Accedi

Visualizza Versione Completa : Dal 18 si potrà far girare le nostre inglesine?? Che dite



Tigherdipendente
12/05/2020, 08:34
Sto aspettando.con ansia il nuovo decreto del 18 sperando.ci lascino muovere un po' più liberamente in moto....sempre con rispetto...ovviamente...nella regione di residenza....andrebbe benissimo....e.mi auguro che il decreto sia chiaro e non da interpretare altrimenti si è in balia di chi ci può fermare....e naturalmente che la regione sia d'accordo su questo.allentamento....delle restrizioni imposte dal periodo .
Voi che ne pensate.
Ciaooo

L4P0
12/05/2020, 09:28
Sto aspettando.con ansia il nuovo decreto del 18 sperando.ci lascino muovere un po' più liberamente in moto....sempre con rispetto...ovviamente...nella regione di residenza....andrebbe benissimo....e.mi auguro che il decreto sia chiaro e non da interpretare altrimenti si è in balia di chi ci può fermare....e naturalmente che la regione sia d'accordo su questo.allentamento....delle restrizioni imposte dal periodo .
Voi che ne pensate.
Ciaooo

Visti i precedenti purtroppo mi aspetto un decreto comunicato a ridosso della scadenza ed aperto ad interpretazioni varie, le ormai immancabili faq di chiarimenti dopo qualche giorno e poi ulteriori integrazioni in apertura o chiusura delle regioni
Spero di essere smentito con un decreto, pubblicato magari già oggi, chiaro e limpido che non contenga zone d’ombra ( come i congiunti e gli affetti stabili per intenderci )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

z4fun
12/05/2020, 10:57
Niente moto, meglio venderla [emoji16]

_sabba_
12/05/2020, 11:29
Consentiranno di smontarla.

:cry:

Paolo Cromo
12/05/2020, 13:57
Si potrà,ma col passeggero ci vuole questa per rispettare il distanziamento sociale:

265177

L4P0
12/05/2020, 14:04
Si potrà,ma col passeggero ci vuole questa per rispettare il distanziamento sociale:

265177

Questa è per amanti e trombamiche, per le mogli non deve la distanza sulla moto (a volte neanche la moglie) [emoji2957][emoji2957][emoji2957]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pave
12/05/2020, 14:05
Secondo me fino a giugno in Lombardia non ci faranno girare per i cavoli nostri...

Lamps

pier74
12/05/2020, 14:17
Saremo gia' fortunati se non si tornera' alla fase 1...
E'ridicolo che I ciclisti vadano in giro liberamente (abitando in campagna li vedo passare in gruppo e senza mascherina) senza restrizioni, perche' c'e' di fatto una distinzione tra attivita' sportive ed attivita' ludiche..
Puoi andare a correre in un parco ma non puoi far dare due calci ad un pallone ad un bambino...
Puoi prendere l'olio n autobus con 15 persone na non puoi entrare in un negozio di 25mq se dentro c'e' un cliente..
Se, ad esempio, una federazione come fmi non si fa portavoce delle nostre necessita' ,a noi non pensa nessuno...e di soldi ne facviamo.gurare tanti...

Penso che ,indirettamente,avremo il vantaggio di poter girare quando si potra' girare a fini turistici, mare o montagna I ristoratori e gli stabilimenti hanno bisogno di clienti...
Magari non sara' il 18, ma spero che non vorranno far sprecare la stagione..quindi credo che probabilmente il primo giugno cambiera' veramente qualcosa...sempre che comportamenti sconsiderati non facciano ripartire i contagi

L4P0
12/05/2020, 14:28
Saremo gia' fortunati se non si tornera' alla fase 1...
E'ridicolo che I ciclisti vadano in giro liberamente (abitando in campagna li vedo passare in gruppo e senza mascherina) senza restrizioni, perche' c'e' di fatto una distinzione tra attivita' sportive ed attivita' ludiche..
Puoi andare a correre in un parco ma non puoi far dare due calci ad un pallone ad un bambino...
Puoi prendere l'olio n autobus con 15 persone na non puoi entrare in un negozio di 25mq se dentro c'e' un cliente..
Se, ad esempio, una federazione come fmi non si fa portavoce delle nostre necessita' ,a noi non pensa nessuno...e di soldi ne facviamo.gurare tanti...

Penso che ,indirettamente,avremo il vantaggio di poter girare quando si potra' girare a fini turistici, mare o montagna I ristoratori e gli stabilimenti hanno bisogno di clienti...
Magari non sara' il 18, ma spero che non vorranno far sprecare la stagione..quindi credo che probabilmente il primo giugno cambiera' veramente qualcosa...sempre che comportamenti sconsiderati non facciano ripartire i contagi

Sono pienamente d’accordo con te
Vorrei precisare che per i ciclisti una norma da rispettare ci sarebbe ma poiché nessuno li controlla fanno ciò che più gli pare
Almeno dalle mie parti siamo passati da 5 o 6 macchine al giorno, tra carabinieri e polizia più almeno due volte a settimana la Vab, a controllare che tutti fossero a casa, a nessuno dal 1 di Maggio, ed anche andando a giro ( per spese o per lavoro ) e parlando con amici e conoscenti nessuno più a visto un posto di blocco
Sembra che tutto sia affidato al nostro senso civico ed al nostro rispettare le leggi.......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

z4fun
12/05/2020, 14:40
a questo punto speriamo che duri fino ad ottobre, zero traffico e le strade sembrano piste riservate all'attività motoria [emoji16]

Como-Bellagio 31 km di curve, 5 auto incontrate, spettacolare [emoji7]



https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200512/44bc309d53c7b148e77c37582060d43b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200512/392091fed62a47167b4d351e746f27a8.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200512/b7f7b128354a6c8f4a2c11cd034835a2.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200512/0e2addba5a6ca1bc4a9550e5dc94fd6f.jpg

pave
12/05/2020, 15:31
Beato te z4fun ma che motivazione usi ? Spostamento di lavoro ?

Lamps

gery66
12/05/2020, 16:48
a questo punto speriamo che duri fino ad ottobre, zero traffico e le strade sembrano piste riservate all'attività motoria [emoji16]

Como-Bellagio 31 km di curve, 5 auto incontrate, spettacolare [emoji7]




https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200512/44bc309d53c7b148e77c37582060d43b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200512/392091fed62a47167b4d351e746f27a8.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200512/b7f7b128354a6c8f4a2c11cd034835a2.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200512/0e2addba5a6ca1bc4a9550e5dc94fd6f.jpg

Sempre bello il nostro lago! :oook:
Così deserto lo vedo solo nei giri invernali.

z4fun
12/05/2020, 16:56
Beato te z4fun ma che motivazione usi ? Spostamento di lavoro ?

LampsDipende, se vado al lago di Varese vado a trovare la fidanzata, lago di Como attività motoria o cibo da asporto (il cibo puoi ritirarlo in tutta la regione, ho chiesto), Chiavenna passando da Como o Lecco vado a trovare mio cugino, Desenzano del Garda lavoro, Castelletto di Branduzzo lavoro o svago con il mio kart, etc etc

Comunque oggi c'erano decine di persone sedute sulle panchine con mascherina, io seduto con casco e giacca a fianco, la polizia è passata 10 volte e non ha contestato nulla

in oltre 150 km oggi ho visto zero controlli, come ieri e come l'altro ieri, ormai non fermano più nessuno se non per i controlli di routine classici (patente, assicurazione)

unica segnalazione sempre i ciclisti che viaggiano affiancati ad un metro di distanza in gruppi da 4 o 6 che si tirano l'un l'altro, ovviamente senza mascherine

Norik
12/05/2020, 18:12
qua da noi invece , dato che abbiamo il via libera per girare in moto in regione , ho visto un gruppo di motociclisti a parlare come niente fosse
niente mascherine e meno di 1 metro di distanza
fortunatamente la maggioranza esce al max in coppia

LUIGI DJ
12/05/2020, 19:50
In Liguria si puo' circolare liberamente dall' 11 Maggio, in base all'articolo 8 dell'ordinanza regionale 28/2020 :biggrin3:
https://www.moto.it/news/fase-2-la-liguria-riapre-completamente-al-motociclismo.html

Amos91
12/05/2020, 22:30
La regolamentazione del “giro in moto” a scopo ricreativo che non includa turismo e/o comprovate esigenze (cibo-salute-affetti congiunti-lavoro) la vedo davvero davvero dura.
Sarà a interpretazione come al solito poco chiaro e ci si dovrà sgomitare nelle zone d’ombra lasciate col nuovo dpcm.
Intanto io che ritirerò la moto potrò tenerla chiusa in box, ma “pigliando per i fondelli” bellamente r regolamenti e leggi varie potrei usarla per andare a fare la spesa ([emoji2957]in moto??).

Preferirei un po’ di sana onestà intellettuale e libertà di circolazione nel rispetto delle norme di distanziamento e salute pubblica.
Ma poi devo avere per forza un fine per uscire in moto? Bah

Farò il rodaggio all’Esselunga!

z4fun
13/05/2020, 05:45
Non hai nemmeno un parente in regione da andare a trovare? [emoji16]

dal 18 maggio si potrà andare anche in un bar, in un ristorante o in un negozio di abbigliamento qualsiasi

credo che toglieranno la limitazione degli spostamenti in regione

_sabba_
13/05/2020, 06:01
Danno l’incentivo per l’acquisto delle bici, con le quali (in teoria) puoi fare il giro della Regione senza necessità alcuna di portarti dietro una autocertificazione (e relative scuse più o meno valide).
Io spero che prima o poi anche la moto rientri nelle categorie protette.

:blink:

massi69
13/05/2020, 06:04
Molto probabilmente nel supercomitato ipertecnico voluto dai capaci governanti, che collabora nella stesura delle linee guida delle varie fasi/1/2/3/4/5 ecc ecc...non c è una persona,che sia mai andata in moto nella sua vita , e che quindi abbia la capacità di coglierne gli aspetti....per questo non hanno previsto la possibilità di poter uscire liberamente in moto, in solitaria, senza nessuna fine o meta, ma per il semplice piacere che solo chi è motociclista può comprendere......per questo hanno normato l utilizzo del mezzo equiparandolo all auto, come solo mezzo di trasporto, per andare da ..a..a ..b.. in funzione di....o nell uso sportivo ,in pista o circuito.... non riescono proprio a comprenderlo, non è questione di sicurezza ,di possibili contagi o incidenti....non è previsto nelle norme, perche per loro, uno potrà mai uscire, da solo, senza una meta, per andare in moto?

z4fun
13/05/2020, 06:05
non credo che ce ne sarà bisogno, fra 5 giorni dovrebbero allentare gli spostamenti, non avrebbe senso aprire bar, ristoranti e negozi senza la possibilità di muoversi liberamente

Desmonio
13/05/2020, 06:13
tanto pioverà fino a ottobre.
e il luna park non riaprirà.

z4fun
13/05/2020, 06:13
Qui sole a catinelle da lunedì per 10 giorni [emoji16][emoji106]

Desmonio
13/05/2020, 06:15
Danno l’incentivo per l’acquisto delle bici, con le quali (in teoria) puoi fare il giro della Regione senza necessità alcuna di portarti dietro una autocertificazione (e relative scuse più o meno valide).
Io spero che prima o poi anche la moto rientri nelle categorie protette.

:blink:


prima della moto io spererei nella passera, quella scopaiola, chissà se rientrerà nelle categorie per le quali non serve l'autocertificazione.
265196

L4P0
13/05/2020, 06:15
tanto pioverà fino a ottobre.
e il luna park non riaprirà.

Mappa rain e chi se ne frega del resto....
Ho smesso di passare dal garage per non vederla spenta e ferma [emoji22][emoji22][emoji22]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

z4fun
13/05/2020, 06:21
Se piove non la uso, mi passa il romanticismo [emoji16]

Desmonio
13/05/2020, 06:22
Mappa rain e chi se ne frega del resto....
Ho smesso di passare dal garage per non vederla spenta e ferma [emoji22][emoji22][emoji22]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me sinceramente di vedere la moto ferma in garage me ne frega abbastanza poco… piove? nebbia? fango? Salgo sul Wrangler e me ne vado nei boschi a impantanarmi per bene con sommo divertimento :festaaa:

L4P0
13/05/2020, 06:25
A me sinceramente di vedere la moto ferma in garage me ne frega abbastanza poco… piove? nebbia? fango? Salgo sul Wrangler e me ne vado nei boschi a impantanarmi per bene con sommo divertimento :festaaa:

Generalmente anche a me
Quando però non ho nulla da fare e ci sono quasi 30 gradi col sole che spacca le pietre mi girano le [emoji458][emoji458]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pave
13/05/2020, 07:22
non credo che ce ne sarà bisogno, fra 5 giorni dovrebbero allentare gli spostamenti, non avrebbe senso aprire bar, ristoranti e negozi senza la possibilità di muoversi liberamente

Se non sarà così sarà la volta che metto nello zaino scarpe da corsa o da trekking e me ne vado a fare attività motoria dove mi pare, ma come minimo a 100 km di curve da casa ! Mi sono rotto le palle di rispettare tutte le norme (cosa che finora ho sempre fatto alla lettera) quando esse si dimostrano palesemente senza senso e discriminanti e quando vedo in giro mandrie di persone che fanno ciò che gli pare.

Lamps

z4fun
13/05/2020, 07:29
stanno pensando di prolungare di un paio di settimane le restrizioni in lombardia, dai che la usi a metà giugno [emoji16]

poi risalgono i contagi a fine giugno e si ricomincia da capo [emoji1787]

preferisco pagare 370 euro di multa per ogni giro, ad un certo punto inizieranno gli inseguimenti, aumenta l'adrenalina [emoji16]

Amos91
13/05/2020, 07:34
Se non sarà così sarà la volta che metto nello zaino scarpe da corsa o da trekking e me ne vado a fare attività motoria dove mi pare, ma come minimo a 100 km di curve da casa ! Mi sono rotto le palle di rispettare tutte le norme (cosa che finora ho sempre fatto alla lettera) quando esse si dimostrano palesemente senza senso e discriminanti e quando vedo in giro mandrie di persone che fanno ciò che gli pare.

Lamps

Esattamente ciò che penso io.
Tre mesi che praticamente tra lo Smart working e il lockdown sono ai domiciliari, non ho incontrato nessuno e mantengo le distanze nel rispetto di tutte le regole.
Certo che se per normativa posso:uscire e andare al mercato, andare a prendere un cocktail da asporto (ma serio?!) un cibo take away, correre girare in bici e andare a trovare lontani parenti dimenticati, non vedo perché se io non ho di questi interessi sono costretto di nuovo a rimanere in casa

z4fun
13/05/2020, 07:37
Da quanto ho capito Conte delega i presidenti di regione, quindi sarà Fontana nel caso della lombardia a decidere cosa si potrà fare o meno

Conoscendo il personaggio direi che aprirà bar e ristoranti e sugli spostamenti ci sarà da ridere

L4P0
13/05/2020, 07:39
265197
Stato attuale di tutti i motociclisti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

urasch
13/05/2020, 08:20
criteri fatti con i piedi....io non ci sto capendo più nulla

pave
13/05/2020, 08:24
Ma infatti è quello che fa girare le pelotas, la mancanza di logica e di coerenza nei provvedimenti.

Lamps

Walter_il_Sardo
13/05/2020, 09:11
Anche l' Abruzzo ha riaperto alle moto. Vediamo Paperino quanto ci mette a finire lo spritz analcolico e concedere la grazia di un giro in moto anche nel Lazio.

:drunks:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200513/af2249f636ffe39caeb1357658da9c61.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

_sabba_
13/05/2020, 09:14
Non ci potete prestare Marsilio per qualche tempo, qui in Emilia Romagna (che da Terra di Mutor è diventata Terra dei divieti e delle regole contorte?)

:incaz:

P.S.
Se in un raro impeto di saggezza, il nostro impavido governatore aprisse a parrucchieri e parrucchiere, cosa succederebbe? E se in un infinitesimo sprazzo di lucidità, riaprisse davvero gli stabilimenti balneari?

Chi ci andrebbe se non è consentito andarci?

Il delirio continua.....

L4P0
13/05/2020, 09:19
Non ci potete prestare Marsilio per qualche tempo, qui in Emilia Romagna (che da Terra di Mutor è diventata Terra dei divieti)?

:incaz:

Sono d’accordo e, visto che la Toscana è di strada, mentre passa potrebbe concedere la grazia anche a noi poveracci ?????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amos91
13/05/2020, 09:44
A noi Lombardi non resta che teletrasportarci nelle regioni “aperte” per il moto turismo [emoji41]

Purtroppo data la situazione critica in regione temo che nemmeno il 18 ci sarà concesso questo privilegio (ad oggi concesso ai solo veri sportivi runner e ciclisti)

Desmonio
13/05/2020, 10:07
Non ci potete prestare Marsilio per qualche tempo, qui in Emilia Romagna (che da Terra di Mutor è diventata Terra dei divieti e delle regole contorte?)

:incaz:

P.S.
Se in un raro impeto di saggezza, il nostro impavido governatore aprisse a parrucchieri e parrucchiere, cosa succederebbe? E se in un infinitesimo sprazzo di lucidità, riaprisse davvero gli stabilimenti balneari?

Chi ci andrebbe se non è consentito andarci?

Il delirio continua.....


Ma se io volessi andare in moto dal parrucchiere in spiaggia? Mi danno l'ergastolo? :cry:

z4fun
13/05/2020, 11:06
e 4 frustate per gradire, non farlo mai più! [emoji16]

adesso chiedo ad un amico se mi affitta una casa al mare in Veneto e prendo il domicilio, vado in pista ad Adria per lavoro e mi porto lì un paio di moto, saluti a Fontana [emoji16]

potrei fare avanti e indietro ogni giorno Adria-Como per motivi di lavoro tra l'altro [emoji16]

_sabba_
13/05/2020, 11:49
Ma se io volessi andare in moto dal parrucchiere in spiaggia? Mi danno l'ergastolo? :cry:
Due ergastoli, più una decina di serie di torture cinesi.

:w00t:

Desmonio
13/05/2020, 11:57
e 4 frustate per gradire, non farlo mai più! [emoji16]

adesso chiedo ad un amico se mi affitta una casa al mare in Veneto e prendo il domicilio, vado in pista ad Adria per lavoro e mi porto lì un paio di moto, saluti a Fontana [emoji16]

potrei fare avanti e indietro ogni giorno Adria-Como per motivi di lavoro tra l'altro [emoji16]


Se vogliamo esagerare … ho un amico che abita vicino Laguna Seca… forse meglio di Adria … che ne dici prepariamo il container con moto ecc ecc ?

macheamico6
13/05/2020, 12:45
Chi ha le jappa potrà girare da Lunedì prox, anzi, potrà farlo già da Lunedì scorso;
gli altri forse dal 18, sicuramente dal 25, fatta eccezione per chi c'ha :wtcp:


a cui il semaforo verde scatterà il primo Lunedì di uno dei prossimi mesi,

quasi sicuramente di Giugno, ma molto più probabilmente di Luglio, comunque sia Agosto al massimo :oook:

Il motivo è talmente semplice che sarebbe del tutto pleonastico rimarcarlo ;)

z4fun
13/05/2020, 14:18
si parla di inizio giugno per gli spostamenti tra regioni, la lombardia aprirà bar e ristoranti il 25 maggio se va bene con i contagiati, per la libera circolazione in moto mi sa che si andrà al primo giugno [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Dal 15 giugno si potrà andare all'estero ma non in un'altra regione [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

ABCDEF
14/05/2020, 10:44
Ma se io volessi andare in moto dal parrucchiere in spiaggia? Mi danno l'ergastolo? :cry:

da solo o con un congiunto ?

Dennis
14/05/2020, 11:00
Stamattina sono stato fermato da una pattuglia, nelle terre mesopotamiche.
Prima volta nei millemila km percorsi da inizio Marzo.

Buongiorno
Altrettanto
Patente prego
Prego
Ma da dove viene
Macerata
Sì ma dove risiede
Macerata
Ma Macerata... Macerata
gni passu na cacata
Come
No così

ABCDEF
14/05/2020, 11:02
Chi ha le jappa potrà girare da Lunedì prox, anzi, potrà farlo già da Lunedì scorso;
gli altri forse dal 18, sicuramente dal 25, fatta eccezione per chi c'ha :wtcp:


a cui il semaforo verde scatterà il primo Lunedì di uno dei prossimi mesi,

quasi sicuramente di Giugno, ma molto più probabilmente di Luglio, comunque sia Agosto al massimo :oook:

Il motivo è talmente semplice che sarebbe del tutto pleonastico rimarcarlo ;)

io ho un'inglesina

https://caravaggio.primainfanzia.it/CBB/580/124/6002709201249.jpg


Stamattina sono stato fermato da una pattuglia, nelle terre mesopotamiche.
Prima volta nei millemila km percorsi da inizio Marzo.

Buongiorno
Altrettanto
Patente prego
Prego
Ma da dove viene
Macerata
Sì ma dove risiede
Macerata
Ma Macerata... Macerata
gni passu na cacata
Come
No così

io ti avrei arrestato immediatamente, così...

fra l'altro provieni da terre ben oltre la linea gotica

Dennis
14/05/2020, 11:18
io ti avrei arrestato immediatamente, così...

fra l'altro provieni da terre ben oltre la linea gotica

buona parte dell'economia del circondario si è sviluppata sulle contravvenzioni al codice stradale pagate dai miei titolari, ho una sorta di immunità diplomatica in zona

Amos91
14/05/2020, 12:21
Finalmente è arrivato il libretto e potrò andare a ritirare la mia street RS. Penso che la strada di ritorno, nel dubbio, sarà moooolto allungata “per errore”

_sabba_
14/05/2020, 12:23
Beh, è tanto che non vai in giro, che è normale che sbagli strada...

:laugh2:

Il mio meccanico nel tempo si è sempre più “allontanato”, nel senso che dai sei chilometri iniziali (tra andata e ritorno), sono riuscito a percorrerne anche quaranta!

Desmonio
14/05/2020, 12:52
da solo o con un congiunto ?

congiuntamente con un amico quasi parente che potrebbe essere un ristoratore parrucchiere motociclista al di fuori della sua regione di provenienza ma non di domicilio anche se residente a Katmandù

Norik
14/05/2020, 13:02
Beh, è tanto che non vai in giro, che è normale che sbagli strada...

:laugh2:

Il mio meccanico nel tempo si è sempre più “allontanato”, nel senso che dai sei chilometri iniziali (tra andata e ritorno), sono riuscito a percorrerne anche quaranta!

hai un meccanico che lavora su un camper ??:laugh2:

aliden
14/05/2020, 15:27
Qui c'è una lista delle regioni che hanno aperto al libero utilizzo della moto anche per moto turismo

https://www.omnimoto.it/news/423305/fase2-coronavirus-elenco-regioni-giri-in-moto/

Vedo però che manca il veneto!!!

z4fun
14/05/2020, 15:34
congiuntamente con un amico quasi parente che potrebbe essere un ristoratore parrucchiere motociclista al di fuori della sua regione di provenienza ma non di domicilio anche se residente a KatmandùSe fai una supercazzola del genere all'agente di turno lo fai svalvolare [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Immaginati a scrivere tutto sull' autocertificazione [emoji16]

tony le magnific
15/05/2020, 23:40
https://iltirreno.gelocal.it/regione/toscana/2020/05/15/news/fase-2-spostamenti-tra-regioni-dal-3-giugno-scontro-sulle-riaperture-e-sui-protocolli-inail-1.38847855

FINALMENTE SE PUO GIRARE PER LA iTALIA


​TONY le magnific

z4fun
16/05/2020, 06:50
non puoi girare PER l'Italia

macheamico6
16/05/2020, 07:18
265274

_sabba_
16/05/2020, 07:47
Aspettiamo la conferma da parte di Conte, prima di cantare vittoria.
Fino ad ora ci siamo sempre illusi, ma non ha mai fatto ciò che ci si aspettava.
Speriamo sia la volta buona, ma ci credo solo quando vedo.
Nel resto dell’Europa è già tutto aperto (in alcuni Stati non c’è nemmeno stato il lockdown), e noi siamo stati bloccati per più tempo degli stessi cinesi di Wuhan, lo saremo ancora per lungo tempo.
La bozza che gira è, appunto, una bozza, quindi suscettibile di cambiamenti.

Incrociamo le dita, mettiamo le palle a massa, tocchiamo ferro, incliniamo verso il basso i ferri di cavallo, applichiamo cornetti rossi ovunque, facciamo danze propiziatorie, analizziamo i tizzoni ardenti, le ceneri e qualsiasi altra forma di buon auspicio per sperare in un poco di libertà in più.
Speriamo.

:cry:

pier74
16/05/2020, 08:02
Ieri sera ne parlavano.al tg, del resto e'prevista l'apertura delle regioni dal 3 giugno.
Io lunedi non lavoro quindi un giro lo faccio.
Ragazzi non vi fate prendere da smanie corsaiole dopo l'astinenza..
Ieri dalle mie parti un trentenne ha perso la vita, non so perche' abbia perso il.controllo della moto ma visto il punto dell'incidente vien.da pensare che corresse..
Comunque in questi giorni ,credo a causa del.caldo, ci sono state forti correnti che hanno fatto cadere mti rami secchi..martedi ho avuto paura che mi arrivasse qualcosa addosso.
Quando uscite dalle citta' pensate che il poco traffico non.ha pulito le strade, e che ora in campagna girano un.sacco.di trattori che trasportano balle di fieno( nella mia zona si puo' essere certi che almeno uno in mezzo.alla.strada lo trovi)

L4P0
16/05/2020, 08:16
Ieri sera ne parlavano.al tg, del resto e'prevista l'apertura delle regioni dal 3 giugno.
Io lunedi non lavoro quindi un giro lo faccio.
Ragazzi non vi fate prendere da smanie corsaiole dopo l'astinenza..
Ieri dalle mie parti un trentenne ha perso la vita, non so perche' abbia perso il.controllo della moto ma visto il punto dell'incidente vien.da pensare che corresse..
Comunque in questi giorni ,credo a causa del.caldo, ci sono state forti correnti che hanno fatto cadere mti rami secchi..martedi ho avuto paura che mi arrivasse qualcosa addosso.
Quando uscite dalle citta' pensate che il poco traffico non.ha pulito le strade, e che ora in campagna girano un.sacco.di trattori che trasportano balle di fieno( nella mia zona si puo' essere certi che almeno uno in mezzo.alla.strada lo trovi)

Sono d’accordo sulla prudenza.
ma i trattori gireranno come prima, non credo che il numero sia aumentato in questi giorni di pandemia e lockdown, magari il fatto che non ci siano tanti altri mezzi in giro te li avrà fatto notare di più ..........


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pier74
16/05/2020, 08:36
L4P0 no girano di piu', si.vede che non abiti in campagna..da fine aprile a meta' giugno e'il periodo in cui ne incontri di piu', ad aprile arano I campi, a maggio.vanno.a tagliare il.fieno, poi lo.vanno.a girare, poi vanno.a fare le balle e poi lo.vanno a caricare con carrelloni e carichi.di tonnellate vanno pianissimo..
Se fosse stato febbraio mi sarei preoccupato dell'umido dietro una curva..
Era solo un.invito alla prudenza...
Pure da ottobre a novembre girano.per la raccolta delle olive ma I motociclisti sono meno e le strade bagnate non.invitano.a correre come a meta'maggio dopo 3mesi di lockdown, che per alcuni si aggiungono al periodo di stop assicurativo invernale..
Vedo amici con la.bava alla bocca come.cani.kdrofobi..prevedo assembramenti involontari che porteranno.a.rotture.di.scatole da parte delle fdo...
Tutti quelli.che usciranno , da soli, si ritroveranno assembrati ...non potendo.uscire dalla regione, le mogli che non.romperanno le scatole se to vai a fare il giro dopo mesi, poche destinazioni...uguale motociclisti.ammucchiati sul terminillo/tolfa/monte livata...e qualche stupido che ti sorpassa come.all'ultima.curva di un gp...

_sabba_
16/05/2020, 08:38
Vero, ci sono moltissimi mezzi agricoli in giro.

:oook:

L4P0
16/05/2020, 08:45
L4P0 no girano di piu', si.vede che non abiti in campagna..da fine aprile a meta' giugno e'il periodo in cui ne incontri di piu', ad aprile arano I campi, a maggio.vanno.a tagliare il.fieno, poi lo.vanno.a girare, poi vanno.a fare le balle e poi lo.vanno a caricare con carrelloni e carichi.di tonnellate vanno pianissimo..
Se fosse stato febbraio mi sarei preoccupato dell'umido dietro una curva..
Era solo un.invito alla prudenza...
Pure da ottobre a novembre girano.per la raccolta delle olive ma I motociclisti sono meno e le strade bagnate non.invitano.a correre come a meta'maggio dopo 3mesi di lockdown, che per alcuni si aggiungono al periodo di stop assicurativo invernale..
Vedo amici con la.bava alla bocca come.cani.kdrofobi..prevedo assembramenti involontari che porteranno.a.rotture.di.scatole da parte delle fdo...
Tutti quelli.che usciranno , da soli, si ritroveranno assembrati ...non potendo.uscire dalla regione, le mogli che non.romperanno le scatole se to vai a fare il giro dopo mesi, poche destinazioni...uguale motociclisti.ammucchiati sul terminillo/tolfa/monte livata...e qualche stupido che ti sorpassa come.all'ultima.curva di un gp...

Il “paese” in cui abito e lavoro è composto da meno di 20 persone ed immerso in migliaia di ettari di bosco e campagna, oltretutto lavoro in un’azienda agricola e sono consapevole delle lavorazioni
La mia considerazione su quanto da te espresso riguardava maggio su maggio, provo ad esprimermi diversamente, i trattori che girano in questi giorni non sono sicuramente di di più a causa del coronavirus rispetto a quelli che normalmente avresti trovato a metà di un qualunque maggio, magari sembrano di più perché c’è meno traffico, sicuramente ci sono più animali selvatici in mezzo alle strade e questo si è un fatto nuovo e dovuto al coronavirus, è merita un’attenzione maggiore durante la guida


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

z4fun
16/05/2020, 09:51
Con il traffico che c'è in questi giorni rischi di trovare le strade gommate come in pista durante la Moto GP [emoji16]

_sabba_
16/05/2020, 11:36
In un impeto di ottimismo (forse incauto), ho appena finito di ingrassare le catene di tutte le moto, ho portato a pressione corretta i pneumatici, ho verificato i livelli e ho dato un “colpetto” alla batteria della Brutale, che era inutilizzata da una decina di giorni.
Breve giretto di test per ulteriori controlli (freni, frizione, cambio, luci), e moto rimesse tutte in garage in attesa di lunedì.
Altri 4 pieni da consumare il più in fretta possibile.

:biggrin3:

desden
16/05/2020, 13:34
Dico che considerati gli impegni familiari e lo scarsissimo utilizzo degli ultimi anni mi piange il cuore a vederla ferma in garage.
La mia moto è in vendita qua sul forum

Walter_il_Sardo
16/05/2020, 14:30
L4P0 no girano di piu', si.vede che non abiti in campagna..da fine aprile a meta' giugno e'il periodo in cui ne incontri di piu', ad aprile arano I campi, a maggio.vanno.a tagliare il.fieno, poi lo.vanno.a girare, poi vanno.a fare le balle e poi lo.vanno a caricare con carrelloni e carichi.di tonnellate vanno pianissimo..
Se fosse stato febbraio mi sarei preoccupato dell'umido dietro una curva..
Era solo un.invito alla prudenza...
Pure da ottobre a novembre girano.per la raccolta delle olive ma I motociclisti sono meno e le strade bagnate non.invitano.a correre come a meta'maggio dopo 3mesi di lockdown, che per alcuni si aggiungono al periodo di stop assicurativo invernale..
Vedo amici con la.bava alla bocca come.cani.kdrofobi..prevedo assembramenti involontari che porteranno.a.rotture.di.scatole da parte delle fdo...
Tutti quelli.che usciranno , da soli, si ritroveranno assembrati ...non potendo.uscire dalla regione, le mogli che non.romperanno le scatole se to vai a fare il giro dopo mesi, poche destinazioni...uguale motociclisti.ammucchiati sul terminillo/tolfa/monte livata...e qualche stupido che ti sorpassa come.all'ultima.curva di un gp...Non oso immaginare cosa ci sarà a Orvinio il prossimo weekend! La fila per la pizza arriverà a Riofreddo.
Io purtroppo dovrò aspettare domenica per fare la prima uscita stagionale e me ne andrò nel basso Lazio.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Amos91
16/05/2020, 19:09
Se Sala non ci fa lo scherzo, si fanno tutti gli itinerari in Lombardia [emoji1] devo fare il rodaggio

kaprone
16/05/2020, 19:51
Non oso immaginare cosa ci sarà a Orvinio il prossimo weekend! La fila per la pizza arriverà a Riofreddo.
Io purtroppo dovrò aspettare domenica per fare la prima uscita stagionale e me ne andrò nel basso Lazio.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

ho degli amici che sono andati oggi e mi hanno detto che era pieno di moto

Walter_il_Sardo
16/05/2020, 20:05
ho degli amici che sono andati oggi e mi hanno detto che era pieno di motoEh immagino. Io come prima uscita stagionale cercherò di stare alla larga dalle zone classiche intorno a Roma, sono piuttosto arrugginito e voglio fare una uscita in relax per sgranchirmi e soprattutto godermi una giornata in buona e ristretta compagnia dopo due mesi di blindatura domestica. Poi un bel tagliandone e spero presto poter presto riprendere coi giro fuori regione.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

kaprone
16/05/2020, 20:51
io ho fatto il tagliando poco prima dell'inizio della quarantena. venerdì farò la revisione e ne approfitterò per fare un bel giro in solitaria, ovviamente evitando le strade più battute

pier74
17/05/2020, 06:50
Il “paese” in cui abito e lavoro è composto da meno di 20 persone ed immerso in migliaia di ettari di bosco e campagna, oltretutto lavoro in un’azienda agricola e sono consapevole delle lavorazioni
La mia considerazione su quanto da te espresso riguardava maggio su maggio, provo ad esprimermi diversamente, i trattori che girano in questi giorni non sono sicuramente di di più a causa del coronavirus rispetto a quelli che normalmente avresti trovato a metà di un qualunque maggio, magari sembrano di più perché c’è meno traffico, sicuramente ci sono più animali selvatici in mezzo alle strade e questo si è un fatto nuovo e dovuto al coronavirus, è merita un’attenzione maggiore durante la guida


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok, avevo capito male, io intendevo piu'trattori.rispetto all'ultima.uscita che avete fatto, giusta anche la considerazione sugli animali

L4P0
17/05/2020, 06:54
Ok, avevo capito male, io intendevo piu'trattori.rispetto all'ultima.uscita che avete fatto, giusta anche la considerazione sugli animali

Praticamente ci siamo fraintesi a vicenda [emoji28][emoji28][emoji28]
Mi è venuta in mente un’altra fonte di pericolo non indifferente, il famoso pilota della domenica (di macchina per intenderci), che da settimane se non mesi non guida più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_sabba_
17/05/2020, 07:03
Al minuto 4 del suo ultimo discorso, Conte ha finalmente “concesso” gli spostamenti liberi all’interno della propria regione, ed ha sottolineato che non è più necessaria l’autocertificazione.
Da parte mia, l’ho sempre considerata alla stregua del “lasciapassare” del triste e burrascoso periodo della prima metà del 1900.
Per fortuna l’hanno rimossa (ma solo in parte).

:w00t:

pier74
17/05/2020, 07:19
Praticamente ci siamo fraintesi a vicenda [emoji28][emoji28][emoji28]
Mi è venuta in mente un’altra fonte di pericolo non indifferente, il famoso pilota della domenica (di macchina per intenderci), che da settimane se non mesi non guida più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma almeno saranno molti meno quelli che escono brilli dal ristorante( purtroppo per I ristoratori)

Dedox
17/05/2020, 07:39
Al minuto 4 del suo ultimo discorso, Conte ha finalmente “concesso” gli spostamenti liberi all’interno della propria regione, ed ha sottolineato che non è più necessaria l’autocertificazione.
Da parte mia, l’ho sempre considerata alla stregua del “lasciapassare” del triste e burrascoso periodo della prima metà del 1900.
Per fortuna l’hanno rimossa (ma solo in parte).

:w00t:

Ciò che è inconcepibile è che non si possa andare in moto con la propria compagna se non convivente. Non ha nessun senso.
È possibile vederla e magare farci “cose” ma non ci si può andare in moto

Amos91
17/05/2020, 07:59
Ciò che è inconcepibile è che non si possa andare in moto con la propria compagna se non convivente. Non ha nessun senso.
È possibile vederla e magare farci “cose” ma non ci si può andare in moto

Se proprio vogliamo guardare il capello...
“Fare cose” no: come per le visite ai parenti non dovresti permanere in casa ma fare passeggiata o comunque visite brevi mantenendo mascherina e distanza di 1 metro.

Tornando a noi lunedì dove si va in moto? [emoji16]
Appena stacco da lavoro un bel giretto visto che ieri ho ritirato non sto più nella pelle mi sto rivedendo tutti gli itinerari possibili in Lombardia

bottazzi
17/05/2020, 09:56
Io stamattina ho girato per circa 100 km in modalità turista (da solo) e nessuno mi ha fermato, ho pure incrociato una pattuglia di vigili che non mi ha nemmeno considerato.

z4fun
17/05/2020, 09:58
Ciò che è inconcepibile è che non si possa andare in moto con la propria compagna se non convivente. Non ha nessun senso.
È possibile vederla e magare farci “cose” ma non ci si può andare in motoNessuno potrai mai controllare questa cosa, basta dichiarare che siete conviventi, se lei sta a casa tua 4 giorni a settimana o anche meno va bene lo stesso [emoji16]


Se proprio vogliamo guardare il capello...
“Fare cose” no: come per le visite ai parenti non dovresti permanere in casa ma fare passeggiata o comunque visite brevi mantenendo mascherina e distanza di 1 metro.

Tornando a noi lunedì dove si va in moto? [emoji16]
Appena stacco da lavoro un bel giretto visto che ieri ho ritirato non sto più nella pelle mi sto rivedendo tutti gli itinerari possibili in LombardiaProponi i tuoi itinerari migliori, così prendiamo spunto [emoji16]

Io farò il giro del lago maggiore nella parte lombarda a breve [emoji16]

Molto bello é il giro Como-Bellagio-Lecco, zona lago di Iseo e valtellina

Dedox
17/05/2020, 10:05
Nessuno potrai mai controllare questa cosa, basta dichiarare che siete conviventi, se lei sta a casa tua 4 giorni a settimana o anche meno va bene lo stesso [emoji16]

Proponi i tuoi itinerari migliori, così prendiamo spunto [emoji16]

Io farò il giro del lago maggiore nella parte lombarda a breve [emoji16]

Molto bello é il giro Como-Bellagio-Lecco, zona lago di Iseo e valtellina

Beh...sulla carta d’identità ci sono due indirizzi diversi e se dichiaro che siamo conviventi sarebbe una falsa dichiarazione ad un pubblico ufficiale.
Non la vedo così semplice ed inoltre con un semplice controllo alla centrale potrebbero accorgersene.
Il decreto dice letteralmente che si può viaggiare in due solo se le due persone sul veicolo condividono la stessa residenza

_sabba_
17/05/2020, 11:15
Se proprio vogliamo guardare il capello...
“Fare cose” no: come per le visite ai parenti non dovresti permanere in casa ma fare passeggiata o comunque visite brevi mantenendo mascherina e distanza di 1 metro.

Tornando a noi lunedì dove si va in moto? [emoji16]
Appena stacco da lavoro un bel giretto visto che ieri ho ritirato non sto più nella pelle mi sto rivedendo tutti gli itinerari possibili in Lombardia
In effetti i provvedimenti vietano qualsiasi tipo di assembramento, in teoria anche la “monta” familiare (giornaliera, settimanale, quindicinale, mensile, ecc.) :laugh2:
Ovviamente chissenefrega alla grande, e si procede comunque in tal senso.
Per lunedì (domani) ripristiniamo l’assicurazione della Brutale, e via, più veloci della luce.

:w00t:

cooper
17/05/2020, 12:05
Beh...sulla carta d’identità ci sono due indirizzi diversi e se dichiaro che siamo conviventi sarebbe una falsa dichiarazione ad un pubblico ufficiale.
Non la vedo così semplice ed inoltre con un semplice controllo alla centrale potrebbero accorgersene.
Il decreto dice letteralmente che si può viaggiare in due solo se le due persone sul veicolo condividono la stessa residenza


è questo il problema, io convivo "praticamente" con la morosa a casa mia ma lei non ha ancora fatto il cambio di residenza visto che abitava a 50 mt. da dove abitiamo adesso......

pier74
17/05/2020, 12:07
Beh...sulla carta d’identità ci sono due indirizzi diversi e se dichiaro che siamo conviventi sarebbe una falsa dichiarazione ad un pubblico ufficiale.
Non la vedo così semplice ed inoltre con un semplice controllo alla centrale potrebbero accorgersene.
Il decreto dice letteralmente che si può viaggiare in due solo se le due persone sul veicolo condividono la stessa residenza

Ma.la cosa piu' pericolosa e'portare un amico e dichiarare di essere gay, perche' vogliono che lo dimostri...

La mia ragazza vive con me ,ma ha mantenuto la residenza dai suoi, per non avere problemi nel tragitto casa-lavoro aveva con se una mia dichiarazione con fotocopia del mio documento di identita'..

Dedox
17/05/2020, 12:07
Non ha nessun senso questa cosa.
Rischio migliaia di euro di multa se porto in moto la compagna con la quale passo la vita di tutti i giorni

z4fun
17/05/2020, 12:54
anche la mia fidanzata ha la residenza a Varese ma convive a casa mia, non sempre, max 10 giorni [emoji1787]

ho chiesto ai carabinieri e mi hanno detto che basta un' autodichiarazione, non penso arrivi la Gestapo ad interrogare i miei vicini di casa [emoji16]

ABCDEF
17/05/2020, 13:21
anche la mia fidanzata ha la residenza a Varese ma convive a casa mia, non sempre, max 10 giorni [emoji1787]

ho chiesto ai carabinieri e mi hanno detto che basta un' autodichiarazione, non penso arrivi la Gestapo ad interrogare i miei vicini di casa [emoji16]

Ultimamente noto che molti di quelli che auspicherebbero la gestapo, si dichiarano preoccupati della gestapo

Il nostro è un paese meraviglioso

Io sono fortunato: ho sempre incontrato forze dell ordine di buon senso... magari il rapportarmi con loro con rispetto e buon senso ha aiutato, o magari è solo fortuna

Chissà

z4fun
17/05/2020, 15:56
Idem per me, molto rispetto per le forze dell'ordine, quando faccio cazzate chiedo scusa e pago la multa o mi faccio ritirare la patente se ho esagerato, bisogna essere realisti e rendersi conto che quando si fanno le cagate prima o poi si paga pegno [emoji6]

macheamico6
17/05/2020, 16:08
Attenzione: una cosa è la residenza, e altra roba è il domicilio.
Vero è che dovrebbero coincidere, perché si dovrebbe avere la residenza fiscale ove si passa la maggior parte del tempo, presso il domicilio per l'appunto, ma in presenza di validi motivi possono anche non coincidere. Io ho residenza a Monghidoro (Bo), e sono domiciliato a Sevigliano (Fm): passo comunque molto tempo anche a Monghidoro.
Per le problematiche afferenti questa pandemia, credo che bisognerebbe ufficializzare in qualche modo il proprio domicilio, che sò, registrandosi in comune o esibendo un contratto di affitto o altro.

L4P0
17/05/2020, 16:28
Attenzione: una cosa è la residenza, e altra roba è il domicilio.
Vero è che dovrebbero coincidere, perché si dovrebbe avere la residenza fiscale ove si passa la maggior parte del tempo, presso il domicilio per l'appunto, ma in presenza di validi motivi possono anche non coincidere. Io ho residenza a Monghidoro (Bo), e sono domiciliato a Sevigliano (Fm): passo comunque molto tempo anche a Monghidoro.
Per le problematiche afferenti questa pandemia, credo che bisognerebbe ufficializzare in qualche modo il proprio domicilio, che sò, registrandosi in comune o esibendo un contratto di affitto o altro.

Un modo chiaro per dichiarare il domicilio in una città diversa dalla residenza è chiedere il cambio del medico di famiglia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

armageddon
17/05/2020, 16:53
dove c'è Barilla c'è casa

z4fun
17/05/2020, 17:09
ma chi vi controlla più da lunedì? Le fidanzate/amanti posso circolare liberamente nella regione, se l'avete presa fuori regione siete spacciati [emoji16][emoji1787]

credete davvero che ci saranno controlli per il fuori regione da lunedì? [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Dedox
17/05/2020, 17:34
anche la mia fidanzata ha la residenza a Varese ma convive a casa mia, non sempre, max 10 giorni [emoji1787]

ho chiesto ai carabinieri e mi hanno detto che basta un' autodichiarazione, non penso arrivi la Gestapo ad interrogare i miei vicini di casa [emoji16]

Quindi anche se lei ha la residenza in un’altra casa posso autodichiarare che viviamo insieme e sono a posto?

_sabba_
17/05/2020, 17:55
Sembrerebbe di sì.

:oook:

z4fun
17/05/2020, 19:44
Si, ho chiesto [emoji6]

ad ogni modo da domani non serve più...

Dedox
17/05/2020, 19:52
Si, ho chiesto [emoji6]

ad ogno modo da domani non serve più...

E perché? Le regole su come muoversi non cambiano: in moto in due si continua ad andare solo se si vive insieme

L4P0
17/05/2020, 19:55
E perché? Le regole su come muoversi non cambiano: in moto in due si continua ad andare solo se si vive insieme

Da domani non servirà più certificare il motivo del girovagare finché si rimane nella propria regione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dedox
17/05/2020, 19:56
Da domani non servirà più certificare il motivo del girovagare finché si rimane nella propria regione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si potrà andare dove si vuole nella regione ma in moto in due ci vai solo con la persona con cui convivi e non con chi vuoi

ABCDEF
17/05/2020, 19:57
ma chi vi controlla più da lunedì? Le fidanzate/amanti posso circolare liberamente nella regione, se l'avete presa fuori regione siete spacciati [emoji16][emoji1787]

credete davvero che ci saranno controlli per il fuori regione da lunedì? [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Chi l ha presa fuori regione ê un saggio ;)

L4P0
17/05/2020, 19:58
Si potrà andare dove si vuole nella regione ma in moto in due ci vai solo con la persona con cui convivi e non con chi vuoi

Questo è innegabile, la domanda è se è quanto continueranno a fermare mezzi per controllare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dedox
17/05/2020, 20:01
Questo è innegabile, la domanda è se è quanto continueranno a fermare mezzi per controllare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si ma se hai sfiga rischi anche 4000€ di multa

L4P0
17/05/2020, 20:03
Si ma se hai sfiga rischi anche 4000€ di multa

Chiediamo una faq? [emoji848][emoji848][emoji848][emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_sabba_
17/05/2020, 20:31
Si ma se hai *figa rischi anche 4000€ di multa
Ho modificato il quote, perché si potrebbe scrivere anche così....

:laugh2:

Rebel County
18/05/2020, 09:14
secondo DPCM(decreto per cazzi miei)
si potra' girare su moto inglesi solo se il meteo rispecchiera' una chiara giornata di Hinckley, uggiosa, umida e fredda, quindi di merda :biggrin3:

_sabba_
18/05/2020, 11:26
Corretto!

:laugh2:

L4P0
18/05/2020, 11:32
secondo DPCM(decreto per cazzi miei)
si potra' girare su moto inglesi solo se il meteo rispecchiera' una chiara giornata di Hinckley, uggiosa, umida e fredda, quindi di merda :biggrin3:

Oggi pioviggina, c’è vento ed il cielo è tutto grigiastro, la tipica giornata di Hinckley, quindi posso andare?

Rebel County
18/05/2020, 11:33
io non mi faccio capace, il traffico qua per disorganizzazione di mezzi pubblici e' sempre pesante nelle ore di punta, con code frequenti e lunghissime, puntualmente ogni giorno(in periodi normali) ci sono in media una decina di incidenti di cui almeno 3 gravi,piu varie auto in panne nel tunnel sotto la baia che puntualmente blocca tuitta la cazzo di citta', per ovvie ragioni dall'inizio del lockdown nulla, tutto liscio, oggi all'alleggerimento del lockdown primo incidente e primo morto e prime due auto in panne dentro al tunnel


Oggi pioviggina, c’è vento ed il cielo è tutto grigiastro, la tipica giornata di Hinckley, quindi posso andare?

aggiudicato
se poi sembra cosi, hai anche il marchio di garanzia col bollino di black pudding
265321

ABCDEF
18/05/2020, 12:24
io non mi faccio capace, il traffico qua per disorganizzazione di mezzi pubblici e' sempre pesante nelle ore di punta, con code frequenti e lunghissime, puntualmente ogni giorno(in periodi normali) ci sono in media una decina di incidenti di cui almeno 3 gravi,piu varie auto in panne nel tunnel sotto la baia che puntualmente blocca tuitta la cazzo di citta', per ovvie ragioni dall'inizio del lockdown nulla, tutto liscio, oggi all'alleggerimento del lockdown primo incidente e primo morto e prime due auto in panne dentro al tunnel



aggiudicato
se poi sembra cosi, hai anche il marchio di garanzia col bollino di black pudding
265321

è senza dubbio un'operazione scientemente portata avanti per scoraggiare la mobilità personale e mantenere il popolo segregato e al buio della notte della democrazia

Rebel County
18/05/2020, 12:36
è senza dubbio un'operazione scientemente portata avanti per scoraggiare la mobilità personale e mantenere il popolo segregato e al buio della notte della democrazia

la lobby dei concessionari di auto e delle funeral homes

_sabba_
18/05/2020, 12:36
Finalmente metto le ruote della Brutale (riassicurata stamattina) sulle strade.
Scavatevi dai maroni, lumache!

:laugh2::laugh2:

ABCDEF
18/05/2020, 12:45
la lobby dei concessionari di auto e delle funeral homes

devi aprire il cervello obnubilato
...SVEGLIATIIIIIIIIIIII...

anni e anni di colpo grosso ti hanno ridotto così...


:)

Rebel County
18/05/2020, 12:50
devi aprire il cervello obnubilato
...SVEGLIATIIIIIIIIIIII...

anni e anni di colpo grosso ti hanno ridotto così...


:)

quel canale non funzionava a casa mia

ABCDEF
18/05/2020, 14:36
quel canale non funzionava a casa mia

...tutto si spiega

:senzaundente:

Rebel County
18/05/2020, 14:57
...tutto si spiega

:senzaundente:

:biggrin3:

macheamico6
18/05/2020, 17:54
quel canale non funzionava a casa mia
éccérto, tu ti guardavi BIG SHOT :cool:

_sabba_
18/05/2020, 17:59
Tutti con gli occhiali, e le occhiaie...

:laugh2:

armageddon
18/05/2020, 21:50
quel canale non funzionava a casa mia

E quindi trmon a memoria:biggrin3:

jamex
19/05/2020, 08:12
Io fino alla seconda metà di giugno inoltrata manco attiverò l'assicurazione

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

ABCDEF
19/05/2020, 09:14
Io fino alla seconda metà di giugno inoltrata manco attiverò l'assicurazione

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

già: iscriviti a un corso di perfezionamento sui primi piatti tipici della cucina romana :)

jamex
19/05/2020, 11:04
Si effettivamente li potrei lavorare come docente :sleep2:

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

ABCDEF
19/05/2020, 11:18
Si effettivamente li potrei lavorare come docente :sleep2:

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

:dry:

kaprone
19/05/2020, 11:34
Si effettivamente li potrei lavorare come docente :sleep2:

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

certo, potresti insegnare come non si cucina la carbonara...

Monacograu
19/05/2020, 11:44
Si effettivamente li potrei lavorare come docente :sleep2:

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

:sick:

jamex
19/05/2020, 12:10
certo, potresti insegnare come non si cucina la carbonara...Infatti gli faccio vedere come non si fa, porterò i miei studenti a Roma per far vedere tutti gli orrori che fate :sleep2: e poi insegnerò loro come si fa l'unica e vera carbonara al mondo, ovvero la mia :sleep2:

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

_sabba_
19/05/2020, 12:24
Peccato che, a “causa” del mio stato attuale, non possa assaggiarla.

:laugh2:

Monacograu
19/05/2020, 13:30
Infatti gli faccio vedere come non si fa, porterò i miei studenti a Roma per far vedere tutti gli orrori che fate :sleep2: e poi insegnerò loro come si fa l'unica e vera carbonara al mondo, ovvero la mia :sleep2:

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Giocomi'...la carbonare non può essere verde come la tua vecchia moto, come dobbiamo dirtelo? :(

jamex
19/05/2020, 14:17
Giocomi'...la carbonare non può essere verde come la tua vecchia moto, come dobbiamo dirtelo? :(.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

kaprone
19/05/2020, 17:11
Infatti gli faccio vedere come non si fa, porterò i miei studenti a Roma per far vedere tutti gli orrori che fate :sleep2: e poi insegnerò loro come si fa l'unica e vera carbonara al mondo, ovvero la mia :sleep2:

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

ti faccio venire a parlare con qualche cuoco dei ristoranti di garbatella e trastevere. se riesci a rimanere in piedi dopo che ti hanno preso a mazzate, allora potrai cucinare per qualcuno esclusivamente residente in romagna, la tua caccarbonara

jamex
19/05/2020, 21:56
ti faccio venire a parlare con qualche cuoco dei ristoranti di garbatella e trastevere. se riesci a rimanere in piedi dopo che ti hanno preso a mazzate, allora potrai cucinare per qualcuno esclusivamente residente in romagna, la tua caccarbonaraSi inchinerebbero a me supplicandomi di dargli una piccola lezione di come si fa la carbonara , ma niente non ce la faranno mai

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

2877paolo
20/05/2020, 06:38
:cipenso: l'isolamento l'ha peggiorato... :cry:

kaprone
20/05/2020, 10:26
Si inchinerebbero a me supplicandomi di dargli una piccola lezione di come si fa la carbonara , ma niente non ce la faranno mai

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

l'unico inchinato saresti tu e di certo non per supplicare, credo :cipenso:

jamex
20/05/2020, 16:00
Seh sanno benissimo che la loro carbonara ormai non vale più nulla e aspettano un mio intervento per imparare a farla ma niente.....

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Monacograu
20/05/2020, 16:30
:cipenso: l'isolamento l'ha peggiorato... :cry:

Mah...non ci vedo tante differenze...grullo l'era e grullo l'è rimasto :senzaundente:

2877paolo
21/05/2020, 06:13
...in effetti!!! :madoo:

:risate2::risate2::risate2:

jamex
21/05/2020, 07:10
:dry:

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

armageddon
21/05/2020, 08:26
ecco a voi i danni che ha fatto Jamex con l'insegnamento delle sue ricette,vi potessero fucilare a tutt'e due :sick::biggrin3:




https://www.youtube.com/watch?v=5t7JLjr1FxQ

Monacograu
21/05/2020, 08:50
ecco a voi i danni che ha fatto Jamex con l'insegnamento delle sue ricette,vi potessero fucilare a tutt'e due :sick::biggrin3:




https://www.youtube.com/watch?v=5t7JLjr1FxQ

jamex la fa praticamente uguale. Solo che non ci mette le uova e al posto del bacon utilizza il prosciutto cotto.

Paolo Cromo
22/05/2020, 19:27
Tra virus,statistiche e ricette qualcuno la moto se l'è dimenticata...

ABCDEF
23/05/2020, 14:59
domani carbonara...ho chiamato come consulente l'asservito ai poteri forti romano :)

jamex
23/05/2020, 20:07
jamex la fa praticamente uguale. Solo che non ci mette le uova e al posto del bacon utilizza il prosciutto cotto.Puppate ex patria della carbonara, oggi l'ho fatta ed è venuta stra Perfetta con guanciale di Norcia, pecorino romano e uova fresche delle galline di mia Suocera e il tocco segreto A.F.F. Roma per la carbonara è un ricordo vecchio e sbiadito

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

2877paolo
23/05/2020, 21:13
Jamex paccaro :incaz:

Monacograu
23/05/2020, 22:20
domani carbonara...ho chiamato come consulente l'asservito ai poteri forti romano :)

😎

ABCDEF
24/05/2020, 17:10
��

il colluso romano ha lasciato la mia terrazza (:senzaundente: senza apparenti segni di avvelenamento:oook:

Monacograu
24/05/2020, 20:40
il colluso romano ha lasciato la mia terrazza (:senzaundente: senza apparenti segni di avvelenamento:oook:

jamex, anche i prezzolati immigrati ti superano, sei finito....

jamex
24/05/2020, 21:13
Seh per la Carbonara non ho rivali, romani, immigrati, economisti o qualunque persona abitante nella capitale non mi sfiora neanche, sarà sempre mille volte peggio della mia

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

2877paolo
25/05/2020, 06:17
bannateloooooo

Monacograu
25/05/2020, 06:28
Seh per la Carbonara non ho rivali, romani, immigrati, economisti o qualunque persona abitante nella capitale non mi sfiora neanche, sarà sempre mille volte peggio la mia

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Vero...

jamex
25/05/2020, 07:03
bannatelooooooSiiiiiii daiiiiiiiii

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk


Vero sono Laziale ...

Ah ok lo sapevo

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

ABCDEF
25/05/2020, 07:24
...ho trovato in rete la ricetta della mitica carbonara di jamex


https://www.youtube.com/watch?time_continue=4&v=cYV3zfG2lb0&feature=emb_logo

:oook:

jamex
25/05/2020, 07:58
No la mia è la ricetta tradizionale, solo fatta molto meglio e con un tocco di A. F. F.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

armageddon
25/05/2020, 08:24
...ho trovato in rete la ricetta della mitica carbonara di jamex


https://www.youtube.com/watch?time_continue=4&v=cYV3zfG2lb0&feature=emb_logo

:oook:

la cosa più orribile è la scritta "buon appetito":sick: le française:chair:

_sabba_
25/05/2020, 09:17
Sembra il vomito finto di Tognazzi (in aereo) nel film Amici Miei Atto terzo

:laugh2:

z4fun
25/05/2020, 21:22
Una volta in Francia dopo un piatto di pasta "maccaroni" che facevano veramente cacare ho chiesto di poter parlare con lo chef, l'ho mandato affanculo! E non scherzo [emoji16]

Monacograu
26/05/2020, 05:54
Una volta in Francia dopo un piatto di pasta "maccaroni" che facevano veramente cacare ho chiesto di poter parlare con lo chef, l'ho mandato affanculo! E non scherzo [emoji16]

Io ci avrei mandato te che in Francia hai ordinato un piatto di “macaroni”! E non scherzo :)

z4fun
26/05/2020, 06:37
ero in viaggio, in autogrill c'era solo quello alle 22 di sera [emoji16]

con oltre 2000 ristoranti e 5.000 giorni in giro per il mondo non mi era mai capitata una schifezza simile [emoji16]

Monacograu
26/05/2020, 09:23
ero in viaggio, in autogrill c'era solo quello alle 22 di sera [emoji16]

con oltre 2000 ristoranti e 5.000 giorni in giro per il mondo non mi era mai capitata una schifezza simile [emoji16]

Avrei voluto vederlo lo "chef dell'autogrill" alle 22 di sera farsi mandare a quel pays per i maccheroni da un italiano :) Non te l'ha tirati? :senzaundente:

Sul fatto che facessero cagare non ho dubbi :cool:

z4fun
26/05/2020, 16:43
il problema é che nel menù c'era scritto "MACCHERONI TRICOLORE" con la bandiera dell'Italia a lato [emoji16]

gli ho detto che una merda simile non l'avevo mai mangiata in vita mia, con una forchettata sono venuti su tutti i maccheroni insieme [emoji849]

"ti conviene togliere la bandiera dal menù perché é un'offesa per l'Italia mangiare una merda simile", giuro che stavamo per andare alle mani, c'è mancato pochissimo [emoji38]

_sabba_
26/05/2020, 18:00
Mi hai ricordato qualcuno....


https://youtu.be/0MRVKHp0n0I

:laugh2:

Ho trovato questo filmato, ma è vietato insultare l’autore.


https://youtu.be/jV9b5zeqT9g

:w00t:

2877paolo
27/05/2020, 13:22
jamexxxxxxxxxxx https://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/mai-la-panna-nella-carbonara-lo-spot-progresso-di-leclerc-e-cattelan/361151/361706?ref=RHPPTP-BS-I253430426-C12-P9-S4.3-T1

jamex
27/05/2020, 15:02
La panna nella carbonara al massimo la possono mettere a Roma :sleep2:

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

XFer
27/05/2020, 15:03
Ma non dirlo neanche per scherzo...!
Dovrebbe essere proibita per legge (in realtà un po' su tutte le paste).

ABCDEF
27/05/2020, 15:54
Ma non dirlo neanche per scherzo...!
Dovrebbe essere proibita per legge (in realtà un po' su tutte le paste).

perchè, non lo è ?!?

kaprone
27/05/2020, 20:49
Ma non dirlo neanche per scherzo...!
Dovrebbe essere proibita per legge (in realtà un po' su tutte le paste).

andrebbe impedito per legge a jamex di cucinare...

non dovrebbe aprire manco le buste dell'insalata del supermercato

Monacograu
27/05/2020, 21:25
andrebbe impedito per legge a jamex di cucinare...

non dovrebbe aprire manco le buste dell'insalata del supermercato

Anche perché si mormora sia il suo ingrediente segreto per la “carbonara” :(