PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Tappi regolazione precarico, chi li monta?

sica
29/04/2020, 10:03
Chiedo per avere informazioni su chi fra i possessori della t120 abbia montato solo i tappi per la regolazione precarico e per sapere se la spesa vale la candela, o se con circa la stessa cifra non mi convenga cambiare le due molle con qualcosa di più performante.
Al momento ho sostituito i due ammo posteriori con notevole miglioramento sia nei viaggi di coppia che nelle sparatine in solitaria, e in effetti sull'avantreno non noto grossissimi problemi; però vorrei sapere se con quel centinaio d'euro che costano solo i tappi con regolazione precarico, avrei un buon miglioramento soprattutto quando viaggio zavorrato.
pareri?
impressioni?

Sharky80
29/04/2020, 12:37
piuttosto che comprare i soli tappi di precarico, ti consiglio di sostituire molle e olio, vedrai che per circa la stessa cifra avrai un risultato decisamente migliore.
il kit molle + olio della Bitubo lo trovi a tra 130 140 euro circa.

sica
29/04/2020, 12:50
piuttosto che comprare i soli tappi di precarico, ti consiglio di sostituire molle e olio, vedrai che per circa la stessa cifra avrai un risultato decisamente migliore.
il kit molle + olio della Bitubo lo trovi a tra 130 140 euro circa.

l'unico dubbio è su come svuotare l'olio dalle forcelle senza smontarle interamente visto che non ho un cavalletto da mozzo!

Sharky80
30/04/2020, 12:56
le opzioni sono:

1- sfili e svuoti... (soluzione migliore)
2- cambi solo molle e tieni olio originale.
3- vai in officina.
4- puoi provare utilizzando la pompetta per spurgare i freni.