PDA

Visualizza Versione Completa : Clacson Biricchino Tiger 1200 Xrt 2018

Paolo12
02/06/2020, 16:04
Ciao a tutti
Dopo aver ripreso la moto dal letargo, oggi primo vero giro sulle Dolomiti
Ho dovuto suonare il clacson ad una allegra signora in Punto Blu del 98 in centro strada a 35 kmh con freccia a sinistra da circa 2 km ma che continuava as andare dritto...e il mio clacson ha emesso un suono misto tra gallina tirata per il collo e gatto con raffreddore !
In parole povere ho il clacson che suona malissimo!!
Chi tipo di soluzione posso provare prima di cambiarlo?
PS per la signora alla fine ho utilizzato il rumore dello scarico, due sgasate e vi assicuro che mi ha sentito.... ma la moglie rompe dice che sono il solito sborone in moto...

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti
Dopo aver ripreso la moto dal letargo, oggi primo vero giro sulle Dolomiti
Ho dovuto suonare il clacson ad una allegra signora in Punto Blu del 98 in centro strada a 35 kmh con freccia a sinistra da circa 2 km ma che continuava as andare dritto...e il mio clacson ha emesso un suono misto tra gallina tirata per il collo e gatto con raffreddore !
In parole povere ho il clacson che suona malissimo!!
Chi tipo di soluzione posso provare prima di cambiarlo?
PS per la signora alla fine ho utilizzato il rumore dello scarico, due sgasate e vi assicuro che mi ha sentito.... ma la moglie rompe dice che sono il solito sborone in moto...

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando TapatalkRagazzi nessun suggerimento?[emoji848][emoji848]

Paolo12
06/06/2020, 14:37
Mi sono accorto che il suono si distorce solo a motore acceso
Se provo a suonare da fermo con solo il quando acceso funziona
Qualche suggerimento?

mototopo67
06/06/2020, 19:19
Non ricordo, per caso non c'è una vite al centro del clacson da poter stringere o allentare? Se si, prova a regolarla.
Oppure se la membrana tende a incollarsi potresti provare a spruzzare un po di VD40...però sarebbe un esperimento...non garantisco!

_sabba_
06/06/2020, 22:08
Con la vite si risolve tutto.

:biggrin3:

Paolo12
07/06/2020, 23:22
In realtà ho risolto svitando di poco la piccola vite posteriore posta non al centro ma su un bordo del clacson
Unico dubbio, era stata bloccata con una goccia di colla che logicamente ho dovuto forzare per poter girare la vite, dopo qualche prova avvitando e svitando ho trovato un giusto compromesso sul suono finale, ora spero che non si sviti da sola con le vibrazioni perché non l'ho fermata come in origine [emoji41][emoji106][emoji108]

_sabba_
08/06/2020, 08:19
Frega un pochettino di smalto da unghie alla morosa, e applicalo alla vite.
Mi raccomando, non farti vedere quando frughi nella sua borsetta (ci metterai molto tempo, perché trovare qualcosa nelle borse delle donne è quasi sempre un incubo).

:laugh2:

Paolo12
08/06/2020, 08:45
Ottima idea [emoji3][emoji3][emoji108][emoji106][emoji106]

Alexone
08/06/2020, 09:35
Ottima idea [emoji3][emoji3][emoji108][emoji106][emoji106]

Anche un pò di silicone o vinavil va bene... giusto per non farla svitare con le vibrazioni ma poterla
un domani smontare.