PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler 1200 Possessori di Scrambler 1200 XC Roma e dintorni

mquadro
14/05/2020, 22:02
Ciao ragazzi,
Sono in fase di "ristrutturazione" del parco moto, sono tante ed un solo culo, é da prima che uscisse che sto dietro alla Scrambler 1200, il problema é che durante il test ride non fu amore a prima vista, forse io mi aspettavo troppo, cmq devo adattarla a me (sono abituato alle moto alte ma cmq sono diversamente alto).
Mi chiedevo, a fronte di una cena (rigorosamente da asporto!) :-) ), co sarebbe qualcuno che mi fa fare una breve prova nel traffico? Quando la provai faceva freschino, fra temperature che si stanno alzando e traffico il problema calore dovrebbe risaltare.
Conosco bene il Francesco, titolare della concessionaria ufficiale Roma GRA, purtroppo non ha moto DEMO, conoscendolo se glielo chiedessi farebbe l'impossibile, ma mi interessa scambiare anche quattro chiacchiere con qualcuno che la vive giorno per giorno.
No XE, in off la guiderei pure, ma in città mi serve il carrello d'atterraggio!

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

babele
15/05/2020, 11:12
Ciao. Purtroppo data la distanza non posso aiutarti. Leggendo qualche tuo intervento sul forum si evince la tua esperienza in fatto di moto, soprattutto fuoristrada, e questo potrebbe, ma è un mio pensiero, aiutarti a sopportare il caldo eccessivo che sprigiona questa moto. Caldo che io reputo duro da digerire soltanto nel traffico. Quindi ti auguro di trovare qualcuno disponibile a farti fare quella prova che sarà l’unica in grado di darti la risposta che cerchi. [emoji1696]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mquadro
15/05/2020, 18:53
Grazie Babele, ma é proprio tanto caldo? Tu hai decatalizzato?

babele
15/05/2020, 22:38
Grazie Babele, ma é proprio tanto caldo? Tu hai decatalizzato?

No, ma ho letto esperienza di altri che oltre a decatalizzare si sono dotati di terminali in titanio di Akrapovic. Solo così si ottiene qualche risultato. Troppa spesa, obiettivamente. Aspetta che sia un po’ più caldo e valuterai. Io, come già detto, ne faccio uso sciolto, su strade libere e qualcosa in campagna. Poi ognuno reagisce a modo suo, soggettivamente direi.

mquadro
16/05/2020, 10:27
Allo scarico alto sono abituato, adesso monto uno zard Special catalizzato sulla mia moto, qualcosa si sente ma sopportabilissimo, l'ho usato anche in città e con 40 gradi. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200516/ebc22be7add19edaf575b1ba2252347f.jpg

babele
16/05/2020, 12:56
A mio avviso il solo scarico non crea problemi. È la demoniaca combinazione tra questo e il calore dell’aria calda proveniente dai collettori e dal radiatore che, date le ridotte dimensioni, si attacca ogni due minuti. In giornate molto calde l’ho sentito partire anche in movimento; a velocita molto bassa ovviamente. Tutto questo, ripeto, per me non costituisce gran nocumento.

mquadro
21/05/2020, 12:27
Adesso posso offrire cena vera!!

babele
21/05/2020, 20:02
Adesso posso offrire cena vera!!

Cosa bolle in pentola? Anzi, forse....cosa hai bollito?[emoji28]

mquadro
21/05/2020, 21:58
Niente, in fase 2 si può mangiare fuori! Nessuna offerta, ed in Triumph le DEMO arrivano non prima di luglio

babele
21/05/2020, 22:12
Niente, in fase 2 si può mangiare fuori! Nessuna offerta, ed in Triumph le DEMO arrivano non prima di luglio

Ho capito male.[emoji57] Però si dice che l’attesa del piacere è il piacere stesso....[emoji848]

mquadro
22/05/2020, 16:55
Non voglio comprare un'altra moto a scatola chiusa, voglio fare una bella prova e decidere essendo ben sicuro, sennò come al solito compro, faccio qualche modifica perché sono allergico alle moto di serie, ma cmq non sono soddisfatto e dopo 6 mesi vendo