Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Setting Street RS 765 2020
Ciao Raga,
Apro il post per raccogliere vostre esperienze e consigli per quanto riguarda i dettagli che utilizzate.
Che mappatura usate e in quale situazioni?
La Rider come la avete salvata?
Come avete regolato le sospensioni?
Cosmograph
01/06/2020, 11:59
Sarò io un fermone, ma nella mappe a me pare cambi solo soglia di intervento controlli.
Acceleratore rimane identico e anche l erogazione
Io giro spesso in road e a volte in sport. Rider impostato tutto spento, ma visto che non so impennare non la uso mai :sad:
Sospensioni tarate comfort per limitare il loro pessimo comportamento sullo sconnesso e visto il mio peso piuma e la mia guida tutt'altro che stop&go.
Sarò io un fermone, ma nella mappe a me pare cambi solo soglia di intervento controlli.
Acceleratore rimane identico e anche l erogazione
Non so se nella 2020 è diverso ma nella versione precedente questo discorso vale solo tra la sport e la track, le altre 2 hanno un erogazione sensibilmente differente.
Cosmograph
01/06/2020, 13:11
Io giro spesso in road e a volte in sport. Rider impostato tutto spento, ma visto che non so impennare non la uso mai :sad:
Sospensioni tarate comfort per limitare il loro pessimo comportamento sullo sconnesso e visto il mio peso piuma e la mia guida tutt'altro che stop&go.
Non so se nella 2020 è diverso ma nella versione precedente questo discorso vale solo tra la sport e la track, le altre 2 hanno un erogazione sensibilmente differente.Si ma magari sono io a non sentire le differenze, non sto dicendo che non lo siano
Si ma magari sono io a non sentire le differenze, non sto dicendo che non lo siano
Mi fa molto strano... ti assicuro che io non ho certo la sensibilità di un pilota, ma la rain ha un erogazione da scooter in confronto alla sport
Cosmograph
01/06/2020, 13:22
Mi fa molto strano... ti assicuro che io non ho certo la sensibilità di un pilota, ma la rain ha un erogazione da scooter in confronto alla sportSi si la rain si.
Ma non la uso mai.
Intendevo tra road sport e track io non riesco a sentire differenza di erogazione
Misterxxx
01/06/2020, 13:37
tra road e sport non c'è tantissima differenza, la track invece si sente eccome :)
Ma tra sport e track cosa cambia?
Misterxxx
01/06/2020, 17:32
presumo anche il livello di intervento di abs e tc, ma non li ho provati
io mi riferivo all'erogazione, è molto più veloce ha prendere giri
oggi dopo 1500 km di rodaggio in road, messo la sport. un minimo di differenza a prendere giri per me c'è, è più reattiva.
Misterxxx
01/06/2020, 17:51
oggi dopo 1500 km di rodaggio in road, messo la sport. un minimo di differenza a prendere giri per me c'è, è più reattiva.
tra road e sport ho notato una differenza minima, molto di più tra track e sport
Rain ------- Road --- Sport ----Track
Secondo me
tra road e sport ho notato una differenza minima, molto di più tra track e sport
Tra sport e track in cosa?
Misterxxx
02/06/2020, 08:11
Come ho scritto, risposta più reattiva all'acceleratore. Non va "di più", ma va "prima". I giri li prende decisamente più rapidamente.
maverick601
02/06/2020, 14:43
Guarda le mappature a parte la rain e la track cambiano poco. Invece in occasione del montaggio delle nuove gomme (dunlop sportsmart mk 3) ho dovuto ammorbidire dal settaggio delle sospensioni in road. Da li' ho messo infatti un mezzo giro verso soft per compressione ed estensione anteriore e un click in soft per compr ed estensione del mono posteriore. Ho scoperto un nuovo settaggio che mi da piu' fiducia nello stretto e molto piu' confortevole, provatelo ve lo consiglio.
Come ho scritto, risposta più reattiva all'acceleratore. Non va "di più", ma va "prima". I giri li prende decisamente più rapidamente.
da "libretto" track e sport hanno la stessa mappa motore a quanto mi ricordo.
non voglio mettere il TC track quando giro per strada
Misterxxx
02/06/2020, 16:27
non voglio mettere il TC track quando giro per strada
No, non è così. I livelli MAP (risposta farfalla) sono 4: rain, road, sport e track.
Rider è impostato di default su road.
Io uso l'impostazione Rider come la "sport", ma con impostata la MAP della track.
... o la "track" con ABS e TC della "sport" :)
insomma, s'è capito
Cosmograph
02/06/2020, 17:13
non voglio mettere il TC track quando giro per stradaAnche io mi ricordo che la risposta del gas sia la medesima.
Camnia solo la soglia dell intervento dell elettronica
Misterxxx
02/06/2020, 17:16
Anche io mi ricordo che la risposta del gas sia la medesima.
Camnia solo la soglia dell intervento dell elettronica
boh ... allora a me hanno dato un'altra moto :)
Cosmograph
02/06/2020, 17:35
boh ... allora a me hanno dato un'altra moto :)O sono io che non capisco un tubo[emoji12]
Misterxxx
02/06/2020, 17:47
Veramente, dai. C'è una differenza che la percepirebbe anche chi guida il timasss :)
WhiskeyInTheJar
02/06/2020, 18:05
265685
Preso dal manuale street triple 2020.
I riding mode sono 5, ma le mappe motore solo 3, Rain, Road e Sport .
O almeno questo dice il manuale, io ho una Speed ed è come in foto .
Tra la modalità sport e track cambia l'intervento di TC e ABS, ma la connessione manopola-farfalle è la medesima
Veramente, dai. C'è una differenza che la percepirebbe anche chi guida il timasss :)
Visto ora dal tuo avatar che hai una '19, qui si parlava di 2020....
Misterxxx
02/06/2020, 18:24
265685
Preso dal manuale street triple 2020.
I riding mode sono 5, ma le mappe motore solo 3, Rain, Road e Sport .
O almeno questo dice il manuale, io ho una Speed ed è come in foto .
Tra la modalità sport e track cambia l'intervento di TC e ABS, ma la connessione manopola-farfalle è la medesima
Visto ora dal tuo avatar che hai una '19, qui si parlava di 2020....
aaaaaahh, ecco
infatti la pagina del mio manuale è diversa :lingua:
Cosmograph
02/06/2020, 18:27
aaaaaahh, ecco
infatti la pagina del mio manuale è diversa :lingua:Allora dai, qualcosa capisco ancora[emoji14]
Misterxxx
02/06/2020, 18:28
Allora dai, qualcosa capisco ancora[emoji14]
:)
È comunque strano perchè, a quanto ne so, è dagli inizi del 2018 che si è persa la MAP Track, anche se ancora presente nel libretto uso e manutenzione fino al 2019.
Comunque dopo lunghe discussioni già affrontate sul forum l'unica certezza è quello che si legge nelle impostazioni del TFT alla voce MAP della mappa Track.
:)
ho letto ora la firma con Rs 2019 ahahah mi ero perso, facevo affidamento alla pagina del libretto che hanno postato qui sopra infatti.
nella 2020 la mappa rider è praticamente inutile... hai la sport e la track che fanno tutto.
Cosmograph
03/06/2020, 18:01
ho letto ora la firma con Rs 2019 ahahah mi ero perso, facevo affidamento alla pagina del libretto che hanno postato qui sopra infatti.
nella 2020 la mappa rider è praticamente inutile... hai la sport e la track che fanno tutto.Serve per le penne!
Ma la mappa rider salva le impostazioni o si resetta quando si spegne la moto?
Cioè se io vado su rider, cambio il TC, giro con rider e spengo la moto, quando la riaccendo mi ripropone la mappa road, ma selezionando la rider me la ricarica senza il TC? O ad ogni accensione devo andare a personalizzarla
Cosmograph
19/05/2021, 14:53
Ma la mappa rider salva le impostazioni o si resetta quando si spegne la moto?
Cioè se io vado su rider, cambio il TC, giro con rider e spengo la moto, quando la riaccendo mi ripropone la mappa road, ma selezionando la rider me la ricarica senza il TC? O ad ogni accensione devo andare a personalizzarlaTiene memorizzate le impostazioni. Quindi ogni volta che la selezioni avrai quelle impostazioni.
Ma come hai detto tu si disattiva in automatico ad ogni spegnimento
Serve per le penne!
Boh a me non si impenna così facilmente anche con rider e Tc disattivato. Cioè devo spostare il peso o fare apri chiudi. Poi non sono buono eh quindi appena in prima sento che galleggia cambio [emoji4]
Però quella cosa di non riuscire a tenerla giù in uscita di curva o cose simili che leggo in giro io non la riscontro, magari ho un modo di accelerare meno brusco
Cosmograph
19/05/2021, 20:00
Boh a me non si impenna così facilmente anche con rider e Tc disattivato. Cioè devo spostare il peso o fare apri chiudi. Poi non sono buono eh quindi appena in prima sento che galleggia cambio [emoji4]
Però quella cosa di non riuscire a tenerla giù in uscita di curva o cose simili che leggo in giro io non la riscontro, magari ho un modo di accelerare meno bruscoNaturalmente dipende da uno come guida. C'è gente che la tiene in tiro a 8500 giri facendo le curve, C'è chi la fa scorrere di più usando marcia più alta ecc.
Io non tiro mai la prima, ma se apri con decisione in prima si alza eccome
condizione imprescindibile: 9000 rpm, controlli off
considerando una posizione in sella "centrata":
-in prima te la metti per cappello
-in seconda fai le penne
-in terza galleggia abbondantemente
...dimenticavo... senza colpetto di frizione, solo dando na smanata al gas.
Cosmograph
21/05/2021, 14:51
si alza in seconda di gas a 9000 giri? sei gia a 140 praticamente
si alza in seconda di gas a 9000 giri? sei gia a 140 praticamente
in 2a a 9000 giri sei attorno ai 120. i 144 max in 2a li fa a 11500 giri.
ma... ce l'hai o no? :)
Cosmograph
21/05/2021, 18:32
in 2a a 9000 giri sei attorno ai 120. i 144 max in 2a li fa a 11500 giri.
ma... ce l'hai o no? :)Si ma non ricordo esattamente la proporzione tra giri motore e velocità , pardon
Si ma non ricordo esattamente la proporzione tra giri motore e velocità , pardon
ho voluto controllare stamattina... :) e mi devo correggere!
a 9000rpm in seconda sono 105km/h
in prima circa 75km/h
in terza sono 130km/h
Sapete se la sella conducente 2017-2019 monta sulla 2020?