Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Pastiglie e dischi Brembo Street R 2009
francesco1977
16/05/2020, 10:50
Buongiorno,
Ripropongo l ennesima discussione sulle pastiglie per Street R 2009
Avendo I dischi Brembo Oro anteriori sono comunque da evitare le pastiglie Brembo rosse?
In alternativa ad oggi cosa consigliate per uso esclusivamente turistico allegro?
Grazie
Ps ora ho su le nissin originali e volevo provare altro...
Trw Lucas mescola srt, molto valide (le uso sulla mia speed full brembo).
io avevo le sbs street excel sulla street R 2013. mi son sempre trovato bene sia asciutto che bagnato.
Igor_675
22/05/2020, 20:52
parere personale.
secondo me le migliori sono le braking cm55, per uso stradale
andare oltre su strada ha poco senso perché non riesci a tenere i freni in temperatura
Walter_il_Sardo
22/05/2020, 21:39
Io sulla R 2015 dopo le nissin di primo equipaggiamento ho montato le Brembo sc e mi ci sono trovato molto bene su strada e in un turno in pista (pistino e con passo da neofita però). Le rimonto lunedì in occasione del tagliando. Sulla Hornet ho sempre usato SBS Street excel con soddisfazione.
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Le Brembo sc sono ottime un solo difetto: durano dalla mattina alla sera..
Walter_il_Sardo
23/05/2020, 07:42
Le Brembo sc sono ottime un solo difetto: durano dalla mattina alla sera..Io le ho montate a 17000 km e le sto cambiando a 30000, finite. Sicuramente il mio chilometraggio non fa testo ed è frutto del mio stile di guida (non sono mai aggressivo in frenata, uso abbastanza il freno motore e cerco di farla scorrere il più possibile). Tu di che chilometraggio stai parlando?
Io le ho montate a 17000 km e le sto cambiando a 30000, finite. Sicuramente il mio chilometraggio non fa testo ed è frutto del mio stile di guida (non sono mai aggressivo in frenata, uso abbastanza il freno motore e cerco di farla scorrere il più possibile). Tu di che chilometraggio stai parlando?
Io ho una speed triple però, comunque sui 10.000 km solo strada, li reputo pochini rispetto alle originali o altre marche.
Igor_675
23/05/2020, 09:51
Io le ho montate a 17000 km e le sto cambiando a 30000, finite. Sicuramente il mio chilometraggio non fa testo ed è frutto del mio stile di guida (non sono mai aggressivo in frenata, uso abbastanza il freno motore e cerco di farla scorrere il più possibile). Tu di che chilometraggio stai parlando?
concordo con SpeedAC
la durata è qualcosa di soggettivo.... cioè se hai una guida fluida e moduli bene le frenate pastiglie e dischi possono più che raddoppiare la loro durata di vita.... altrimenti effettivamente pastiglie, e non dimentichiamo i dischi, si consumano in fretta...
Quando ho montato le Zcoo 005 sulla Daytona, avevo dei dischi quasi perfetti, dopo una stagione in pista i dischi di serie li ho dovuti togliere, ero arrivato a 3.8mm
Walter_il_Sardo
23/05/2020, 11:24
concordo con SpeedAC
la durata è qualcosa di soggettivo.... cioè se hai una guida fluida e moduli bene le frenate pastiglie e dischi possono più che raddoppiare la loro durata di vita.... altrimenti effettivamente pastiglie, e non dimentichiamo i dischi, si consumano in fretta...
Quando ho montato le Zcoo 005 sulla Daytona, avevo dei dischi quasi perfetti, dopo una stagione in pista i dischi di serie li ho dovuti togliere, ero arrivato a 3.8mmChiarissimo, era solo perché da quanto scritto da SpeedAC ipotizzavo chilometraggio ancora inferiore.
Chiarissimo, era solo perché da quanto scritto da SpeedAC ipotizzavo chilometraggio ancora inferiore.
Era per dire che non eccelgono per durata specie con uso gravoso.
Con qualche pistata il kilometraggio già basso cala parecchio.