Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Bridgeston S22
ciao a tutti
qualcuno le conosce bene?? pressioni consigliate?
Le ho appena montate e rispetto alle mitas le vedo molto più intuitive ma più lente nel scendere in piega causa profilo meno appuntito.
WhiskeyInTheJar
21/05/2020, 15:50
ciao a tutti
Le ho appena montate e rispetto alle mitas le vedo molto più intuitive ma più lente nel scendere in piega causa profilo meno appuntito.
Consumato un treno su Speed, per me ottime
Le tenevo 2.35 - 2.7
ciao a tutti
Le ho appena montate e rispetto alle mitas le vedo molto più intuitive ma più lente nel scendere in piega causa profilo meno appuntito. le ho montate lo scorso anno,per le pressioni ant. 2,35 post da 2.6 a 2.7 io avendo la R 2017 ho un pò indurito sia forcella che mono,sono arrivato a 6500 km(ora sono da cambiare) tieni presente che vado molto spesso in 2,le ho provate pure sotto un temporale se mi sono piaciute.Tieni presente che ho provato tutta la serie S-20-20evo-21-22 quest'ultime ho trovato un'anteriore molto più preciso in curva....ora le rimonto :biggrin3:
266speed
21/05/2020, 19:15
Di solito chi ama le Bridgestone le rimonta. Io all'epoca mi ero entusiasmato per le bt-016 pro. Non avrei mai montato altro! Queste non le conoscono ma le Bridgestone fanno esattamente quello che vuole il pilota se pieghi tu loro piegano e tengono ma nn ti aiutano ne ti ostacolano. Questo può piacere o no dipende dal tuo stile. E poi durano.
Sls.
Di solito chi ama le Bridgestone le rimonta. Io all'epoca mi ero entusiasmato per le bt-016 pro. Non avrei mai montato altro! Queste non le conoscono ma le Bridgestone fanno esattamente quello che vuole il pilota se pieghi tu loro piegano e tengono ma nn ti aiutano ne ti ostacolano. Questo può piacere o no dipende dal tuo stile. E poi durano.
Sls.
Sono sempre stato pro dunlop o kmq carcasse rigide anche le mitas mi son piaciute... sicuramente le s22 sono più lente a scendere ma se poi ti danno più sicurezza ben venga. domani le provo... come pressioni metterò 2.3 ant e 2.4 post e poi vedo.. di solito stò più basso ma non conoscendo la gomma
Provate sabato pressione 2.3 ant 2.4 post... anteriore molto bello da molta sicurezza.. posteriore sono quasi volato in accelerazione fuori da un tornante e poi mi è scivolata un altra volta a centro curva.. mah sinceramente sono molto deluso visto che prima avevo le mitas che costano quasì la metà e per ora queste S22 non valgono quella cifra.
proverò ad abbassare la pressione del posteriore a 2.1 e vediamo se mi da più grip, che poi avesse tutti sti cavalli la speed:blink:.. non oso immaginare con moto più potenti. spero di ricredermi al prossimo giro.
claudio_triple1050
25/05/2020, 14:05
riporta le pressioni a quelle indicate da libretto... non conviene abbassare troppo
io con tutte le bridgestone (dopo le k3 di primo equipaggiamento ho messo bt-016 pro, S20, S21 e adesso S22) sto con 2.4 anteriore e 2.6 posteriore
mai un'incertezza
conto di fare un bel giretto allegro con gli amici con le S22, perché le ho praticamente montate a ottobre scorso, dato che le S21 erano ormai slick e usando la moto tutto l'anno non me la sentivo di fare il pirla per l'inverno
Provate sabato pressione 2.3 ant 2.4 post... anteriore molto bello da molta sicurezza.. posteriore sono quasi volato in accelerazione fuori da un tornante e poi mi è scivolata un altra volta a centro curva.. mah sinceramente sono molto deluso visto che prima avevo le mitas che costano quasì la metà e per ora queste S22 non valgono quella cifra.
proverò ad abbassare la pressione del posteriore a 2.1 e vediamo se mi da più grip, che poi avesse tutti sti cavalli la speed:blink:.. non oso immaginare con moto più potenti. spero di ricredermi al prossimo giro. troppo bassa la pressione...metti 2,6-2,7...poi le Bridgestone hanno bisogno d'un rodaggio un pò più lungo per levare la cera....poi io ho indurito un pò le sospensioni....mai scivolate...mollano solo un pò con temperatute molto calde
266speed
25/05/2020, 16:46
FABIOPN le mie bt016 pro erano stabilissime anzi! Tt il contrario delle Pirelli Diablo che avevo. Forse come suggeriscono gli amici pressioni troppo basse x uso stradale o ancora troppo nuove e con cera da togliere. AL proposito l'unica che ha risolto questo problema è Continental ma fino a due giorni fa di un test serio della sua SportAttack 4 neanche l'ombra!
Sls.
Come già detto la gomma va rodata un po' o magari l'asfalto non era molto abrasivo. Prova ad aumentare piuttosto che abbassare la pressione. Ma rispetto alle mk3 come sono? Più o meno veloci? Più sportive o più tuttofare? Sono indeciso tra queste due, qualcuno può fare un confronto diretto?
Come già detto la gomma va rodata un po' o magari l'asfalto non era molto abrasivo. Prova ad aumentare piuttosto che abbassare la pressione. Ma rispetto alle mk3 come sono? Più o meno veloci? Più sportive o più tuttofare? Sono indeciso tra queste due, qualcuno può fare un confronto diretto?Preciso che sia sulla S 2012 ed ora sulla R 2017 ho sempre montato Bridgestone (a parte il primo equipaggiamento) ho provato dalle BT 002 alle R10 e tutta la serie S(dal 20 al 22), diciamo che le R 10 durano da Natale a Santo Stefano però hanno un grip della madonna,con la serie S fai strada e ti diverti,le S22 hanno un anteriore tra R 10 e S21,le S22 mi hanno fatto un'ottima impressione sull'acqua scendendo da passo Manghen e come km 6500 km li fai,tieni presente che giro in 2 e non mi ritengo un fermone, in comclusione per me sono ottime gomme con un ottimo comportamento
Preciso che sia sulla S 2012 ed ora sulla R 2017 ho sempre montato Bridgestone (a parte il primo equipaggiamento) ho provato dalle BT 002 alle R10 e tutta la serie S(dal 20 al 22), diciamo che le R 10 durano da Natale a Santo Stefano però hanno un grip della madonna,con la serie S fai strada e ti diverti,le S22 hanno un anteriore tra R 10 e S21,le S22 mi hanno fatto un'ottima impressione sull'acqua scendendo da passo Manghen e come km 6500 km li fai,tieni presente che giro in 2 e non mi ritengo un fermone, in comclusione per me sono ottime gomme con un ottimo comportamento
se giri spesso in 2 ti credo che il posteriore non ti scappa e che usi pressioni a 2.7... kmq l'anteriore mi è piaciuto il posteriore resto dell'idea di abbassare la pressione invece che alzarla.. con tutte le dunlup che ho sempre usato e anche le mitas quando esco per fare una bella corsa in montagna dietro mettevo anche pressione a 2 e mai una sbavatura... ma queste bridgestone sicuramente hanno una carcassa meno rigida rispetto alle marche citate... boh spero di ricredemi e che dovesse solo pulirsi bene la gomma perchè ho rischiato veramente di volare ed era anni che non mi capitava.
claudio_triple1050
26/05/2020, 09:24
Esatto, ti sei già risposto sulla diversa carcassa. Le DUNLOP storicamente hanno le carcasse molto più rigide, per cui accettano pressioni più basse senza particolari problemi.
Le MITAS riprendono la "base" dei Qualifier, quindi sempre filo-DUNLOP come rigidità di base
Le gomme stradali lavorano meglio gonfie piuttosto che sgonfie. Le studiano e provano apposta per avere un utilizzo ottimale su strada. Ieri per scrupolo ho controllato le mie e all'anteriore erano scese a 2.2, mentre il posteriore era verso i 2/2.1
Riportato tutto a 2.4 - 2.6 e sono tornato letteralmente sui binari
se giri spesso in 2 ti credo che il posteriore non ti scappa e che usi pressioni a 2.7... kmq l'anteriore mi è piaciuto il posteriore resto dell'idea di abbassare la pressione invece che alzarla.. con tutte le dunlup che ho sempre usato e anche le mitas quando esco per fare una bella corsa in montagna dietro mettevo anche pressione a 2 e mai una sbavatura... ma queste bridgestone sicuramente hanno una carcassa meno rigida rispetto alle marche citate... boh spero di ricredemi e che dovesse solo pulirsi bene la gomma perchè ho rischiato veramente di volare ed era anni che non mi capitava...non mi scappa neppure da solo...usare pressioni da pista in strada non la ritengo una buona idea...anzi in certi casi con pressioni troppo basse rischi che si stalloni dal cerchio
Mi fanno morire quelli che si ostinano a girare in strada con pressioni da pista perché "altrimenti non sento le gomme e non tengono bene" quando gli unici effetti che ottengono sono un peggioramento della dinamica di guida e un consumo anomalo e precoce delle gomme... e subito dopo vengono quelli che "ho aggiunto un decimo di pressione ora si che ci siamo" manco fossero il più fine dei collaudatori professionisti... il mondo è bello perché è vario !
Lamps
Mi fanno morire quelli che si ostinano a girare in strada con pressioni da pista perché "altrimenti non sento le gomme e non tengono bene" quando gli unici effetti che ottengono sono un peggioramento della dinamica di guida e un consumo anomalo e precoce delle gomme... e subito dopo vengono quelli che "ho aggiunto un decimo di pressione ora si che ci siamo" manco fossero il più fine dei collaudatori professionisti... il mondo è bello perché è vario !
Lamps Diciamo che così facendo fanno felici i gommisti
:biggrin3:
Lamps
dipende sempre a che velocità uno vuole andare... per quello il mondo è bello ed è vario per fortuna
dipende sempre a che velocità uno vuole andare... per quello il mondo è bello ed è vario per fortuna
Se uno va in strada a velocità tali da giustificare realmente l'uso di pressioni da pista ha elevatissime probabilità di non rientrare a casa la sera...
Lamps
Purtroppo i motociclisti son come i pescatori finchè non ti capita d'incontrarli per strada è t'accorgi della reale tecnica di guida che hanno,il che non vuol dire la rapidità di girare il polso destro ma la visione completa di quello che si stà facendo con la consapevolezza dei propi limiti.....
Lamps
Top!!!
la sagra dei moralizzatori...
Più che altro la sagra di chi in strada usa il cervello...
Lamps
Non è questione di fare la morale,è che a 20 anni giri il gas e non pensi al dopo(tutti ci sono passati) e sono 34 anni che vado in moto(dall'enduro alle stradali)...e mi capita ancora oggi che sul dritto di passano come leoni affamati ma il divertente inizia quando trovano le curve che vedi che rischiano il doppio se non il triplo per cercare di staccarti dal loro codone....e quando vedo che le cose si stanno mettendo male per loro chiudo il gas e così si sentono soddisfatti,altri ma pochi vedi che ci sanno andare veramente
L'importante è che il polso destro sia sempre connesso con il cervello!
la sagra dei moralizzatori... ....ti presento un moralizzatore serio allora.....https://youtu.be/gglupAtih9Q....:cipenso:
sembrano gomme interessanti
Motodentro
03/06/2020, 15:55
io le ho montate dopo le Metzeler m7 e mi trovo benissimo! le trovo decisamente più comunicative e precise. Per la cronaca.. le pressioni quelle da libretto che coincidono con quelle consigliate da Bridgestone ossia 2,5 ant e 2,9 post... perfette (sempre da solo senza passeggero)..
Anche io penso, da quello che mi dicono miei amici, che la S22 sia un'ottima gomma. Ho visto che sul nuovo Kawasaki Ninja 1000 SX le montano di primo equipaggiamento, così come sul Ninja 636.
266speed
03/06/2020, 21:47
Anche io penso, da quello che mi dicono miei amici, che la S22 sia un'ottima gomma. Ho visto che sul nuovo Kawasaki Ninja 1000 SX le montano di primo equipaggiamento, così come sul Ninja 636.
Beh di solito i jap + di tanti altri costruttori fanno sinergia con i loro fornitori nazionali. Ducati e Guzzi potrebbero quindi fare sinergia con Pirelli! Un pò mi pento di quest'affermazione nn vorrei che le prossime Speed arrivino con Avon!
Sls.
Beh di solito i jap + di tanti altri costruttori fanno sinergia con i loro fornitori nazionali. Ducati e Guzzi potrebbero quindi fare sinergia con Pirelli! Un pò mi pento di quest'affermazione nn vorrei che le prossime Speed arrivino con Avon!
Sls.
Beh anche Ducati monta monta pirelli di primo equipaggiamento, così come la Guzzi
266speed
11/06/2020, 22:33
Beh anche Ducati monta monta pirelli di primo equipaggiamento, così come la Guzzi
Nelle moto non lo nego, ma fra le auto......è molto più raro!
Sls.
claudio_triple1050
12/06/2020, 10:07
Nelle moto la gomma di primo equipaggiamento dipende dai vari accordi, che variano anche da modello a modello della stessa casa.
Ad esempio DUCATI con il MONSTER 696 aveva scelto le BRIDGESTONE BT-016 come primo equipaggiamento, mentre sulle HYPER mi sembra ci fossero le DIABLO ROSSO CORSA.
Poi c'è BMW, che ti fa scegliere tra un paio di fornitori sul GS (MICHELIN o METZELER), mentre sulla S1000RR mi sembra che adesso montino appunto le S22
Non capisco questa moda di sistemare l'assetto della moto gonfiando e sgonfiando le gomme.
E' normale che cambiando tipologia di gomma la moto si comporti diversamente, soprattutto se cambia la struttura della carcassa.
Imparate ad usare le regolazioni delle sospensioni! E come ha già detto qualcun'altro, le basse pressioni sù strade urbane non servono.
Le Speed R-RS montano sospensioni Ohlins da migliaia di euro e voi mi sgonfiate le gomme? Giuro che sto piangendo...
S22 montate oggi e fatti i primi 250 km.
Perfette secondo me, forse perchè le Supercorsa erano finite (3500 km), ma secondo me scendono quanto meno altrettanto bene.
Pressione 2.5/3.0 a freddo, 2.7/3.2 a caldo
266speed
24/06/2020, 22:12
S22 montate oggi e fatti i primi 250 km.
Perfette secondo me, forse perchè le Supercorsa erano finite (3500 km), ma secondo me scendono quanto meno altrettanto bene.
Pressione 2.5/3.0 a freddo, 2.7/3.2 a caldo
Finite a 3500? Azz...ma sempre a manetta allora! Io sto quasi a 6000 (uso prevalente in città e qualche gita veloce fuoriporta) ma ancora ne hanno!
Sls.
io tanta montagna, sarà per quello