Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Far west
Flavio Fasoli
08/05/2020, 22:24
Oggi sono al semaforo rosso. Esattamente di fronte a me street triple rs bianca, io con street triple r bianca. Identiche. Ci salutiamo con un cenno del casco. Verde. Lui gira a sx io a destra a gli vado in coda. Acceleriamo vigorosi ma lui colpo di gas e..... Vai in monoruota.... Io non oso e metto in seconda.  Ma come fate ???
Probabilmente pelata della frizione?
A me una sola volta è capitato di alzare la mia ex 675 al semaforo. Ma sopratutto le recenti non si alzano con delle normali aperture di gas in progressione. Almeno credo (come minimo seduta arretrata e apri/chiudi se non sfrizionando)
la street 675 fari tondi si alza a gas di prima, ma intorno i 4/5 mila giri, insomma dove inizia a sentirsi la coppia, basta qualche giro in piu del motore e non si alza, quindi bisogna farci la mano
per le nuove se non si alzano quelle...
Cosmograph
09/05/2020, 09:36
C'è poco da dire.
Lo bisogna saper fare.
Non è la moto ma il pilota.
In prima la 765 si alza di sicuro anche solo di gas stai tranquillo [emoji23]
La 765 su un minimo scollino si può alzare sensibilmente anche in seconda, in corsa solitamente no, cioè mi è capitato molto raramente di sentirla sbisciolare con l'anteriore che è proprio alzato o avere proprio lo sterzo in mano che senti che non tocca proprio, in ogni caso nei giri buoni in seconda si alleggerisce molto, poi dipende dalla mappa e dai controlli
In prima è impossibile non farla impennare se tiri tutti i giri a full gas, peso 100kg, ho provato a buttarmi completamente sul serbatoio per provare delle partenze, anche partendo piano poi negli ultimi 4000 giri a un certo punto si alza, non c'è verso in modalità road taglia sempre e comunque e compare il simbolo TC
Vedendo i video di chi sa impennare mi pare che senza controlli si alzi alla grande in prima e pure in seconda, con un po' di mestiere e senza controlli ovviamente
Senza controlli non ho mai provato perché non son buono a impennare e non la voglio lanciare :D
Coi controlli se si impenna ti scende subito, quindi se non ci riesci è perché la moto non te lo lascia fare
Fastandfreddy
09/05/2020, 12:06
Mi ricordo ai tempi del 50 cc avevo un Zip col cilindro 70cc rapporto lungo e andava a sassata, e non avendo neanche il freno a disco davanti (primo modello di zip) era molto leggero, e impennavo quanto e come mi pareva. Centinai di metri, giravo in torno, gambe aperte, in piedi. A detta di molti ero un spettacolo. 
Ma sinceramente ora come ora è l’ultima cosa che mi interessa impennare.. Non ho neanche mai avuto quella curiosità impellente di lanciare le moto a volocita massima. Una accelerazione dalla seconda fino alla quinta tant’è volte, ma quello è il gusto delle accelerazioni.
Cosmograph
09/05/2020, 12:22
La 765 su un minimo scollino si può alzare sensibilmente anche in seconda, in corsa solitamente no, cioè mi è capitato molto raramente di sentirla sbisciolare con l'anteriore che è proprio alzato o avere proprio lo sterzo in mano che senti che non tocca proprio, in ogni caso nei giri buoni in seconda si alleggerisce molto, poi dipende dalla mappa e dai controlli
In prima è impossibile non farla impennare se tiri tutti i giri a full gas, peso 100kg, ho provato a buttarmi completamente sul serbatoio per provare delle partenze, anche partendo piano poi negli ultimi 4000 giri a un certo punto si alza, non c'è verso in modalità road taglia sempre e comunque e compare il simbolo TC
Vedendo i video di chi sa impennare mi pare che senza controlli si alzi alla grande in prima e pure in seconda, con un po' di mestiere e senza controlli ovviamente
Senza controlli non ho mai provato perché non son buono a impennare e non la voglio lanciare :D
Coi controlli se si impenna ti scende subito, quindi se non ci riesci è perché la moto non te lo lascia fareEcco su questo, tu vorrei chiedere, come hai sentito la risposta dei vari riding mode sul impennata? Road sport track ecc.
La road taglia subito,  le altre?
Mi ricordo ai tempi del 50 cc avevo un Zip col cilindro 70cc rapporto lungo e andava a sassata, e non avendo neanche il freno a disco davanti (primo modello di zip) era molto leggero, e impennavo quanto e come mi pareva. Centinai di metri, giravo in torno, gambe aperte, in piedi. A detta di molti ero un spettacolo. 
Ma sinceramente ora come ora è l’ultima cosa che mi interessa impennare.. Non ho neanche mai avuto quella curiosità impellente di lanciare le moto a volocita massima. Una accelerazione dalla seconda fino alla quinta tant’è volte, ma quello è il gusto delle accelerazioni.Avuto anche io, viola melanzana, stupende le leve freno in plastica che si piegavano in frenata d emergenza [emoji23]
Beh in Rain sotto la pioggia ho provato (da dritto) a tentare la cazzata di aprire troppo il gas e devo dire che son rimasto incantato, la moto non si muove, apertura morbidissima anche se spalanchi o quasi, non impenna ovviamente ma neppure scivola, anche se non ho mai provato ad arrivare fino al limitatore, ora che ci ho preso la mano la prossima volta ci provo
Con la Sport secondo me un po di differenza si sente, nel senso che mi si è alzata un po' qualche volta, ti viene su (poi scende), e dietro ti lascia scivolare un po', poi parte la spia. Più che altro se le confronti pare quasi che la Road sia tappata in alto per non farla scatenare e imbizzarrire, lo sport te la lascia sfogare un po' poi ti limita.
In track non ho ancora avuto l'occasione, non so se rischiarla, su strada vado svelto ma non voglio correre troppo o togliere gli aiuti alla guida, preferisco tenere un po' di sicurezza
Vorrei portarla in pista però una volta per provare, anche se ho paura di lanciarla in ghiaia :laugh2:
Non sarebbe economica come la Aprilia RS125 da ripristinare poi
Vediamo se le mie sensazioni sono le stesse di altri :)
PS: Purtroppo abbiamo TC e AW insieme nella funzione TC, sarebbe bello averli differenziati
Oggi sono al semaforo rosso. Esattamente di fronte a me street triple rs bianca, io con street triple r bianca. Identiche. Ci salutiamo con un cenno del casco. Verde. Lui gira a sx io a destra a gli vado in coda. Acceleriamo vigorosi ma lui colpo di gas e..... Vai in monoruota.... Io non oso e metto in seconda.  Ma come fate ???
Con la coppia del 1050:ph34r::cool: in prima fai un 360 all indietro in seconda viene su di motore che è un piacere, in terza scollinando in pena coppia e gas  bello aperto la si fà con una sola ruota..
Fastandfreddy
09/05/2020, 18:36
Con la tuono 1100 non andresti avanti senza l’antiweeling nelle prime tre marce. Non me lo aspettavo proprio, ma in terza lanciata quando entra in coppia tra 7/8000 giri la moto si vuole alzare sempre, senza dosso, senza salita.
Cosmograph
09/05/2020, 18:37
Vabbe ragazzi tuono 1100 vs 765 è una lotta impari..
Fastandfreddy
09/05/2020, 20:29
:oook:
:laugh2:
Con la tuono 1100 non andresti avanti senza l’antiweeling nelle prime tre marce. Non me lo aspettavo proprio, ma in terza lanciata quando entra in coppia tra 7/8000 giri la moto si vuole alzare sempre, senza dosso, senza salita.
Grazie al c.... Ha 35 cv in più della speed:laugh2:
Gran moto la tuono, prima o poi entrerà nel mio garage una fuktoy:homer:
Un mostro allucinante :wub:
Lì hai una gran bella piattaforma inerziale, che spettacolo
Beh in Rain sotto la pioggia ho provato (da dritto) a tentare la cazzata di aprire troppo il gas e devo dire che son rimasto incantato, la moto non si muove, apertura morbidissima anche se spalanchi o quasi, non impenna ovviamente ma neppure scivola, anche se non ho mai provato ad arrivare fino al limitatore, ora che ci ho preso la mano la prossima volta ci provo
Con la Sport secondo me un po di differenza si sente, nel senso che mi si è alzata un po' qualche volta, ti viene su (poi scende), e dietro ti lascia scivolare un po', poi parte la spia. Più che altro se le confronti pare quasi che la Road sia tappata in alto per non farla scatenare e imbizzarrire, lo sport te la lascia sfogare un po' poi ti limita.
In track non ho ancora avuto l'occasione, non so se rischiarla, su strada vado svelto ma non voglio correre troppo o togliere gli aiuti alla guida, preferisco tenere un po' di sicurezza
Vorrei portarla in pista però una volta per provare, anche se ho paura di lanciarla in ghiaia :laugh2:
Non sarebbe economica come la Aprilia RS125 da ripristinare poi
Vediamo se le mie sensazioni sono le stesse di altri :)
PS: Purtroppo abbiamo TC e AW insieme nella funzione TC, sarebbe bello averli differenziati
io la rs ce l'ho in rain da quando l'ho presa.  la progressione soft, l'erogazione progressiva e il margine di sicurezza aggiunto consigliano al neofita che è in me di lasciarla così, ancora per un po.
in definitiva è solo una questione di curva di erogazione, la potenza c'è tutta.
la mia esperienza (e attenzione, parlo della mappa rain):
- in prima tende ad alzarsi sopra i 9000giri
- in seconda esattamente lo stesso (proprio ieri, in rampa d'ingresso alla tangenziale... hop... mi sono @agato addosso)
- in terza a volte si alza.. diciamo che si alleggerisce. mi è capitato in un sorpasso di terza appunto, al rientro, circa a 10000 giri, l'ho spostata "col @ulo" prima di  finire nel fosso, di spostamento corporeo diciamo, perchè l'anteriore galleggiava.  e, a quei giri, sei a velocità rilevanti in terza marcia... ecco, mi sono @agato addosso anche quella volta ma dopo però, ripensandoci dopo a casa.
Un mostro allucinante :wub:
Lì hai una gran bella piattaforma inerziale, che spettacolo
Penso che la Tuono sia paragonabile alla Speed, che tra l'altro ha anche lei la piattaforma inerziale.
Paolo Cromo
11/05/2020, 07:46
La 765 modello 2021 avra' una modalita' "Penna"...
mariotnt
11/05/2020, 09:04
Questo è uno dei primi video che feci qualche annetto fa se lo volete vedere tutto bene ma dal minuto 4:00 cominciano a vedersi come fare!!
https://youtu.be/_IMyXSS8Ico
Fastandfreddy
11/05/2020, 19:16
Ma le Street e le Speed non sono sprovviste di piattaforma inerziale?
Cosmograph
11/05/2020, 19:27
Ma le Street e le Speed non sono sprovviste di piattaforma inerziale?L ultima speed la ha. 
La street no
Sì la Speed la ha ma solo per ABS cornering, non funziona come la Aprilia per dire, no AW separato
Infatti la impostazione TC limita impennata e scivolamenti insieme
Spero che nella prossima ci sia una IMU che funziona in tutto e non solo ABS
Cosmograph
11/05/2020, 20:30
È anche un progetto più nuovo, e penso sia anche intrinseco al progetto stesso della speed, non nasce come sportiva pura, ma una via di mezzo
Fastandfreddy
11/05/2020, 21:38
Penso che la Tuono sia paragonabile alla Speed, che tra l'altro ha anche lei la piattaforma inerziale.
Io penso che non si avvicinano proprio. Forse ai medi per coppia ci possa essere una buona risposta ma come guida la Triumph ha un telaio decisamente più turistico.
Sono come dr jekil e mr hyde, la tuono è figlia delle corse, la speed una moto comoda da strada con un motorone pieno di coppia ai bassi.
Fastandfreddy
11/05/2020, 22:25
E un’ottima moto la speed, ma nonostante ottima frenata e sospensioni ben tarate, ha un po’ di inerzia.
Se l’avantreno ben piantato da tanta sicurezza da poter osare nel misto, per contro si contrappone ad una inerzia un po’ marcata, nonostante sia molto leggera.
Cosmograph
14/05/2020, 12:05
Progetto vecchiotto e destinazione d'uso diverse.
È una gt-sportiva.
La tuono è una sportiva con manubrione
Aspettiamo la nuova Speed
Poi speriamo che la prossima Street abbia la piattaforma inerziale, sarebbe al top. Consideriamo poi che le KTK Duke 790 e 890 hanno la piattaforma inerziale, così come le prossime Aprilia RS660 e Tuono 660.
Cosmograph
15/05/2020, 00:07
Aspettiamo la nuova Speed
Poi speriamo che la prossima Street abbia la piattaforma inerziale, sarebbe al top. Consideriamo poi che le KTK Duke 790 e 890 hanno la piattaforma inerziale, così come le prossime Aprilia RS660 e Tuono 660.Penso l avrà sicuramente
Fastandfreddy
15/05/2020, 07:10
Progetto vecchiotto e destinazione d'uso diverse.
È una gt-sportiva.
La tuono è una sportiva con manubrione
Io direi che sono due Naked. Dare della GT sportiva ad una Speed e eresia. Il turismo si fa con qualsiasi moto anche con un enduro monocilindrico, ma Gran turismo non è certo una naked. Vedi Ktm super Duke, la versione Gt è stato dotata di cupolino apposta.
Cosmograph
15/05/2020, 08:19
Io direi che sono due Naked. Dare della GT sportiva ad una Speed e eresia. Il turismo si fa con qualsiasi moto anche con un enduro monocilindrico, ma Gran turismo non è certo una naked. Vedi Ktm super Duke, la versione Gt è stato dotata di cupolino apposta.Si dai gt, nel senso più stradale rispetto alla tuono.
Non volevo darle del gs
Non ha senso paragonare la Speed alla Tuono, sono due progetti e due filosofie totalmente diversi ! La Tuono deriva da una SBK e ne conserva tutto il carattere e la grandissima efficacia nella guida sportiva spinta, la Speed nasce invece come naked stradale e punta sul piacere di guida a ritmi leggermente inferiori.
Se si ama l'una è difficile amare l'altra, rispondono proprio a due esigenze diverse.
Lamps
Cosmograph
15/05/2020, 08:32
Non ha senso paragonare la Speed alla Tuono, sono due progetti e due filosofie totalmente diversi ! La Tuono deriva da una SBK e ne conserva tutto il carattere e la grandissima efficacia nella guida sportiva spinta, la Speed nasce invece come naked stradale e punta sul piacere di guida a ritmi leggermente inferiori.
Se si ama l'una è difficile amare l'altra, rispondono proprio a due esigenze diverse.
LampsÈ quello che ho cercato di esprimere
È quello che ho cercato di esprimere
Concordo, ma sono sulla stessa fascia a livello commerciale
Fastandfreddy
15/05/2020, 19:31
Insomma e come confrontare La Golf 2000 TDI E la Leon Cupra
Insomma e come confrontare La Golf 2000 TDI E la Leon Cupra
Non proprio.... (comunque la Leon e la Golf hanno lo stesso pianale, come la A3 :cool:)
Fastandfreddy
16/05/2020, 15:22
Non proprio.... (comunque la Leon e la Golf hanno lo stesso pianale, come la A3 :cool:)
lo so benissimo, ma mentre una monta un 2000 a gasolio da 150 cv mentre l’altra ha 2000 a benzina da 300 cv.
Anche se il gasolio ha più coppia del benzina, son sicuro che non ci sara un confronto equo!
Ma quindi?Minchia le penne? [emoji28]
Cosmograph
17/05/2020, 23:05
Ma quindi?Minchia le penne? [emoji28]Si fanno anche con un 2000 tdi
Si fanno anche con un 2000 tdi
Chi è "imparato" le fa anche col ciao..... Io neanche con la tuono le so fare:cry:
Fastandfreddy
22/05/2020, 18:32
Io con lo zip giocavo su una ruota ma con le moto grosse...mai avuto talento in questa pratica!
Io con lo zip giocavo su una ruota ma con le moto grosse...mai avuto talento in questa pratica!
per giocare con le moto come con lo zip ci vorrebbe una corona maggiorata quasi quanto la ruota, ovviamente è solo per dare spettacolo... facci caso a quei video dove fanno stunt...poi ci sono moto tipo il 690 della ktm che si alza ad ogni marcia oppur ei motard
Alex ti posso assicurare che il 690 non si alza in ogni marcia, anzi di solo gas fatica ad alzarsi in seconda. Lo possedevo fino a gennaio, comunque gran moto e molto divertente!
Io a impennare non son mai stato buono neanche con la bici. Forse da ragazzino poca roba con il booster di amici. 
La sfrizionata mi terrorizza, non vorrei mai trovarmi la moto a mo di cappello,
Ma se la 765 si alzasse di sua spontanea volontà a qualche semaforo mi sentirei uno stunt-man sicuramente
Cosmograph
25/05/2020, 08:21
Io a impennare non son mai stato buono neanche con la bici. Forse da ragazzino poca roba con il booster di amici. 
Ma se la 765 si alzasse di sua spontanea volontà a qualche semaforo mi sentirei uno stunt-man sicuramenteIn prima è impossibile che non si alzi, vai tranquillo
Ma se la 765 si alzasse di sua spontanea volontà a qualche semaforo mi sentirei uno stunt-man sicuramente
se hai la 2020 non l'alzerai mai...hai il tc non disattivabile e di conseguenza anche l'anti impennata
Cosmograph
25/05/2020, 11:12
se hai la 2020 non l'alzerai mai...hai il tc non disattivabile e di conseguenza anche l'anti impennataCerto che è disattivabile.
Vai in mappa rider e lo configuri.
È l abs che non lo è
Certo che è disattivabile.
Vai in mappa rider e lo configuri.
È l abs che non lo è
perdonami ho visto un po in giro ed effettivamente è l'abs...non ricordo su quale recensione ho letto che non era disattivabile il tc :madoo:
Cosmograph
25/05/2020, 11:23
perdonami ho visto un po in giro ed effettivamente è l'abs...non ricordo su quale recensione ho letto che non era disattivabile il tc :madoo:Figurati! 
Prova a disattivarlo in mappa rider, in prima non rimane giù neanche volendo[emoji23]
Han creato la mappa rider solo per permettere di fare le penne [emoji23]