PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville che si spegna

Sapano
25/05/2020, 10:45
Buongiorno, ho una bonneville 790 a carburatori con 22.000 km, sempre stata perfetta. Sabato percorro circa un km e si ferma come se mancasse corrente. provo riavviare e nulla, riprovo dopo due minuti e riparte per spegnersi nuovamente dopo 500 metri e questo si ripete per 7 o 8 volte, poi non si e' piu' spenta ed ho percorso circa 30 km. Tornato a casa e dopo 4 ore provo riavviare senza successo :sad:. Ieri ho riprovato funziona tutto ovvero luci, spie motorino avviamento ma non c'e' scintilla alle candele, allora ho sostituito la bobina zero scintille, sostituito centralina zero scintille, sostituito candela zero scintille, controllato cavi tra bobina e candele circa 5k ohm tutto normale, controllato cavetto da bobina a centralina e va bene, controllato interruttore cavalletto laterale e funziona correttamente. Mi rimane da controllare tutti i cavi e il pick-up. Il pick-up lo lascio per ultimo perché dovrei prima procurarmi una guarnizione del carter. Ho potuto sostituire centralina e bobina poiché ho due Bonneville. Qualcuno ha qualcosa da suggerirmi? Grazie

_sabba_
25/05/2020, 12:45
Assomiglia ad essere proprio il pick-up.

:wacko:

Sapano
25/05/2020, 13:34
Questa sera farò ancora qualche verifica p.e. se dall'alternatore esce corrente e se per caso trovo qualcosa controllando i cavi elettrici.Altrimenti rimane proprio solo il pick-up.

Questa sera farò ancora qualche verifica p.e. se dall'alternatore esce corrente e se per caso trovo qualcosa controllando i cavi elettrici.Altrimenti rimane proprio solo il pick-up.

Sapano
10/06/2020, 16:58
Finalmente mi è arrivato il nuovo sensore di posizione dell'albero motore (pick-up) montato e tutto funziona regolarmente. Storia finita, per fortuna!

_sabba_
10/06/2020, 17:55
Bene, ci ho preso!

:oook: