PDA

Visualizza Versione Completa : Breve tutorial :come installare pulsante manubrio x telecomando cancello

robyzon
14/05/2020, 19:03
Ciao a tutti voi, brevemente ho sempre avuto un problema col mio cancello elettrico, nel senso che ogni volta che uscivo in moto e viceversa trovare il telecomando in tasca e con i guanti era veramente una seccatura.
Mi son detto a un certo punto, perché non collego un pulsante a manubrio al mio telecomando del cancello elettrico?
Fatto !!!

Materiale usato:

telecomando universale apri cancello acquistato su Amazon
265238
pulsante da manubrio della Domino

265242
Come prima cosa ho tagliato lo spinotto del pulsante per scoprire i due fili che poi verranno saldati sul telecomado

265244

poi ho aperto il telecomando, svitando le tre viti poste sul retro dello stesso, ho saldato i due fili all'estremità del pulsante sui due contatti alla base del pulsante A .

265245

il gioco è fatto: forse è più facile a farsi che a spiegarlo scusate ma non sono molto bravo :wacko:.Ecco il risultato:

265246
Dimenticavo cosa importante è abbinare i due telecomandi

spero che ha qualcuno sia utile.............CIAO :oook::wacko:

AGGIORNAMENTO

Per rendere impermeabile il tutto ho acquistato una scatolina in plastica porta memory card

265340

l'ho svuotata dal suo contenuto

265341

ho praticato un foro per far passare il cavo

265342

non sarà al 100% impermeabile, almeno sarà riparato un pò di più.:wacko:

jamex
14/05/2020, 19:51
Complimenti

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

z4fun
14/05/2020, 21:08
Ed il telecomando dove lo hai messo? Non facevi prima ad attaccare il telecomando con il velcro super strong della 3M in un posto nascosto ma accessibile? Io faccio così su tutte le moto [emoji16]

messi@
15/05/2020, 13:36
È impermeabile immagino si?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

robyzon
15/05/2020, 14:50
No, l'ho semplicemente inserito in una comune bustina in plastica cercando di isolarla nel miglior dei modi, con il nastro adesivo in prossimità del cavo.

Eurus
17/05/2020, 12:38
Ciao a tutti voi, brevemente ho sempre avuto un problema col mio cancello elettrico, nel senso che ogni volta che uscivo in moto e viceversa trovare il telecomando in tasca e con i guanti era veramente una seccatura.
Mi son detto a un certo punto, perché non collego un pulsante a manubrio al mio telecomando del cancello elettrico?
Fatto !!!

Materiale usato:

telecomando universale apri cancello acquistato su Amazon
265238
pulsante da manubrio della Domino

265242
Come prima cosa ho tagliato lo spinotto del pulsante per scoprire i due fili che poi verranno saldati sul telecomado

265244

poi ho aperto il telecomando, svitando le tre viti poste sul retro dello stesso, ho saldato i due fili all'estremità del pulsante sui due contatti alla base del pulsante A .

265245

il gioco è fatto: forse è più facile a farsi che a spiegarlo scusate ma non sono molto bravo :wacko:.Ecco il risultato:

265246
Dimenticavo cosa importante è abbinare i due telecomandi

spero che ha qualcuno sia utile.............CIAO :oook::wacko:
Bravissimo!:oook:

pier74
17/05/2020, 19:27
Bello, ma rende la.vita facile ai ladri..
Io.sulla ducati che ha un'impostazione sportiva ho preso positivo e negativo dall'abbagliante del faro, ho portato il cavo sotto la.sella ed ho.tolto la batteria al telecomando facendo.fare sempre contatto al pulsante.
Quando lampeggoo.si apre il cancello.
Poiche' il telecomando e'da 12V e la.crrenye che esce dal.regolatore quasi 14V,avevo paura di squagliare il telecomando viaggiando di notte con gli abbaglianti, allora ho.messo.un yemporizzatore che dopo 10sec stacca la corrente.
Per paura che un ladro sgamasse la.cosa ho messo un connettore per togliere da sotto la.sella il.telecomando

robyzon
17/05/2020, 20:08
Complimenti d'avvero per l'idea, ma troppo complicata per la mia manualità.:oook:

robyzon
19/05/2020, 13:09
Aggiornamento !!!:blink: