Visualizza Versione Completa : La pressione è importante
danilo68
01/06/2020, 09:29
Ciao Bikers, ho aperto questa discussione per aiutarci a gestire la pressione delle gomme delle nostre bambine.
Io ho una Bonneville Newchurch e chiedevo suggerimenti per la giusta pressione per questo periodo dell'anno. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200601/fde9c3f0c0fdf5dd0ed78db251f5f13b.jpg
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macheamico6
01/06/2020, 11:50
io stò a 130/80, ma con l'aiuto della pasticchetta
Io sto sotto pressione tutto l anno, ma la colpa è di mia moglie
Desmonio
01/06/2020, 12:26
mi sembra 2,4 l'anteriore ... il posteriore devo andare a controllarlo.
265661
danilo68
01/06/2020, 12:44
Tutti simpatici, ma a parte gli scherzi? [emoji28]
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armageddon
01/06/2020, 13:56
Tutti simpatici, ma a parte gli scherzi? [emoji28]
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per me farebbe fede quello che riporta il libretto della moto,ad ogni modo dai un'occhiata qui sotto
https://www.pneumatici-pneus-online.it/pressione-moto-consigli.html
Attieniti a ciò che il costruttore indica nel libretto e non avrai mai problemi....sono indicazioni di massima , su strada vanno benissimo, non c e bisogno di accortezze particolari per un uso normale
danilo68
01/06/2020, 15:24
Ok grazie [emoji1308]
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Per l'anteriorei mi attengo a quanto indicato dal costruttore, ma pensando che le.pressioni.sono.indicate per non avere problemi quando si viaggia in due a pieno carico ed a velocita' da codice..dietro abbasso.un po' ...
Non sono uno che corre su strada, ma non metto certo 2,8dietro, considerato che uso prevalentemente dunlop, e che c'e' una differenza di 100kg tra viaggiare in due a pieno carico e da solo ( dopo aver fatto dimagrire la moto di 15kg) .
Oltretutto la.speed2012 aveva come prima opzione le k3 che hanno una carcassa molto morbida rispetto a dunlop..
Andare in giro con pressioni da pista tipo 1,8dietro a caldo, su strada e' ridicolo, serve solo a chiudere le gomme a chi non piega, ed a far guadagnare I gommisti..
Ma come regolo le sospensioni alle mie esigenze, uso I pneumatico che preferisco ed adeguo la.pressione in base a quello che devo fare..
E' ridicolo andare in giro per strada con 1,8/2,1 ma anche usare la stessa pressione indipendentemente dalla gomma che si monta , dal carico, dal tipo di guida e dal percorso( se fai tanta autostrada magari alzi un po')..
Non guardo mai se chiudo le.gomme perche' non mi interessa, ma come si consumano si
A 46anni dopo circa 3 centinaia di migliaia'di km percorsi, qualche migliaio di km di pista ,un pochino ho imparato a capire se il pneumatico sta lavorando bene, oltretutto sono abbastanza cagasotto in strada quindi e' una.cosa su cui focalizzo molto la.mia.attenzione..
Con la ducati che da libretto va 2,2 avanti e dietro con le dunlop stavo 2,0dietro e 2,2 davanti, quando ho provato le rossoIII ho.dovuto metterle 2,3/2,3..
Con la speed uso l'anteriore a2,3 il posteriore a 2,5con pirelli e 2,3 con Dunlop...
A volte vedi gente che fa tanta pista usare anteriori a 2,1 su strada,secondo me e' sbagliato, ma se loro hanno.bisogno.di sentire quell'anteriore piu' pesante perche' sono.abituati ad avere piu'impronta a terra fanno bene a tenerle a 2,1...le.sensazioni.sono.personali, le.gomme non gliele pago io e se mi.danno.la.paga in strada mi vergogno pure a dirgli che sbagliano...
In moto ti devi sentire bene, fiducioso, se per mettere le pressioni giuste ti rovini il.gusto e magari guidi meno sciolto hai due possibilita' : usare le.pressioni giuste finche' non ti abitui , continuare ad usare una pressione piu' basta e fottertene se consumi piu' gomma ed ogni tre anni.ti tocca comprare un treno in piu'
Per l'anteriorei mi attengo a quanto indicato dal costruttore, ma pensando che le.pressioni.sono.indicate per non avere problemi quando si viaggia in due a pieno carico ed a velocita' da codice..dietro abbasso.un po' ...
Non sono uno che corre su strada, ma non metto certo 2,8dietro, considerato che uso prevalentemente dunlop, e che c'e' una differenza di 100kg tra viaggiare in due a pieno carico e da solo ( dopo aver fatto dimagrire la moto di 15kg) .
Oltretutto la.speed2012 aveva come prima opzione le k3 che hanno una carcassa molto morbida rispetto a dunlop..
Andare in giro con pressioni da pista tipo 1,8dietro a caldo, su strada e' ridicolo, serve solo a chiudere le gomme a chi non piega, ed a far guadagnare I gommisti..
Ma come regolo le sospensioni alle mie esigenze, uso I pneumatico che preferisco ed adeguo la.pressione in base a quello che devo fare..
E' ridicolo andare in giro per strada con 1,8/2,1 ma anche usare la stessa pressione indipendentemente dalla gomma che si monta , dal carico, dal tipo di guida e dal percorso( se fai tanta autostrada magari alzi un po')..
Non guardo mai se chiudo le.gomme perche' non mi interessa, ma come si consumano si
A 46anni dopo circa 3 centinaia di migliaia'di km percorsi, qualche migliaio di km di pista ,un pochino ho imparato a capire se il pneumatico sta lavorando bene, oltretutto sono abbastanza cagasotto in strada quindi e' una.cosa su cui focalizzo molto la.mia.attenzione..
Con la ducati che da libretto va 2,2 avanti e dietro con le dunlop stavo 2,0dietro e 2,2 davanti, quando ho provato le rossoIII ho.dovuto metterle 2,3/2,3..
Con la speed uso l'anteriore a2,3 il posteriore a 2,5con pirelli e 2,3 con Dunlop...
A volte vedi gente che fa tanta pista usare anteriori a 2,1 su strada,secondo me e' sbagliato, ma se loro hanno.bisogno.di sentire quell'anteriore piu' pesante perche' sono.abituati ad avere piu'impronta a terra fanno bene a tenerle a 2,1...le.sensazioni.sono.personali, le.gomme non gliele pago io e se mi.danno.la.paga in strada mi vergogno pure a dirgli che sbagliano...
In moto ti devi sentire bene, fiducioso, se per mettere le pressioni giuste ti rovini il.gusto e magari guidi meno sciolto hai due possibilita' : usare le.pressioni giuste finche' non ti abitui , continuare ad usare una pressione piu' basta e fottertene se consumi piu' gomma ed ogni tre anni.ti tocca comprare un treno in piu'
:oook::oook::oook:
Ciao Bikers, ho aperto questa discussione per aiutarci a gestire la pressione delle gomme delle nostre bambine.
Io ho una Bonneville Newchurch e chiedevo suggerimenti per la giusta pressione per questo periodo dell'anno. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200601/fde9c3f0c0fdf5dd0ed78db251f5f13b.jpg
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Cerchi in lega. 2,26 anteriore, 2,82 posteriore pressione da misurare SEMPRE con pneumatici FREDDI. Buona giornata
Su Scrambler con le TKC 70 sono diventato un pò matto con le pressioni.
Viaggiando sempre solo sul posteriore tengo 2,25/2,30 mentre con l'anteriore se vado sopra i 2,10 perdo feeling, l'ultimo giro l'ho provata a 2,00 e mi sono trovato bene
Per l'anteriorei mi attengo a quanto indicato dal costruttore, ma pensando che le.pressioni.sono.indicate per non avere problemi quando si viaggia in due a pieno carico ed a velocita' da codice..dietro abbasso.un po' ...'
cocordo, l'anteriore sto sui 2.3 o 2.2, dietro invece sto a 2.4 dato che giro sempre solo
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