Visualizza Versione Completa : Consigli per gli acquisti
Vegatrux
31/05/2020, 18:49
Ciao a tutti,
premessa (superflua, se non hai tempo leggi direttamente il prox paragrafo :biggrin3:): ho deciso di affiancare alla nonnetta giapponese qualcosa di concezione più moderna, più comoda e altrettanto (spero) adrenalinica. Dopo aver vagliato praticamente ogni moto prodotta dal 2005 ad oggi e, soprattutto, stabilito un budget di circa 5000-5500€, sono giunto alla conclusione che il giocattolo si dovrà chiamare Street R, modello dal 2013.
Veniamo a noi: ho sondato i siti di annunci per settimane e dovrei andare in settimana a guardarne dal vivo una presso una nota ed apprezzata concessionaria della Lombardia. Dopo un primo contatto telefonico il venditore mi ha subito detto che apparteneva ad una ragazza che ha deciso di disfarsene in seguito ad una lieve caduta e la moto è stata interamente ripristinata da loro, ed attualmente monta tutti i componenti originali.
Vorrei sapere cosa guardare ed eventualmente chiedere riguardo problemi specifici del modello su cui si sarebbe dovuto intervenire negli anni (ad esempio ho letto del regolatore di tensione, ci sono altri problemi del genere?)
Grazie a tutti in anticipo
Ok lo so non è quello che hai chiesto, ma perchè spendere 5000 pecunie su una moto incidentata (lieve caduta è un termine che sa molto di "tecnicismo da conce") del 2013 quando con i finanziamenti che fanno adesso puoi prenderti una 2017 a 100 denari al mese (con acconto minimo, inferiore a 5000 cocuzze) dal valore complessivo di 7-8000 neuri?
Se sei della Lombardia contatta Magnoni moto di Varese.
Ha li la mia 2013 R mai incidentata mai pista 44000 km circa se non ricordo male monta antifurto e maniglie passeggero.
Avevo appena fatto trasmissione e freni posteriori la Moto è super ok.
Non ha abs.
Poi ne ha un'altra identica ma con abs.
Entrambe bianche
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Vegatrux
31/05/2020, 19:12
Ok lo so non è quello che hai chiesto, ma perchè spendere 5000 pecunie su una moto incidentata (lieve caduta è un termine che sa molto di "tecnicismo da conce") del 2013 quando con i finanziamenti che fanno adesso puoi prenderti una 2017 a 100 denari al mese (con acconto minimo, inferiore a 5000 cocuzze) dal valore complessivo di 7-8000 neuri?
perchè altrimenti fatto 30 farei 31 e andrei diretto su una Katana in promozione, ma vorrei appunto spendere la metà o poco meno
Se sei della Lombardia contatta Magnoni moto di Varese.
Ha li la mia 2013 R mai incidentata mai pista 44000 km circa se non ricordo male monta antifurto e maniglie passeggero.
Avevo appena fatto trasmissione e freni posteriori la Moto è super ok.
Non ha abs.
Poi ne ha un'altra identica ma con abs.
Entrambe bianche
grazie, il concessionario è lui e quella in oggetto è l'altra con abs :oook:
La mia ex non ti andava Bene?
Vegatrux
31/05/2020, 19:41
La mia ex non ti andava Bene?
non le ho ancora viste dal vivo, però a parità di prezzo preferivo quella con abs e meno km, che era caduta l'ho scoperto solo dopo
non le ho ancora viste dal vivo, però a parità di prezzo preferivo quella con abs e meno km, che era caduta l'ho scoperto solo dopoAh dimenticavo cè già caricata la mappa Arrow sulla mia lo scarico lo avevo venduto a parte.
Buon acquisto[emoji1303][emoji1308]
TheStreetOwl
01/06/2020, 20:15
Ciao a tutti,
premessa (superflua, se non hai tempo leggi direttamente il prox paragrafo :biggrin3:): ho deciso di affiancare alla nonnetta giapponese qualcosa di concezione più moderna, più comoda e altrettanto (spero) adrenalinica. Dopo aver vagliato praticamente ogni moto prodotta dal 2005 ad oggi e, soprattutto, stabilito un budget di circa 5000-5500€, sono giunto alla conclusione che il giocattolo si dovrà chiamare Street R, modello dal 2013.
Veniamo a noi: ho sondato i siti di annunci per settimane e dovrei andare in settimana a guardarne dal vivo una presso una nota ed apprezzata concessionaria della Lombardia. Dopo un primo contatto telefonico il venditore mi ha subito detto che apparteneva ad una ragazza che ha deciso di disfarsene in seguito ad una lieve caduta e la moto è stata interamente ripristinata da loro, ed attualmente monta tutti i componenti originali.
Vorrei sapere cosa guardare ed eventualmente chiedere riguardo problemi specifici del modello su cui si sarebbe dovuto intervenire negli anni (ad esempio ho letto del regolatore di tensione, ci sono altri problemi del genere?)
Grazie a tutti in anticipo
La Street fari a mandorla credo che sia estremamente “longeva” e senza problemi grossi di affidabilità. Con la moto davanti ti dico quello che guarderei io...
Battuta dello sterzo (sono abbastanza fragili e in caso di cadute “importanti” saltano facili).
Piedini forcella, se la moto struscia si grattano.
Forcellone in toto (anche dietro le pedane, che in caso di caduta spesso si rompono/piegano, e lasciano segni).
Foderi forcella.
Eventuali riverniciature fatte un po’ “ad cazzum”.
Segni macroscopici zona cannotto.
Cerchi.
Se ti è stato detto che la moto è stata ripristinata (onesti) inutile indagare su carter, manubrio, leve, pedane ecc ecc sicuramente li avranno cambiati
Questo non significa che una moto che ha preso una scivolata e successivamente ripristinata non sia valida. Tutt’altro. Parlando di cadute o scivolate però...non che si sia fermata su una fiancata di una macchina o su un muretto...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro