PDA

Visualizza Versione Completa : Street Twin Spia abs lampeggiante e livello carburante assent

pasq.russo
16/05/2020, 12:03
Salve a tutti, prima della quarantena mi è stata consegnata a casa la mia nuova Street Twin 2020, immaginando che prima di un paio di mesi non l'avrei presa ho pensato di staccare la batteria e comprare un mantenitore di carica onde evitare di doverla buttare senza nemmeno averla usata una sola volta. La strategia ha funzionato, il mio Noco Genius 750 da 29 euro mi ha salvato la batteria da 50 euro della triumph. Oggi pensando di riattivare l'assicurazione per poter uscire da lunedì mi sono recato da benzinaio, ho preso una dozzina di litri di benzina e li ho versati nella mia Street, ho riattaccato i cavi della batteria e messo in moto, la moto è partita al primo colpo ma ho notato una spia dell'ABS che lampeggia in più l'indicatore di livello carburante è vuoto, nel senso che non c'è nessuna tacca nonostante il serbatoio sia pieno fino all'orlo, mi chiedevo se a qualcuno fosse capitata la stessa cosa e come avete risolto, ho paura che la prima uscita che farò con la moto mi porterà diritto in officina.
Grazie a chi ne sa di più

PS: qualcuno sa spiegarmi come si disattiva il controllo di trazione ?

_sabba_
16/05/2020, 12:58
La spia dell’ABS si spegne solo dopo aver percorso qualche metro, e le tacche del carburante si “attivano” solo dopo aver percorso qualche centinaio di metri, per permettere al computer di bordo di calcolare il livello del carburante nel serbatoio (e i dati sui consumi).
Dovresti avere il libretto di Uso e Manutenzione, e una delle prime cose che viene spiegata è proprio la procedura per disabilitare il TC.
Se non lo possiedi, puoi sempre scaricarlo dal sito Triumph.
Quando disattivi il TC, la relativa spia gialla rimarrà accesa.

:oook:

pasq.russo
16/05/2020, 13:05
Grazie Sabba, ho il libretto vado a verificare subito, non avevo ancora fatto un passaggio perché avevo dato quasi per scontato che avendo staccato la batteria questo avesse potuto incidere negativamente sull'elettronica. Vengo da una Kawasaki Er6n 2013 che aveva solo la manopola del gas e la frizione :biggrin3:, questa Triumph per me è tecnologia di un altro pianeta

dargari
16/05/2020, 14:16
Confermo tutto, e' normale.