PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Prime due marce

Italoprimo
27/04/2020, 16:54
Buonasera ragazzi,volevo chiedervi un parere,la vostra bonneville,thruxton 900 in prima che velocità raggiunge,è normale che in prima tirando ai 50 debba cambiare?chiama già la seconda già ai 50?volevo solo capire se sono io ad aver timore a tirare la marcia o ha prima e seconda corte?

Lord T
27/04/2020, 20:33
Non mi sono mai messo a guardare che velocità massima faccia in prima ma direi di si, hai un tranquillo bicilindrico con un 4 cilindri al nandrolone [emoji28]. Comunque la prima volta che ce l'ho per le mani provo e ti dico [emoji106]

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Italoprimo
27/04/2020, 21:18
Non mi sono mai messo a guardare che velocità massima faccia in prima ma direi di si, hai un tranquillo bicilindrico con un 4 cilindri al nandrolone [emoji28]. Comunque la prima volta che ce l'ho per le mani provo e ti dico [emoji106]

OK ok era una mia curiosità 😅

Ti è mai capitato no sentire un rumore metallico tipo frizione a secco?un tintinnio proveniente da motore o Carter motore?

piddiri
27/04/2020, 21:53
OK ok era una mia curiosità [emoji28]

Ti è mai capitato no sentire un rumore metallico tipo frizione a secco?un tintinnio proveniente da motore o Carter motore?si, Bonneville T100. tutto regolare. i primi giorni che l'avevo faceva il rumore faceva impressione anche a me

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Italoprimo
27/04/2020, 21:57
Ok, grazie mi hai sollevato, pensavo fosse qualche gioco valvole da collegare

Lord T
28/04/2020, 05:12
OK ok era una mia curiosità [emoji28]

Ti è mai capitato no sentire un rumore metallico tipo frizione a secco?un tintinnio proveniente da motore o Carter motore?Si si lo so non ti preoccupare [emoji106]

Per il tintinnio si anche a me lo fa da sempre. È un rumorino leggero ma c'è. All'inizio ci pensavo pure di notte poi mi è stato detto che non c'era niente di anomalo ed è 8 anni che vado avanti così [emoji28]. Spero di farne altrettanti [emoji28]

Italoprimo
28/04/2020, 09:58
Ok ok grazie,del tipo non ci faccio più caso e il rumore è sparito... Almeno dai da quello che ho visto non sono l'unico che si mette con l'orecchio "vicino" al motore tornato a casa...😅

Lord T
30/04/2020, 07:08
Buonasera ragazzi,volevo chiedervi un parere,la vostra bonneville,thruxton 900 in prima che velocità raggiunge,è normale che in prima tirando ai 50 debba cambiare?chiama già la seconda già ai 50?volevo solo capire se sono io ad aver timore a tirare la marcia o ha prima e seconda corte?Ciao, come ti dicevo stamattina ho provato. In prima a me chiama la seconda ai 40 massimo 45. La seconda è più lunga, ma sinceramente non ho fatto caso alla velocità.

Italoprimo
30/04/2020, 09:39
Ciao.. praticamente uguale a me, grazie di avermi tolto questo dubbio... Speriamo di poter tornare a godercela presto... 💪

So che è fuori tema ma in quello che avevo creato non ho trovato risposte,per caso sai dove posso trovare quel perno nero della leva frizione e freno che ha la testa a brugola ? Perché è molto particolare è cilindrico e solo alla fine ha la parte filettata per il controdado

GAVEmarco
30/04/2020, 12:12
Ciao.. praticamente uguale a me, grazie di avermi tolto questo dubbio... Speriamo di poter tornare a godercela presto... ��

So che è fuori tema ma in quello che avevo creato non ho trovato risposte,per caso sai dove posso trovare quel perno nero della leva frizione e freno che ha la testa a brugola ? Perché è molto particolare è cilindrico e solo alla fine ha la parte filettata per il controdado

io ne avevo rotto uno simile alla mia speed 2008 stringendo troppo dopo aver rimontato la leva... mi è stato detto che lo vendeva solo triumph e, se non ricordo male, che costava anche caruccio :(
in bocca al lupo

Italoprimo
30/04/2020, 12:25
Ciao gave,immagino che non costi poco,anche se un semplice perno,tu alla fine come avevi risolto?

GAVEmarco
30/04/2020, 12:41
Ciao gave,immagino che non costi poco,anche se un semplice perno,tu alla fine come avevi risolto?

vendendo la moto :risate2:

praticamente stavo smontando gli accessori per darla al concessionario in permuta... hanno poi risolto loro

io avevo provato a prendere una vite normale per sostituirla (povero stolto) ma stringendo il dado, anche poco, la leva rimaneva bloccata...l'avessi venduta a un privato l'avrei cambiata io, ma il concessionario sicuramente non è fallito:dubbio:

Italoprimo
30/04/2020, 12:51
Ah ok😅

GAVEmarco
30/04/2020, 12:57
ero così affezionato a quella speed che il perno rotto lo conservo ancora come una specie di reliquia :biggrin3:
mi spiace non poterti aiutare di più...

Italoprimo
30/04/2020, 15:14
😅 Credo che lo farei anch'io,no figurati credo che ordinerò l'intera leva e toglierò il perno,lho trovata non originale a 15 euro,è l'unica soluzione....grazie ancora