate.
Siamo di fronte a una catastrofe umanitaria, sanitaria, sociale, economica, psicologica, e quanto si vuol ancora aggiungere, oltretutto di proporzioni mondiali.
Ogni persona di ‘sto mondo la può vedere in modo diverso, magari molto simile ma diverso (almeno un po’).
Il fatto concreto, inoppugnabile, è che siamo reclusi da tempo senza avere la minima idea di quando cambierà questa situazione.
Lo fanno per la nostra salute? O lo fanno perché non sanno che altro fare?
Ammesso che le scelte in atto siano difficilissime da prendere, siamo sicuri che non portino a guai ancora peggiori del Covid?
Qualche dubbio viene..

:sad:

z4fun
26/04/2020, 20:59
Intanto la Spagna, in ritardo di 11 giorni rispetto a noi, sta già aprendo, idem Germania, Austria, Repubblica Ceca

Italia solito fanalino di coda

Girmet
27/04/2020, 01:03
Di sicuro non puoi mettere il sottoscritto nella lista dei giocatori da bar.
Questa è l’ultima cosa a cui aspiro nella vita.
Quando uno scrive (di se stesso) che è un orso, e lo ripete più volte, magari lo è davvero, non credi?
Discutere non vuol dire scannarsi, l’importante è rimanere nel lecito delle parole, e mai arrivare alle offese, anche quelle velate.
Siamo di fronte a una catastrofe umanitaria, sanitaria, sociale, economica, psicologica, e quanto si vuol ancora aggiungere, oltretutto di proporzioni mondiali.
Ogni persona di ‘sto mondo la può vedere in modo diverso, magari molto simile ma diverso (almeno un po’).
Il fatto concreto, inoppugnabile, è che siamo reclusi da tempo senza avere la minima idea di quando cambierà questa situazione.
Lo fanno per la nostra salute? O lo fanno perché non sanno che altro fare?
Ammesso che le scelte in atto siano difficilissime da prendere, siamo sicuri che non portino a guai ancora peggiori del Covid?
Qualche dubbio viene..

:sad:

Ecco , sulla catastrofe sanitaria , inteso come pandemia , morti e contagi inizio ad avere qualche timido velato dubbio , sottolineo che è solo una mia personalissima opinione da ignorante (cattivo) profano.
Ma voglio essere liberlo di esprimerla.

Norik
27/04/2020, 09:49
Intanto la Spagna, in ritardo di 11 giorni rispetto a noi, sta già aprendo, idem Germania, Austria, Repubblica Ceca

Italia solito fanalino di coda

io infatti sono dell' idea che questa (non) modifica sia una pagliacciata di quelle grosse

Rebel County
27/04/2020, 10:21
Intanto la Spagna, in ritardo di 11 giorni rispetto a noi, sta già aprendo, idem Germania, Austria, Repubblica Ceca

Italia solito fanalino di coda

assolutamente no, stanno facendo esattamente le stesse cose, in Spagna ne piu ne meno anche loro fanno uscire i figli di casa con i genitori, i lavoratori non essenziali o lavorano da casa o su turni, ma bar ristoiranti, assembraneti etc tutto come in italia, non mettere a paragone la Germania, loro si sono mossi prima e meglio
aggiungo che in Spagna stanno discutendo di allentare ukteriormente le misure,ribadisco discutendo, a causa delle continue pressioni dei conservatori, che ne piu ne meno come in italia stanno facendo solo casino per riaprire, senza dare un solo suggerimento sul come o portando solo confusione con migliaia di proposte campate in aria, ricorda qualcuno?

ABCDEF
27/04/2020, 10:28
assolutamente no, stanno facendo esattamente le stesse cose, in Spagna ne piu ne meno anche loro fanno uscire i figli di casa con i genitori, i lavoratori non essenziali o lavorano da casa o su turni, ma bar ristoiranti, assembraneti etc tutto come in italia, non mettere a paragone la Germania, loro si sono mossi prima e meglio
aggiungo che in Spagna stanno discutendo di allentare ukteriormente le misure,ribadisco discutendo, a causa delle continue pressioni dei conservatori, che ne piu ne meno come in italia stanno facendo solo casino per riaprire, senza dare un solo suggerimento sul come o portando solo confusione con migliaia di proposte campate in aria, ricorda qualcuno?

ma non è sotto gli occhi di tutti ?

Rebel County
27/04/2020, 10:48
ma non è sotto gli occhi di tutti ?

sotto, sopra di fianco

Dennis
27/04/2020, 10:56
sotto, sopra di fianco

se ne accorgeranno quando gli sarà dietro

forse

Niklas
27/04/2020, 11:16
se ne accorgeranno quando gli sarà dietro

forseNon ci conterei troppo

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Rebel County
27/04/2020, 11:18
se ne accorgeranno quando gli sarà dietro

forse

e se gli piace? :biggrin3:

Fermissimo
27/04/2020, 11:30
ripartiremo come la mia ex Tiger di estate quando, calda, la spegnevo per fare il pieno...:piango_a_dirotto:

ABCDEF
27/04/2020, 11:31
ripartiremo come la mia ex Tiger di estate quando, calda, la spegnevo per fare il pieno...:piango_a_dirotto:

qui ripartiamo a freddo, tranquillo

iNge1337
27/04/2020, 11:45
qui ripartiamo col freddo, tranquillo
*fixed

_sabba_
27/04/2020, 12:18
Cold, lo dice la parola stessa..

:laugh2:

macheamico6
27/04/2020, 12:21
se c'è da attendere il cold allora io prendo la colt

_sabba_
27/04/2020, 12:21
Attenzione al Cool

:laugh2:

ABCDEF
27/04/2020, 12:43
se c'è da attendere il cold allora io prendo la colt

massì, dai, sparati un colp:)

armageddon
27/04/2020, 12:44
'ntucool a tutti allora:biggrin3:

ABCDEF
27/04/2020, 12:45
'ntucool a tutti allora:biggrin3:

sejepiace :)

armageddon
27/04/2020, 12:47
sejepiace :)

je piace, je piace

Desmonio
27/04/2020, 12:49
si riparte? e 'ndo cazzo volete andare ?

_sabba_
27/04/2020, 12:49
Mi sa che a furia di restare chiusi in casa, qualche gusto cambia.
La zona si fa pericolosa....

:w00t:

Desmonio
27/04/2020, 12:50
Bah, domani i Giuseppi dovrebbero “sparare“ i nuovi provvedimenti.
Mettiamo le palle a massa, sperando che siano abbastanza “liberatori” nei confronti dei viaggiatori in solitaria.
Però è meglio non cantar vittoria.

:blink:

Ma se 1500 viaggiatori solitari avessero una meta comune??

macheamico6
27/04/2020, 12:54
voi siete tutti candidati a http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/303583-quei-bei-ban-del-tempo-che-fu.html :biggrin3: (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/303583-quei-bei-ban-del-tempo-che-fu.html)

_sabba_
27/04/2020, 12:55
Vero, ma basta seguire le direttive (evitare in alcun modo assembramenti) ed essere in moto, a piedi, in bicicletta, in auto, in casa, in chiesa, a scuola, eccetera eccetera, non cambia nulla.
Stai a due metri dalla moto (Motociclista) a fianco a te, semplice,
Magari poterlo fare.

:biggrin3:

Desmonio
27/04/2020, 12:56
A volte mi sembra che a qualcuno interessi più un cazzo di giro in moto piuttosto che salvarsi la pelle.
Ma io dico putt@ana la Ev@ ... stai a casa, non rompere i maroni e quando si potrà uscire liberamente lo farai senza cac@re uc@zz alla popolazione.
Perchè io ligio alle regole dovrei rischiare perchè tu testa di minchi@ te ne fotti ?
Piglia la motoretta, o l'auto, o il camper o aliante che sia, infilateli nel deretano e fatti un giro in salotto.
Con buona pace del vaticano che si incazza perchè non danno il via liber alle messe... vi mancano le offerte???? Se uno volesse pregare ... prega a casa sua... mica ha bisogno di andare in chiesa! Pure sti 4 vescovi dei miei maroni... attaccati ai soldi peggio delle meretrici.

Soldo
27/04/2020, 12:58
_sabba_ dovresti andare a trovare tuo figlio in bici: la stagione è propizia, non è molto distante, lo puoi fare e ti fa anche bene alla salute!
Per il resto qualsiasi decisione avesse preso qualsiasi governo in questa situazione lo avremmo prontamente crocefisso. Prima ci siamo lamentati per il non lockdown, adesso ci lamentiamo per il lockdown!
facciamo un bel lockout, tutti fuori casa senza la possibilità di rientrare!!:biggrin3:

Desmonio
27/04/2020, 12:59
E a quelli ch ecazzeggiano senz aun perchè.... niente multe... non servono.... solo ed esclusivamante calci nei coglionhi ... bastonate nella schiena e sprangate sui denti.
La polizia municipale poverina... o i carabinieri... poveracci che potere hanno.... e riattivare gli squadristi??? manganellate, calci e pugni e vedi che anche l'italiota rispetterà le regole.
Ma che c@zzo mettere davanti alla vita una scorrazzata in motoretta ma dai dove cazzo viviamo????
Scusate lo sfogo ma ogni tanto devo.
:oook:

ABCDEF
27/04/2020, 13:01
Mi sa che a furia di restare chiusi in casa, qualche gusto cambia.
La zola si fa predosa....

:w00t:

eddai, hai rotto con tutto sto riferirsi ai tuoi dintorni...prenditi una moto e vai:senzaundente:

Desmonio
27/04/2020, 13:01
e bannatemi pure ammecheccazzomenefregaammè

2877paolo
27/04/2020, 13:02
erano anni che non leggevo la parola "meretrici"... :biggrin3:

Desmonio
27/04/2020, 13:04
erano anni che non leggevo la parola "meretrici"... :biggrin3:


L'ultima volta l'hai sentita 2 secoli fa quando eri ccciovane !!! :cry:

sempre detto io : la tua libertà finisce quando rompiercazzo .... ah no era finisce dove inizia la mia.
Bene la mia libertà ha un raggio di 150 km. Quindi regolati 2877paolo

Girmet
27/04/2020, 13:06
Mi sa che a furia di restare chiusi in casa, qualche gusto cambia.
La zona si fa pericolosa....

:w00t:

Du gust is megl che uan!
:bravissimo_:

Pier955
27/04/2020, 13:20
E a quelli ch ecazzeggiano senz aun perchè.... niente multe... non servono.... solo ed esclusivamante calci nei coglionhi ... bastonate nella schiena e sprangate sui denti.
La polizia municipale poverina... o i carabinieri... poveracci che potere hanno.... e riattivare gli squadristi??? manganellate, calci e pugni e vedi che anche l'italiota rispetterà le regole.
Ma che c@zzo mettere davanti alla vita una scorrazzata in motoretta ma dai dove cazzo viviamo????
Scusate lo sfogo ma ogni tanto devo.
:oook:Oh sai che ti dico? Ma vaffanculo va, giusto per onorare la richiesta di un forumer.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Desmonio
27/04/2020, 13:23
Oh sai che ti dico? Ma vaffanculo va, giusto per onorare la richiesta di un forumer.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


siiiii fanculo anche a te!!! (cit. Il principe cerca moglie)

_sabba_
27/04/2020, 13:28
@_sabba_ (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=48164) dovresti andare a trovare tuo figlio in bici: la stagione è propizia, non è molto distante, lo puoi fare e ti fa anche bene alla salute!
Per il resto qualsiasi decisione avesse preso qualsiasi governo in questa situazione lo avremmo prontamente crocefisso. Prima ci siamo lamentati per il non lockdown, adesso ci lamentiamo per il lockdown!
facciamo un bel lockout, tutti fuori casa senza la possibilità di rientrare!!:biggrin3:
Non posso fare un tragitto così lungo in bici, sia a causa del cuore che e soprattutto a causa dell’anca sbilenca.
Quando ero un ragazzo, andavo un paio di volte alla settimana in quelle zone (in bici) per sgranchirmi le gambe, e la bici è la stessa che ora ha mio figlio in casa (è diventata una scultura).
Era di mio padre, una Bianchi Fausto Coppi Replica del 1949, restaurata pazientemente da me e da mio figlio, fino a riportarla all’antico splendore:

264650

Per tornare al discorso “giri in moto no, giri in moto si”, io la considero una “voglia” al pari di una passeggiata, un videogame, una scalata, una corsa, una partita a tennis, una nuotata o qualsiasi altro svago (mentale e fisico) che possa far dimenticare il periodaccio che stiamo vivendo.
Ci sono persone che amano fare una cosa (parlo sempre in solitaria, per evitare fraintendimenti) e magari la possono fare, altri che ne amano un‘altra e a causa di queste supercazzolosissime normative non possono.
Ci sono oramai troppe discrepanze, troppe regole assurde, quando ne basterebbe una sola, e cioè il buonsenso di tutti.
A quanto pare una chimera, anche da parte dei Giuseppi.

:sad:

Girmet
27/04/2020, 13:33
Ma la vera domanda da 6.000.000$ è: da quando siete in quarantena forzata copulate? di più? o meno? del "normale".
:laugh2:

_sabba_
27/04/2020, 13:35
+/- come al solito.

:w00t:

armageddon
27/04/2020, 13:37
Ma la vera domanda da 6.000.000$ è: da quando siete in quarantena forzata copulate? di più? o meno? del "normale".
:laugh2:

minchia l'inflazione,una volta bastava un milione:biggrin3:

Desmonio
27/04/2020, 13:37
_sabba_ ma secondo te è facile fare il presidente del consiglio in questo periodo?
E' troppo facile dare contro col senno di poi a chi sta cercando di fare qualcosa in un periodo più difficile del solito.
Non credi?

_sabba_
27/04/2020, 13:38
Adesso, con la vecchiaia, prima bisogna trovarlo e i costi aumentano.

:laugh2:


@_sabba_ (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=48164) ma secondo te è facile fare il presidente del consiglio in questo periodo?
E' troppo facile dare contro col senno di poi a chi sta cercando di fare qualcosa in un periodo più difficile del solito.
Non credi?
No, e l’ho scritto tante volte.
È difficilissimo, ma a volte è meglio non promettere (o lasciar trapelare) nulla in anticipo e poi eseguire malamente dopo.
Piuttosto sarebbe meglio non dire e non fare niente, e non illudere la gente con paroloni degni del miglior Tognazzi.

:biggrin3:

Desmonio
27/04/2020, 13:46
Non dire e non fare niente cosa??? Ma si dai anarchia totale, da domani organizziamo tour a casa tua con centinaia di persone provenienti da USA Francia e Spagna tutti senza mascherina e perchè nessuno deve dire o fare niente e useranno tutti i tuoi piatti e bicchieri, il cesso, dormiranno insieme a voi nelle stesse stanze e poi riparliamo di dire non dire fare o non fare. Siamo di nuovo lì.... col senno di poi è facile parlare... perdonami ma non condivido neanche una parola del tuo scritto... pensavo e speravo che gli "anziani" fossero saggi... mi devo ricredere.
Nulla di personale chiaro.

ciccio75
27/04/2020, 15:02
Spero che Sabba abbia una casa abbastanza grande :)

PowerRoss
27/04/2020, 15:02
A volte mi sembra che a qualcuno interessi più un cazzo di giro in moto piuttosto che salvarsi la pelle.
Ma io dico putt@ana la Ev@ ... stai a casa, non rompere i maroni e quando si potrà uscire liberamente lo farai senza cac@re uc@zz alla popolazione.
Perchè io ligio alle regole dovrei rischiare perchè tu testa di minchi@ te ne fotti ?
Piglia la motoretta, o l'auto, o il camper o aliante che sia, infilateli nel deretano e fatti un giro in salotto.
Con buona pace del vaticano che si incazza perchè non danno il via liber alle messe... vi mancano le offerte???? Se uno volesse pregare ... prega a casa sua... mica ha bisogno di andare in chiesa! Pure sti 4 vescovi dei miei maroni... attaccati ai soldi peggio delle meretrici.

MODE Semiserio ON
Facendo due calcoli alla carlona ognuno di noi ha più probabilità di restarci secco in un incidente di moto che per il virus...

macheamico6
27/04/2020, 16:45
Senza scriverci seguo un forum di alpinisti:
mi ha sempre affascinato salire le montagne in verticale o quasi.

Chiaramente gli alpinisti da due mesi non possono fare gli alpinisti,
al contrario di qualche motociclista che, per lavoro o altra necessità,
un giretto ancorché breve col suo ferro se lo fa.

Ebbene, in confronto a quello che leggo qui,
lo scontro tra i favorevoli e i non al lockdown
è mooolto più furioso di quello tra Leonida e i suoi 300 vs. Serse e il suo esercito :w00t:

_sabba_
27/04/2020, 16:59
Spero che @Sabba (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=27537) abbia una casa abbastanza grande :)
No, ho un tugurio di 30 metri quadri, e pure molto malandato.
Quando tra tre mesi saremo ancora tutti chiusi in casa, poi ne riparliamo.
E comunque si continuano a confondere le libertà individuali (morali) con i comportamenti scorretti; non ne veniamo più fuori!
Chi segue le regole e sta chiuso in casa da quasi due mesi, è stato preso in giro (per modo di dire) da tutti coloro (non pochi) che se ne sono fregati, e hanno continuato a fare i furbi.
Dopo quasi due mesi (al 4 maggio di fatto sono 56 giorni) chi ha compiuto il proprio dovere sperava di avere qualche piccolo riconoscimento, anche perché le curve del contagio e dei guariti sono tendenti al bene.
E invece il nulla senza contorno, con in più nessuna ipotesi di riottenere in tempi decenti la libertà (negata in modo più o meno legale, seppur dettato dall’emergenza sanitaria) che a mio avviso dovrebbe essere riconosciuta grazie al comportamento corretto tenuto durante tutto il periodo.
Adesso date addosso a chi ha fatto il proprio dovere, e a suo tempo avete difeso chi nei primi giorni (quelli a maggior rischio di contagio) trasgrediva le regole (e di fatto ha propagato il virus).
Casa mia è allarmata come la casa di Rambo (Last Blood).
Accomodatevi pure...

ABCDEF
27/04/2020, 17:39
No, ho un tugurio di 30 metri quadri, e pure molto malandato.
Quando tra tre mesi saremo ancora tutti chiusi in casa, poi ne riparliamo.
E comunque si continuano a confondere le libertà individuali (morali) con i comportamenti scorretti; non ne veniamo più fuori!
Chi segue le regole e sta chiuso in casa da quasi due mesi, è stato preso in giro (per modo di dire) da tutti coloro (non pochi) che se ne sono fregati, e hanno continuato a fare i furbi.
Dopo quasi due mesi (al 4 maggio di fatto sono 56 giorni) chi ha compiuto il proprio dovere sperava di avere qualche piccolo riconoscimento, anche perché le curve del contagio e dei guariti sono tendenti al bene.
E invece il nulla senza contorno, con in più nessuna ipotesi di riottenere in tempi decenti la libertà (negata in modo più o meno legale, seppur dettato dall’emergenza sanitaria) che a mio avviso dovrebbe essere riconosciuta grazie al comportamento corretto tenuto durante tutto il periodo.
Adesso date addosso a chi ha fatto il proprio dovere, e a suo tempo avete difeso chi nei primi giorni (quelli a maggior rischio di contagio) trasgrediva le regole (e di fatto ha propagato il virus).
Casa mia è allarmata come la casa di Rambo (Last Blood).
Accomodatevi pure...

sabba, con tutto il rispetto...
parli come se fossimo in punizione, e siccome siamo stati buoni, ci meritiamo di uscire

non è proprio così...

anche io vorrei:
1-maggior chiarezza
2-miglior pianificazione

ma non credo che siamo chiusi in casa illegittimamente
e nemmeno che ci sia una riduzione di democrazia, come qualcuno vorrebbe far credere

my 2 cents

_sabba_
27/04/2020, 18:11
Esatto, manca tanta chiarezza e soprattutto una pianificazione più precisa.
Non bisogna chiedere la libertà perché siamo stati bravi, ma perché i contagi vanno regredendo, e i numeri non dovrebbero mentire (qui ci vuole un bel punto di domanda)
Allora:
1) chi ha fatto il furbo continuerà a farlo (per cui i contagi derivanti da queste nefande azioni ci saranno anche in futuro, lockdown o no)
2) a mano a mano che il tempo passa, la gente (di buon senso) imparerà a comportarsi adeguatamente, e magari senza nemmeno farci più caso
3) le piccole aziende sono spianate, e ogni giorno che passa la riapertura sarà sempre più difficile
4) discutono sulla riapertura degli esercizi commerciali, forse anche dei musei e delle chiese (sotto la pressione del Vaticano) ma non rendono possibili gli spostamenti delle persone (quindi, chi ci va?)
5) a proposito di spostamenti, non hanno nemmeno specificato quali parenti sono “visitabili”. Hanno parlato di “congiunti“ in modo molto vago.

C’è una gran confusione e basta.

:sad:

z4fun
27/04/2020, 18:19
assolutamente no, stanno facendo esattamente le stesse cose, in Spagna ne piu ne meno anche loro fanno uscire i figli di casa con i genitori, i lavoratori non essenziali o lavorano da casa o su turni, ma bar ristoiranti, assembraneti etc tutto come in italia, non mettere a paragone la Germania, loro si sono mossi prima e meglio
aggiungo che in Spagna stanno discutendo di allentare ukteriormente le misure,ribadisco discutendo, a causa delle continue pressioni dei conservatori, che ne piu ne meno come in italia stanno facendo solo casino per riaprire, senza dare un solo suggerimento sul come o portando solo confusione con migliaia di proposte campate in aria, ricorda qualcuno?In Italia non puoi passeggiare 2 ore con i bambini mi pare, però non avendo figli magari mi sbaglio [emoji6]

Il Post: In Spagna i bambini possono di nuovo uscire.
https://www.ilpost.it/2020/04/27/spagna-bambini-escono-casa/

ho la fortuna di avere la fidanzata a 50km da casa mia [emoji16]

Inoltre dal 4 maggio potrò andare in pista essendo tesserato ACI/FIA [emoji573][emoji16]

Norik
27/04/2020, 18:42
esprimo il mio pensiero

parlando dell' epidemia si può dire ad oggi che ci sono stati miglioramenti
però nessuno sa come evolverà questo virus , diamo per scontato che il chiudere tutti a casa sia la cosa migliore , ma ci sono paesi che in realtà hanno condizioni migliori nonostante maggiori libertà
qualcuno dice che è dovuto ad una gestione migliore
qualcuno parla di migliore sanità
qualcuno parla di persone più resistenti
qualcuno.....
a me pare che in tutti i casi nessuno sappia cosa faccia realmente la differenza perchè nessuno conosce veramente questo virus (questa è una cosa risaputa ,altrimenti si sarebbe agito subito nel migliore dei modi )
la domanda è
DOBBIAMO STARE A CASA RINCHIUSI FINO ALL'ARRIVO DEL VACCINO ?
ottimo allora prepariamo il paese per stare chiuso fino alla prossima primavera , se arriva prima meglio
non diamo illusioni inutili

perché invece non viene fatto un REALE piano di contenimento che preveda controlli sulla gente ?
io ho difeso conte fin dall' inizio e ritengo ancora oggi che abbia fatto meglio di quello che poteva , ma siamo arrivati ad un punto in cui si sta a casa perché fino ad ora si è fatto cosi ,ma non si pensa che la cina e la corea hanno riaperto perché hanno ideato un sistema che permette di farlo
serviva una app per monitorare ? fatta la app ) la app immuni dov'è ?)
qualunque cosa serviva per riaprire è stata fatta , perché da noi non si fanno piani cosi ?

del giro in moto frega fino ad un certo punto ,ma non dimentichiamoci che non siamo tutti uguali e c'è gente che soffre molto per questa situazione
come può essere stupido dire di riaprire per farsi il giretto in moto è ALTRETTANTO STUPIDO dire teniamo tutto chiuso e basta

ripeto
quello che vorrei io è trovare il sistema per far ripartire il più possibile il paese nel sistema migliore e non parlo solo di lavoro ,ma anche delle altre attività altrimenti la gente impazzisce veramente

_sabba_
27/04/2020, 19:32
Giuseppi non tiene certo conto del fatto che la gente può andare giù di testa.
Questo è sicuro.
Non tutti vivono in una bella casa, magari con giardino e/o piscina, la maggioranza vive negli appartamenti di grigio cemento armato, coi figli piccoli che piagnucolano da mattina a sera perché non possono vedere gli amichetti.
Dopo due mesi di questa “bellissima“ vita, è facile che qualcuno faccia il salto dal balcone o stermini la famiglia (già successi episodi del genere, anche se i media fanno una gran fatica a riportare).
Io ci sto bene a casa mia, e molto spesso parlo per dar voce a chi sta (molto) peggio di me.
Sarebbe carino rinchiudere i nostri boss in altrettanti appartamentini con piccole finestre, e farli parlare tra loro solo tramite chat, ma con linee telefoniche scarse e intermittenti, ed ovviamente senza i soldini per comprarsi il cibo.
Magari, vedendo e soprattutto vivendo in prima persona la cruda realtà, iniziano a ragionare in modo un pochettino diverso dall’attuale in pochette.
Ma non ci scommetterei.

:sad:

duncan
27/04/2020, 21:17
https://www.adnkronos.com/salute/sanita/2020/04/27/virologo-crisanti-scelte-fase-illogiche-che-caldo-salvi_xuXp80x7UnTYJ0BAWDlvjK.html

Leggete questo.

Girmet
27/04/2020, 22:46
Sono convinto che tra non molto (questione di qualche settimana , se non giorni) vareranno un nuovo decreto che decurta l'importo delle pensioni.

Entaro
28/04/2020, 06:02
Dicono che i congiunti sono tutti i parenti e anche le fidanzate/ti. Quindi si può dire che vai dalla morosa x farti un giretto semplice x cambiare aria... e.. però i single sono fregati cosi...

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Soldo
28/04/2020, 06:25
Io non sono particolarmente fan di Conte, ma devo riconoscere che sta facendo quello che può e anche di più. La confusione delle autocertificazioni è data dal fatto che l’italiano è maestro dell’escamotage e riesce sempre a trovare una via d’uscita, quando antepone il proprio interesse a quello comune. Quindi hanno dovuto farle il più generico possibile . Inoltre trovo che sia tutto fuorché stupido, figuriamoci se non sa che la gente potrebbe dare di matto; e i 5stelle, come tutti gli altri, sono stra affezionati al cadreghino quindi ascolteranno quello che la pancia della gente dice.

Ci sono attivitÃ* in difficoltÃ* e problemi di liquiditÃ* ma questo è semplicemente il nodo venuto al pettine: sprechi di denaro pubblico, lavoro nero, lotta allÂ’evasione ridicola (Valentino Rossi docet, ha pagato il 30%), escamotages vari per non pagare le tasse (intestare la seconda casa al figlio per non pagare imu e tasi per esempio). E siamo tutti dentro dallÂ’onestissimo dipendente “io non posso evadere(ma gonfio come otri le note spese)” al malvagio autonomo “se non faccio un poÂ’ di nero non sopravvivo”, al povero disoccupato “vivo allÂ’estero col sussidio”.

Bisogna essere forti, tenere duro e pensare in maniera lungimirante, meglio un poÂ’ di sofferenza ora e una ripresa un poÂ’ più lenta che la libertÃ* subito e una debacle totale.

Desmonio
28/04/2020, 07:07
Giuseppi non tiene certo conto del fatto che la gente può andare giù di testa.
Questo è sicuro.
Non tutti vivono in una bella casa, magari con giardino e/o piscina, la maggioranza vive negli appartamenti di grigio cemento armato, coi figli piccoli che piagnucolano da mattina a sera perché non possono vedere gli amichetti.
Dopo due mesi di questa “bellissima“ vita, è facile che qualcuno faccia il salto dal balcone o stermini la famiglia (già successi episodi del genere, anche se i media fanno una gran fatica a riportare).
Io ci sto bene a casa mia, e molto spesso parlo per dar voce a chi sta (molto) peggio di me.
Sarebbe carino rinchiudere i nostri boss in altrettanti appartamentini con piccole finestre, e farli parlare tra loro solo tramite chat, ma con linee telefoniche scarse e intermittenti, ed ovviamente senza i soldini per comprarsi il cibo.
Magari, vedendo e soprattutto vivendo in prima persona la cruda realtà, iniziano a ragionare in modo un pochettino diverso dall’attuale in pochette.
Ma non ci scommetterei.

:sad:


Fidati che anche il tuo odiato Conte non se la passa bene, secondo te è facile gestire un popolo di caproni?

pave
28/04/2020, 07:36
https://www.adnkronos.com/salute/sanita/2020/04/27/virologo-crisanti-scelte-fase-illogiche-che-caldo-salvi_xuXp80x7UnTYJ0BAWDlvjK.html

Leggete questo.

Sono assolutamente d'accordo e la prima cosa che ho pensato è che non ha senso dare delle indicazioni identiche a regioni con situazioni del tutto diverse. Vai a capire...

Lamps

Rebel County
28/04/2020, 07:43
In Italia non puoi passeggiare 2 ore con i bambini mi pare, però non avendo figli magari mi sbaglio [emoji6]

Il Post: In Spagna i bambini possono di nuovo uscire.
https://www.ilpost.it/2020/04/27/spagna-bambini-escono-casa/

ho la fortuna di avere la fidanzata a 50km da casa mia [emoji16]

Inoltre dal 4 maggio potrò andare in pista essendo tesserato ACI/FIA [emoji573][emoji16]

questo cio che e' ordinato in spagna
Da domenica chi ha meno di 14 anni può uscire per massimo un’ora al giorno, dalle 9 alle 21, e non oltre un chilometro di distanza dalla sua residenza. Deve essere accompagnato da un adulto, che può portare con sé al massimo tre bambini e ragazzi. I gruppi devono mantenere una distanza dagli altri di almeno due metri.

la stessa cosa in italia, prima ancora di essere entrata in vigore ha scatenato quasi un liberi tutti, rischiando di vanificare 45 giorni di sacrifici

ABCDEF
28/04/2020, 07:47
In Italia non puoi passeggiare 2 ore con i bambini mi pare, però non avendo figli magari mi sbaglio [emoji6]

Il Post: In Spagna i bambini possono di nuovo uscire.
https://www.ilpost.it/2020/04/27/spagna-bambini-escono-casa/

ho la fortuna di avere la fidanzata a 50km da casa mia [emoji16]

Inoltre dal 4 maggio potrò andare in pista essendo tesserato ACI/FIA [emoji573][emoji16]

secondo la mia esperienza, 50 km sono decisamente troppo pochi

ho sempre pensato che la distanza ideale sia fra i 150 e i 200 km: se hai voglia, in tempi normali, ti organizzi e vai, ma si evita l'eccessiva facilità e si promuove la libertà: ci si vede se si ha (parecchia) voglia di farlo :)

Rebel County
28/04/2020, 07:54
https://www.adnkronos.com/salute/sanita/2020/04/27/virologo-crisanti-scelte-fase-illogiche-che-caldo-salvi_xuXp80x7UnTYJ0BAWDlvjK.html

Leggete questo.

considerando che il caldo non uccide il virus...

ABCDEF
28/04/2020, 07:54
Giuseppi non tiene certo conto del fatto che la gente può andare giù di testa.
Questo è sicuro.
Non tutti vivono in una bella casa, magari con giardino e/o piscina, la maggioranza vive negli appartamenti di grigio cemento armato, coi figli piccoli che piagnucolano da mattina a sera perché non possono vedere gli amichetti.
Dopo due mesi di questa “bellissima“ vita, è facile che qualcuno faccia il salto dal balcone o stermini la famiglia (già successi episodi del genere, anche se i media fanno una gran fatica a riportare).
Io ci sto bene a casa mia, e molto spesso parlo per dar voce a chi sta (molto) peggio di me.
Sarebbe carino rinchiudere i nostri boss in altrettanti appartamentini con piccole finestre, e farli parlare tra loro solo tramite chat, ma con linee telefoniche scarse e intermittenti, ed ovviamente senza i soldini per comprarsi il cibo.
Magari, vedendo e soprattutto vivendo in prima persona la cruda realtà, iniziano a ragionare in modo un pochettino diverso dall’attuale in pochette.
Ma non ci scommetterei.

:sad:

ma infatti il Prof. Starace è stato "reclutato" nella task force di Colao così, per farsi due risate...adesso lo chiamo e gli suggerisco di farsi un giro qui sul TCP per rendersi conto di come stanno le cose :)

Task force per la fase 2, il Comitato di esperti in materia economica e sociale | www.governo.it (http://www.governo.it/it/articolo/task-force-la-fase-2-il-comitato-di-esperti-materia-economica-e-sociale/14453)


https://www.adnkronos.com/salute/sanita/2020/04/27/virologo-crisanti-scelte-fase-illogiche-che-caldo-salvi_xuXp80x7UnTYJ0BAWDlvjK.html

Leggete questo.

letto


Dicono che i congiunti sono tutti i parenti e anche le fidanzate/ti. Quindi si può dire che vai dalla morosa x farti un giretto semplice x cambiare aria... e.. però i single sono fregati cosi...

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

i single hanno una serie di altri vantaggi :senzaundente:

duncan
28/04/2020, 08:23
Sono assolutamente d'accordo e la prima cosa che ho pensato è che non ha senso dare delle indicazioni identiche a regioni con situazioni del tutto diverse. Vai a capire...

LampsMi auguro che non accada ma se il virus dovesse diffondersi in maniera massiccia nel Lazio dove ancora 7.500.000 di DPI, che dovevano essere consegnati da oltre un mese, non sono arrivati, sarebbe una debacle.
Ora c'è un contenzioso tra l'amministrazione regionale e la ditta fornitrice. Il contratto è stato revocato e dovrebbe tornare indietro l'acconto entro qualche giorno [emoji849] (circa 15 milioni di euro su 35,8 milioni di fornitura), intanto le strutture sono senza materiale necessario ad operare in sicurezza.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/04/24/coronavirus-mascherine-fantasma-nel-lazio-indagati-i-vertici-della-societa-affidataria-della-commessa-e-il-volo-con-i-dpi-non-e-partito/5780145/

PowerRoss
28/04/2020, 08:27
i single hanno una serie di altri vantaggi :senzaundente:

Vinceranno tanti tornei di braccio di ferro!

tony le magnific
28/04/2020, 22:38
AAA cercasi fidanzata zona Passo lo Stelvio grazie chiamare al 3496425240 qualsiasi ora



​TONY le magnific

Norik
29/04/2020, 09:18
AAA cercasi fidanzata zona Passo lo Stelvio grazie chiamare al 3496425240 qualsiasi ora



​TONY le magnific

se sei in emilia sarebbe comunque fuori regione , sei fregato lo stesso :w00t:


io invece sto cercando di adottare un figlio che abiti a tarvisio :cool:

_sabba_
29/04/2020, 11:19
Per fortuna ho i miei parenti sparsi tra Bellaria-Igea Marina, Tredozio, Zocca e Serramazzoni.
È tanto che non li vedo.....

:laugh2:

Norik
29/04/2020, 13:05
mio fratello abita a 50 km e sono tante curve :oook:

_sabba_
29/04/2020, 13:15
E tu lo ami moltissimo...

:biggrin3:

Norik
29/04/2020, 13:44
ovviamente :cool:

macheamico6
29/04/2020, 15:55
Io invece non c'ho parenti/amanti/personeaffettivamenteimportanti in nessun posto,
però tengo un salvacondotto che mi permette di girare dodici regioni.
Volete sapere com'è possibile???!!!!
























:cipenso:
































Cazzi miei !!! :linguaccia:

pave
29/04/2020, 15:57
Per fortuna ho i miei parenti sparsi tra Bellaria-Igea Marina, Tredozio, Zocca e Serramazzoni.
È tanto che non li vedo.....

:laugh2:Beato te !!!

Lamps

z4fun
29/04/2020, 16:19
Ho scoperto di avere un fratello illegittimo, vale? [emoji16]

Le amanti che voi sappiate rientrano negli affetti stabili? Io le trombo a rotazione da 2 anni circa [emoji16]

_sabba_
29/04/2020, 16:23
Mantieni traccia delle prede più recenti...

:laugh2:

z4fun
29/04/2020, 16:26
Si ma mica le abbandono quelle vecchie, mi piace accumulare, come con le moto [emoji16]

_sabba_
29/04/2020, 16:52
Ah, sommi, o mio sommo.

:laugh2:

z4fun
01/05/2020, 07:19
comunque lunedì vado a trovare dei parenti al lago e martedì vado a trovare un legame stabile a Bormio [emoji16]

_sabba_
01/05/2020, 08:51
Ho anch’io più di un legame stabile in riviera, ma potete anche informare mia moglie, perché lo sa benissimo.
Si tratta dei miei amici di Igea, da oltre 50 anni.
Sono legami stabili, secondo voi?

:laugh2:

armageddon
01/05/2020, 09:12
Ho anch’io più di un legame stabile in riviera, ma potete anche informare mia moglie, perché lo sa benissimo.
Si tratta dei miei amici di Igea, da oltre 50 anni.
Sono legami stabili, secondo voi?

:laugh2:

dipende da quanto è lungo il trenino che componete:biggrin3:

_sabba_
01/05/2020, 09:27
Massimo in due, quindi locomotiva e vagone del carbone...

:laugh2:

macheamico6
01/05/2020, 10:11
la locomotiva ci rimane sempre fregata :w00t:

z4fun
01/05/2020, 11:30
vi immaginate lunedì il traffico che ci sarà per:

- riapertura aziende

- incontri tra amanti

- incontri tra parenti

- incontri con fidanzate

- giri in bici (100.000 almeno)

- runners e camminate varie

- 50.000 motociclisti in giro

prevedo traffico da bollino rosso [emoji1787]

daniele1984
01/05/2020, 14:06
ma dal 4 maggio se non erro non si può andare i moto in modo "ludico" se non sbaglio.. rimane sempre spostamento per necessità o lavoro... mi sbaglio forse?

_sabba_
01/05/2020, 14:14
Anche per trovare parenti, fidanzate, amanti (etero e non etero), amici d’infanzia e ..... cimiteri.
Bisognerà davvero fare attenzione.

:laugh2:

P.S. Finchè ci sono parenti, gomme e benzina, si può procedere per decreto

z4fun
01/05/2020, 16:16
ma dal 4 maggio se non erro non si può andare i moto in modo "ludico" se non sbaglio.. rimane sempre spostamento per necessità o lavoro... mi sbaglio forse?Ti sbagli alla grande [emoji16]

Misterxxx
01/05/2020, 16:29
ma dal 4 maggio se non erro non si può andare i moto in modo "ludico" se non sbaglio.. rimane sempre spostamento per necessità o lavoro... mi sbaglio forse?
il giro ludico non è consentito

daniele1984
01/05/2020, 16:30
il giro ludico non è consentito

eh appunto.. quello che dicevo io...

armageddon
01/05/2020, 16:40
il giro ludico non è consentito

se vai a trovare la fidanzata diventa lurido:biggrin3:

ABCDEF
01/05/2020, 16:40
di ludico sono consentite solo le pippe :)

macheamico6
01/05/2020, 16:44
chi non scriverà qui lunedì è lurido !!!

z4fun
01/05/2020, 16:44
io vado a trovare i parenti e le amanti, é permesso dal decreto e non c'è nemmeno l'obbligo di fornire le generalità ovviamente, consentito in tutta la regione!

mica é colpa mia se i miei affetti stabili si trovano in valtellina [emoji16]


chi non scriverà qui lunedì è lurido !!!Io scrivo e mando una foto a corredo, non dell'amante eh! [emoji1787]

Misterxxx
01/05/2020, 17:03
se vai a trovare la fidanzata diventa lurido:biggrin3:
la fidanzata ormai non l'ho più da decenni :)
vado a trovare i miei, nel Chianti ;)

z4fun
01/05/2020, 17:07
Io non essendo sposato posso andare a trovare fidanzata ed ipotetiche amanti, oltre a decine di parenti sparsi nella regione [emoji16]

e se una mia amante fosse la moglie del sindaco o del capo dei carabinieri col cavolo che dichiaro le generalità! W la privacy [emoji16]

Misterxxx
01/05/2020, 17:09
Io non essendo sposato posso andare a trovare fidanzata ed ipotetiche amanti, oltre a decine di parenti sparsi nella regione [emoji16]

e se una mia amante fosse la moglie del sindaco o del capo dei carabinieri col cavolo che dichiaro le generalità! W la privacy [emoji16]
così però diventa un teatrino, se non c'è possibilità di verifica, chiunque può avere un'amante ovunque :blink:
mi pare strano sia così "easy"

winter1969
01/05/2020, 17:09
di ludico sono consentite solo le pippe :)Allora sei a posto

Inviato da Calcinelli

ABCDEF
01/05/2020, 17:22
Allora sei a posto

Inviato da Calcinelli

sono un ottimo dilettante, ma mi inchino di fronte a un serio professioniosta

z4fun
01/05/2020, 17:32
così però diventa un teatrino, se non c'è possibilità di verifica, chiunque può avere un'amante ovunque :blink:
mi pare strano sia così "easy"si può anche avere un parente ovunque dato che puoi andare a trovarlo fino al sesto grado [emoji16]

in bici ed a piedi puoi girare tutta la Lombardia senza ALCUN LIMITE chilometrico, se lo permetti in bici non posso farlo in moto od in auto? Secondo me il governo ne è consapevole e proprio per questo motivo da la possibilità di girare la regione, basta evitare assembramenti ed usare le mascherine

ABCDEF
01/05/2020, 17:34
qui riassunto in poche parole quello che penso

:senzaundente:


https://www.youtube.com/watch?v=4sV0JVzDyD0

facciamoci 2 risate, su:)

Misterxxx
01/05/2020, 17:34
si può anche avere un parente ovunque dato che puoi andare a trovarlo fino al sesto grado [emoji16]

in bici ed a piedi puoi girare tutta la Lombardia senza ALCUN LIMITE chilometrico, se lo permetti in bici non posso farlo in moto od in auto? Secondo me il governo ne è consapevole e proprio per questo motivo da la possibilità di girare la regione, basta evitare assembramenti ed usare le mascherine
ok, va bene
ma allora la storia dei congiunti se la potevano risparmiare, è una buffonata italica

z4fun
01/05/2020, 17:45
È un contentino che hanno messo all'ultimo momento credo, gli italiani pensavano di avere maggior libertà il 4 maggio ed invece hanno prorogato ancora il carcere fino al 18 maggio (e probabilmente lo porteranno poi a fine maggio)

dal 10 marzo alla fine di maggio saranno 80 giorni senza un minimo di libertà per molti, supermercato a parte, non potevano vietare di vedere i propri cari o i fidanzati/amanti

"parenti e affini, coniuge, conviventi, fidanzati stabili, affetti stabili" dove un affetto stabile può anche essere un'amante ma potrebbe anche essere un grande amico...

gli anziani potranno finalmente ritrovarsi durante una passeggiata in centro al paese, non c'è più l'obbligo dei 200 metri da casa, ed io non posso vedere la mia fidanzata o la persona che frequento da qualche mese?

Misterxxx
01/05/2020, 18:02
È un contentino che hanno messo all'ultimo momento credo, gli italiani pensavano di avere maggior libertà il 4 maggio ed invece hanno prorogato ancora il carcere fino al 18 maggio (e probabilmente lo porteranno poi a fine maggio)

dal 10 marzo alla fine di maggio saranno 80 giorni senza un minimo di libertà per molti, supermercato a parte, non potevano vietare di vedere i propri cari o i fidanzati/amanti

"parenti e affini, coniuge, conviventi, fidanzati stabili, affetti stabili" dove un affetto stabile può anche essere un'amante ma potrebbe anche essere un grande amico...

gli anziani potranno finalmente ritrovarsi durante una passeggiata in centro al paese, non c'è più l'obbligo dei 200 metri da casa, ed io non posso vedere la mia fidanzata o la persona che frequento da qualche mese?

oooooooooookkkk, ma allora dai il via libera nella regione, perchè è così che sarà di fatto

z4fun
01/05/2020, 18:26
Penso lo abbiano fatto per evitare gli spostamenti di molti anziani che avranno paura a fare tanti km in auto, di fatto lasci circolare i giovani che andranno a trovare i nonni, fidanzate, amanti

quelli che hanno la moglie in casa col cavolo che usciranno di casa per andare dall' amante, ed hai scremato il 90% dei traditori in giro [emoji16] se le dici che vai a trovare i parenti ti becca subito facendo una telefonata o scrivendo su whatsapp per verificare, mica le puoi dire: "ciao amore, vado a fare due guzzatine con la maialona!" [emoji1787]

Sting
01/05/2020, 18:29
io lunedi esco, col cazzo che resto ancora in casa con mia moglie, oggi dopo tanto mi sono deciso di cambiare gli stickers sulle ruote e me ne vado a fare un giro per la provincia fino a che non trovo un posto dove fare la spesa (necessità) che mi aggrada, forse me ne vado su per la Futa, ho visto che ci sono dei supermercati che hanno della roba che cercavo da tempo

z4fun
01/05/2020, 18:32
Se dovessero fermarti basta dire che vai a trovare un "affetto stabile", punto! Basta dichiarare il luogo di arrivo, scegli una città qualsiasi dopo il percorso che vuoi fare

Se invece vai a fare la spesa lontano da casa per assurdo ti multano di 370 euro

urasch
01/05/2020, 18:51
Se dovessero fermarti basta dire che vai a trovare un "affetto stabile", punto! Basta dichiarare il luogo di arrivo, scegli una città qualsiasi dopo il percorso che vuoi fare

Se invece vai a fare la spesa lontano da casa per assurdo ti mutano di 370 euro

il supermercato è anche nel paese di residenza...

Misterxxx
01/05/2020, 19:08
Penso lo abbiano fatto per evitare gli spostamenti di molti anziani che avranno paura a fare tanti km in auto, di fatto lasci circolare i giovani che andranno a trovare i nonni, fidanzate, amanti

quelli che hanno la moglie in casa col cavolo che usciranno di casa per andare dall' amante, ed hai scremato il 90% dei traditori in giro [emoji16] se le dici che vai a trovare i parenti ti becca subito facendo una telefonata o scrivendo su whatsapp per verificare, mica le puoi dire: "ciao amore, vado a fare due guzzatine con la maialona!" [emoji1787]
ma io dico alla moglie che vado a farmi un giro, mica che vado dai miei
per dire, è talmente facilmente aggirabile il divieto alla circolazione, che va sempre bene per tutti e per tutto
se poi gli anziani hanno paura, ok, staranno a casa, ma l'avrebbero fatto comunque, se impauriti
quello che voglio dire è che hanno dato una motivazione per tutti
e come se avessero detto "può uscire chi deve fare benzina e può farla dove vuole"

armageddon
01/05/2020, 19:14
ed ecco Sabba inseguito da Urash:biggrin3:




https://www.facebook.com/GianniCampidoglio/videos/10218117972048757/

_sabba_
01/05/2020, 19:27
:laugh2:

Difficile per vari motivi:
1) la mia bicicletta è gialla, ed è una MTB
2) io non vado in bicicletta sulle strade extraurbane
3) io non vado in bicicletta col sellino

:laugh2:

armageddon
01/05/2020, 19:30
:laugh2:

Difficile per vari motivi:
1) la mia bicicletta è gialla, ed è una MTB
2) io non vado in bicicletta sulle strade extraurbane
3) io non vado in bicicletta col sellino

:laugh2:
:w00t::risatona::risatona:

ABCDEF
01/05/2020, 19:50
https://www.youtube.com/watch?v=3PbfyS3moTQ

armageddon
01/05/2020, 19:54
https://www.youtube.com/watch?v=3PbfyS3moTQ

Filippo stasera su rai 1 "pane e libertà":oook:

z4fun
01/05/2020, 19:55
Siete tutti invitati alla prossima Coppa Cobram sul tracciato del Muraglione, ricchi premi e cotillon [emoji16]

Sting
01/05/2020, 20:00
Se dovessero fermarti basta dire che vai a trovare un "affetto stabile", punto! Basta dichiarare il luogo di arrivo, scegli una città qualsiasi dopo il percorso che vuoi fare

Se invece vai a fare la spesa lontano da casa per assurdo ti multano di 370 euro
e no!:taz:

https://www.sulpanaro.net/2020/05/da-lunedi-si-puo-fare-la-spesa-in-un-altro-comune/

_sabba_
01/05/2020, 20:52
In provincia si può, quindi per assurdo si può andare a fare la spesa in un paesino di montagna, basta non oltrepassare il “confine”.
Il pane di Tolè è buonissimo.

:w00t:

Entaro
01/05/2020, 21:12
Ma varrà per tutte le regioni? Io avrei mia sorella a Bassano del Grappa...

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk


chi non scriverà qui lunedì è lurido !!!Voglio una lurida. Siiiii datemi una lurida. Si si si.(cit.)
https://youtu.be/tp1c-WkL7Ss

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

z4fun
01/05/2020, 21:41
Ah ok, mi pare che in Lombardia invece non sia possibile fare la spesa in altro comune, se fosse valida tutta la provincia andrei a Bellagio a farla, 35 km di curve vista lago andare e 35 a tornare [emoji1787][emoji16]

ABCDEF
01/05/2020, 22:35
Ma varrà per tutte le regioni? Io avrei mia sorella a Bassano del Grappa...

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Voglio una lurida. Siiiii datemi una lurida. Si si si.(cit.)
https://youtu.be/tp1c-WkL7Ss

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

io ho papa e fratelli a vicenza...salutami la città :wub:

comunque se abiti a vicenza, ad andare a bassano ti diverti pochino, dai...altra cosa se fosse ad asiago :)

daniele1984
02/05/2020, 06:19
io ho papa e fratelli a vicenza...salutami la città :wub:

comunque se abiti a vicenza, ad andare a bassano ti diverti pochino, dai...altra cosa se fosse ad asiago :)

quoto... ma magari per andare a Bassano da Vicenza, per sbaglio puoi andare fino a Piovene Rocchette, per sbaglio salire per il Costo e tornare per Asiago... e guarda caso arrivi proprio a Bassano... ahahahahah

ABCDEF
02/05/2020, 14:32
quoto... ma magari per andare a Bassano da Vicenza, per sbaglio puoi andare fino a Piovene Rocchette, per sbaglio salire per il Costo e tornare per Asiago... e guarda caso arrivi proprio a Bassano... ahahahahah

difficile da spiegare, ma divertente :)

z4fun
02/05/2020, 15:47
oppure basta pagare 370 euro ed andare sulle dolomiti, trackday con pista vuota [emoji16]

pier74
02/05/2020, 17:02
Leggendo un comunicato del mio comune che, vista la fine dell'isolamento da zona rossa, ha specificato cosa si potra' fare dal 4maggio visto il dpcm del 26aprile:
-no autocertificazione nel comune
-spostamenti nella regione per necessita' con autocertificazione
-si puo'fare la spesa fuori dal comune se ci si ferma lungo il tragitto fatto per necessita'

Poi se uno vuole fare il furbo e dichiarare che e' andato fa un congiunto e sulla strada ha fatto la spesa e'libero di farlo se,come sembra,per ragioni di privacy non sata'obbligatorio dare i dati del congiunto

macheamico6
02/05/2020, 17:19
che si riparta dopo il 4 Maggio è indubbio,
ma se vogliamo intendere una ripartenza completa credo che sarà dopo il 4 Maggio 2021

z4fun
02/05/2020, 19:11
La mia fidanzata vive a 50 km da casa mia, lo dicevo di non sposarsi [emoji16]

e poi si può andare nei cimiteri a trovare i defunti, ne ho a Lecco, Bergamo, Desenzano del Garda e Pavia [emoji1787]

Trombamiche ed amanti rientrano invece nella categoria STABILI LEGAMI AFFETTIVI [emoji16] mica potevano scriverlo in modo differente...

Inoltre si può fare attività motoria ed attività sportiva scegliendo il luogo (in tutta la regione) , si può andare in moto o in auto e da lì passeggiare o scaricare la bicicletta e pedalare [emoji16]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200502/d2d4d64092b913902cc350c124b22ebf.jpg

Misterxxx
03/05/2020, 09:24
La mia fidanzata vive a 50 km da casa mia, lo dicevo di non sposarsi [emoji16]

e poi si può andare nei cimiteri a trovare i defunti, ne ho a Lecco, Bergamo, Desenzano del Garda e Pavia [emoji1787]

Trombamiche ed amanti rientrano invece nella categoria STABILI LEGAMI AFFETTIVI [emoji16] mica potevano scriverlo in modo differente...

Inoltre si può fare attività motoria ed attività sportiva scegliendo il luogo (in tutta la regione) , si può andare in moto o in auto e da lì passeggiare o scaricare la bicicletta e pedalare [emoji16]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200502/d2d4d64092b913902cc350c124b22ebf.jpg

mi hai anticipato ... ergo vado alla raticosa in moto e da li passeggio nel bosco ... no????

kaprone
03/05/2020, 09:38
Comunque NON si può uscire per fare una passeggiata.

Si può uscire per fare una passeggiata?Si può uscire dal proprio domicilio solo per andare al lavoro, per motivi di salute, per necessità (il decreto include in tale ipotesi quella di visita ai congiunti, vedi FAQ), o per svolgere attività sportiva o motoria all’aperto. Pertanto, le passeggiate sono ammesse solo se strettamente necessarie a realizzare uno spostamento giustificato da uno dei motivi appena indicati. Ad esempio, è giustificato da ragioni di necessità spostarsi per fare la spesa, per acquistare giornali, per andare in farmacia, o comunque per acquistare beni necessari per la vita quotidiana, ovvero per recarsi presso uno qualsiasi degli esercizi commerciali aperti (vedi FAQ). Inoltre, è giustificata ogni uscita dal domicilio per l’attività sportiva o motoria all’aperto. Resta inteso che la giustificazione di tutti gli spostamenti ammessi, in caso di eventuali controlli, può essere fornita nelle forme e con le modalità consentite. La giustificazione del motivo di lavoro può essere comprovata anche esibendo adeguata documentazione fornita dal datore di lavoro (tesserini o simili) idonea a dimostrare la condizione dichiarata. In ogni caso, tutti gli spostamenti sono soggetti al divieto generale di assembramento, e quindi all'obbligo di rispettare la distanza di sicurezza minima di un metro fra le persone.

Misterxxx
03/05/2020, 09:42
e se vai alle faq del sito del viminale, leggi:

È consentito fare attività motoria o sportiva?
L’attività sportiva e motoria all’aperto è consentita solo se è svolta individualmente, a meno che non si tratti di persone conviventi. A partire dal 4 maggio l’attività sportiva e motoria all’aperto sarà consentita non più solo in prossimità della propria abitazione. Sarà possibile la presenza di un accompagnatore per i minori o per le persone non completamente autosufficienti.
È obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno due metri, se si tratta di attività sportiva, e di un metro, se si tratta di semplice attività motoria. In ogni caso sono vietati gli assembramenti.
Al fine di svolgere l’attività motoria o sportiva di cui sopra, è consentito anche spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per svolgere tali attività. Non è consentito svolgere attività motoria o sportiva fuori dalla propria Regione.

kaprone
03/05/2020, 09:46
Le FAQ sono le stesse presenti sul sito del ministero dell'interno. Il fatto è che la passeggiata non è intesa come attività motoria o sportiva.

Misterxxx
03/05/2020, 09:48
Le FAQ sono le stesse presenti sul sito del ministero dell'interno. Il fatto è che la passeggiata non è intesa come attività motoria o sportiva.
Questo è opinabile, in tal caso gli anziani dovrebbero stare a casa invece la norma è scritta anche per loro.
E comunque, va bene, mi porterò le scarpette da ginnastica nello zaino :)

edit:
.. o per svolgere attività sportiva o motoria all’aperto. Pertanto, le passeggiate sono ammesse solo se strettamente necessarie a realizzare uno spostamento giustificato da uno dei motivi appena indicati ..
che, imho, si legge così: se la passeggiata è intesa come attività motoria, si può fare

pave
03/05/2020, 09:51
mi hai anticipato ... ergo vado alla raticosa in moto e da li passeggio nel bosco ... no????Molto rischioso... se trovi la pattuglia girata male ti multano e poi ti tocca tentare il ricorso.

Lamps

Misterxxx
03/05/2020, 09:53
Molto rischioso... se trovi la pattuglia girata male ti multano e poi ti tocca tentare il ricorso.

Lamps
questo è vero, vale anche per tante altre occasioni ("guidava in modo pericoloso" = è opinabile)
però, sito del viminale alla mano, ci sarebbe da far valere questa opinione

z4fun
03/05/2020, 09:59
L'attività motoria può anche essere una passeggiata, se ho problemi di cuore o se ho l'asma da allergia al polline nessuno mi può impedire di camminare con passo svelto

non so se puoi camminare nel bosco, credo di sì, al massimo puoi fare attività motoria a lato strada...oppure giri la moto e torni indietro, mica ti controllano se fai veramente attività motoria o meno, inoltre potrebbe venirti la cacarella in cima al passo [emoji16]


Molto rischioso... se trovi la pattuglia girata male ti multano e poi ti tocca tentare il ricorso.

LampsBasta dire che hai chiesto ai carabinieri del tuo paese e che hai sentito il parere del tuo avvocato prima, se proprio ti vogliono multare si fa ricorso entro 60 giorni al giudice di pace (così non raddoppia la sanzione in caso di esito negativo), tra tutti i contenziosi che ci saranno ci vorranno 6 mesi per accoglierli tutti, andranno in prescrizione facilmente

consiglio di fare ricorso al 50esimo giorno in modo da finire per ultimi in coda... [emoji16]

Misterxxx
03/05/2020, 10:02
sinceramente non ho capito se questa incertezza è voluta per fare in modo che gli "incerti" stiano a casa ...

z4fun
03/05/2020, 10:03
sinceramente non ho capito se questa incertezza è voluta per fare in modo che gli "incerti" stiano a casa ...Hai indovinato, creare incertezze e paura delle multe é perfetto per gli anziani

pave
03/05/2020, 10:04
questo è vero, vale anche per tante altre occasioni ("guidava in modo pericoloso" = è opinabile)
però, sito del viminale alla mano, ci sarebbe da far valere questa opinioneServe buon senso... se abiti a Bologna e sei fuori in moto sostenendo di andare a fare una corsetta in cima alla Raticosa, secondo te l'agente di turno cosa pensa ???

Lamps

Misterxxx
03/05/2020, 10:05
Serve buon senso... se abiti a Bologna e sei fuori in moto sostenendo di andare a fare una corsetta in cima alla Raticosa, secondo te l'agente di turno cosa pensa ???

Lamps

Capisco, ma c'è una (chiara) faq del ministero da cui dipende ... non è che l'ho inventata io ...

z4fun
03/05/2020, 10:09
Ovviamente non dire che il tuo luogo di destinazione è il passo o la raticosa, scegli un'altra città più avanti di 15 km, oppure se c'è un bel parco o un laghetto/fiume più avanti cita quello [emoji6]

Che poi é un tuo diritto andare dove ritieni più sicuro (minor traffico di auto per fare jogging su strada) o minor persone x contatti ravvicinati

macheamico6
03/05/2020, 10:25
Ci sono varie cose non chiare, ma la più clamorosa resta quella dei CONGIUNTI !!!
Se ne parla ormai da due settimane, e nonostante i chiarimenti successivi, ancora non si è ben capito, oppure si è capito che è tutta una cazzata.
Tuttavia stamattina il sito del Governo sulle F.A.Q. non risulta raggiungibile.
Magari è solo congestionato, oppure.... OPPURE....

Misterxxx
03/05/2020, 10:34
Ci sono varie cose non chiare, ma la più clamorosa resta quella dei CONGIUNTI !!!
Se ne parla ormai da due settimane, e nonostante i chiarimenti successivi, ancora non si è ben capito, oppure si è capito che è tutta una cazzata.
Tuttavia stamattina il sito del Governo sulle F.A.Q. non risulta raggiungibile.
Magari è solo congestionato, oppure.... OPPURE....

il link è corrotto, l'ho ritrovato qui: “Fase 2†- Domande frequenti sulle misure adottate dal Governo | www.governo.it (http://www.governo.it/it/faq-fasedue?fbclid=IwAR0LdekOLPKeYSHQ2_KjM7PnJ2tlrro5WVY58P9pxFzUmaLPV5osGazbG9E)

Dennis
03/05/2020, 11:25
sinceramente non ho capito se questa incertezza è voluta per fare in modo che gli "incerti" stiano a casa ...

principalmente, è un'incertezza dovuta all'impossibilità di fare 60 milioni di leggi ad personam, ognuna legge per ognuna delle fisime di ognuno cittadino italiano

cosa che in questo paese, dove il senso civico è totalmente assente, i cittadini invece pretendono venga fatta

perché se io devo...
perché se io faccio...
perché se la vedo...
perché se no ma allora...

_sabba_
03/05/2020, 11:51
Chiarezza o non chiarezza a parte, ma il nuovo modulo di autocertificazione per la Fase 2, quando cacchio lo pubblicano?
Magari stanotte a mezzanotte, in pieno stile “Sotto i capelli niente”?

:sad:

Misterxxx
03/05/2020, 11:57
principalmente, è un'incertezza dovuta all'impossibilità di fare 60 milioni di leggi ad personam, ognuna legge per ognuna delle fisime di ognuno cittadino italiano

cosa che in questo paese, dove il senso civico è totalmente assente, i cittadini invece pretendono venga fatta

perché se io devo...
perché se io faccio...
perché se la vedo...
perché se no ma allora...
mi sembra che le fisime ce l'abbiano i legislatori;
le persone si devono adeguare, non mi pare che per tener chiusi i ristoranti si siano fatti tanti problemi:
se non è fatto di proposito, siamo in mano u dei deficienti (spero tanto la prima)


Chiarezza o non chiarezza a parte, ma il nuovo modulo di autocertificazione per la Fase 2, quando cacchio lo pubblicano?
Magari stanotte a mezzanotte, in pieno stile “Sotto i capelli niente”?

:sad:

pare non ci sarà, si userà quello "vecchio"

z4fun
03/05/2020, 12:01
Andiamo a cena a Vilnius [emoji16]

http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Vilnius-bar-all-aperto-e-drive-in-nell-aeroporto-dopo-lallentamento-delle-misure-anti-Covid-273d41fe-5afd-406d-b010-560bc6d7fdc1.html

tony le magnific
03/05/2020, 12:09
BUON GIORNO RAGAZZI

Io non so quanti di voi avete delle armi a casa,, si qualcuno ce la sapete che la violazione al DCPM no e una multa amministrativa come la violazione al CODICE DELLA STRADA e un a AMMENDA e dire una REATO e come tale reato e una disobbedienza al CODICE PENALE.

Questa ammenda sporca la fedina penale e AUTOMATICAMENTE con la fedina penale sporca viene REVOCATO il porto di arma e non ce un NULLA OSTA che tenga e dire non sara concesso,,, vuole dire le armi possono essere sequestrate o le devi cedere in un determinato lasso di tempo,,

Vedete voi se per fare un giro in moto rischiare le armi che avete in casa,, vale la penna rischiare FATTE PURE


​TONY le magnific

Misterxxx
03/05/2020, 12:15
BUON GIORNO RAGAZZI

Io non so quanti di voi avete delle armi a casa,, si qualcuno ce la sapete che la violazione al DCPM no e una multa amministrativa come la violazione al CODICE DELLA STRADA e un a AMMENDA e dire una REATO e come tale reato e una disobbedienza al CODICE PENALE.

Questa ammenda sporca la fedina penale e AUTOMATICAMENTE con la fedina penale sporca viene REVOCATO il porto di arma e non ce un NULLA OSTA che tenga e dire non sara concesso,,, vuole dire le armi possono essere sequestrate o le devi cedere in un determinato lasso di tempo,,

Vedete voi se per fare un giro in moto rischiare le armi che avete in casa,, vale la penna rischiare FATTE PURE


​TONY le magnific
anche sotto questo aspetto è stata (indotta?) confusione
il rilievo penale non c'è per la violazione del dpcm, ma per la violazione di alcuni comportamenti imposti
in particolare, uscire con febbre e sintomi
il resto sono sanzioni amministrative, imho

rasentiamo la comica: le precisazioni delle precisazioni :)
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/05/03/coronavirus-il-viminale-ai-prefetti-equilibrio-tra-applicazione-delle-norme-e-benessere-dei-cittadini-stop-alla-comunicazione-di-riapertura-da-parte-delle-aziende-ci-sara-un-nuovo-regime-di-cont/5789733/

z4fun
03/05/2020, 13:05
Tony sei indietro come le palle del cane [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

era penale il primo mese, inoltre non pagando l'ammenda ma facendo ricorso tramite avvocato veniva convertita in sanzione amministrativa

GAVEmarco
03/05/2020, 13:41
...sei indietro come le palle del cane



bellissima :risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

tony le magnific
03/05/2020, 16:09
e va be ,,,, andato a vedere e avete RAGIONE,,, cambiato il provvedimento BENE PER TUTTI QUELLI CHE HANNO ARMI di ammenda a SANZIONE AMMINISTRATIVA,,,

No ero aggiornato SCUSATE

​TONY le magnific

macheamico6
03/05/2020, 16:27
e va be ,,,, andato a vedere e avete RAGIONE,,, cambiato il provvedimento BENE PER TUTTI QUELLI CHE HANNO ARMI di ammenda a SANZIONE AMMINISTRATIVA,,,

No ero aggiornato SCUSATE

​TONY le magnific
di niente di niente, tutti possono sbagliare, una volta sola però :fisch:


























:laugh2::risatona::linguaccia::risate::senzaundente:

urasch
04/05/2020, 13:18
oggi era un normale giorno feriale,traffico alla grande

_sabba_
04/05/2020, 13:19
Qui da noi no.
Traffico meno del 50%.

:blink:

Desmonio
04/05/2020, 14:17
oggi era un normale giorno feriale,traffico alla grande


e i prezzi di benzina e gasolio torneranno a crescere. Oggi ho messo gasolio a 1,20 al litro ... erano anni che non facevo metà serbatoio con 40 euro :festaaa:

z4fun
04/05/2020, 14:34
Anche in zona Como e Varese traffico alla grande, avrò visto 500 ciclisti ed una 50ina di moto, avvistati anche 2 Ferrari 458 ed una Huracan spider [emoji16]

Sono andato a trovare i cugini [emoji16]264848264849264850

poi nel pomeriggio sono andato a trovare la fidanzata, top down ovviamente [emoji1787]264851

roger70
04/05/2020, 16:06
E intanto in Veneto possiamo iniziare a girare da quanto ho capito 🤗

daniele1984
04/05/2020, 18:30
E intanto in Veneto possiamo iniziare a girare da quanto ho capito 珞
E' tutta oggi che mi sto scervellando per capire se possiamo girare oppiure no... non si capisce benissimo dal decreto...

z4fun
04/05/2020, 18:35
Mi sembra che in Veneto si possa girare come in Lombardia, o no?

daniele1984
04/05/2020, 18:36
Mi sembra che in Veneto si possa girare come in Lombardia, o no?
cioè? in che modo? Liberamente?

IACH
04/05/2020, 20:14
cioè? in che modo? Liberamente?

No

pave
04/05/2020, 21:05
In attesa si poter fare qualche bella piega oggi finalmente oggi sono risalito in sella [emoji2187] ne avevo una voglia matta era del 09/02 che non pedalavo e lo stato di forma è pari a zero [emoji33] quel minimo che avevo raggiunto con i mesi invernali di spinning è svanito in queste lunghe settimane di lock down [emoji21] ci vorranno tempo e km per recuperare, ma ragazzi che bello [emoji4]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200504/be2b5217042d64914ccfe56946e25b74.jpg

Lamps

z4fun
05/05/2020, 06:21
Oggi porto la Speed Twin a fare lo spurgo freni ABS in Triumph e già che ci sono provo la nuova Rocket 3 [emoji16]

Girmet
05/05/2020, 06:31
Oggi porto la Speed Twin a fare lo spurgo freni ABS in Triumph e già che ci sono provo la nuova Rocket 3 [emoji16]
Ce l'hai la CE vero?
:laugh2:

_sabba_
05/05/2020, 07:40
Per la Rocket III è automatica.

:laugh2:

macheamico6
05/05/2020, 08:03
chiudere il 4 è storia


p.s.: semmai aprite "dopo il 17"

cooper
05/05/2020, 11:35
264851





quella siglettina GTS.... :w00t: :sbornia3:

z4fun
05/05/2020, 12:56
6 cilindri boxer aspirato, 3400cc 330cv, suona come un violino [emoji322][emoji573][emoji16][emoji106]


Comunque oggi zero pattuglie in giro, zero controlli, sembrava di essere in circonvalla al venerdì sera ore 19 dal traffico che c'era [emoji16]