Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Camera d'aria T120
Buon giorno a tutti,
Mi è successa una cosa strana...
Domenica dopo un giretto con la Bonnie torno a casa, la parcheggio e dopo un paio di ore mi trovo la gomma anteriore afflosciata.
Verifico il pneumatico ma non trovo nessuna traccia di niente (chiodi o altre cose).
Va beh...
Gonfio la gomma e si sente che dentro fischia... quindi un buco c'è.
Quando però arrivo quasi a completo gonfiamento della gomma... il fischio scompare e riesco a portare la pressione ai suoi 2.2 bar.
Da quel momento la sto controllando e vedo che perde uno 0.1 ogni tot ore.
Che si sia pizzicata o che si sia rotta in prossimità della valvola? Il fischio lo sento da quella zona.
Va beh... tagliamo la testa al toro, cambiamo la camera d'aria.
Che camera d'aria mi consigliate?
Ho letto che ce ne sono di vari tipi.
Grazie x l'aiuto!
A me viene da darti un consiglio per la tua sicurezza, togli la camera d'aria e rendi i cerchi tubeless.
Io ho fatto da me, se hai un pò di manualità non è una cosa difficile:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/300202-trasformazione-cerchi-raggi-tubeless.html?highlight=
L'alternativa è affidarsi ad una ditta seria come Bartubeless che fa queste cose tutti i giorni e ti danno la garanzia del lavoro fatto
Valvola o un raggio rotto
Il problema dei cerchi bonnie scrambler è che l’antistallonamento non è dei migliori ma fa il suo lavoro
Io ho avuto le bartubeless (o cmq tubeless in generale) e mi sono trovato benissimo e tra le soluzioni piú cheap è la migliore
Se poi vuoi spendere alpina o kineo e hai una moto che, in quanto a maneggevolezza, è impensabile
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me viene da darti un consiglio per la tua sicurezza, togli la camera d'aria e rendi i cerchi tubeless.
Io ho fatto da me, se hai un pò di manualità non è una cosa difficile:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/300202-trasformazione-cerchi-raggi-tubeless.html?highlight=
L'alternativa è affidarsi ad una ditta seria come Bartubeless che fa queste cose tutti i giorni e ti danno la garanzia del lavoro fatto
Sì, ci stavo pensando seriamente.
Solo sono un po' indeciso se spendere 30-40 Euro di camera d'aria nuova montata o 300 € di modifica cerchi....
Sulla sicurezza nulla da dire... ma economicamente è un salasso.
carmelo23
26/05/2020, 14:32
Buon giorno a tutti,
Mi è successa una cosa strana...
Domenica dopo un giretto con la Bonnie torno a casa, la parcheggio e dopo un paio di ore mi trovo la gomma anteriore afflosciata.
Verifico il pneumatico ma non trovo nessuna traccia di niente (chiodi o altre cose).
Va beh...
Gonfio la gomma e si sente che dentro fischia... quindi un buco c'è.
Quando però arrivo quasi a completo gonfiamento della gomma... il fischio scompare e riesco a portare la pressione ai suoi 2.2 bar.
Da quel momento la sto controllando e vedo che perde uno 0.1 ogni tot ore.
Che si sia pizzicata o che si sia rotta in prossimità della valvola? Il fischio lo sento da quella zona.
Va beh... tagliamo la testa al toro, cambiamo la camera d'aria.
Che camera d'aria mi consigliate?
Ho letto che ce ne sono di vari tipi.
Grazie x l'aiuto!
Prova ad avvitare lo spillo della valvola.Occorre però recarti dal gommaio,se non hai un cacciavite ad hoc come uno di questi in foto.265529
Prova ad avvitare lo spillo della valvola.Occorre però recarti dal gommaio,se non hai un cacciavite ad hoc come uno di questi in foto.265529
Non sono così attrezzato...
Magari oggi o domani passo e sento cosa mi dice...
:oook:
Alla fine ho lasciato la moto dal gommista per bartubeless... :biggrin3: