PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Vi saluto ma....E' STATO UN GRAN BEL VIAGGIO

golia
20/05/2020, 20:56
Dopo 12 anni di ottima convivenza e tanta strada percorsa (95000km) ho deciso di cambiare mezzo..... Devo dire che la tigrona è stata la moto che ho tenuto per più tempo e km, facendomi anche appassionare ad un marchio che posso solo consigliare (merito anche di questo forum che mi ha aiutato a capire il mezzo).
Il bilancio che faccio è positivo, nonostante qualche problemino elettrico che ha avuto negli ultimi 3 anni (revisione del motorino di avviamento e sostituzione dell'alternatore).
La frizione è ancora buona, le valvole non sono mai state aperte (e non si sentono rumori molesti) anche se avrebbe avuto bisogno di un BEL tagliandone per essere rimessa in perfetta forma (una bella sincronizzazione dei corpi farfallati ci voleva).
In pratica è andata avanti con la semplice manutenzione ordinaria - olio, filtri, gomme e benzina e questo può solo deporre a suo favore.
Un mezzo per fare turismo ma anche qualche piega "interessante", insomma.....una moto come piace a me, che non eccedesse in nulla ma fosse un buon compromesso.
......ora, dopo tanto guardare, soppesare, provare.....ho scelto la nuova (ma usata) cavalcatura....BMW R 1200 RS. E' da molto che gli ronzavo attorno; mi attizzava parecchio ed ho deciso di fare il grande passo.
Il primo impatto è notevole.....motorone pieno di coppia, bella guida e tanta (troppa?) elettronica - considerando che la mia non aveva nemmeno l'Abs..... Quindi incrocio le dita e saluto tutti i forumisti che ho seguito negli anni (anche se dal vivo ne ho incontrati pochi).
Tra un po' farò anche un consuntivo di robetta che mi è rimasta...se a qualcuno interessa.
Un lampeggio e buona strada a tutti :oook:

ziomunch
23/05/2020, 20:14
Bel mezzo per il turismo ma anche molto agile:oook:
Aspettiamo il consuntivo della robetta!:biggrin3:

Luke76
24/05/2020, 06:46
Hai scelto una moto che Zamagni di moto.it, ha definito eccezionale.
Guardati tutto il video.

https://www.google.it/amp/s/www.moto.it/news/zam-on-the-road-al-sachsenring-con-le-bmw-r-1200rs-ed-r-1200rt.html/amp

iNge1337
24/05/2020, 09:08
sei "passato al lato oscuro"! :w00t:

scherzi a parte, buona strada e buon divertimento in sella al nuovo acquisto! :oook:

stemox
26/05/2020, 12:59
Bel mezzo complimenti, buona strada.

golia
27/05/2020, 11:12
@ Zio - il consuntivo lo farò tra poco...ora sono incasinatissimo :biggrin3:
@ Luke - quel video (come tanti altri) l'ho frustato a forza di guardarlo! e comunque...complice il fermoCovid, prima di ritirare la moto già avevo in garage candele nuove, olio e filtro per la bavarese....
@ iNge - il GS nn mi è mai interessato (ho messo in imbarazzo diversi conce che me la volevano far provare al posto dell'RS), poi alla fine ho comprato - senza provarla - quella che mi aveva smosso la scimmia di più :cool:
@ Stemox - grazie! ....comunque quando ho lasciato la Tigre per il cambio.....nonostante l'entusiasmo per la nuova m'è venuto un po' di magone :sad:

stefano1
27/05/2020, 12:56
Ciao Golia ottima scelta mi è piaciuto il magone , anchio mi son guardato in giro ma non so ancora se sarei capace di lasciare la tigre ,mi sa che a costo di averne due resterà in box. Resta comunque collegato, così ci farai sapere le emozioni per la nuova moto. :oook:

golia
28/05/2020, 07:06
Non mi sembra corretto decantare le doti del mezzo nuovo in questo forum, soprattutto in considerazione del fatto che le mie impressioni sono viziate dall'entusiasmo per il nuovo acquisto :biggrin3:
Comunque entro un mesetto farò un weekend verso le Alpi di 1300km circa e, complice la scimmia un pelo sbollita, cercherò di essere obiettivo e fare qualche paragone interessante.
Al momento posso dire che il mio timore principale (che fosse troppo caricata sui polsi per me) è sfumato. La guida è un po' più "attiva" ma non stancante.....vedremo col passare del tempo e dei km :oook:

Marco010
30/05/2020, 12:37
Le scelte con argomento moto si fanno col cuore e l'anima, non solo con la testa; quindi goditela tutta e ottimi chilometri; se l'hai scelta vuol dire che è quello che desideravi....e tanto basta!!!!!!!!!!!!!
Del resto non hai preso una cinesina sconosciuta!!!!!!!!!!!!!!:biggrin3:

golia
30/05/2020, 19:36
POCO COMODA? (per il passeggero)....:blink:
Proprio oggi ho accompagnato un amico a ritirare un Kawa Versys 650, così gli ho chiesto come si era trovato - dando per scontata la risposta positiva - e ...sorpresa! Dice che, pur avendo una sella comoda, le pedane passeggero sono troppo vicine e stancano precocemente (paragonata alla Tigre giudicata molto meglio). Tra l'altro l'amico nn è altissimo, quindi la cosa mi ha sorpreso.....
A me nn interessa perchè giro al 98% da solo :lingua:, ma volevo condividere la cosa nel caso interessasse a qualcuno.
Lamps!

swilly
01/06/2020, 20:51
Buona strada golia...e con quella sarà sicuramente buona!:oook: Aggiornaci... :biggrin3:

golia
02/06/2020, 10:56
Argomento consumi.....
Premesso che solitamente vado a passo turistico (con qualche pieghetta quando c'è l'occasione), e che al momento nn ho ancora la piena confidenza col mezzo nuovo, volevo rimarcare - dopo 3 pieni - la sete scarsa della bavarese.
Non escludo che, tirandogli il collo, la musica cambi molto, ma al momento sono oltre i 20km/litro! Direi ottimo visto la cilindrata e la vocazione touring del mezzo.
....comunque della Tigre nn avevo proprio di che lamentarmi, visto che i 19 li facevo spesso e nn sono MAI sceso sotto i 17, però mi ha positivamernte sorpreso questa cosa.....:dubbio:

stefano1
02/06/2020, 17:49
gran moto :oook: