PDA

Visualizza Versione Completa : Perdita acqua (condensa o refrgierante) zona attacco collettori - motore street 2013??

gregful
02/06/2020, 13:44
Salve a tutti, ho ripreso la moto dopo 6-7 mesi di fermo invernale. Ho fatto il tagliando con olio filtro liquido refrigerante ecc...Tuttavia anche nel mentre era ferma in inverno, mi capitava di trovare una goccia d'acqua sulla zona di attacco del collettore-motore, (vedi foto allegata), la pulivo, e dopo 1 settimana mi si ripresentava questa gocciolina, sicuro non è olio, è trasparente, per cui non so nemmeno se sia liquido refrigerante avendoci messo quello giallo...Cosa potrebbe essere? la perdita è veramente minima, mai trovato chiazze a terra ecc..ho controllato tutti i tubi sia sopra che sotto all'attacco del collettore ma non ci sono perdite..sembra che quest'acqua esca proprio dai collettori, non vorrei fosse qualcosa di serio; potrebbe essere che prima del riposo invernale ci ho fatto un bel po di km sotto la pioggia, e per quanto possa averla lavata qualche po d'acqua si sarà depositata da qualche parte, ma comunque sarebbe dovuta evaporare...Qualcuno potrebbe indicarmi cosa possa essere? sto veramete uscendo pazzo :biggrin3: La moto va benissimo non sembra avere nessun tipo di problema..

z4fun
02/06/2020, 15:00
L'unica acqua che potrebbe uscire in quel punto è del circuito di raffreddamento, però mi sembra improbabile

gregful
02/06/2020, 15:20
C’e un tubo sopra che va al radiatore, ho controllato e non ci sono perdite.. se fosse olio dovrei accorgermene sarebbe nero no? Invece è trasparente

z4fun
02/06/2020, 16:45
L'olio è viscoso, l'unica sarebbe assaggiarlo, tanto é una goccia [emoji16]