PDA

Visualizza Versione Completa : Parere su ibrido Toyota



pave
05/05/2020, 08:20
Tra poco dovrò ordinare la nuova auto aziendale per i prossimi 4 anni e come new entry nella car list aziendale abbiamo la Toyota Corolla sw 1.8 ibrida benzina/elettrica da 122 cv complessivi. Esteticamente mi piace molto, ha un equipaggiamento molto completo (e ben superiore a quello delle altre auto che potrei richiedere) e mi incuriosisce, ma non ho alcuna esperienza di ibrido e temo che il passaggio da un diesel 130 cv con cambio automatico 8 rapporti a questo benzina relativamente poco potente e con cambio a variazione continua possa essere piuttosto traumatico.

Qualcuno ha esperienza ? Mi date qualche parere ? Premetto che dell'aspetto dei consumi più o meno buoni del sistema ibrido non mi frega nulla perché non pago io il carburante, in realtà la Corolla mi attira per estetica, dotazione, e per carrozzeria sw che amo rispetto all'attuale suv che sto guidando. Per la cronoca possibili alternative sono la Peugeot 3008 e la Citroen C5 Aircross, entrambe con il medesimo 1.5 diesel 130 cv cambio automatico EAT8.

Lamps

L4P0
05/05/2020, 08:27
Ho il C-hr con quel motore e ti posso dire che se hai il cosiddetto piede pesante o ti piace una macchina reattiva con un’accelerazione decisa non fa per te, molto meglio optare per il 2000 184 cv


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Peugeot 3008 è previsto un restyling entro fine anno e potrebbe diventare interessante per il prezzo
Non conosco ne il motore ne le dotazioni o la qualità del prodotto, sui quali quindi non mi esprimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fermissimo
05/05/2020, 08:37
Ho il C-hr con quel motore e ti posso dire che se hai il cosiddetto piede pesante o ti piace una macchina reattiva con un’accelerazione decisa non fa per te, molto meglio optare per il 2000 184 cv


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk