Accedi

Visualizza Versione Completa : Info 955i

BlackRain
16/07/2007, 10:20
Allora ragazzi la moto in oggetto la possiedo da pocoo piu' di un mese . La conosco poco e non riesco bene a capire ecrte cosette .....

Prima cosa .... rumorisità del cambio .... ü normale ????
Secondo in terza la moto gratta un po (la moto ha 11.000 KM)
Terzo ... possibile che sino a 5000 giri sia vuota di motore in maniera esagreta ?
Che dire -... qualcuno ha qualche riferimento per una buona regolazione delle forcelle ?

Grazie

Marco Manila
16/07/2007, 10:44
Per il cambio è abbastanza normale: le Triumph hanno il cambio duretto e abbastanza rumoroso, che tende tuttavia con il tempo e l' uso a migliorare. Certo che bisognerebbe sentire quanto rumore fa però, dirti che va bene senza sentirlo non sarebbe corretto.
Non dovrebbe però grattare, poco ma sicuro...
La versione 2004 rispetto alla vecchia era dotata di un motore piu propenso a girare alto rispetto al vecchio 955: però dire che era vuota mi sembra troppo, è sempre piu piena di un 4 cilindri.
Per altre info aspettiamo qualcuno di piu esperto. :oook:

MrTiger
16/07/2007, 12:05
Per il cambio è abbastanza normale: le Triumph hanno il cambio duretto e abbastanza rumoroso, che tende tuttavia con il tempo e l' uso a migliorare. Certo che bisognerebbe sentire quanto rumore fa però, dirti che va bene senza sentirlo non sarebbe corretto.
Non dovrebbe però grattare, poco ma sicuro...
La versione 2004 rispetto alla vecchia era dotata di un motore piu propenso a girare alto rispetto al vecchio 955: però dire che era vuota mi sembra troppo, è sempre piu piena di un 4 cilindri.
Per altre info aspettiamo qualcuno di piu esperto. :oook:

Marco che stai ad dire????:coool::biggrin3:

Cambio: migliora con i km mettici un olio buono e vedrai che è un altro pianeta, diciamo dai 15000in su,. Olio motul 300v competition

Motore: la daytona è stata presentata nel 2002 col motore 149cv.
Il motore sopratutto con lo scarico di serie ha un buco enorme nella curva di coppia (oviio la base è quella della speed con pistoni, bielle, collettori, corpi farfallati, scarico, camme tutto che privilegia la potenza in alto), migliora se metti lo scarico aperto e il filtro. Con il pignione di 17 è inavvertibile, certo è un motore che da il merglio oltre i 6000giri e arriva quasi a 12000 cosa che la speed si sogna..

Io ho anche la powrcommander ed effettivamente sotto si riempie un pò.
Diciamo che su strada non passo mai i 7000giri, c'è tutto quello che serve.
Sopra la moto va vermaente forte.

Cmq non si può èpretendere tutto la speed ha si e no 115cv alla ruota il daytona 130....
marco un 1000 4 cilindri ha una coppia che non imagini...........

BlackRain
16/07/2007, 13:06
Grazie Ragazi ,

comunque allra per lo scarico mi sto attrezzando , piu' che altro per una questione di sound ed estetica . Manca il filtro , a qusto punto cosa ??? BMC o KN ? e la centralina rimappare l'originale (MAI!!!) ci vorrebbe una Power Commander .... e infine pignione (mettero 2 denti in piu' sulla corona) .....
Qualche avvertenza ? Qualcosa ion particolare che si debba sapere ? Come qualcosa che si rompe facilmente o difetti congeniti ???
La moto la uso parecchio faccio uscite sotto stress in media di 500 Km di cui 300 di misto ... indi la moto subisce .... a tal proprosito consigli su gomme ? Io prediligo Dunlop ma provendo da un 2 cilindri mille ...

Grazie .

MrTiger
16/07/2007, 15:59
Perchè non vuoi rimappare la centralina originale???
La powercomander è utile ma non necessaria.
MA HAI LETTO QUELLO CHE HO SCRITTO PRIMA??

BlackRain
16/07/2007, 17:27
Ho letto , ho letto ..... e per me è ok , penso procederO' in tal senso ....
Per la centraina originale .. beh ho una brutta esperienza con Suzuki ..... una volta che ci metti mano poi stai sempre sul banco a ceracre di non avere miscela aria benzia grassa o troppo magra .. scoppiettamenti vari .. buchi da chiudere o spostare ... invece con PCIII ha già quelle predefinite e passi tutto attraverso Power Commander .. se non ti piace piu' al massimo stacchi e torni come prima ... non so se sia lo stesso con Triumph .

Comunque ho appena scoerto che le Daytona e le Speed (vendute in Svizzera ) montano di serie un pignone da 19 .................................................:blink::blink::blink::blink:

Dio buono ma come si fa , ora capisco sta moscezza ..... che dici monto 17 ????

MrTiger
17/07/2007, 07:18
Ho letto , ho letto ..... e per me è ok , penso procederO' in tal senso ....
Per la centraina originale .. beh ho una brutta esperienza con Suzuki ..... una volta che ci metti mano poi stai sempre sul banco a ceracre di non avere miscela aria benzia grassa o troppo magra .. scoppiettamenti vari .. buchi da chiudere o spostare ... invece con PCIII ha già quelle predefinite e passi tutto attraverso Power Commander .. se non ti piace piu' al massimo stacchi e torni come prima ... non so se sia lo stesso con Triumph .

Comunque ho appena scoerto che le Daytona e le Speed (vendute in Svizzera ) montano di serie un pignone da 19 .................................................:blink::blink::blink::blink:

Dio buono ma come si fa , ora capisco sta moscezza ..... che dici monto 17 ????

Primo la centyalina triumph permette di caricare una mappa per lo scarico aperrto senza nessun problema, anzi è una caratteristica di quelle centraline.
Il conce puo scegliere di caricare una mappa, scarico aperto e chiuso e lavorare un pò col CO.

Secondo il pignone di 19 veniva montato sui daytona 955i del 2002 con il forcellone bibraccio. Tutte le altre escono con il 18.

mr.jerry
17/07/2007, 10:00
E comunque se hai il pignone da 19, avrai anche la corona da 43 (il bibraccio usciva così...)!

Ti posso dire che la mia centenario ha filtro e scarico aperto con centralina rimappata, e intervenendo su Co, le cose sono andate praticamente a posto!

La mia ha una coppia molto regolare e fin da subito, senza però darti nessun calcio nel culo improvviso... Ora ho montato lo scarico originale, e a parte un leggero buco (ma solo se apri il gas all'improvviso) sui 3-4mila giri, sicuramente dovuto alla mappatura non adatta a quel tipo di scarico, la moto sembra andare meglio che con lo scarico aperto...addirittura sembra abbia più forza (e lo noto dai monoruota...)
Bho...??!! Comunque segui le indicazioni di Tiger... lui ha un daytona speed (come la mia...) che è uno spettacolo, e ne sa veramente tanto!
Ciao