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Visualizza Versione Completa : La pressione è importante



danilo68
01/06/2020, 09:29
Ciao Bikers, ho aperto questa discussione per aiutarci a gestire la pressione delle gomme delle nostre bambine.
Io ho una Bonneville Newchurch e chiedevo suggerimenti per la giusta pressione per questo periodo dell'anno. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200601/fde9c3f0c0fdf5dd0ed78db251f5f13b.jpg

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macheamico6
01/06/2020, 11:50
io stò a 130/80, ma con l'aiuto della pasticchetta

massi69
01/06/2020, 12:14
Io sto sotto pressione tutto l anno, ma la colpa è di mia moglie

Desmonio
01/06/2020, 12:26
mi sembra 2,4 l'anteriore ... il posteriore devo andare a controllarlo.
265661

danilo68
01/06/2020, 12:44
Tutti simpatici, ma a parte gli scherzi? [emoji28]

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armageddon
01/06/2020, 13:56
Tutti simpatici, ma a parte gli scherzi? [emoji28]

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per me farebbe fede quello che riporta il libretto della moto,ad ogni modo dai un'occhiata qui sotto


https://www.pneumatici-pneus-online.it/pressione-moto-consigli.html

massi69
01/06/2020, 15:01
Attieniti a ciò che il costruttore indica nel libretto e non avrai mai problemi....sono indicazioni di massima , su strada vanno benissimo, non c e bisogno di accortezze particolari per un uso normale

danilo68
01/06/2020, 15:24
Ok grazie [emoji1308]

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pier74
01/06/2020, 19:26
Per l'anteriorei mi attengo a quanto indicato dal costruttore, ma pensando che le.pressioni.sono.indicate per non avere problemi quando si viaggia in due a pieno carico ed a velocita' da codice..dietro abbasso.un po' ...
Non sono uno che corre su strada, ma non metto certo 2,8dietro, considerato che uso prevalentemente dunlop, e che c'e' una differenza di 100kg tra viaggiare in due a pieno carico e da solo ( dopo aver fatto dimagrire la moto di 15kg) .
Oltretutto la.speed2012 aveva come prima opzione le k3 che hanno una carcassa molto morbida rispetto a dunlop..
Andare in giro con pressioni da pista tipo 1,8dietro a caldo, su strada e' ridicolo, serve solo a chiudere le gomme a chi non piega, ed a far guadagnare I gommisti..
Ma come regolo le sospensioni alle mie esigenze, uso I pneumatico che preferisco ed adeguo la.pressione in base a quello che devo fare..
E' ridicolo andare in giro per strada con 1,8/2,1 ma anche usare la stessa pressione indipendentemente dalla gomma che si monta , dal carico, dal tipo di guida e dal percorso( se fai tanta autostrada magari alzi un po')..
Non guardo mai se chiudo le.gomme perche' non mi interessa, ma come si consumano si
A 46anni dopo circa 3 centinaia di migliaia'di km percorsi, qualche migliaio di km di pista ,un pochino ho imparato a capire se il pneumatico sta lavorando bene, oltretutto sono abbastanza cagasotto in strada quindi e' una.cosa su cui focalizzo molto la.mia.attenzione..
Con la ducati che da libretto va 2,2 avanti e dietro con le dunlop stavo 2,0dietro e 2,2 davanti, quando ho provato le rossoIII ho.dovuto metterle 2,3/2,3..
Con la speed uso l'anteriore a2,3 il posteriore a 2,5con pirelli e 2,3 con Dunlop...
A volte vedi gente che fa tanta pista usare anteriori a 2,1 su strada,secondo me e' sbagliato, ma se loro hanno.bisogno.di sentire quell'anteriore piu' pesante perche' sono.abituati ad avere piu'impronta a terra fanno bene a tenerle a 2,1...le.sensazioni.sono.personali, le.gomme non gliele pago io e se mi.danno.la.paga in strada mi vergogno pure a dirgli che sbagliano...
In moto ti devi sentire bene, fiducioso, se per mettere le pressioni giuste ti rovini il.gusto e magari guidi meno sciolto hai due possibilita' : usare le.pressioni giuste finche' non ti abitui , continuare ad usare una pressione piu' basta e fottertene se consumi piu' gomma ed ogni tre anni.ti tocca comprare un treno in piu'

swilly
01/06/2020, 20:23
Per l'anteriorei mi attengo a quanto indicato dal costruttore, ma pensando che le.pressioni.sono.indicate per non avere problemi quando si viaggia in due a pieno carico ed a velocita' da codice..dietro abbasso.un po' ...
Non sono uno che corre su strada, ma non metto certo 2,8dietro, considerato che uso prevalentemente dunlop, e che c'e' una differenza di 100kg tra viaggiare in due a pieno carico e da solo ( dopo aver fatto dimagrire la moto di 15kg) .
Oltretutto la.speed2012 aveva come prima opzione le k3 che hanno una carcassa molto morbida rispetto a dunlop..
Andare in giro con pressioni da pista tipo 1,8dietro a caldo, su strada e' ridicolo, serve solo a chiudere le gomme a chi non piega, ed a far guadagnare I gommisti..
Ma come regolo le sospensioni alle mie esigenze, uso I pneumatico che preferisco ed adeguo la.pressione in base a quello che devo fare..
E' ridicolo andare in giro per strada con 1,8/2,1 ma anche usare la stessa pressione indipendentemente dalla gomma che si monta , dal carico, dal tipo di guida e dal percorso( se fai tanta autostrada magari alzi un po')..
Non guardo mai se chiudo le.gomme perche' non mi interessa, ma come si consumano si
A 46anni dopo circa 3 centinaia di migliaia'di km percorsi, qualche migliaio di km di pista ,un pochino ho imparato a capire se il pneumatico sta lavorando bene, oltretutto sono abbastanza cagasotto in strada quindi e' una.cosa su cui focalizzo molto la.mia.attenzione..
Con la ducati che da libretto va 2,2 avanti e dietro con le dunlop stavo 2,0dietro e 2,2 davanti, quando ho provato le rossoIII ho.dovuto metterle 2,3/2,3..
Con la speed uso l'anteriore a2,3 il posteriore a 2,5con pirelli e 2,3 con Dunlop...
A volte vedi gente che fa tanta pista usare anteriori a 2,1 su strada,secondo me e' sbagliato, ma se loro hanno.bisogno.di sentire quell'anteriore piu' pesante perche' sono.abituati ad avere piu'impronta a terra fanno bene a tenerle a 2,1...le.sensazioni.sono.personali, le.gomme non gliele pago io e se mi.danno.la.paga in strada mi vergogno pure a dirgli che sbagliano...
In moto ti devi sentire bene, fiducioso, se per mettere le pressioni giuste ti rovini il.gusto e magari guidi meno sciolto hai due possibilita' : usare le.pressioni giuste finche' non ti abitui , continuare ad usare una pressione piu' basta e fottertene se consumi piu' gomma ed ogni tre anni.ti tocca comprare un treno in piu'

:oook::oook::oook:

Soldo
02/06/2020, 04:27
Ciao Bikers, ho aperto questa discussione per aiutarci a gestire la pressione delle gomme delle nostre bambine.
Io ho una Bonneville Newchurch e chiedevo suggerimenti per la giusta pressione per questo periodo dell'anno. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200601/fde9c3f0c0fdf5dd0ed78db251f5f13b.jpg

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Cerchi in lega. 2,26 anteriore, 2,82 posteriore pressione da misurare SEMPRE con pneumatici FREDDI. Buona giornata

Paglia
02/06/2020, 10:11
Su Scrambler con le TKC 70 sono diventato un pò matto con le pressioni.
Viaggiando sempre solo sul posteriore tengo 2,25/2,30 mentre con l'anteriore se vado sopra i 2,10 perdo feeling, l'ultimo giro l'ho provata a 2,00 e mi sono trovato bene

jimmy27
02/06/2020, 10:46
Per l'anteriorei mi attengo a quanto indicato dal costruttore, ma pensando che le.pressioni.sono.indicate per non avere problemi quando si viaggia in due a pieno carico ed a velocita' da codice..dietro abbasso.un po' ...'

cocordo, l'anteriore sto sui 2.3 o 2.2, dietro invece sto a 2.4 dato che giro sempre solo