Accedi

Visualizza Versione Completa : Bonneville cambio faro Bonneville

NicoRico
21/05/2020, 16:45
Ciao a tutti,
non so voi, ma io con il faro originale della mia Bonneville Carbs la sera non ci vedo praticamente una mazza....:dubbio:
Avete un faro da consigliarmi, in modo da aumentare l'illuminazione ?
il problema principale che riscontro è che tutti i cablaggi sono li dentro e quindi non ne vorrei uno troppo piccolo

Ho letto diverse discussioni sull'eventuale faro supplementare, ma sinceramente preferirei cambiare quello originale ed averne solo uno.

grazie mille per chi ha dei suggerimenti da darmi.:oook:

Paglia
21/05/2020, 19:45
Io ho messo una lampada led gialla presa su aliexpress, è da un anno che ce l'ho per ora fa il suo dovere, vediamo quanto dura...

tony le magnific
22/05/2020, 02:05
no so per dove giri io giro per gli appennini e ho dovuto montare come lo fanno tutti gli fari supplementare perché la luce della moto no illumina NIENTE e sopra tutto quando arrivi in curva ,, che entri sulla curva al buio,,

Allora i fari supplementari le orienti un po piu aperti cosi illumini la curva quando arrivi sparato.

poi cambiare il faro originale pero anche il altro no te illumina le curve,, tanto vale lasci quello e aggiungi altri 2

io ho fatto cosi

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/98346801_922340728211123_6133190939088257024_o.jpg?_nc_cat=100&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=TZbZ70C1hNkAX9mhp7w&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=89eb67fcb614adeee4d8d8994f0127e4&oe=5EEDB965

​TONY le magnific

NicoRico
25/05/2020, 11:27
Grazie mille, provo prima a cambiare la lampadina e se non basta mi arrangerò con un faro supplementare

tony le magnific
25/05/2020, 14:10
Grazie mille, provo prima a cambiare la lampadina e se non basta mi arrangerò con un faro supplementare

SECONDO TE,,, cambiare la lampadina no conta nulla no e la intensità della lampadina,, che illumina e la PARABOLA DEL FARO, COME DISTRIBUISCE LA LUCE, e occhio sempre che cambi che sia 55 w perché si monti una di 80 w se può riscaldare il terminale per il assorbimento.

Gira e re gira se vuoi una BUONA STRADA ILLUMINATA devi finire su 2 fari supplementari,,, alogeni 2 X 55 w il alternatore lo tira benissimo o led sarebbe meglio.

Pero no solo per illuminare serve i fari supplementari,, anche servono per SICUREZZA e farti vedere da lontano che arriva una moto di certa importanza e non un semplici CIAO o scooterino...

​TONY le magnific

Paglia
26/05/2020, 12:26
SECONDO TE,,, cambiare la lampadina no conta nulla no e la intensità della lampadina,, che illumina e la PARABOLA DEL FARO, COME DISTRIBUISCE LA LUCE, e occhio sempre che cambi che sia 55 w perché si monti una di 80 w se può riscaldare il terminale per il assorbimento.

Gira e re gira se vuoi una BUONA STRADA ILLUMINATA devi finire su 2 fari supplementari,,, alogeni 2 X 55 w il alternatore lo tira benissimo o led sarebbe meglio.

Pero no solo per illuminare serve i fari supplementari,, anche servono per SICUREZZA e farti vedere da lontano che arriva una moto di certa importanza e non un semplici CIAO o scooterino...

​TONY le magnific

Ha detto che non gli piacciono i fari supplementari e quindi l'unica alternativa rimane la lampada a led, che concentra più luce in meno Watt, e per esperienza personale posso garantirti che nel mio caso ha migliorato la situazione, non dico che illumino la strada a giorno però ci vedo molto meglio la sera, perchè appunto fa più luce dove serve.

Per la cronaca io ho preso questa a luce gialla e ci sta a pelo:
https://it.aliexpress.com/item/32503769612.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dPHQa59
Putroppo non è più disponibile ma se cerchi h4 led moto ne vengono fuori una marea

Controlla il colore e considera che 6000k è fredda come luce, scegli i led più efficenti di tipo COB piuttosto che quelle con tanti piccoli led assemblati insieme, evita anche quelle con due led stretti e lunghi.

NicoRico
26/05/2020, 16:19
Si oggettivamente non mi fanno impazzire installare fari supplementari e ovviamente immagino che cambiare una lampadina non illumina a giorno tutto.

inizierò provando a ca,biare la lampadina ed installare una h4 led come mi hai suggerito e se vedo che il risultato non mi soddisfa mi toccherà installare qualcosaltro.