PDA

Visualizza Versione Completa : ordinanza friuli per fase 2



Norik
04/05/2020, 09:50
secondo voi che vuol dire questo passaggio ?

15. che sia consentita, in forma individuale o in coppia o con i componenti del nucleo familiare
convivente, l’attività motoria e sportiva, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo ciclismo,
corsa, tiro con l’arco, equitazione, tennis, golf, vela e motociclismo, rispettando la distanza
interpersonale minima di due metri prevista quando vi sia la possibilità di incontrare altre
persone. E’ vietato l’utilizzo degli spogliatoi;

preso dal testo ufficiale della protezione civile
https://www.protezionecivile.fvg.it/sites/default/files/event/attachment/2020-05/Ordinanza%2012_PC%20FVG%20dd%203_05_2020.pdf


secondo me vale solo per allenamenti in pista a sto punto , non può essere per il giro in regione

anche se penso chiamerò la polizia per chiedere :dubbio:

Fermissimo
04/05/2020, 10:01
secondo voi che vuol dire questo passaggio ?

15. che sia consentita, in forma individuale o in coppia o con i componenti del nucleo familiare
convivente, l’attività motoria e sportiva, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo ciclismo,
corsa, tiro con l’arco, equitazione, tennis, golf, vela e motociclismo, rispettando la distanza
interpersonale minima di due metri prevista quando vi sia la possibilità di incontrare altre
persone. E’ vietato l’utilizzo degli spogliatoi;

preso dal testo ufficiale della protezione civile
https://www.protezionecivile.fvg.it/sites/default/files/event/attachment/2020-05/Ordinanza%2012_PC%20FVG%20dd%203_05_2020.pdf


secondo me vale solo per allenamenti in pista a sto punto , non può essere per il giro in regione

anche se penso chiamerò la polizia per chiedere :dubbio:

a pensare male (lo hanno fatto anche in Abruzzo) direi che quasi quasi lo fanno apposta per generare confusione in maniera tale da elevare multe

se davvero intendono attività in pista, pensa quanti centauri possono multare sui passi e stare nel giusto...fai bene a chiarire ma ti dico che a me hanno detto che non sapevano bene (io chiedevo per la bici)

macheamico6
04/05/2020, 10:11
credo che con quel "a mero titolo esemplificativo e non esaustivo" possano dire tutto e il contrario di tutto

Norik
04/05/2020, 11:00
per il discorso bici , invece trovo che sia chiaro il discorso
essendo , di per se , attività sportiva (o anche solo motoria ) ci puoi girare senza problemi
qua hanno pure tolto il limite del comune quindi saremmo a posto , ma già con le camminate diventa un problema
la passeggiata non è consentita ,ma la camminata veloce si (boiata assurda , a dirla tutta )
camminare di per se è attività motoria , come puoi impedirla ? mah....

interessante

https://www.pordenoneoggi.it/nordest/nuova-ordinanza-fedriga-dal-4-via-libera-a-spesa-allenamenti-in-tutto-fvg/

Lord T
05/05/2020, 04:23
A me sembra d'aver capito, ma non vorrei prendere un granchio. Puoi fare tutte le attività sportive che vuoi, anche assieme a coniuge o convivente, purché tu stia a 2 metri dalle altre persone e non usi gli spogliatoi. Per il runner è abbastanza semplice, per il tennista è molto semplice stare a distanza e lo è anche per il ciclista. Non sarà possibile svolgere incontri di judo o lotta libera o altre arti marziali.
Per quanto riguarda il motoclismo l'unico modo in cui lo vedo praticato come sport è in pista dove per forza di cose sei da solo sul mezzo e più o meno distanziato ed isolato dagli altri. Su strada capisco che si può girare da soli in quanto il convivente o coniuge non può stare a 2 metri di distanza a meno che non abbia un mezzo proprio.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200505/f35f3f001d4874aa704142d37f50078f.jpg

Girmet
05/05/2020, 05:34
Mha , Bho , a me appare che ognuno faccia un po' come c...o gli pare , cotrolli zero , ieri ho incrociato diversi centauri , casco jet , mentoniera alzata e mascherina d'ordinanza abbassata sul collo :laugh2: per le percorrenze cittadine e periferiche a bassa velocità , dei gran figaccioni:laugh2:
Incrociato anche molti ciclisti (che come me) girano beatamente senza mascherina , (io non riesco a respirarci dentro quel coso , sarà il caldo bho almeno di non procedere veramente piano)

Lord T
05/05/2020, 05:56
Mha , Bho , a me appare che ognuno faccia un po' come c...o gli pare , cotrolli zero , ieri ho incrociato diversi centauri , casco jet , mentoniera alzata e mascherina d'ordinanza abbassata sul collo :laugh2: per le percorrenze cittadine e periferiche a bassa velocità , dei gran figaccioni:laugh2:
Incrociato anche molti ciclisti (che come me) girano beatamente senza mascherina , (io non riesco a respirarci dentro quel coso , sarà il caldo bho almeno di non procedere veramente piano)Si, la respirazione con la mascherina sotto sforzo è più difficoltosa, infatti molti atleti usano la training mask (che non è di certo la mascherina chirurgica) per incrementare la resistenza polmonare.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

_sabba_
05/05/2020, 07:47
In Veneto si può girare in moto.
Sono avanti i veneti.

:oook:

daniele1984
05/05/2020, 08:05
In Veneto si può girare in moto.
Sono avanti i veneti.

:oook:

ma sei sicuro di questo? dall'ordinanza non si capisce se è solo per sport, quindi pista, o anche per giri ludici...

Norik
05/05/2020, 12:49
A me sembra d'aver capito, ma non vorrei prendere un granchio. Puoi fare tutte le attività sportive che vuoi, anche assieme a coniuge o convivente, purché tu stia a 2 metri dalle altre persone e non usi gli spogliatoi. Per il runner è abbastanza semplice, per il tennista è molto semplice stare a distanza e lo è anche per il ciclista. Non sarà possibile svolgere incontri di judo o lotta libera o altre arti marziali.
Per quanto riguarda il motoclismo l'unico modo in cui lo vedo praticato come sport è in pista dove per forza di cose sei da solo sul mezzo e più o meno distanziato ed isolato dagli altri. Su strada capisco che si può girare da soli in quanto il convivente o coniuge non può stare a 2 metri di distanza a meno che non abbia un mezzo proprio.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200505/f35f3f001d4874aa704142d37f50078f.jpg

no il contrario se e convivente può stare anche a meno di 1 metro , almeno io ho letto cosi
bisogna mettere mascherine e distanziarci oltre 1 2 metri se si incontrano "esterni"

15. che sia consentita, in forma individuale o in coppia o con i componenti del nucleo familiare
convivente, l’attività motoria e sportiva, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo ciclismo,
corsa, tiro con l’arco, equitazione, tennis, golf, vela e motociclismo, rispettando la distanza
interpersonale minima di due metri prevista quando vi sia la possibilità di incontrare altre
persone. E’ vietato l’utilizzo degli spogliatoi;

https://www.motociclismo.it/posso-andare-moto-fase-2-regole-per-non-rischiare-sanzioni-76374

ecco i chiarimenti
come immaginavo , non si può usare la moto per il giretto , ma solo in pista o per i vari spostamenti elencati dal dcpm
e comunque confermato l' uso in 2 se si è conviventi (in che occasioni non saprei ,ma di fatto è cosi )

Pitisaker
07/05/2020, 17:56
Buonasera,
io sono friulano e dalle mie parti, già da lunedì, c’è un bel viavai di moto.
Sabato e domenica approfitto per fare il primo giro serio dell’anno!!:cool::lingua:
Era oraaaaaaaaaaaaa :w00t: