PDA

Visualizza Versione Completa : Triumph: quale scegliere?!



jaguarista
16/07/2007, 08:15
Su consiglio del simpatico utente Bramo7,

apro questa discussione sicuro in un vostro aiuto.

Come ha già scritto nella sezione delle presentazioni, sono un ragazzo di 23 anni con la passione per le moto, in particolar modo Triumph, alle prime armi! Per settembre prendo la patente e volevo sapere dai voi che moto mi consigliate.

Mi piacciono moltissimo la Baby Speed e la Speedmaster. Secondo voi sono moto adatte per chi è alle prime armi?! altrimenti quale altra triumph mi consigliate?!

Racer80
16/07/2007, 08:27
La baby secondo me sarebbe l'ideale...anche lo speedmaster andrebbe bene..ma forse è un pò pesante!!!cmq. 2 moto molto diverse!!nn hai pensato alla nuova street????fossi in te ci farei un pensierino....è agile e leggera oltre che ad avere una linea molto accattivante!!!:ph34r:

Lulo
16/07/2007, 08:29
beh, direi che sono tipologie di moto "piuttosto" differenti...
la baby è comunque più stradale, la speedmaster molto cruiser.
tu come ti senti?

jaguarista
16/07/2007, 08:40
hehehe...bella domanda! come mi sento!?

mi sento esattamente mezzo cruiser e mezzo stradale! :-)

Però effetivamente avete ragione, la Speedmaster mi piace molto ma è bella pesantuccia e forse non adatta ad un "novellino" come me!

La Street?! mi metti una foto che non ho capito qual'è?! ;-)

In alternativa c'è la Baby Speed che a me è sempre piaciuta!

joeblack79
16/07/2007, 08:51
dipende soprattutto da quanto desideri spendere per una prima moto???

jaguarista
16/07/2007, 08:54
prezzo a parte, cerco prima di tutto un mezzo adatto a me! ;-)

joeblack79
16/07/2007, 08:56
allora, prndi quella che ti piace di piu' , quella che ti suscita maggiori emozioni quando ci metti il culo sopra


confermo, la Baby Speed e' un ottimo 600 per iniziare, occhio pero' perche' anche lei va forte

Muttley
16/07/2007, 08:57
se ti piace la baby non puo' non piacerti la piccolina delle speed , sara in vendita proprio da settembre quindi prendi la patente e poi passa in concessionaria a vederne e proverne una :wink_:



poi prepara i soldi :biggrin3::biggrin3:

jaguarista
16/07/2007, 09:02
in vendita da Settembre?! raga mi fate vedere sta foto della Street!? e poi si sa i prezzi?! A sto punto, caro Muttley, vado a vederla in concessionaria!!!

Riguardo al fatto che la moto certamente va forte, vi dico che tanto non sono un grande amante della velocità pura, mi piace godermi il viaggio! ;-)

Cmq ragazzi, sono proprio contento di essermi iscritto su questo forum, c'è proprio una bella atmosfera qui e ci si sente subito a casa! ;-)

Muttley
16/07/2007, 09:04
guarda QUI (http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/IDB8B43C999332E16C12572E600575782?OpenDocument)

Rickystyle
16/07/2007, 09:05
io t suggerisco bonneville o thruxton...
le classic di casa triumph!
visto che è una via di mezzo che vuoi,secondo me fanno al caso tuo.

Racer80
16/07/2007, 09:07
hehehe...bella domanda! come mi sento!?

mi sento esattamente mezzo cruiser e mezzo stradale! :-)

Però effetivamente avete ragione, la Speedmaster mi piace molto ma è bella pesantuccia e forse non adatta ad un "novellino" come me!

La Street?! mi metti una foto che non ho capito qual'è?! ;-)

In alternativa c'è la Baby Speed che a me è sempre piaciuta!

ECCOLA!!!!!

http://img443.imageshack.us/img443/290/streettripletriumph675rs4.th.jpg (http://img443.imageshack.us/my.php?image=streettripletriumph675rs4.jpg)
http://img443.imageshack.us/img443/385/streettriplebiancagj6.th.jpg (http://img443.imageshack.us/my.php?image=streettriplebiancagj6.jpg)

:oook::oook::oook::oook::ipno:

jaguarista
16/07/2007, 09:08
SEI UN GRANDE!!! :-)

mamma mia ma è stupenda!!! mi hai convinto, andrò a Settembre in concessionaria!!!

Racer80
16/07/2007, 09:12
alla home del sito tovi le altre foto e le caratteristiche tecniche!!!:biggrin3::oook:

jaguarista
16/07/2007, 09:25
grazie mille, siete mitici!

Wallace
16/07/2007, 10:38
dipende anche dalla spesa che vuoi fare

jeff brill
16/07/2007, 10:45
ti hanno consigliato bene con la bonnie, oppure molto duttile nell'impiego, la scrambler.
la 675 o la nuova piccola speed, non mi sembrano adatte, scomode per i viaggetti ed in due, associano un caratterino scorbutico e poco fruibile per uno alle prime armi:coool:.

jaguarista
16/07/2007, 14:09
mmmm...quindi te mi consigli la Bonnie! la scrambler, invece non mi fa impazzire!

però cavolo se dici che la Baby e Street hanno un bel caratterino un po' incazzoso e non sono adatte a me, adesso mi metti in crisi! :-)

Filomao
16/07/2007, 14:12
Fatti una 01 usata e amen....LA MOTO!!!!

gialca
16/07/2007, 19:42
vai di con la street triple...anche io sono un neofita e non amante della velocità,,,però credo che la street faccia al caso nostro.... altrimenti ti consiglio la bonneville... scegli col cuore....non con la mente.....

la moto è uno sfizio!!!! mica devi portarci i figli a scuola tutti i giorni!!!!

take it easy

jaguarista
17/07/2007, 07:03
ehehehehe...no, non credo, anche perchè figli non ne ho!!! :-)

Più la guardo la Street Triple e più mi piace!!! colore?! o verde "veleno" o nero! ma forse il verde dopo un po' stanca anche se effettivamente rende la moto ancor più cattivella! ;-)

Io la prossima settimana andrò in concessionaria e vado un po' ad informarmi della Street e già mi prenoto per un test al suo debutto a Settembre! Cavolo sono proprio curoso di sentir che bella musica esce dallo scarico! :laugh2:

mondez77
17/07/2007, 08:26
verde dopo un po' stanca.....

IMPOSSIBILE!!!!!!!!!1

Fidati, cmq i gusti son gusti...

schulz82
17/07/2007, 08:32
ciao.
e perchè non una daytona 675?io non lho provata...avevo letto qualche articolo...e l'ho comprata!!prima moto...si è vero, per i viaggi lunghi, i polsi si uccidono!!ma devo dire che è una figata!te la consiglio vivamente!

jaguarista
17/07/2007, 08:56
Dici!? la consiglieresti anche ad una "pippa" con le moto, come me?!:biggrin3:

Cancer™
17/07/2007, 09:03
Vai di TT 600...

jaguarista
17/07/2007, 09:33
Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:tongue:

quante moto belle che mi state consigliando, adesso ho l'imbarazzo della scelta!

ehehehe...cmq ora vi svelo un retroscena: il migliore amico invece è un grandissimo appassionato di Ducati e come me si appresta a prendere la patente per settembre ed ha in mente di prendersi la Monster 695! Ogni giorno facciamo enormi discussione su Triumph e Ducati, e tante volte ha tentato di convincermi di orientarmi sulla Ducati Monster 695, ma io sono un testone e il fascino made in UK è duro a morire quindi ...TRIUMPH TUTTA LA VITA!!!:laugh2:

s4_seblog
17/07/2007, 10:53
Se non ti piace la velocità, ti suggerirei anch'io di orientarti più su una classic, guarda che già le ultime Bonneville T100 spingono un bel pò.
I 130 li raggiungi in circa 500 metri , hanno un'ottima accelerazione ed il motore è bello elastico quindi molto fruibile per lunghi viaggi e gite in due.
La street è sicuramente stupenda, xò valuta bene la scelta in base all'uso che ne vorrai fare.
Io ti consiglio di provare anche una bonnie prima di firmare l'assegno per la street.
facci sapere poi cosa prenderai!

noris
17/07/2007, 12:43
Io andrei sulla treet triple senza pensarci troppo e prendila verde che non sbagli:wink_:
Se sei alto potresti pensare anche alla tiger

giulio
17/07/2007, 12:48
ciao Jaguarista dal tuo nome penso sia un appassionato di jaguar, sai darmi info sull'interno della nuova xf che è cambiato rispetto al prototipo :wink_:

jaguarista
17/07/2007, 12:54
Ciao Giulio,

certo che ti posso dare info, vieni pure se lo desideri sul mio forum JaguarMania (JaguarMania (http://jaguarmania.forumfree.net/)) troverai tante info sulla XF ed io personalmente ho un po' di culo è già l'ho vista la versione che sarà presentata a Settembre al Salone di Francoforte, è ancor più bella della concept car da cui deriva!:coool:

valentinorossi
17/07/2007, 12:55
Bhè anche io ti consiglio la Daytona ..... io la possiedo da poco
ma avevo già avute altre moto prima
certe come prima moto e un poco accattivante x il suo carattere

magari con una speed triple
ti troverai sicuramente meglio

e poi nulla da togliere alla regina Speed Triple
gran bella moto anche lei !!!!

ciao a presto !!!!

http://img230.imageshack.us/img230/7223/01rq7.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=01rq7.jpg)

jaguarista
17/07/2007, 13:01
mmmmmmm.....mi sto sempre più convincendo della Street Triple! ;-)

Mi piace sempre di più e coniuga esattamente gli elementi che cerco in una moto.

giulio
17/07/2007, 13:31
Ciao Giulio,

certo che ti posso dare info, vieni pure se lo desideri sul mio forum JaguarMania (JaguarMania (http://jaguarmania.forumfree.net/)) troverai tante info sulla XF ed io personalmente ho un po' di culo è già l'ho vista la versione che sarà presentata a Settembre al Salone di Francoforte, è ancor più bella della concept car da cui deriva!:coool:

Ciao jaguarista, dimmi qualcosa in più sulla versione che presentano a francoforte io ho ordinato il 4200 volumetrico, ma non so se le modifiche sono molte. il tetto lo hanno alzato o è ancora basso e grintoso, e l'interno ha il fascino jaguar tipo xk? :wink_:

jaguarista
17/07/2007, 14:55
Ciao Giulio,

La gamma, al lancio, sarà articolata in questo modo:

3.0 V6

4.2 V8 aspirato

4.2 V8 Supercharged

2.7 V6 biturbodiesel

Da specificare che la versione 4.2 V8 supercharged non si fregerà delle caratteristiche della "R", bensì si chiamerà più semplicemente "S" come "Sport", in attesa della vera versione "R" con il nuovo V8 di 5,0L da 500 cv che è attualmente in fase di sviluppo. Anche la gamma diesel si amplierà in futuro con l'introduzione del 3.6 V8 biturbodiesel.

La XF che sarà presto commercializzata, ne sono rimasto colpito anche io, è ancor più bella della concept. Il tetto è solo poco più alto nella parte posteriore semplicemente per permettere maggior abitabilità, infatti entrano molto comodi fino a 5 persone! La qualità e le finiture lo posso dire con grande orgoglio è il miglior fino ad oggi di tutto il segmento "E" a cui fa appunto riferimento la Jaguar XF. Molte soluzioni sia estetiche che di contenuti sono presi pari pari dalla concept car, uno fra tutti lo splendio "JaguarDrive", di cui ti riporto una foto in esclusiva:

http://bp2.blogger.com/_-4KSojU44uY/Rl8KUkN37zI/AAAAAAAAAEY/3qe1decSSBg/s400/jaguardrive_foto_01.jpg

il nuovo "JaguarDrive" permette di impostare il cambio ZF, selezionando appunto "P", "R", "N", "D" o "S" e si illumina la lettera a seconda della selezione gradita. Il pulsante rosso, con luce ad intermittenza, posto sopra il selettore, è quello di avvio del propulsore. Vi sono poi quattore precisi tasti, due sopra e altri due posti più in basso. Primi due per il controllo di trazione e stabilità, mentre gli altri sono il tasto "Sport" che pigiandolo imposta setta completamente l'auto per una guida più sportiva e il tasto dell'ASL, il limitatore elettronico della velocità! Per concludere ci sarà, al di fuori del "JaguarDrive", vicino al bracciolo anche un tasto di stazionamento della vettura.


Per qualsiasi altra informazione, non esitare a chiedere! ;-)

giulio
18/07/2007, 04:46
grazie jaguarista, una fotina degli interni, a parte quella che gira in internet con il jaguardrive nascosto dal braccio c'è ? ciao

jaguarista
18/07/2007, 10:42
Si, ci sono ma si evince pochissimo. Io che l'ho vista la nuova XF. posso dire che dalle foto spia che circolano sul web sono così ben camuffate che si capisce sono le linee base ed impostazione di consolle centrale plancia, per tutto il resto proprio nulla perchè molti componenti sono lì solo per essere testati e nn erano ancora definitivi. Ad esempio qualche curiosità te la posso dire: ha le bocchette d'areazione molto curate e di pregiata qualità e sono di tipo a scomparsa. Il navigatore è il miglior nav. montato su una Jaguar. Ci sarà anche la possibilità del collegamento con gli IPOD ed ovviamente tutti gli altri lettori MP3 e MP4. L'impianto audio è particoralissimo, realizzato appositamente per la XF, da Jaguar e la Bower&Wilkins con materiali di derivazione aeronautica.

giulio
21/07/2007, 06:16
Grazie Jaguarista, so che sul 4.2 saranno disponibili gli interni cartier, di serie i cerchi da 20 ma il navigatore è a scomparsa? tipo prototipo sulla plancia o db9 che appare sopra il cruscotto?
ciao Giulio :wink_:

Polso di legno
21/07/2007, 11:55
vai di street triple

jaguarista
21/07/2007, 12:34
Grazie Jaguarista, so che sul 4.2 saranno disponibili gli interni cartier, di serie i cerchi da 20 ma il navigatore è a scomparsa? tipo prototipo sulla plancia o db9 che appare sopra il cruscotto?
ciao Giulio :wink_:

Ciao carissimo,

beh, adesso proprio non posso dire tutto altrimenti quelli della Jaguar mi fanno fuori!:biggrin3:

Appena arrivano le primissime foto ufficiali ti prometto che sarai tra i primi a cui le invierò! tieni d'occhio la casella dei messaggi privati che per agosto...


Tornando alla Triumph, la prossima settimana vado in concessionaria a vedere un po' tutta la gamma e romperò le scatole con 8 milioni di domande all' utente amico "Sasà"! :-)

natan
21/07/2007, 12:39
Quella che piace.:wink_:

jaguarista
21/07/2007, 12:53
Beh, vado a dare una occhiata! E' chiaro poi che a settembre arriva la Street Triple e andrò sicuramente a vederla!