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Visualizza Versione Completa : Thruxton Nuova strumentazione e cablaggi



Frascoooo
27/04/2020, 20:20
Ciao a tutti,

finalmente ho trovato una strumentazione che mi piace e l'ho presa.
Naturalmente mi sono rivisto tutti i cablaggi e volevo un secondo parere


Moto: Thruxton EFI 2009 non can bus - tachimetro a corda
Nuovo strumento Daytona W
264651

https://drive.google.com/file/d/1UNLToKYwig5_Yxa7Yjva2smpCFt80QL5/view?usp=sharing
(https://drive.google.com/file/d/1UNLToKYwig5_Yxa7Yjva2smpCFt80QL5/view?usp=sharing)
Allora il mio dubbio e' principalmente sul cablaggio della spia Motore / Riserva: Voglio utilizzare la spia dell' olio che gia' c'e' sullo strumento per segnalare problemi motore (lampeggiante piano) e riserva (lampeggiante veloce)
Non sono sicuro su come chiudere il circuito.

Grazie a chi mi aiuta

mquadro
28/04/2020, 07:39
Non mi sembra siano compresi i "flashing module" che vedo nello schema, e realizzarli con un circuito elettrico non ritengo sia semplice. L'unico aggeggio che fa questo mestiere é l'm-tri di motogadget, ę plug and play e su quello puoi collegarci il Daytona, anche se non so se ti convenga perché prendendolo hai diritto al 50% di sconto sui loro strumenti, pagheresti la stessa cifra ma motogadget é meglio (o tipo motoclassic, bellissimo)

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Frascoooo
28/04/2020, 08:07
https://www.ebay.co.uk/itm/233558069537

Su eBay ne trovi di tutti i tipi


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mquadro
28/04/2020, 23:30
Carini, solo che mette un condensatore (non specifica capacita) in uscita dai flasher e dal pin 8 del connettore strumentazione, boh...

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Frascoooo
29/04/2020, 06:27
Carini, solo che mette un condensatore (non specifica capacita) in uscita dai flasher e dal pin 8 del connettore strumentazione, boh...

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Guarda per 3 sterline penso di poterlo sezionare uno [emoji3]
Non ho capito però i tuoi dubbi


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mquadro
29/04/2020, 08:37
Ne servono 2, ma cmq concordo, prendili. I dubbi ce l'ho perché non é specificata la capacità del condensatore, e a memoria il pin 8 della strumentazione originale é vuoto, ma non ho sottomano il manuale.
Ps: non so perché avevo letto moto del 2012, la 2009 é esattamente come la mia, e per motogadget non esiste (non sanno che c'é una versione EFI ma senza canbus).
Io il problema che ho avuto é stato che il led che volevo utilizzare (freccia dx) aveva la massa in comune con freccia sx, per cui non poteva gestire segnali controllati dalla massa, su, Daytona le spie sono tutte indipendenti? (Ovvero ogni led ha filo positivo e negativo?

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Frascoooo
29/04/2020, 08:48
Ne servono 2, ma cmq concordo, prendili. I dubbi ce l'ho perché non é specificata la capacità del condensatore, e a memoria il pin 8 della strumentazione originale é vuoto, ma non ho sottomano il manuale.
Ps: non so perché avevo letto moto del 2012, la 2009 é esattamente come la mia, e per motogadget non esiste (non sanno che c'é una versione EFI ma senza canbus).
Io il problema che ho avuto é stato che il led che volevo utilizzare (freccia dx) aveva la massa in comune con freccia sx, per cui non poteva gestire segnali controllati dalla massa, su, Daytona le spie sono tutte indipendenti? (Ovvero ogni led ha filo positivo e negativo?

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Sono 3 sterline per 5 moduli...

Per il pin #8 è sulla linea del connettore luci accessorie 43

Si i led delle frecce sono indipendenti sup positivo e chiudono su un negativo comune alle frecce e abbaglianti. Nel tuo caso devi mettere un diodo raddrizzatore sulle due linee delle frecce

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mquadro
30/04/2020, 22:17
Bene, quindi l'8 é un positovo sotto chiave.
Io ho dovuto invertire un segnale, era con massa, non con positivo

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