Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Quanti km avete fatto con le Diablo Rosso Corsa di primo equipaggiamento?
Ciao a tutti. Come da titolo, vorrei sapere i km che avete fatto con le Diablo Rosso Corsa di primo equipaggiamento della vostra Street R 765 (2017>2019) prima di cambiarle. Dopo il primo cambio gomme cosa avete montato e perché. Impressioni di guida delle DRC.
Grazie
WhiskeyInTheJar
10/05/2020, 09:31
Io con la "vecchia" 675R sui 6k mi sembra, al primo cambio Bridgestone S21, perché? Perché le adoro, quando si parla di gomme sportive stradali non è tanto la prestazione assoluta che conta, nel senso che potrebbero andar bene tutte quelle di oggi per girare per strada, ma si tratta di trovare quelle che trasmettono un miglior feeling, sensazioni tangibili solo con prove dinamiche, insomma ad ognuno la sua gomma, la mia ho scoperto provandone tant'è che è Bridgestone.
S21 confermo e rilancio sulle S22. mi facevano sentire bene in mano l'anteriore quando si curva e con il freno in mano.
anche se le nuove metz promettono le stesse sensazioni.
anche io sui 5/6k km con le rosso corsa di primo equip
265099
265100
265101
265102
Queste le mie gomme DRC di primo equipaggiamento dopo 2500km, fatti prevalentemente in città e in qualche strada extraurbana.
gigimanetta
10/05/2020, 20:41
9500 km con drc primo equipaggiamento 765 r
9500 km con drc primo equipaggiamento 765 r
Ottima percorrenza. Come quella che mi ha preannunciato il meccanico Triumph. Come ti sei trovato? Adesso cosa hai messo?
gigimanetta
11/05/2020, 12:27
Ottima percorrenza. Come quella che mi ha preannunciato il meccanico Triumph. Come ti sei trovato? Adesso cosa hai messo?
ottime gomme poi io sempre Pirelli , ora diablo rosso corsa II sempre meglio usate a gennaio febbraio con freddo e umido nessun problema .
un saluto
ottime gomme poi io sempre Pirelli , ora diablo rosso corsa II sempre meglio usate a gennaio febbraio con freddo e umido nessun problema .
un saluto
Fai un utilizzo quotidiano tipo casa/lavoro e qualche giretto nel fine settimana oppure fai anche pista e belle sparate?
Domandone:
Le Pirelli primo equipaggiamento della RS 2020 scalinano molto se usate in tragitti urbani?
gigimanetta
11/05/2020, 15:12
Fai un utilizzo quotidiano tipo casa/lavoro e qualche giretto nel fine settimana oppure fai anche pista e belle sparate?
sono in pensione giri con tante curve durate la settimana , ma sempre senza esagerare anche se la vena è ancora giovane .... :biggrin3: mi piace mettere la terza , NON frenare , piegare e scorrere sentendo la coppia del motore che ti spinge fuori , le pirelli assecondano meravigliosamente anche con asfalto sporchino umido ... vai acquista :oook:
Firehawk
11/05/2020, 15:21
Ciao, io sono a 3300 km con le DRC di primo equipaggiamento e quanto a usura sono messe ancora molto bene. Come impressioni di guida le trovo delle buone gomme per uso stradale. Io le sento molto "rotonde", quindi non fulminee nella discesa in piega ma stabili. A caldo hanno un ottimo grip, forse l'unica nota negativa è il tempo che ci mettono a entrare in temperatura, che è sicuramente superiore ad altre gomme sportive stradali, soprattutto quelle più recenti, e in generale il grip con asfalto umido non mi ha convinto troppo. Sulla moto precedente avevo montato le DR3 e penso che farò lo stesso anche su questa: hanno sicuramente almeno le stesse performance di grip delle DRC, si scaldano prima e la durata è paragonabile se non superiore. Se invece ci fai anche qualche pistata forse andrei direttamente sulle DRC2.
Catabrasimo
11/05/2020, 16:30
Street triple 675R con Diablo Rosso Corsa II. Moto comprata usata con gomme al 90%. Fatti 3000 km e la situazione è 4mm al posteriore e 3mm all'anteriore. Utilizzo prevalentemente extraurbano. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200511/910f6014e92c5f856a1bc262476accc1.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200511/8cd10d62c56b78b1f13bd9caf8af963e.jpg
Domandone:
Le Pirelli primo equipaggiamento della RS 2020 scalinano molto se usate in tragitti urbani?
sono le ultime supercorsa uscite. sprecatissime per la città. a sto punto vai dal gommista e chiedi se te le compra o vendile con pochi km e metti qualcosa di più idoneo al tuo stile.
per me (riferito alla mia persona) sono sprecate e le cambierò il prima possibile
Io avendo una guida molto tranquilla, facendo giornalmente commuting urbano e qualche giro nel fine settimana, stavo valutando qualcosa di meno sportivo tra queste gomme: Pirelli Angel GT2, Metzeler M7RR, Diablo Rosso 3 e M9RR, nonché le Roadtec 01 SE. Intanto considerando come soprannome gomme attuali, penso che almeno altri 7.000/8.000 km li dovrei fare, quindi ho ancora tempo per pensarci
sono le ultime supercorsa uscite. sprecatissime per la città. a sto punto vai dal gommista e chiedi se te le compra o vendile con pochi km e metti qualcosa di più idoneo al tuo stile.
per me (riferito alla mia persona) sono sprecate e le cambierò il prima possibile
Già che sono montate le utilizzo no? Anche solo per curiosità. Ma non sono bimescola?
Ps era per esagerare la situazione, ovviamente la moto la userei per uscite sui passi anche e mi piacerebbe potermi godere delle gomme top “incluse” nel pacchetto (che altrimenti non avrei mai comprato).
Sulla 675 avevo le Mitas, mi sono trovato benissimo ma sopratutto gli ultimi km avevano scalinato
Già che sono montate le utilizzo no? Anche solo per curiosità. Ma non sono bimescola?
Ps era per esagerare la situazione, ovviamente la moto la userei per uscite sui passi anche e mi piacerebbe potermi godere delle gomme top “incluse” nel pacchetto (che altrimenti non avrei mai comprato).
Sulla 675 avevo le Mitas, mi sono trovato benissimo ma sopratutto gli ultimi km avevano scalinato
Sulla RS di primo equipaggiamento dovesti avere delle Diablo Supercorsa. Il posteriore é bimescola. Si tratta di un pneumatico race-replica omologato per uso stradale. Attento che non vanno subito in temperatura, ma una volta in temperatura hanno un grip fantastico. Le Mitas non le conosco, se non per sentito dire; sono economiche e sembra vadano anche bene, sono monomescola, ma il tuo SC é senz’altro di un altro pianeta.
Anche io al posto tuo le utilizzerei dato che le hai montate su.
Fastandfreddy
12/05/2020, 12:00
Le Sp se usate in città sono alta,ente sprecate, visto che se usate in montagna riescono a fare si e no 3000 km a ben sperare.
Con un po’ di umiltà e un po’ meno orgoglio, bisogna capire le proprie qualità e poi fare la scelta più idonea. Fino ad anno scorso avevo una Street 675 Rx e tra Aprile e Maggio mettevo sempre gomme da performance perché facevo anche qualche pistata. Poi arrivati i mesi caldi montavo a seconda di voglia Bridgestone S21, Diablo RC2 o Diablo R3, dato che spesso facevo lunghe gite anche col Motoclub.
E mi bastavano perché anche se carico di bagaglio incontravo una bella strada, ecco che mi lanciavo anche da solo, e sicuro di avere gomme sempre all’altezza. E percorrere tra i 6/7000km con un treno era più che giusto a favore di una sicurezza in appoggio.
Invece c’è un mio amico che lui monta gomme più conservative. Angel Gt, Sportsmart Mk3 ultimamente. Guida bene e pulito e scorrevole e fa fare la lingua lunga a molti nonostante il tipo di gomma, ma quando usciamo insieme e alzo il ritmo,mi segue ugualmente ma poi deve cedere. Dice che il Tc si attacca spesso a quel livello, e i limiti si sentono, ed essendo padre di famiglia mi lascia scappare.
Ma lui è contento uguale perché anche se come touring sport, le sfrutta tutte se c’è bisogno, e girando molto lui fa sempre minimo 9/10000 km con un treno, che al portafoglio suo non dispiace, e non spiattella mai un pneumatico. Ha montato anche gomme sportive e basta ma alla fine si si sente che hanno tanto grip ma non va più forte in base alla qualità e non gli servono, quindi prima di scegliere gomme ci vuole umiltà.
Poi se si hanno argomenti buoni in curva non serve la super gomma per farsi notare. A Mugello riuscivo ad essere più veloce di un monster guidando una v-strom 650. Ti dico che in molti ci sono rimasti male.
Le Sp se usate in città sono alta,ente sprecate, visto che se usate in montagna riescono a fare si e no 3000 km a ben sperare.
Con un po’ di umiltà e un po’ meno orgoglio, bisogna capire le proprie qualità e poi fare la scelta più idonea. Fino ad anno scorso avevo una Street 675 Rx e tra Aprile e Maggio mettevo sempre gomme da performance perché facevo anche qualche pistata. Poi arrivati i mesi caldi montavo a seconda di voglia Bridgestone S21, Diablo RC2 o Diablo R3, dato che spesso facevo lunghe gite anche col Motoclub.
E mi bastavano perché anche se carico di bagaglio incontravo una bella strada, ecco che mi lanciavo anche da solo, e sicuro di avere gomme sempre all’altezza. E percorrere tra i 6/7000km con un treno era più che giusto a favore di una sicurezza in appoggio.
Invece c’è un mio amico che lui monta gomme più conservative. Angel Gt, Sportsmart Mk3 ultimamente. Guida bene e pulito e scorrevole e fa fare la lingua lunga a molti nonostante il tipo di gomma, ma quando usciamo insieme e alzo il ritmo,mi segue ugualmente ma poi deve cedere. Dice che il Tc si attacca spesso a quel livello, e i limiti si sentono, ed essendo padre di famiglia mi lascia scappare.
Ma lui è contento uguale perché anche se come touring sport, le sfrutta tutte se c’è bisogno, e girando molto lui fa sempre minimo 9/10000 km con un treno, che al portafoglio suo non dispiace, e non spiattella mai un pneumatico. Ha montato anche gomme sportive e basta ma alla fine si si sente che hanno tanto grip ma non va più forte in base alla qualità e non gli servono, quindi prima di scegliere gomme ci vuole umiltà.
Poi se si hanno argomenti buoni in curva non serve la super gomma per farsi notare. A Mugello riuscivo ad essere più veloce di un monster guidando una v-strom 650. Ti dico che in molti ci sono rimasti male.
Concorso, ma dicevo che le SP le trovi già montate come primo equipaggiamento sulla Street RS, tutto qui
Fastandfreddy
12/05/2020, 15:03
Se la curiosità vi dice di provarle visto che son montate nessuno lo vieta, anzi è pure giusto visto che se non si sa quale siano i nostri limiti con una moto, è meglio farlo con buone gomme.
Ma è pure un buon consiglio se con umiltà si sa di avere certi limiti, di andare dal gommista, e farsi montare due gomme che durino molto di più magari facendo un cambio alla pari o pagando il semplice montaggio o ancora una piccola differenza. Con un piccolo costo potresti fare le 3/4 volte i km.
Se la curiosità vi dice di provarle visto che son montate nessuno lo vieta, anzi è pure giusto visto che se non si sa quale siano i nostri limiti con una moto, è meglio farlo con buone gomme.
Ma è pure un buon consiglio se con umiltà si sa di avere certi limiti, di andare dal gommista, e farsi montare due gomme che durino molto di più magari facendo un cambio alla pari o pagando il semplice montaggio o ancora una piccola differenza. Con un piccolo costo potresti fare le 3/4 volte i km.
Scusa ma non condivido. Cioè con moto nuova di pacca e gomme top di gamma dovrei andare da un gommista farci mettere mano e montare altre gomme? Oltretutto pagando manodopera e gomme stesse?
Per fare più km secondo la tua deduzione.
Allora io ti dico faccio i km che riesco con quelle che ho, siano 1500 o 15.000, e quando sono finite le cambio come farei con qualsiasi gomma.
Comunque stiamo andando OT la domanda era quanti km si fanno con il primo equipaggiamento e la mia era se essendo bimescola tendono a scalinare (escludendo il discorso pista)
Scusa ma non condivido. Cioè con moto nuova di pacca e gomme top di gamma dovrei andare da un gommista farci mettere mano e montare altre gomme? Oltretutto pagando manodopera e gomme stesse?
Per fare più km secondo la tua deduzione.
Allora io ti dico faccio i km che riesco con quelle che ho, siano 1500 o 15.000, e quando sono finite le cambio come farei con qualsiasi gomma.
Comunque stiamo andando OT la domanda era quanti km si fanno con il primo equipaggiamento e la mia era se essendo bimescola tendono a scalinare (escludendo il discorso pista)
Quoto tutto quello che hai detto. Per quanto riguarda le tue gomme non dovrebbero scalinare, sono sempre top di gamma!
Fastandfreddy
12/05/2020, 22:32
Guarda io pure non lo farei, ma chi l’ha consigliato non ha tutti i torti.
comunque le Sp con guida aggressiva in montagna stai poco sopra i 2000 km, se sei invece garbato e dolce puoi arrivare a 1000 km in piú. Alcune persone mi hanno detto di averci fatto quasi 4000 km. Io ne ho montato nelle varie versioni (V2/V3/BSB) 6 Treni in differenti moto e non ho mai fatto più di 2500 km è mai scalinate, però tendenzialmente facevo anche poca strad dritta abitando sotto le colline.
Zagmeher
12/05/2020, 22:59
Io ho una RS quindi di primo equipaggiamento avevo le supercorsa. Le ho vendute dopo si e no 600 km. Mi sto trovando molto bene con le Sportsmart MK3 per il profilo anteriore largo e quello dietro normale. Assicura una buona agilità al posteriore e una frenata più incisiva e maggior fiducia d'appoggio all'anteriore grazie all'impronta maggiore rispetto alle solite gomme, dovuto al largo profilo anteriore. Te le consiglio!
Guarda io pure non lo farei, ma chi l’ha consigliato non ha tutti i torti.
comunque le Sp con guida aggressiva in montagna stai poco sopra i 2000 km, se sei invece garbato e dolce puoi arrivare a 1000 km in piú. Alcune persone mi hanno detto di averci fatto quasi 4000 km. Io ne ho montato nelle varie versioni (V2/V3/BSB) 6 Treni in differenti moto e non ho mai fatto più di 2500 km è mai scalinate, però tendenzialmente facevo anche poca strad dritta abitando sotto le colline.
Io sono di Milano Nord quindi tutte le uscite un po’ di dritto per arrivare nei posti dove girare divertendosi in moto me lo devo fare per forza, anche se autostrade le evito come la peste.
Tragitto casa lavoro quotidiano ma veramente pochissima cosa un 6km.
La moto la uso solo con bella stagione e mai sotto pioggia. Vedremo come si comporteranno poi ne trarrò le conclusioni. Il mio timore che se ne vada prima il posteriore e che quindi poi debba scegliere tra cambiare anche l’anteriore con altro modello togliendo una gomma ancora buona, o rimettere lo stesso al posteriore ma con il costo che sappiamo non essere contenuto per la durata
WhiskeyInTheJar
12/05/2020, 23:42
Io quando acquistai la Speed rs, Trattai direttamente in concessionario per un treno di S22 e me la son fatta consegnare con quest'ultime montate, mentre le supercorsa le ho vendute nel giro di 10 giorni su internet, nuove immacolate. Ora, a parte il discorso che le SP possano essere sprecate per strada per il 90% dei motociclisti, su una moto nuova quindi un minimo da rodare, sicuramente da "prenderci le misure", per me son più i contro dei pro, a ritrovarsi gomme del genere, se poi uno la moto la prende tra ottobre e febbraio diventerebbe ancora peggio, insomma la scelta di Triumph di equipaggiare naked sportive con queste gomme io non la condivido.
Il discorso "già che mi ritrovo gomme top di gamma me le godo" lascia il tempo che trova, nel senso che se non le si fan lavorare come devono si ottengono solo prestazioni peggiori di quelle che si avrebbero con gomme meno estreme, e son convinto che per i primi km dovendo preservare un po' la manetta e soprattutto prendere confidenza col mezzo si guiderebbe meglio con gomme che prediligono temperature di esercizio più basse, mentre le supercorsa arriverebbero presto a metà vita senza nemmeno aver espresso il loro potenziale.
Fastandfreddy
13/05/2020, 01:56
Io ho una RS quindi di primo equipaggiamento avevo le supercorsa. Le ho vendute dopo si e no 600 km. Mi sto trovando molto bene con le Sportsmart MK3 per il profilo anteriore largo e quello dietro normale. Assicura una buona agilità al posteriore e una frenata più incisiva e maggior fiducia d'appoggio all'anteriore grazie all'impronta maggiore rispetto alle solite gomme, dovuto al largo profilo anteriore. Te le consiglio!
Penso che sono due gomme molto diverse, e probabilmente andandoci a spasso hai fatto bene a sostituirle!
Io quando acquistai la Speed rs, Trattai direttamente in concessionario per un treno di S22 e me la son fatta consegnare con quest'ultime montate, mentre le supercorsa le ho vendute nel giro di 10 giorni su internet, nuove immacolate. Ora, a parte il discorso che le SP possano essere sprecate per strada per il 90% dei motociclisti, su una moto nuova quindi un minimo da rodare, sicuramente da "prenderci le misure", per me son più i contro dei pro, a ritrovarsi gomme del genere, se poi uno la moto la prende tra ottobre e febbraio diventerebbe ancora peggio, insomma la scelta di Triumph di equipaggiare naked sportive con queste gomme io non la condivido.
Il discorso "già che mi ritrovo gomme top di gamma me le godo" lascia il tempo che trova, nel senso che se non le si fan lavorare come devono si ottengono solo prestazioni peggiori di quelle che si avrebbero con gomme meno estreme, e son convinto che per i primi km dovendo preservare un po' la manetta e soprattutto prendere confidenza col mezzo si guiderebbe meglio con gomme che prediligono temperature di esercizio più basse, mentre le supercorsa arriverebbero presto a metà vita senza nemmeno aver espresso il loro potenziale.
La Street o Speed RS costano di più delle versioni base per un motivo. Ti ho danno gomme freni sospensioni e tecnologia superiore perché è richiesto da un prodotto da un carattere estremamente dinamico.
Se vendevano la Rs con le gomme della R o S sicuramente avremo letto sui forum e riviste, che la Triumph ha dato la moto con gomme non all’altezza. Avete preso l’Rs per perché è là top di gamma e non capite l’esigenza di mettere anche gomme al top.
Il mio timore che se ne vada prima il posteriore e che quindi poi debba scegliere tra cambiare anche l’anteriore con altro modello togliendo una gomma ancora buona, o rimettere lo stesso al posteriore ma con il costo che sappiamo non essere contenuto per la durata
Sicuramente dipende da tanti fattori, su tutti pressioni di utilizzo e stile di guida, ma io con la versione 17-19 ho finito prima l'anteriore e leggendo sul forum non sono l'unico...
Sicuramente dipende da tanti fattori, su tutti pressioni di utilizzo e stile di guida, ma io con la versione 17-19 ho finito prima l'anteriore e leggendo sul forum non sono l'unico...
Quindi poi cambiate entrambe anche se l’altra era usabile?
WhiskeyInTheJar
13/05/2020, 10:17
La Street o Speed RS costano di più delle versioni base per un motivo. Ti ho danno gomme freni sospensioni e tecnologia superiore perché è richiesto da un prodotto da un carattere estremamente dinamico.
Se vendevano la Rs con le gomme della R o S sicuramente avremo letto sui forum e riviste, che la Triumph ha dato la moto con gomme non all’altezza. Avete preso l’Rs per perché è là top di gamma e non capite l’esigenza di mettere anche gomme al top.
Ad esempio la Speed s esce anch'essa con le Supercorsa.
Tra una supercorsa e per restare in casa un rosso III quanto ci balla dal gommista?:blink:
Che le supercorsa siano richieste da una moto con carattere estremamente dinamico che vorrebbe dire???? :blink:
Le riviste del settore spesso son le prime a dire ottime le supercorsa di primo equipaggiamento ma......
Poi quello che avrebbero detto i pilotoni da forum vabbè.
La scelta di Triumph è puramente marketing ovviamente, per appagare ulteriormente l'ego dello smanettone di turno che non si sentirebbe a suo agio a fermarsi in cima al passo (se non al bar) con una RS con gomme più intagliate.
Non capiamo l'esigenza di mettere anche gomme al top?:wacko:
Questa poi... Se con gomme del genere dovrei percorrerci 2500 km mentre Triumph consiglia un rodaggio a regimi restrittivi per i primi 800 e conservativi fino ai 1600, quando le sfrutteremo ste gomme?
Le RS Stan bene tra i cordoli possiamo dire, in quanti se la portano in pista una naked nei primi 1500km?????? Perché dopo le gomme sarebbero già oltre metà vita....
A MIO AVVISO è uno spreco insensato ritrovarmi gomme come le SP sotto alla moto nuova di pacca, mia opinione certo, condivisibile o meno, ma non venirmi a dire che sia io a non capirne L' ESIGENZA... mi fa sorridere.
Quindi poi cambiate entrambe anche se l’altra era usabile?
Esatto, per diversi motivi:
- per ME sono gomme sprecate per un utilizzo stradale e non ero disposto a buttare altri soldi
- la differenza tra anteriore e posteriore era poca e comunque se aspetti di avere 2 gomme finite uguali ne cambi 10 treni
Fastandfreddy
13/05/2020, 11:51
Anche se una moto e in Rodaggio non vuol dire di non fare pieghe! Si può usare tranquillamente una marcia più lunga motore pelato e scorrEvolezza. Il motore non si offende, non si casca in mezzo alla curva perché c’è poca trazione.
E poi è un dato di fatto, la Tuono RR esce con le Diablo Rosso 3 mentre la Factory esce con le Sp.
Quando si leggono le prove tengono in considerazione anche il capitolo pneumatici per fare una valutazione, e se una sportiva esce con scarpe conservative, a volte ci scappa la tiratina di orecchie.
Chiudom il discorso Spoiler tanto ormai quanto fanno in km le Sp l’ho scritto.
Su trova gomme (primo,sito trovato), tra Sp e rosso3 misura 120/70 e 180/55 la differenza è di 20 €, quindi a listino la differenza sarà anche le tre volte.
Cosmograph
13/05/2020, 11:56
Io ho le supercorsa sp sulla rs 2020.
Moto presa a Dicembre, di inverno sono inutili.
Temperatura estiva, qui in Sardegna, con le strade che abbiamo, non mi sento di dire che sono sprecate, anzi.. unica cosa sono i km percorribili e quindi quanto uno è disposto ad investirci.
P.s: anteriore a 2800km (di cui 1200 di rodaggio invernale) finito sulle spalle.
WhiskeyInTheJar
13/05/2020, 12:07
E poi è un dato di fatto, la Tuono RR esce con le Diablo Rosso 3 mentre la Factory esce con le Sp.
Mi sfugge il dato di fatto, ma è un altra evidentissima strategia di marketing. Punto.
A stare a quello che hai scritto prima la street triple rs necessità delle supercorsa gomme top, essendo versione top, per le sue doti mentre la tuono RR può accontentarsi delle rosso III quindi, non fa una piega.
Quando si leggono le prove tengono in considerazione anche il capitolo pneumatici per fare una valutazione, e se una sportiva esce con scarpe conservative, a volte ci scappa la tiratina di orecchie.
Ma quali conservative? Ho nominato prima di proposito le rosso III per stare in Pirelli, fosse uscita con quelle si sarebbero indignate le riviste di settore? Avrebbe fatto storcere il naso a qualcuno? Ma per favore dai..
Su trova gomme (primo,sito trovato), tra Sp e rosso3 misura 120/70 e 180/55 la differenza è di 20 €, quindi a listino la differenza sarà anche le tre volte.
E con questo? Mi sfugge il nesso..
Anche se una moto e in Rodaggio non vuol dire di non fare pieghe! Si può usare tranquillamente una marcia più lunga motore pelato e scorrEvolezza. Il motore non si offende, non si casca in mezzo alla curva perché c’è poca trazione.
Si, ma non vuol dire che per piegare OCCORRANO gomme da track day
Cosmograph
13/05/2020, 12:44
Mi sfugge il dato di fatto, ma è un altra evidentissima strategia di marketing. Punto.
A stare a quello che hai scritto prima la street triple rs necessità delle supercorsa gomme top, essendo versione top, per le sue doti mentre la tuono RR può accontentarsi delle rosso III quindi, non fa una piega.
Ma quali conservative? Ho nominato prima di proposito le rosso III per stare in Pirelli, fosse uscita con quelle si sarebbero indignate le riviste di settore? Avrebbe fatto storcere il naso a qualcuno? Ma per favore dai..
E con questo? Mi sfugge il nesso..
Si, ma non vuol dire che per piegare OCCORRANO gomme da track daySecondo me invece è giusto che esca con le sp.
È una moto nata anche per la pista ed è giusto che anche a livello di immagine abbia gomme sportivissime.
Al massimo avrebbero potuto fare come BMW che permette di avere opzioni di gomme al momento dell acquisto
Io ho 3000km ma mi sembrano nuove le gomme ancora
Fastandfreddy
13/05/2020, 19:12
Se ti sfugge tutto allora non è colpa mia, e “per favore” a me non frega nulla, se tu non la pensi come me.
Ragazzi così andiamo off_topic
Fastandfreddy
13/05/2020, 20:33
Ragazzi così andiamo off_topic
ti avevo già risposto in precedenza!
Zagmeher
14/05/2020, 08:48
Io provai le rosso 3 durante un test ride di un Monster 1200 S, alla fine acquistando la Triple RS ho avuto di serie le Supercorsa.
USO STRADALE. Le rosso 3 mi fecero sentire subito a mio agio, si sono scaldate presto e ho controllato fin da subito bene la moto.
Le supercorsa le ho vendute ad un ex collega dopo 500 km perchè PER USO STRADALE sono pessime. In primo luogo perchè non si scaldan mai, secondo perchè perdono aderenza come il sapone da fredde, poi perchè in rodaggio non potevo nemmeno sfruttarle. Una volta dopo 14 chilometri dritto ho leggermente piegato e m'è partito il posteriore, fù quella la goccia che fece traboccare il vaso. Invece con le rosso 3 mi trovai benissimo.
Le rosso corsa non le ho provate, credo siano a metà tra i due modelli sopra menzionati però.
Comunque io non sono un pilota, non ne faccio uso da pista e probabilmente non piego con orecchie a filo strada, però confermo il primo feedback che mi avevano dato ste gomme:
Oggi anche se ancora in rodaggio ho fatto circa 200km e mi trovo veramente veramente bene, saranno sprecate montate su moto uscita nuova? Può essere ma è anche marketing, uno magari le prova di innamora e le rimonta.
Quando dovrò cambiarle sicuro vorrei prendere una gomma che abbia lo stesso disegni e carcassa perché la sensazione di discesa in piega e velocità nel misto è quella che piace a me
Cosmograph
23/05/2020, 19:46
Io mi ci trovo benissimo tranne che a temperature fredde.
Oggi 300km e mai perso aderenza.
Ci vuole un po' ma si scaldano.
Sinceramente in 14km son già in temperatura
Non le rimonterò solo per fattore durata.
TheStreetOwl
24/05/2020, 10:58
.