PDA

Visualizza Versione Completa : NON CE LA FACCIO PIU'...



tony64
16/07/2007, 08:03
a sopportare tutto questo...
Quando l'alcol distrugge la vita degli altri - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/07_Luglio/16/incidenti_alcol.shtml)
A parte cercare il linciaggio o gridare alle scandalo...cosa possiamo fare, nel quotidiano, tra di noi, per impedire questa strage che ci falcidia ogni giorno ?
Scusate se vi angoscio di lunedì mattina ma io ho il magone...:cry:

Avv. del Diavolo
16/07/2007, 08:08
è uno schifo!

Omar78
16/07/2007, 08:45
Credo che urlare lo scandalo e fare crociate contro quelli che vanno in giro sanissimi ma con un tasso alcolemico di 0,6-0,7 non serva proprio a niente, anzi magari si và in giro si bevono ste 3 birre in tranquillità e poi ti ritrovi senza patente con migliaia di euro di multa e ovviamente fedina sporca che ripulirai a suon di quattrini, visite e smaronamenti vari......
Il problema comunque esiste, io penso che chiunque faccia salire lato guida un amico ubriaco o una persona che potrebbe avere molte difficoltà a guidare debba sentirsi responsabile e fermare quell' insano comportamento con tutti i mezzi........rompete anche una gamba ad un vostro amico.......magari gli salvate la vita.....:ph34r:
Le sanzioni pesanti a chi provoca morte per strada credo siano giuste ma forse è una magra consolazione a chi perde un parente per starda.

isidoro1973
16/07/2007, 08:47
il solo fatto che la patente gliel'avevano già ritirata più volte e ancora era libero di guidare un veicolo, ti fa capire che noi non possiamo fare veramente niente. il dramma è che oramai ci capitano intorno a noi delle cose atroci e delle ingiustizie da uscire pazzo ma non cambia nulla...
purtroppo la mia risposta è che è vero che anche le formiche nel loro piccolo si incazzano...........ma son sempre formiche

Rici
16/07/2007, 08:58
E' Omicidio Preterintenzionale = 20 anni di galera.

noris
16/07/2007, 08:59
I veri responsabili sono quelli che x la terza volta gli hanno ridato la patente

a quella faccia da schiaffi:mad:

Ma vedrete che poi alla lunga sarà ancora in giro a far disastri

bagarre
16/07/2007, 09:01
io l'ho sempre detto che la patente è una cosa troppo democratica in italia...

giorgio bona
16/07/2007, 09:04
E' Omicidio Preterintenzionale = 20 anni di galera.

spero venga applicata:dry:
e magari triplicata....:dry:

Racer80
16/07/2007, 09:30
è no scandalo!!!solo da noi succedono ste cose!
:mad:

sfreer
16/07/2007, 10:50
E' Omicidio Preterintenzionale = 20 anni di galera.

un pm ha fatto la proposta di farlo diventare omicidio di 1 grado...

storm
16/07/2007, 10:53
ooohh è facile farla finita....

basta smettere di considerare "socialmente accettabile" e "very cool" il bere qualche bicchiere o qualche birra .... finchè ciò non sarà socialmente condannato, tutto è inutile, e ognuno piangerà i suoi morti.
Multe e sospensioni servono a poco purtroppo.

Fulvioz
16/07/2007, 10:54
spero venga applicata:dry:
e magari triplicata....:dry:

Macchè tra indulti e cagate varie manco la vedono la galera... :dry:

tony64
16/07/2007, 12:16
Secondo me le soluzioni sono:
1. Limite alcolemico= 0% (in molti paesi è così). Vuoi bere ? Prendi un taxi o fai guidare chi non ha bevuto.
2. Controlli numericamente seri (vedi Germania, Inghilterra etc...ma anche Repubblica Ceka o Svezia...): noi siamo i soli con un numero di controlli RIDICOLO!
3. Sei stato beccato ? 1° Avviso: 6 mesi senza patente + 6 mesi di carcere. La seconda volta che ti becco: non guidi più.
4. Hai provocato un'incidente senza vittime perchè avevi bevuto ? Brucio la tua patente e vai dentro per 1 anno. Non guiderai più...
5.Hai provocato vittime ? Omicidio volontario: 30 anni di galera. Quando esci non avrai più bisogno dell'auto...
Amen !