PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton Scivolamento passeggero

Italoprimo
23/05/2020, 13:30
Buongiorno a tutti,io ho un problema con la mia zavorra,che continua a scivolare nella conca della sella nelle decellerate e frenate(a proposito è normale che decellerando praticamente è come se stessi frenando?)comunque voi siete a conoscenza di qualche metodo efficace per evitarlo? Ho visto dei copri sella antiscivolo, qualcuno di voi lo ha mai provato?meglio il maniglione passeggero?grazie in anticipo saluti.

messi@
23/05/2020, 13:49
Buongiorno a tutti,io ho un problema con la mia zavorra,che continua a scivolare nella conca della sella nelle decellerate e frenate(a proposito è normale che decellerando praticamente è come se stessi frenando?)comunque voi siete a conoscenza di qualche metodo efficace per evitarlo? Ho visto dei copri sella antiscivolo, qualcuno di voi lo ha mai provato?meglio il maniglione passeggero?grazie in anticipo saluti.

Allora quello che lamenti si chiama on off e non è un optional ma è di serie
Per eliminarli ci sono dei correttivi che (usando il tasto cerca puoi trovarw)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/288700-tutorial-off-addio-per-sempre.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/297730-smart-iat-belinassu.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/130020-eliminare-sai.html

Per la seconda cosa mi pare di capire che hai la sella a due livelli
Già se avessi una sella piatta magari rifoderandola con del memoryfoam(visto che ci sei) e un tessuto con un grip piú alto dovresti risolvere un po’
Mai magari metti il maniglione dietro(non è cosí invasivo) si puó tenere quando freni

Italoprimo
23/05/2020, 13:59
Si esatto avevo sentito di questo on off ma non pensavo fosse così invasivo,ho già messo in conto di rimuoverlo perché è davvero fastidioso,si penso anch'io che il maniglione sia la scelta migliore,grazie intanto della risposta💪🏻

Paglia
23/05/2020, 14:02
Una alternativa è appunto cambiare la sella, io per esempio con la scrambler non ho mai avuto questo problema perchè la sella è piatta.
https://www.google.com/search?sxsrf=ALeKk03mHJdVx4aPHppDLQqX2POjc1Cy0Q:1590238825041&source=univ&tbm=isch&q=sella+bonneville&sa=X&ved=2ahUKEwiH6ZiihcrpAhUWUxUIHRYsC1kQsAR6BAgKEAE&biw=1920&bih=937

tony le magnific
23/05/2020, 19:39
e un altra soluzione che sicuro funziona e con pochi €€€€€€

:yess::yess::yess::yess:"" lascia la zavorrina a casa "" :bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

TONY le magnific

massi69
23/05/2020, 20:15
Altrimenti puoi fare cambio..fai guidare lei e scivola tu:biggrin3:

bipitiesse
23/05/2020, 20:36
Altrimenti puoi fare cambio..fai guidare lei e scivola tu:biggrin3:

In quel caso, forse è meglio lasciare l' effetto on-off!!!
Anzi, se è possibile aumentarlo...

messi@
23/05/2020, 20:47
In quel caso, forse è meglio lasciare l' effetto on-off!!!
Anzi, se è possibile aumentarlo...

Dipende dagli airbags

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Italoprimo
24/05/2020, 12:38
Speravo in risposte più sensate e non battute su gente che nemmeno si conosce,va be sarò abituato diversamente io👌🏻

messi@
24/05/2020, 13:31
Mah all’inizio ti si sono dati suggerimenti corretti se mn hai apprezzato l’ironia successiva mi sa che in questo forum duri poco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bipitiesse
24/05/2020, 13:38
Speravo in risposte più sensate e non battute su gente che nemmeno si conosce,va be sarò abituato diversamente io

Vabbè, dài, un po' di goliardia in un forum ci può stare, senza che questo significhi mancanza di rispetto :-)

A parte questo, ti è stato risposto come puoi ridurre l' effetto on-off, inoltre il maniglione posteriore o quelli laterali aiutano tantissimo il passeggero ed è consigliabile installarli per garantirgli maggiore comodità, soprattutto in caso di giri un po' lunghi, dove per evitare indolenzimenti può alternare le varie modalità per ancorarsi alla moto o al pilota.

Italoprimo
24/05/2020, 13:45
Per carità io sono sempre pronto alla battuta però prima volta che ci si scrive... Cmq si opterò per maniglione,ero curioso di sapere se qualcuno avesse mai avuto modo di usare il copri sella antiscivolo

Durero poco come durerà poco con me chi fa battute sul seno della morosa ecc,non mi sempra di aver tirato in mezzo i culi o tette delle vostre mogli o fidanzate,comunque non voglio polemizzare è che spesso invece che consigli o suggerimenti utili trovo risposte ironiche, poi se vedo che saranno tutte così le risposte ci metto un attimo ad uscire, non so avrò io una concezione diversa di forum, ripeto per le battute sono sempre pronto però se fatte su di me, tutto qui.

EMLIN88
24/05/2020, 14:07
Per carità io sono sempre pronto alla battuta però prima volta che ci si scrive... Cmq si opterò per maniglione,ero curioso di sapere se qualcuno avesse mai avuto modo di usare il copri sella antiscivolo

Durero poco come durerà poco con me chi fa battute sul seno della morosa ecc,non mi sempra di aver tirato in mezzo i culi o tette delle vostre mogli o fidanzate,comunque non voglio polemizzare è che spesso invece che consigli o suggerimenti utili trovo risposte ironiche, poi se vedo che saranno tutte così le risposte ci metto un attimo ad uscire, non so avrò io una concezione diversa di forum, ripeto per le battute sono sempre pronto però se fatte su di me, tutto qui.[emoji848][emoji850]

Sent from my SM-G970F using Tapatalk

GAVEmarco
24/05/2020, 14:18
Dai non te la prendere :drunks:
Io in passato mi sono trovato molto bene con le retine anti-scivolo che si trovano su ebay: sono rivestite in gomma e si installano al fondo della sella come se fossero un calzino... Con pochi euro avevo risolto il problema ma a lungo andare possono consumare i pantaloni, soprattutto se la tua compagna una jeans normali.
Il maniglione garantisce più sicurezza ma ha un impatto estetico più marcato

Italoprimo
24/05/2020, 15:02
Ti ringrazio gave della risposta mi sa che proverò la rete antiscivolo poi in caso aggiungerò il maniglione se non dovesse bastare anche non piace molto neanche a me esteticamente

Paglia
24/05/2020, 21:33
Comunque con una sella piatta non succede, quindi se in futuro avrai intenzione di cambiarla tieni in considerazione questa cosa.

massi69
25/05/2020, 05:46
Speravo in risposte più sensate e non battute su gente che nemmeno si conosce,va be sarò abituato diversamente io
Se ti sei offeso, ti chiedo scusa.... era una battuta, impersonale, si scherza...
E appunto. come scrivi tu, proprio perché non ci si conosce, nemmeno..visivamente.....per capire anche solo il tipo di persona che si è , la disposizione all ironia , l elasticita mentale ....la simpatia e l empatia....
Non ci può essere mancanza di rispetto, né verso te, né verso la tua compagna/moglie/fidanzata.......ecc ecc ... ne verso la domanda che hai posto......
Era semplicemente una battuta in un contesto di una discussione su un forum aperto di motociclisti....
Rilassati

Italoprimo
25/05/2020, 10:25
Io sono tranquillissimo,va be forse mi spiego male, io sono pronto alla battuta e non sto dicendo che si sia detto chissà cosa di così grave,se leggi la mia prima risposta è stata speravo in una risposta sensata e non battute su gente che non si conosce,che è la verita, non mi sembra di essermi agitato o aver insultato ecc, poi se tu mi confermi che il fatto di stare dietro uno schermo può dare libertà di scherzare tra di voi su me e morosa alzo le mani,io prima di scherzare devo avere un minimo di confidenza mi sembra semplice buon senso,sono stato per un anno su un forum della polizia di stato per il concorso e dopo tempo si scherzava tranquillamente su tutto... Per me chiusa qui saluti

Grazie paglia,si per ora metterò la rete antiscivolo per una questione economica perché l'ho appena presa però avevo intenzione da subito di rifoderarla in pelle e coglieró l'occasione per far livellare un po' quella conca che è un po' fastidiosa... 😁😉

massi69
25/05/2020, 15:49
Io sono tranquillissimo,va be forse mi spiego male, io sono pronto alla battuta e non sto dicendo che si sia detto chissà cosa di così grave,se leggi la mia prima risposta è stata speravo in una risposta sensata e non battute su gente che non si conosce,che è la verita, non mi sembra di essermi agitato o aver insultato ecc, poi se tu mi confermi che il fatto di stare dietro uno schermo può dare libertà di scherzare tra di voi su me e morosa alzo le mani,io prima di scherzare devo avere un minimo di confidenza mi sembra semplice buon senso,sono stato per un anno su un forum della polizia di stato per il concorso e dopo tempo si scherzava tranquillamente su tutto... Per me chiusa qui saluti

:oook: vai tranq