Visualizza Versione Completa : Cosa avete comprato (abbigliamento tecnico) oggi?
Apro questa discussione per segnalare i nostri acquisti (rigorosamente di abbigliamento tecnico).
Io ho acquistato online un paio di scarpe da moto della OJ modello BLITZ.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200521/bdc1ce89fa81fbc392c12e3d1d5bf0fe.jpg
i piegoni con le scarpe da tennis? [emoji16]
Che brutti con gli slider.....
Senza offesa Luke76 ma sono una delle cose più brutte che abbia mai visto :laugh2:
Lamps
Ragazzi, io sono uno che suda come un cavallo anche solo con 25 gradi, quindi figuratevi voi quando il termometro sfora i 30.
Con i miei Gaerne mi trovo divinamente ma nelle giornate più torride, trono a casa con i piedi gonfi come zampogne.
Dovrebbero consegnarmele domani e vi saprò dire.
In merito alla bellezza/bruttezza come sempre è tutto molto soggettivo: l’importante è la sicurezza.
Ovvio, si fa così per far due chiacchiere [emoji6]
Lamps
Casco Shoei NXR per sostituire l'attuale HJC RPHA 70
Gran casco, ce l'ho anch'io (e prima avevo l'XR).
Sto pensando alla pin-lock fotocromatica.
thepen70
04/06/2020, 13:34
Casco Shoei NXR per sostituire l'attuale HJC RPHA 70
Riuscirai a fare a meno del visierino? per me particolare fondamentale in un casco!
Riuscirai a fare a meno del visierino? per me particolare fondamentale in un casco!
Non lo so, ma con l'HJC non riesco praticamente a girare la testa (tg. S interni XS) perché è troppo grande e pesante e con il GT-Air 2, meh.. non ho la stesso feeling che con l'NXR.
Speriamo la visiera fotocromatica mi aiuti..
Io vorrei comprare il nuovo marsupio tucano che all'occorenza si riconverte in zainetto, qualcuno l'ha provato? sembra una figata assurda
Una bella tuta Alpinestars divisibile.
268206
Byemme62
16/12/2021, 14:50
Buongiorno Luke76
Ho visto che ti sei comprato una tuta.
Anche io come te soffro parecchio il caldo. Come ti trovi con questa tuta? Che modello è?
ho avuto regalato il pantalone D-Core thermo della dainese da mia moglie per affrontare il periodo freddo :biggrin3:
Ciao, l’ho venduta dopo 1 solo utilizzo.
Pesantissima al limite della sopportazione.
Mi sono comprato una GIMOTO traforata: pesa la metà ed è decisamente più comoda anche nel taglio.
MaxSpeed1200
24/12/2021, 07:35
Ciao, io sto valutando dei Jeans tecnici con protezioni per usarli tutte le volte che esco in moto, ma senza esagerare con tute di pelle o protezioni applicate fuori dai pantaloni che le trovo davvero brutte. Sto guardando il marchio PMJ che sembra leader nel settore.
Voi cosa indossate?
PMJ è l’unico jeans entrato in casa mia in quanto certificato come una tuta in pelle.
Io ho il modello Vegas: sensazionale.
MaxSpeed1200
28/12/2021, 09:40
Mi è appena arrivato un paio di Jeans della PMJ modello TITANIUM il primo jeans italiano da moto ad aver ottenuto la certificazione CE EN13595-1 al pari di una tuta in pelle da pista.
Ragazzi è incredibile, 1,6 kg di jeans!!
Spero che indossandolo non mi trasmetta il peso che ho sentito tenendolo in mano. Ovviamente è un capo estremamente tecnico, ma non mi aspettavo un peso del genere da un jeans.
Se ci sommo il peso del Dainese in pelle e le protezioni varie credo che mi porterò dietro una zavorrina di oltre 5 kg! Certo la protezione è importante, ma sono un pò in pensiero per quando farà più caldo, questo jeans lo vedo molto impegnativo.
Sos!!
:wacko:
si i jeans da moto con rinforzi in kevlar pesano [emoji16]
Pesa un po’ ma vuoi mettere la sicurezza in caso di caduta anche a bassa velocità.
Ho avuto un amico che è caduto con un jeans normale: meglio che non ti racconti le urla per l’abrasione subita…
Beh... Se vuoi saperla tutta il mio ultimo acquisto intimo tecnico è stato questo.
https://www.motoshopitalia.com/media/catalog/product/cache/7e1e34930a8ce33458e9f5dfd7a5a52d/image/18148561d/calze-riscaldate-capit-warmme.jpg.mst.webp
Sono calze termiche riscaldanti con la batteria, così da poter andare in moto per tragitti più lungo senza sentire freddo nei piedi.
Sul sito (https://www.motoshopitalia.com/calze-riscaldate-capit-warmme.html) c'è scritto che sono adatte anche per altre attività come la sci e pesca, in quei casi non le ho provate. Però in moto posso dire che tengono i piedi caldi !
venturafree
07/06/2022, 07:08
Ho comperato un paio di jeans pmj mod. Santiago. Provati domenica scorsa con circa 32 gradi e con il caldo trasmesso dalla mia tigre. La differenza di calore percepito in confronto con un jeans normale è notevolissima, non pensavo minimamente ad una tale differenza. Appena li indossi scaldano leggermente le gambe, ma il tutto si ferma li, come per magia. Molto contento dell'acquisto.
Un paio di pantaloni, per essere precisi Spidi Stretch Tex. Ottimi.
CampaBjj
09/06/2022, 06:04
Attualmente in uso:
Casco: Nolan N70-2X
Giacca: Alpinestars Andes V3
Pantaloni: Alpinestars Andes V3
Stivali: Alpinestars Andes V2
Guanti: Alpinestars Andes V3
Paraschina: Zandonà Hybrid back pro x7
Prossimi acquisti:
Giacca estiva: Shima Jet(Traforati)
Pantaloni estivi/tutti giorni: Shima Jet (traforati) / Shima Ghost Jeans
Scarpa tutti giorni: Shima Rebel WP
Attualmente in uso:
Casco: Nolan N70-2X
Giacca: Alpinestars Andes V3
Pantaloni: Alpinestars Andes V3
Stivali: Alpinestars Andes V2
Guanti: Alpinestars Andes V3
Paraschina: Zandonà Hybrid back pro x7
Prossimi acquisti:
Giacca estiva: Shima Jet(Traforati)
Pantaloni estivi/tutti giorni: Shima Jet (traforati) / Shima Ghost Jeans
Scarpa tutti giorni: Shima Rebel WP
Scusami OT ma nel tuo nickname BJJ sta per Brazilian Jiu Jistu?
CampaBjj
12/06/2022, 20:35
Scusami OT ma nel tuo nickname BJJ sta per Brazilian Jiu Jistu?
esatto sono un praticante di bjj, mma... fino all'anno scorso facevo gare e incontri... poi un brutto infortunio mi ha troncato... ora mi dedico all'insegnamento... ehehe
esatto sono un praticante di bjj, mma... fino all'anno scorso facevo gare e incontri... poi un brutto infortunio mi ha troncato... ora mi dedico all'insegnamento... ehehe
Anch’io pratico da orami 6 anni il BJJ sono cintura viola 3 strisce proprio oggi sono stato ad un seminario con i maestri Octavio Couto e Rodrigo “Comprido” Leite……..ho fatto qualche gara nella Figmma prima del COVID poi avevo in programma di privare con IBJJF ma con la pandemia è saltato tutto…
Ho venduto il mio X-LITE 802 RR full carbon dopo sole 5 uscite (campo visivo troppo piccolo rispetto al mio eccezionale AGV GT VELOCE).
Sto valutando di acquistare un Premier Hyper in quanto è già dotato sin da nuovo, di due visiere (odio i caschi con il visierino interno): se qualcuno lo ha avuto, chiedo gentilmente come ci si è trovato.
Ringrazio.
MGBLACKHOLE
06/09/2022, 06:13
278973
oggi acquistato questo, tra un po' lo proverò.:biggrin3: