PDA

Visualizza Versione Completa : Silvia Romano è libera

Fermissimo
11/05/2020, 06:22
vedo che nessuno ha gioito per la liberazione della nostra connazionale Silvia Romano, ora autoproclamatasi Aisha, avvenuta ieri

spero che passato un comprensibile periodo di smarrimento la ragazza possa prendere coscienza appieno delle sue scelte, se sono davvero spontanee, ritornando sui suoi passi o confermando ciò che dice di avere scelto

ovviamente credere ad una conversione "spontanea" è difficile...1000 sono i motivi che potrebbero averla spinta a questa scelta

_sabba_
11/05/2020, 06:29
Sindrome di Stoccolma?

:w00t:

Desmonio
11/05/2020, 06:38
E' libera ... bene.... aspetta che la aggiungo alla lista delle cose di cui non me ne può fregare di meno.

massi69
11/05/2020, 06:55
Si vede che a differenza di stoccolma:biggrin3: ...a Nairobi gli argomenti per una libera conversione sono più grossi,
La domanda , piuttosto, è chissà chi ha tirato fuori i grani per il riscatto....

Desmonio
11/05/2020, 07:13
e chi vuoi che abbia pagato? e pensi che si sia pagata il biglietto per tornare?
e dato che si è convertita perchè non l'hanno lasciata dov'era?
solite minchiate che danno occasione al politichello di turno di farsi bello davanti al popolo.
DISGUSTOSO.

Paolo Cromo
11/05/2020, 07:29
Ora si riprenderà,con l' affetto dei suoi familiari e tra qualche giorno dichiarerà che non vede l'ora di tornare in Kenia...

macheamico6
11/05/2020, 07:57
niente di nuovo, la stessa identica storia di tanti precedenti rapimenti in medio oriente e in Africa, praticamente tutti

Ora si riprenderà,con l' affetto dei suoi familiari e tra qualche giorno dichiarerà che non vede l'ora di tornare in Kenia...
erore: lo ha già dichiarato ieri

Paolo Cromo
11/05/2020, 08:23
niente di nuovo, la stessa identica storia di tanti precedenti rapimenti in medio oriente e in Africa, praticamente tutti

Mi era sfuggito,ma è un classico di questi eroi volontari.Ciao

Fermissimo
11/05/2020, 08:51
potrebbero aver minacciato, per esempio, di far del male a quell'orfanotrofio, da qui alcune dichiarazioni...vediamo un po'

Exo
11/05/2020, 08:56
.

ABCDEF
11/05/2020, 09:11
capisco che in un paese in cui si sono criticati i servizi segreti per il fatto di essere segreti, si vorrebbe sapere tutto, discutere al bar e appoggiare le informazioni sui nostri pregiudizi

faccio sommessamente rilevare che non sappiamo ancora, e forse non sapremo mai, quello che è successo, che questa ragazza ha passato, quali minacce, quali pressioni abbia subito. Quali siano gli accordi con i rapitori che possono prevedere anche qualcosa post liberazione, e quale sia il peso della credibilitàdei negoziatori, non solo italiani, che hanno lavorato alla liberazione.

quei soldi sono i nostri, e fanno parte di fondi dei quali i servizi segreti dispongono in modo abbastanza libero...capisco che qualcuno vorrebbe le fatture, ma non funziona così

se vorrà tornare a fare ciò per cui era andata in quel luogo, pur faticando a comprenderla, mi sforzerò di non giudicarla, e inviterei quelli che "i nostri soldi" a pensare a quanti soldi costano al servizio sanitario i motociclisti...e qualcuno di loro, passato per rianimazioni e lunghe riabilitazioni, a spese di tutti, non vede l'ora di tornare in moto...è necessario andare in moto? è necessario fare lo speleologo, l'alpinista o qualsiasi altra attività pericolosa non strettamente necessaria?

io non ho una mia idea così precisa...mi limito, in questo caso, a fare qualche riflessione solo lievissimamente più profonda di quelle che ho letto e sentito nelle ultime ore, alla luce, lo ripeto, di informazioni ovviamente parziali, manipolate e probabilmente "tattiche".
my 2 cents

pave
11/05/2020, 09:14
e chi vuoi che abbia pagato? e pensi che si sia pagata il biglietto per tornare?
e dato che si è convertita perchè non l'hanno lasciata dov'era?
solite minchiate che danno occasione al politichello di turno di farsi bello davanti al popolo.
DISGUSTOSO.

+1

Lamps

Rebel County
11/05/2020, 09:15
ma da adulti, vi rileggete quando scrivete certe cose o lo fate di getto laciando parole al vento?
e' una volontaria in Kenya, ci e' andata da sola prima del rapimento e sicuramente avra' voglia di rientrarci da sola dopo la liberazione, era li per aiutare i poveri non per bere cocktails a bordo piscina a Malindi,e' un discorso talmente contorto quello dell "l'abbiamo liberata pagando un riscatto,ma non vede l'ora di rientrare in Kenya" che faccio fatica a capire, che poi sta cosa del chi ha pagato, non e' che ogni volta che uno viene rapito debba per forza diventare un martire delle crociate cristiane contro l'Islam
che sia stata forzata alla conversione e' probabile, sai era prigioniera di Al shabab non di gino e michele

ABCDEF
11/05/2020, 09:25
ma da adulti, vi rileggete quando scrivete certe cose o lo fate di getto laciando parole al vento?
e' una volontaria in Kenya, ci e' andata da sola prima del rapimento e sicuramente avra' voglia di rientrarci da sola dopo la liberazione, era li per aiutare i poveri non per bere cocktails a bordo piscina a Malindi,e' un discorso talmente contorto quello dell "l'abbiamo liberata pagando un riscatto,ma non vede l'ora di rientrare in Kenya" che faccio fatica a capire, che poi sta cosa del chi ha pagato, non e' che ogni volta che uno viene rapito debba per forza diventare un martire delle crociate cristiane contro l'Islam
che sia stata forzata alla conversione e' probabile, sai era prigioniera di Al shabab non di gino e michele

si: sono raramente d'accordo con me stesso :)

PowerRoss
11/05/2020, 09:28
Si vede che a differenza di stoccolma:biggrin3: ...a Nairobi gli argomenti per una libera conversione sono più grossi,
La domanda , piuttosto, è chissà chi ha tirato fuori i grani per il riscatto....

Fate cagare, come persone...

E per voi intendo te e gli altri commentatori della tua stessa risma in questo thread!

E meno male che siete adulti... ormai marci dentro però!

Rebel County
11/05/2020, 09:29
si: sono raramente d'accordo con me stesso :)

prezzolato maledetto :biggrin3:

Paolo Cromo
11/05/2020, 09:30
Pregherei i moderatori di aggiungere nel titolo al suo nome anche Aisha.Grazie.

Fate cagare, come persone...

E per voi intendo te e gli altri commentatori della tua stessa risma in questo thread!

E meno male che siete adulti... ormai marci dentro però!

Ciao,mi sembrava strano che non fossi ancora intervenuto...

Norik
11/05/2020, 09:37
io dico solo 1 cosa
coloro che decidono di andare in paesi ad alto rischio rapimenti dovrebbero essere obbligati a fare una polizza rapimento

i vari commenti li lascio perdere perché li trovo di pessimo gusto

Rebel County
11/05/2020, 09:52
io dico solo 1 cosa
coloro che decidono di andare in paesi ad alto rischio rapimenti dovrebbero essere obbligati a fare una polizza rapimento

i vari commenti li lascio perdere perché li trovo di pessimo gusto

in Europa sono vietati tali contratti perche' incentivano al crimine, altrimenti non avrebbe nemmeno senso mantenere il congelamento dei beni del rapito e suoi parenti come norma attiva dal 1991

il Kenya e' un paese a medio rischio, per contro il Messico e' zona a medio rischio cosi come la repubblica dominicana,cosi come il Brasile eppure sono luoghi pieni di italiani dove gli stessi ritornano comunque ogni anno, nonostante i rischi di essere rapinati con armi per un paio di scarpe nuove o rapiti per riscatto(tipo San Paolo e Florianopolis)

z4fun
11/05/2020, 09:55
peccato che con i soldi pagati finanzieranno mercenari e delinquenti che in futuro andranno avanti a sequestrare stranieri utilizzandoli come jackpot

se cado in moto o mi succede qualcosa all'estero ho una polizza privata che mi copre su tutto, ritorno con aereo privato incluso

Norik
11/05/2020, 09:55
non sapevo scusa

Rebel County
11/05/2020, 10:02
non sapevo scusa
ma figurati ci mancherebbe altro, ricordavo del blocco ai beni del rapito dopo che i rapitori Sardi fecero un macello negli anni 70/80/90

peccato che con i soldi pagati finanzieranno mercenari e delinquenti che in futuro andranno avanti a sequestrare stranieri utilizzandoli come jackpot

se cado in moto o mi succede qualcosa all'estero ho una polizza privata che mi copre su tutto, ritorno con aereo privato incluso

quindi l'alternativa e' dire ai rapitori di fare come gli pare e dare subito per morto ogni rapito,o come e' successo fino a poco tempo fa con le bande di pirati in Somalia che si pagava e basta

paragonare la caduta in moto con un rapimento, ma per cortesia

Desmonio
11/05/2020, 10:09

ONCE YOU GO BLACK YOU NEVER GO BACK ?

massi69
11/05/2020, 10:11
flag, scusa ma non capisco il parallelismo tra chi sceglie di partire come cooperante , e tt quelli che vanno in moto per diletto ....
Io in moto ci vado da assicurato, se creo danni fisici o materiali a terzi, sono coperto, poi ho facoltà e possibilità di sottoscrivere polizze antinfortunistiche private in più,.....perché dovremmo gravare sulla collettività in cio che è la nostra passione?
Moralmente e umanamente, mi devo sentire meno nobile perché al posto di partire come missionario ..aggratis....nn lo posso sapere.....nei paesi lontani, scelgo di vivere la mia vita senza fare male a nessuno bruciando benzina e consumando copertoni per il puro piacere del viaggiare e della velocità?
Come scriveva Norik, chi decide di fare ciò ha scelto di fare, partendo come cooperante, magari , noi non lo sappiamo , ma l l'assicurazione contro i rapimenti è prevista......o quantomeno
Come ha scritto...dovrebbe essere obbligatoria.....
Ma visto che chi parte da ..missionario....e non da turista, lo fa all interno di organizzazioni, governative o non governative , con o senza scopo di lucro...quindi.....queste bisognerebbe obbligare a sottoscrivere le assicurazioni....... PowerRoss- potererosso.....se avessi letto bene il mio messaggio, ti saresti accorto, che c era la faccina scherzosa, in ciò che avevo scritto, ma cm al solito , cn certe persone schierate, e in certi argomenti, l ironia nn è prevista e la ragione e verità è a senso unico, perché umanamente, culturalmente, tutto quello che finisce con ente, è dalla parte degli elevati......

macheamico6
11/05/2020, 10:13
ONCE YOU GO BLACK YOU NEVER GO BACK ?
chissà che c'hanno i neri di così attraente per le donne.... mah....

Rebel County
11/05/2020, 10:19
flag, scusa ma non capisco il parallelismo tra chi sceglie di partire come cooperante , e tt quelli che vanno in moto per diletto ....
Io in moto ci vado da assicurato, se creo danni fisici o materiali a terzi, sono coperto, poi ho facoltà e possibilità di sottoscrivere polizze antinfortunistiche private in più,.....perché dovremmo gravare sulla collettività in cio che è la nostra passione?
Moralmente e umanamente, mi devo sentire meno nobile perché al posto di partire come missionario ..aggratis....nn lo posso sapere.....nei paesi lontani, scelgo di vivere la mia vita senza fare male a nessuno bruciando benzina e consumando copertoni per il puro piacere del viaggiare e della velocità?
Come scriveva Norik, chi decide di fare ciò ha scelto di fare, partendo come cooperante, magari , noi non lo sappiamo , ma l l'assicurazione contro i rapimenti è prevista......o quantomeno
Ma visto che chi parte da ..missionario....e non da turista, lo fa all interno di organizzazioni, governative o non governative , con o senza scopo di lucro...quindi.....queste bisognerebbe obbligare a sottoscrivere le assicurazioni....... PowerRoss- potererosso.....se avessi letto bene il mio messaggio, ti saresti accorto, che c era la faccina scherzosa, in ciò che avevo scritto, ma cm al solito , cn certe persone schierate, e in certi argomenti, l ironia nn è prevista e la ragione e verità è a senso unico, perché umanamente, culturalmente, tutto quello che finisce con ente, è dalla parte degli elevati......

conosco diverse persone che ogni anno passano almeno 3 settimane fra Congo,Rwanda,Kenya, Angola etc, pagano una quota donazione(in genere sui 500 euro) alla organizzazione di riferimento che poi si traduce in materiali che vengono utilizzati nel villaggio di lavoro, viene fornito solo vitto e alloggio, per il resto i cooperanti si pagano tutto

thepen70
11/05/2020, 10:23
Fare riferimenti sessuali in questa vicenda anche scherzosamente è deplorevole, pensare che questa ragazza che è andata li solo per aiutare gl'altri si sia convertita all'islam solo perche ha provato il cazzo nero vi fa apparire come il più becero maschilista del mondo.
Provate a stare due anni voi in mano a dei rapitori senza sapere cio che sarà della vostra vita, per me vi convertireste anche sessualmente pur di salvare la pelle.
che cazzo si aprono a fare queste discussioni io non lo so...

Dennis
11/05/2020, 10:30
Da fascistone duro e puro, sono contento che la camerata Aisha, degna figlia del nostro Duce, Protettore dell'Islam ed insignito dell'onorofica Spada Berbera, sia stata tratta in salvo e ritornata sul suolo patrio.
Ogni onore va ai combattenti per la pace delle colonie, nel giusto impero fascista.

Se proprio ammancate di qualche milione in saccoccia, miei fascistissimi camerati, allora bussate alla porta di quelli che ne hanno arrubbati 49 al canto de "aiutamoli a casa loro".

PowerRoss
11/05/2020, 10:42

Hai fatto ridere tutti quanti direi...

Se poi credi che per me sia una questione politica sbagli di grosso...
Umanamente sono contento per lei e per la sua famiglia. Di come hanno fatto a riportarla a casa mi interessa fino al punto in cui penso che potrebbe accadere anche a un turista o un militare.

Di certo però non vado a ironizzare, insultare o mettere alla gogna una persona per la scelta di vita che ha fatto, soprattutto scadendo in riferimenti sessuali vari (quello è solo un gradino sopra la fogna).

massi69
11/05/2020, 10:43
Hai ragione, forse non tutti quelli che scrivono, o leggono, hanno la stessa sensibilità, per capire il labile confine tra l offesa e lo scherzo....
Pero, puoi avere la certezza che sia stata un esperienza negativa al 100 x 100 ?
La verità è quella che ci fanno apparire?
La sua conversione sarebbe potuta terminare cn il terminare della prigionia, come giustamente scrivi, posso essere disposto a tutto, pur di salvarmi la vita, anche a dichiarare di essere tifoso della juve:biggrin3:....ma perché questo deve continuare anche ora che è in Italia.....deve indossare necessariamente il velo ora e farsi chiamare cn altro nome?
E tt noi , per forza , dobbiamo dire, poverina finalmente è stata liberata , se adesso continua a far così, è perché chissà cosa ha vissuto, chissà che ripercussioni psicologiche ha subito d il e che implicazioni dovrà sopportare per il resto sella sua vota?
Peccato che lei dice che è felicissima ed è stata trattata benissimo...
Silvia Romano è tornata in Italia. Ai pm: «Sono serena, sempre trattata bene» (http://amp.ilsole24ore.com/pagina/ADbcpWP)
O anche al sole sn maschilisti e umanamente di basso livello?

ABCDEF
11/05/2020, 10:51

il parallelismo sta esclusivamente nella spesa di soldi della collettività nel caso di incidente in italia...è il sistema sanitario, quindi tutti noi, che paga per le cure...com'è giusto che sia, aggiungo

Hai ragione, forse non tutti quelli che scrivono, o leggono, hanno la stessa sensibilità, per capire il labile confine tra l offesa e lo scherzo....
Pero, puoi avere la certezza che sia stata un esperienza negativa al 100 x 100 ?
La sua conversione sarebbe potuta terminare cn il terminare della prigionia, come giustamente scrivi, posso essere disposto a tutto, pur di salvarmi la vita, anche a dichiarare di essere tifoso della juve:biggrin3:....ma perché questo deve continuare anche ora che è in Italia.....deve indossare necessariamente il velo ora e farsi chiamare cn altro nome?
E tt noi , per forza , dobbiamo dire, poverina finalmente è stata liberata , se adesso continua a far così, è perché chissà cosa ha vissuto, chissà che ripercussioni psicologiche ha subito d il e che implicazioni dovrà sopportare per il resto sella sua vota?
Silvia Romano è tornata in Italia. Ai pm: «Sono serena, sempre trattata bene» (http://amp.ilsole24ore.com/pagina/ADbcpWP)

qualcuno ha parlato di sindrome di stoccolma

una sindrome

che ha certe caratteristiche

https://www.corriere.it/salute/depressione/20_maggio_11/che-cosa-sindrome-stoccolma-cosa-c-entra-silvia-romano-163432de-9352-11ea-9606-c84daa18e54a.shtml

se fosse questo ecco spiegato perchè al ritorno, invece di fare come ti aspetteresti tu...puf...ritorno a com'ero prima, la tipa continua...

Rebel County
11/05/2020, 11:03

4 ore e mezza di conversazione con i PM, tutti i giornali riescono solo a dare peso a "Sono serena. Durante il sequestro sono stata trattata sempre bene", l'unica cosa che vi interessa e' che abbia tradito il cristianesimo per l'islam, tutti devoti siete diventati mo?
ah ha detto trattata bene non usando superlativi

massi69
11/05/2020, 11:15
E voi siete già sicuri che sia la sindrome di stoccolma e non una libera scelta ,perche siete psicologi e psichiatri?

iNge1337
11/05/2020, 11:19
credo che questa vicenda abbia qualificato due gruppi di persone come "usurpatori d'ossigeno":
1) i rapitori perchè rapire (non speculo su privazioni o violenze) una volontaria che sta aiutando la gente, badiamo bene, non un militare nè una persona che è li per "sfruttare" (turista o businessman senza scrupoli) vuole dire essere completamente idioti
2) gli haters. Menomale che esistono questi fondi e che volontari turisti ecc.. possono contare sul supporto incondizionato, altrimenti come detto da altri non andremmo piu in molti paesi.
Che la sua conversione sia vera o presunta non deve importarci, chissà quali rappresaglie hanno minacciato i rapitori.
L'importante è che i servizi di ogni paese cerchino i malavitosi per eliminarli, quindi ci sta che "se qualcuno è ancora in giro a delinquere" non si lasci comunque i malcapitati al proprio destino.
E lo dico da contribuente.
Sono molto piu' infastidito da altri modi con cui vengono spesi denari pubblici, mica questi riscatti...

Qualcuno menzionava un gradino sopra la fogna...no io credo che ad entrarci qualcuno ne uscirebbe piu pulito

Monacograu
11/05/2020, 11:21
Sono veramente triste nel leggere come l'astio umano riesca a scaricarsi su una sconosciuta che è stata rapita a 23 anni mentre stava cercando di aiutare delle persone come volontaria.

Fidati, il colore politico non c'entra, fare una battuta del genere è veramente fuori luogo oltre che offensivo.
Almeno dal mio punto di vista.

Pensa se tua figlia fosse stata rapita e facessero battute sul fatto che era contenta in quanto erano neri e ben dotati.

ABCDEF
11/05/2020, 11:22
E voi siete già sicuri che sia la sindrome di stoccolma e non una libera scelta ,perche siete psicologi e psichiatri?

e tu sei sicuro di no?

in questa situazione, come ho cercato di dire prima, non siamo e non possiamo essere sicuri di nulla

questa è la ragione per cui l'analisi di quanto ci viene riportato è un puro esercizio di pregiudizio condito da insufficienti info (e forse guidate)

non sono psicologo/psichiatra, sebbene per lavoro li frequenti quotidianamente...e so che su vicende simili l'effetto dunning kruger si applica perfettamente

Monacograu
11/05/2020, 11:24

Anche fosse? Se durante la prigionia avesse davvero trovato un "Dio" diverso da quello nel quale si crede in Italia giustificherebbe una così bassa mancanza di rispetto per quello che può aver provato?

Veramente, regolatevi.

Dennis
11/05/2020, 11:39
La domanda non è: "siete sicuri che sia così...?", neppure: "e se anche fosse vero?".

La domanda è: "ma a voi, che cazzo ve ne frega?"

Il Franky
11/05/2020, 12:03
SE fosse vero che è stato pagato un riscatto, l'unica cosa per cui mi tira il culo è che a me per fare una polizza vita mi fan controllare catastate di robe per il contrasto al terrorismo e i servizi segreti avrebbero pagato direttamente i terroristi... :dry:

Va beh, torno a lavorare che per l'appunto devo ancora finire di compilare dei moduli.

ps: flag discorso di fondo anche corretto, lascia perdere l'esempio del motociclista che cade e ha necessità di cure, come sai esiste apposita voce di tassazione, non proprio percentualmente irrilevante, sul premio netto RCA proprio per quel motivo. ;)

armageddon
11/05/2020, 12:06
non me ne frega un cazzo

ABCDEF
11/05/2020, 12:16
SE fosse vero che è stato pagato un riscatto, l'unica cosa per cui mi tira il culo è che a me per fare una polizza vita mi fan controllare catastate di robe per il contrasto al terrorismo e i servizi segreti avrebbero pagato direttamente i terroristi... :dry:

Va beh, torno a lavorare che per l'appunto devo ancora finire di compilare dei moduli.

ps: flag discorso di fondo anche corretto, lascia perdere l'esempio del motociclista che cade e ha necessità di cure, come sai esiste apposita voce di tassazione, non proprio percentualmente irrilevante, sul premio netto RCA proprio per quel motivo. ;)

copre tutte le spese ? ottimo, non lo sapevo

poi concordo che, come ho scritto prima, le organizzazioni terroristiche dovrebbero rilasciare regolare fattura :)

massi69
11/05/2020, 12:27
Scusate, ma io nn riesco a capire una cosa,
Quello che tt noi sappiamo di questa vicenda, è quello che hanno reso noto i giornali o cmq le fonti accessibili da tt....
Se questa povera ragazza possa essere partita animata dai più nobili sentimenti di aiuto verso il prossimo che vive in altri paesi....o per ragioni sue di un percorso personale ....nn lo sappiamo...
Di come agisca l l'organizzazione di cui fa parte , nell equilibrio politico e sociale nel paese di dove opera, nn lo sappiamo.....
Se ..il rapimento.....sia vero o falso....nn lo sappiamo...
Se questo faccia parte di una dinamica politica per esercitare azioni verso qualcuno , a livello nazionale, internazionale...nn lo sappiamo....
Se questa ragazza, sia esclusivamente una vittima o complice, , che abbia subito forzature, prigionia, e ripeto . Se le sue affermazioni siano frutto dello stato psichico, fisico , della situazione in cui si trovava, non lo sappiamo.....
Se ciò che ora afferma sia il frutto del condizionamento subito, se non continua ad affermare ciò che afferma, possibili conseguenze possano subirle persone che sn ancora li, non lo sappiamo....
Se fosse stata mia figlia, penso cm tt , avrei ben ponderato , prima di condividerne le scelte, avallandole, facendole ben comprendere ciò che sarebbe potuto succedere , andando in posti , dove le persone , anche se vanno lì per ...fare del bene...le rapiscono, per ottenere riscatto, per finanziare quello che magari per loro è giusto, ma non condivisibile a noi occidentali......
Ora , posso capire , la bontà e la purezza d animo , di questa ragazza, nella scelta , magari un po ingenua, di far parte di qualcosa molto più grande di lei, per sentirsi migliore lei, e far del bene a qualcun altro, ma ora, non è che questo sia successo a Zurigo......ma in un posto dove nn so se sia consuetudine rapire le persone, ma purtroppo è così....nn è che sia una possibilità tanto remota....

Pero, se uno scherzando, fa una battuta, e non si allinea al pensiero buonista , .. dove tt le organizzazioni fanno questo, mosse esclusivamente da scopi puramente umanitari....senza sapere se commettono ingerenze di qualsiasi tipo, negli equilibri di quei paesi e sono per forza tt buone, a prescindere.....
Ora proviamo a far così.... facciamo finta che nn abbia scritto l infelice battuta per qualcuno, del big bamboo:biggrin3:.....prrche quello è il pretesto per attaccare chi la pensa diversamente,
Cosa dovremmo fare di fronte a questa vera/presunta liberazione?

Fermissimo
11/05/2020, 12:36
Per effetto del tampone sociale (non c'entra niente con i tamponi COVID, un giorno spiegherò cos'è) costituito da una comunità, alla fine 4 milioni per salvare una vita non sono una grossa cifra, se vi fate un giro di una 50ina di km in moto vedrete opere mai finite o finite ed inutili o gonfiate nel costo che facilmente superano quella cifra

Bisogna procedere per steps...una ragazza era caduta vittima di un rapimento: si salva con un blitz o pagando il riscatto

Poi si pensa al resto...io accomuno tutte le religioni in una categoria extra Kantiana che non definisco [emoji2], pertanto non mi smuove la sua islamizzazione

Dissento dai vestiti indossati solo per una ragione estetica...non valorizzano né uomini né donne quelle tuniche...non se mettono l'IVA al 30%, non se mettono la patrimoniale del 20%...ma ove mai ci fosse un pericolo reale di essere costretti ad indossare quegli indumenti, lo dico fin da adesso, sono disposto ad imbracciare il fucile, combattere, uccidere senza nessuna pietà

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Il Franky
11/05/2020, 12:38
copre tutte le spese ? ottimo, non lo sapevo

poi concordo che, come ho scritto prima, le organizzazioni terroristiche dovrebbero rilasciare regolare fattura :)Dipende, a volte tutto, a volte solo triage e la pera cotta del pranzo... Va vjsto come gli girano...
Però è vero, non sarebbe fatta male se facessero fattura, magari col riporto sul modello unico dell'importo di detrazione pro quota (mi attacco a tutto pur di avere in tasca 20 cent per aspirare la macchina).
Anzi, ti dirò... La vorrei come opzione vicino all'8 per mille alla chiesa cattolica :woot:

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Per effetto del tampone sociale (non c'entra niente con i tamponi COVID, un giorno spiegherò cos'è) costituito da una comunità, alla fine 4 milioni per salvare una vita non sono una grossa cifra, se vi fate un giro di una 50ina di km in moto vedrete opere mai finite o finite ed inutili o gonfiate nel costo che facilmente superano quella cifra

Bisogna procedere per steps...una ragazza era caduta vittima di un rapimento: si salva con un blitz o pagando il riscatto

Poi si pensa al resto...io accomuno tutte le religioni in una categoria extra Kantiana che non definisco [emoji2], pertanto non mi smuove la sua islamizzazione

Dissento dai vestiti indossati solo per una ragione estetica...non valorizzano né uomini né donne quelle tuniche...non se mettono l'IVA al 30%, non se mettono la patrimoniale del 20%...ma ove mai ci fosse un pericolo reale di essere costretti ad indossare quegli indumenti, lo dico fin da adesso, sono disposto ad imbracciare il fucile, combattere, uccidere senza nessuna pietà

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkPerò con una cinturina al punto giusto ti risaltetebbe molto bene il pacco eh :cool:

Fermissimo
11/05/2020, 13:04
Dipende, a volte tutto, a volte solo triage e la pera cotta del pranzo... Va vjsto come gli girano...
Però è vero, non sarebbe fatta male se facessero fattura, magari col riporto sul modello unico dell'importo di detrazione pro quota (mi attacco a tutto pur di avere in tasca 20 cent per aspirare la macchina).
Anzi, ti dirò... La vorrei come opzione vicino all'8 per mille alla chiesa cattolica :woot:

Però con una cinturina al punto giusto ti risaltetebbe molto bene il pacco eh :cool:

ad avercelo...:biggrin3:

Paolo Cromo
11/05/2020, 13:07
non me ne frega un cazzo

Capisco,tu sei solo preoccupato perché in Calabria è bruciata una fabbrica di 'ndouja(scusa se l'ho scritto male).:biggrin3:

Sting
11/05/2020, 13:13
discussione insulsa
giusto per far passare il tempo

_sabba_
11/05/2020, 13:34
Visto che è una discussione che non porta a nulla, e della quale a nessuno importa nulla, la chiudo.