Visualizza Versione Completa : Spurgo freno...dove sbaglio??
Nicolach
14/05/2020, 18:44
Ciao ragazzi, ho provato a fare spurgo freni dopo cambio pasticche ma non so dove sto sbagliando(non sono un meccanico provetto[emoji3])
-metto olio
-comincio a pompare
-tengo leva premuta e apro sfiato e richiuso
-ripeto
Ad un certo punto esce olio dallo sfiato ma la leva rimane sempre morbida...
Cosa sbaglio??
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
La tua moto ha l’ABS?
C’è una procedura elettronica (TuneEcu, Computer di diagnostica Triumph) che tiene aperta la circuiteria dell’ABS, in modo da permettere lo spurgo.
:oook:
Nicolach
14/05/2020, 19:33
La tua moto ha l’ABS?
C’è una procedura elettronica (TuneEcu, Computer di diagnostica Triumph) che tiene aperta la circuiteria dell’ABS, in modo da permettere lo spurgo.
:oook:Non ha abs....è una thruxton 900 del.2014.
Quello che mi preoccupa è che possa esserci un problema alla pompa...
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Oppure si è insinuata una bolla d’aria nel raccordo avvitato alla pompa.
:oook:
Hai provato a vedere se il banjo è chiuso alla coppia prevista?
A me una volta è capitato che non fosse serrato bene
In che momento chiudi?
Inizia dalla pinza sinistra, dopo aver dato.un paio di pompate, apri (basta un terzo di giro) mentre tiri la leva, chiudi quando sei a fine corsa, stessa cosa pinza destra,stessa cosa sulla pompa, naturalmente nel serbatoio deve esserci sempre liquido, ed il tubo deve essere bene inserito sul bulloncino di spurgo altrimenti entra aria.
Non conosco la tua pinza, sulla mia speed il bulloncino lo sviti con chiave da 8 ,essendo cavo e'facile romperlo serrando troppo..io metto la chiave (la parte circolare non quella aperta) in modo da avere il massimo range di movimento ad aprire, poi metto il tubicino, mentre pompo apro, arrivato a battuta con la leva chiudo riportando la chiave nella posizione di partenza..