Visualizza Versione Completa : Street Triple Street R 2010 dopo sosta invernale...non frena!
Bandit72
29/04/2020, 17:02
Un saluto a tutti.
Oggi ho dovuto spostare la moto in box per fare dei lavori. Ormai era da novembre che era sui cavalletti...e ovviamente batteria staccata.
Quando ho spostato la moto ho avuto la sorpresa che la leva del freno anteriore va a vuoto!
Non mi è mai successo che lasciando la moto ferma si creasse un problema del genere.
È possibile che a non usarla per alcuni mesi si formi dell'aria nel circuito?
Ora mi tocca spurgare...😤
Se dopo un paio di pinzate continua ad andare a vuoto probabilmente aspira aria da una delle vitine di spurgo sulle pinze o sulla pompa freno, a me era capitato tempo fa
Sostituita la vitina era tornata perfetta, la cosa assurda era che non perdeva olio
Bandit72
01/05/2020, 07:44
Ho spurgato il freno a partire dalla valvola sulla leva. È uscita un po'di aria. Ora funziona. Speriamo che regga...
Però vuol dire che da qualche parte quell'aria é entrata nell'impianto [emoji6] occhio se inizia ad aspirare da qualche parte ti potresti ritrovare con il freno anteriore che va a fine corsa su un passo alpino
potrebbe essere una valvolina di spurgo così come le guarnizioni della pompa freno che stanno andando, tienilo controllato effettuando un altro spurgo dopo averla usata [emoji6]
Stessa cosa a me ieri...la mia era ferma da luglio '19 🤦*♂️🤦*♂️. Impianto pieno d'aria e morchia che mi tappava la valvola della pinza sinistra. L'ho dovuta scrostare con un ferretto perché l'olio non passava. Fatto lo spurgo tutto ok. Spero non sia nulla. Fra una settimana torno a prenderla e vediamo.
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
...e niente...leva spugnosetta. Ora, l'olio è vecchiotto e non avevo fatto uscire tutta l'aria dall'impianto...Ho visto che vendono i kit guarnizioni, qualcuno le ha mai cambiate? Sapete se è un lavoro che si fa a casa? Tutorial, link a negozi fidati, è tutto bene accetto. Grazie
Oggi ho sostituito il kit pompa anteriore. Cosa particolare, la guarnizione vecchia era molto più dura alla base, tanto da farmi pensare che fosse al tempo un pò diversa da quella nel kit di sostituzione, al contrario molto morbida. Oppura era davvero andata completamente. Ho sostituito tutto, pistone, molla e guarnizioni, olio nuovo e adesso vediamo se tiene...[emoji1696][emoji1696]269374269375269376
A onor di cronaca, a distanza di sei mesi la pompa non ha preso 1 mm di gioco. Salvo imprevisti il problema è risolto con la sostituzione del kit pompa.