PDA

Visualizza Versione Completa : Street R 2013 non parte

Igor_675
20/05/2020, 14:37
Ciao ragazzi...

sto diventato matto...

la moto funzionava, ho smontato il gruppo ottico per togliere i fari xenon e centraline, una volta rimontato tutto la moto non partiva, non si accendeva più il quadro e la pompa non partiva...

smontanto il gruppo ottico invece si metteva in moto...

ho controllato fusibili, rele, cambiato la batteria, che comunque aveva bisogno di essere sostituita, ma nulla...

ho comprato il connettore OBD2 bluetooth con App Android ma non sono riuscito a fare la lettura, non si collegava proprio

ho provato anche con Torque, si è collegato ma non ha fatto la lettura

infine ho trovato l'origine del problema: il connettore sotto il display

ora il quadro si accende, ma non parte più la pompa della benzina

il mio sospetto è che possa essere andata in qualche modo in protezione la centralina...

l'app di Tune Ecu mi dice che l'OBD2 non è compatibile, serve per caso un adattatore?

avete qualche idea?

Fastandfreddy
20/05/2020, 18:58
Interruttore inerziale?

Igor_675
21/05/2020, 13:42
Interruttore inerziale?

se ti riferisci al sensore antiribaltamento, no non è quello... eventualmente grazie per averlo citato. E' una delle prime cose che ho controllato.

in pratica il problema si presentava quando montavo il gruppo ottico, smontandolo la moto si accendeva.

presumo che nell'ultima operazione di montaggio e smontaggio i connettore si sia sfilato quanto basti per non permettere più il contatto.

sfortunatamente non ho pensato a controllare quel connettore... e temo che cercando di fare la lettura con Tune ecu prima e Torque in seguito la centralina possa essere andata in autoprotezione...

è un ipotesi.

Ieri mi sono accorto del connettore sul display, spingendolo è proprio entrato di qualche millimetro. Forse si era sfilato quando il gruppo ottico era rismasto appeso al cablaggio.

non so se ricordi che le centraline delle Street e Daytona dal 2013 hanno un sistema di protezione che limita molto le letture....