PDA

Visualizza Versione Completa : Videocamera per macchina contro atti vandalici



Lira75
12/05/2020, 20:29
Buona serata!!
Vi scrivo per avere un parere su quale videocamera installare sulla Peugeot 206 che possiedo.
Purtroppo non ho garage e devo tenere la macchina in un parcheggio pubblico.
Tuttavia in un anno mi hanno rigato la macchina ben 4 volte!
Ho pensato di installare allora una videocamera.
Quale mi consigliate? Inoltre...devo fare inoltre attenzione a leggi relative alla privacy?
Posso piazzare la videocamera in macchina in un parcheggio pubblico?
Vi ringrazio

F@bio
13/05/2020, 00:25
Scusa eh, ma ti sei iscritto in un forum di Moto Triumph e il tuo primo post è questo? :blink:

Soldo
13/05/2020, 04:15
Ma la videocamera non riprenderebbe solo una parte della macchina? Dovresti parcheggiarla sempre nello stesso posto e mettere una telecamera su un palo per filmare l’area di sosta😂😂 e allora sì che avresti problemi con la privacy

z4fun
13/05/2020, 05:59
Ci sono telecamere economiche con vista a 360 gradi, la metti in zona specchietto retrovisore centrale con un velcro collegata ad un powerbank da almeno 20.000 mAh

Imposti la partenza della registrazione quando rileva un movimento, una schedina di memoria bella capiente (tipo 32 o 64gb) ed il gioco è fatto

se ha la possibilità di trasmettere il video in diretta basta mettere un cellulare in auto con l'opzione hotspot accesa e vedi tutto da casa in streaming..

Pbzydu Telecamera Senza Fili, Telecamera di sorveglianza IP WiFi panoramica a 360 Gradi Sistema di Sicurezza con Webcam Fish Eye Wireless da 3 MP per Appartamento in Ufficio(Bianca) https://www.amazon.it/dp/B08125SQNN/ref=cm_sw_r_wa_apa_i_B04UEbWQVJ6QQ

macheamico6
13/05/2020, 08:19
Scusa eh, ma ti sei iscritto in un forum di Moto Triumph e il tuo primo post è questo? :blink:
tantopiù che una volta aperto il topic se n'è fregato di venire a leggere eventuali interventi :cipenso:

adesso arriva il post col quale ci annuncia di aver scoperto l'uovo di Colombo con tanto di link,
anzi, adesso che l'abbiamo smascherato non arriva più gnende :biggrin3:

Exo
13/05/2020, 09:50
tantopiù che una volta aperto il topic se n'è fregato di venire a leggere eventuali interventi :cipenso:

adesso arriva il post col quale ci annuncia di aver scoperto l'uovo di Colombo con tanto di link,
anzi, adesso che l'abbiamo smascherato non arriva più gnende :biggrin3:



https://www.youtube.com/watch?v=MQJLqaI_-ww

Lira75
13/05/2020, 11:30
tantopiù che una volta aperto il topic se n'è fregato di venire a leggere eventuali interventi :cipenso:

adesso arriva il post col quale ci annuncia di aver scoperto l'uovo di Colombo con tanto di link,
anzi, adesso che l'abbiamo smascherato non arriva più gnende :biggrin3:

Mammamia che gente simpatica qui 😂😂😂!!
Ho scritto in questo forum perche' questo e' aperto a tutti non solo ai motociclisti!!
Allora avete criticato anche quello sul Coronavirus?
Aggiungo che sono riuscito a collegarmi solo adesso ..non ho abbandonato il topic!!
Non sono nemmeno passate 24 ore da quando ho pubblicato!!
Mi chiedo...ma voi scrivete a fare?


Ci sono telecamere economiche con vista a 360 gradi, la metti in zona specchietto retrovisore centrale con un velcro collegata ad un powerbank da almeno 20.000 mAh

Imposti la partenza della registrazione quando rileva un movimento, una schedina di memoria bella capiente (tipo 32 o 64gb) ed il gioco è fatto

se ha la possibilità di trasmettere il video in diretta basta mettere un cellulare in auto con l'opzione hotspot accesa e vedi tutto da casa in streaming..

Pbzydu Telecamera Senza Fili, Telecamera di sorveglianza IP WiFi panoramica a 360 Gradi Sistema di Sicurezza con Webcam Fish Eye Wireless da 3 MP per Appartamento in Ufficio(Bianca) https://www.amazon.it/dp/B08125SQNN/ref=cm_sw_r_wa_apa_i_B04UEbWQVJ6QQ

Grazie 1000 z4fun!
Provo a leggere le carattetistiche.
Buona giornata!

z4fun
13/05/2020, 11:47
Ne ho acquistata una tempo fa, il video si vede bene, l'unico problema è il posizionamento, se la metti sul cruscotto riprendi tutto ma devi coprire il LED lampeggiante con un pezzettino di nastro adesivo

se la fai registrare solo quando vede un movimento la schedina ti dura all'infinito (poi ti riguardi con calma la faccia del vandalo), unica accortezza il power bank bello grosso per alimentarla

macheamico6
13/05/2020, 12:30
Mammamia che gente simpatica qui !!
Ho scritto in questo forum perche' questo e' aperto a tutti non solo ai motociclisti!!
Allora avete criticato anche quello sul Coronavirus?
Aggiungo che sono riuscito a collegarmi solo adesso ..non ho abbandonato il topic!!
Non sono nemmeno passate 24 ore da quando ho pubblicato!!
Mi chiedo...ma voi scrivete a fare?
oh Lira, nun ce fà 'ccaso, só ragazzi e sotto sotto pure parecchio simpatici :biggrin3:


allora se è così scusami, ma comprenderai che ne abbiamo visti tanti che entravano unicamente a scopi personali per farsi pubblicità aggratissé, così tanti che adesso siamo un pochino prevenuti, quindi puo' anche capitare di lasciare qualche cadavere incolpevole per strada, anche se a dire il vero, ma potrei anche sbagliarmi, questa è la primissima volta che un nuovo utente sembra rispondere alle caratteristiche sopra accennate e poi invece non lo è :oook:

Norik
13/05/2020, 13:45
Ci sono telecamere economiche con vista a 360 gradi, la metti in zona specchietto retrovisore centrale con un velcro collegata ad un powerbank da almeno 20.000 mAh

Imposti la partenza della registrazione quando rileva un movimento, una schedina di memoria bella capiente (tipo 32 o 64gb) ed il gioco è fatto

se ha la possibilità di trasmettere il video in diretta basta mettere un cellulare in auto con l'opzione hotspot accesa e vedi tutto da casa in streaming..

Pbzydu Telecamera Senza Fili, Telecamera di sorveglianza IP WiFi panoramica a 360 Gradi Sistema di Sicurezza con Webcam Fish Eye Wireless da 3 MP per Appartamento in Ufficio(Bianca) https://www.amazon.it/dp/B08125SQNN/ref=cm_sw_r_wa_apa_i_B04UEbWQVJ6QQ

l' unico dubbio che verrebbe a me è l' eventuale appetibilità della videoca,era con powerbank incluso
se 1 li vede prende quelli e fa danni maggiori

z4fun
13/05/2020, 14:15
Il powerbank lo nascondi ovunque, basta far arrivare il cavetto micro USB alla telecamera, io la comprai di color nero a 35 euro se ricordo bene [emoji16]

si può attaccare al padiglione sotto tetto dell'auto e non si vede da fuori [emoji6]

macheamico6
13/05/2020, 14:17
l' unico dubbio che verrebbe a me è l' eventuale appetibilità della videoca,era con powerbank incluso
se 1 li vede prende quelli e fa danni maggiori
Dovrebbero essere ben mimetizzate o comunque facilmente mimetizzabili, esattamente come le fototrappole che se non ti ricordi bene dove le hai piazzate non è mica facile ritrovarle.
E le fanno così non per renderle invisibili agli animali che intendi fotografare, ma al fine di evitare che se le rubino gli umani :biggrin3:

Lira75
13/05/2020, 16:03
Eh no...io son qui proprio x chiedere info perche' mi stanno rigando la macchina nel parcheggio di casa e nn so che fare!!
Ho chiesto a google dei forum e mi ha dato questo trai primi ...
Sinceramente non avevo nemmeno pensato al discorso pubblicita'!!
Inoltre...non capisco nulla di sti aggeggini....grazie che mi avete dato l idea della powerbank, sinceramente pensavo avessero una batteria interna piu capiente...se avete altre info vi posso solo ringraziare!!

z4fun
13/05/2020, 19:41
purtroppo queste economiche non hanno la batteria interna, vanno alimentate da una presa usb o con un powerbank appunto [emoji6]

pier74
13/05/2020, 19:50
Esattamente

Norik
14/05/2020, 15:52
purtroppo queste economiche non hanno la batteria interna, vanno alimentate da una presa usb o con un powerbank appunto [emoji6]

a sto punto sono curioso
che powerbank usi ? e quanto dura la video camera?

z4fun
14/05/2020, 16:46
Io ho preso una powerbank da 20.000 mAh, é davvero grossa ma la uso per collegarci il cell in modalità hotspot sempre acceso e la camera, praticamente restano sotto carica 20 ore circa

Fermissimo
28/05/2020, 09:24
chi riga la macchina spesso passa lungo la fiancata con nonchalance e con una chiave o con un punteruolo in mano fa il danno (parlo per recente esperienza diretta purtroppo)

anche riprendendo in faccia la persona, con una telecamera interna, difficilmente si riuscirà ad inquadrare la sua mano...per cui incriminarlo la vedo alquanto difficile

una possibile alternativa potrebbe essere quella di montare 2 telecamerine (tipo sonda gastrica per intenderci) negli specchietti retrovisori esterni che inquadrino tutta la fiancata, ma per fare un buon lavoro sono necessari un buon installatore e un certo budget credo

Sting
28/05/2020, 09:48
poi però se passano dalla parte opposta dello specchietto e te lo piegano chiudendolo magari la "sonda gastrica" inquadrerà gli interni della vettura

Fermissimo
28/05/2020, 09:50
poi però se passano dalla parte opposta dello specchietto e te lo piegano chiudendolo magari la "sonda gastrica" inquadrerà gli interni della vettura

dagli atti vandalici non si è mai al riparo...io ho un garage di 67 mq per la notte...ma me l'hanno rigata in 15 minuti che l'ho lasciata nel parcheggio di un supermercato...inutile cercare il rischio zero

XFer
28/05/2020, 10:42
se la fai registrare solo quando vede un movimento la schedina ti dura all'infinito (poi ti riguardi con calma la faccia del vandalo), unica accortezza il power bank bello grosso per alimentarla

Segnalo che ho trovato diversi powerbank che se l'assorbimento è troppo basso tagliano l'alimentazione, e come immaginabile non è bello. :sad:
Purtroppo non è una specifica che si trova scritta esplicitamente, e su due powerbank della stessa marca (Anker) ho due comportamenti molto diversi, uno spegne tutto sotto i 10mA e uno sotto i 50

z4fun
28/05/2020, 14:05
Basta tenere premuto il pulsante di accensione del power bank per 3 secondi e questo alimenta in continuo fino a scaricamento completo [emoji6]

ne ho 3 così

Verifica su Amazon.it
Powerbank 20000mAh Anker PowerCore Essential 20000mAh, power bank con PowerIQ e ingresso USB-C, caricabatterie portatile per iPhone, Xiaomi, Huawei, Samsung, iPad, batteria esterna ad alta capacità https://www.amazon.it/dp/B07S829LBX/ref=cm_sw_r_other_apa_i_nv8ZEbBPT655C

XFer
28/05/2020, 19:32
Provato adesso su questa:

https://www.amazon.it/gp/product/B00VJSGT2A/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1

e si spegne dopo 10 s.

z4fun
29/05/2020, 06:13
hai provato a tenere premuto il pulsantino di accensione del powerbank? Dovrebbe accendersi una lucina verde
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200529/8df6baaaed9c61f6ea135b7ee3b439e6.jpg

XFer
29/05/2020, 08:58
Sì ho provato subito, ci speravo un sacco!
Ma sui miei modelli non si accende nessuna lucina verde, solo le blu. E dopo un po' senza carico sufficiente si spengono.
Probabilmente le tue powerbank sono modelli più recenti.

z4fun
29/05/2020, 09:09
Che sfiga, comunque dovresti trovare qualche accrocchio da collegare via usb tra powerbank e telecamera che succhi corrente mantenendolo acceso

tipo questo, io ne ho un paio e con i tastini accesi del consenso alla presa usb che vuoi utilizzare tiene acceso il powerbank


Sabrent a 4 porte Hub USB 3.0 con interruttori di alimentazione individuali e LED (HB-UM43) https://www.amazon.it/dp/B00JX1ZS5O/ref=cm_sw_r_other_apa_i_Afn0Eb6N64NM5

così puoi collegare fino a 4 dispositivi e lo ricicli per altre esigenze nel caso [emoji16]

provato con un powerbank diverso, senza azionare la lucina verde, rimane acceso assorbendo poca energia, direi che dovrebbe funzionare [emoji16]


https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200529/f10264827a7f4613eab8572939abc55e.jpg