robyzon
14/05/2020, 19:03
Ciao a tutti voi, brevemente ho sempre avuto un problema col mio cancello elettrico, nel senso che ogni volta che uscivo in moto e viceversa trovare il telecomando in tasca e con i guanti era veramente una seccatura.
Mi son detto a un certo punto, perché non collego un pulsante a manubrio al mio telecomando del cancello elettrico?
Fatto !!!
Materiale usato:
telecomando universale apri cancello acquistato su Amazon
265238
pulsante da manubrio della Domino
265242
Come prima cosa ho tagliato lo spinotto del pulsante per scoprire i due fili che poi verranno saldati sul telecomado
265244
poi ho aperto il telecomando, svitando le tre viti poste sul retro dello stesso, ho saldato i due fili all'estremità del pulsante sui due contatti alla base del pulsante A .
265245
il gioco è fatto: forse è più facile a farsi che a spiegarlo scusate ma non sono molto bravo :wacko:.Ecco il risultato:
265246
Dimenticavo cosa importante è abbinare i due telecomandi
spero che ha qualcuno sia utile.............CIAO :oook::wacko:
AGGIORNAMENTO
Per rendere impermeabile il tutto ho acquistato una scatolina in plastica porta memory card
265340
l'ho svuotata dal suo contenuto
265341
ho praticato un foro per far passare il cavo
265342
non sarà al 100% impermeabile, almeno sarà riparato un pò di più.:wacko:
Mi son detto a un certo punto, perché non collego un pulsante a manubrio al mio telecomando del cancello elettrico?
Fatto !!!
Materiale usato:
telecomando universale apri cancello acquistato su Amazon
265238
pulsante da manubrio della Domino
265242
Come prima cosa ho tagliato lo spinotto del pulsante per scoprire i due fili che poi verranno saldati sul telecomado
265244
poi ho aperto il telecomando, svitando le tre viti poste sul retro dello stesso, ho saldato i due fili all'estremità del pulsante sui due contatti alla base del pulsante A .
265245
il gioco è fatto: forse è più facile a farsi che a spiegarlo scusate ma non sono molto bravo :wacko:.Ecco il risultato:
265246
Dimenticavo cosa importante è abbinare i due telecomandi
spero che ha qualcuno sia utile.............CIAO :oook::wacko:
AGGIORNAMENTO
Per rendere impermeabile il tutto ho acquistato una scatolina in plastica porta memory card
265340
l'ho svuotata dal suo contenuto
265341
ho praticato un foro per far passare il cavo
265342
non sarà al 100% impermeabile, almeno sarà riparato un pò di più.:wacko: