PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 STREET RS 2020 - NON S accende e poi va' in tilt il joystik

kayakeu
02/06/2020, 20:55
fatto 150 km moto nuova notavo qualcosa strano nel joystik che non rispondeva alla prima ho detto boh saro io
- mi fermo x un caffe 15 minuti e risalgo ma zac ::: NON SI RIAVVIA !!

- giro chiave
- display si illumina al solito , attendo come d uso
- do lo start , moto ...MUTA

ripeto (con pause ) 10 - 15 volte!!! NULLA FERMO

noto che la spia luce verde sta accesa nel display subito non ci do importanza pensando bah saranno le luci

-passano circa 40 minuti in un ennesimo giro chiave - start e finalmente si accende -
- parto corro a casa x 150 km senza piu fermarmi ( la moto si ri fermera lei davanti al box )

cosa ho notato

che con luce verde fari accesa quasi sempre non accendeva
nei micro momento che la luce non s accendeva lo START funzionava

in viaggio al 95 pct sempre LUCE VERDE ACCESA E CON ESSA ecco cosa succedeva :
<1 non funzionava il joystik
<2 credo anche le frecce
<3 il display alcune volte impazziva cambiandosi da solo

arrivato a casa mi fermo in folle - si spegne - stessa cosa come sopra - controllata batteria e dadi sono serrati.

ottimo.... schifoso... battesimo della moto !!

saranno i cavi.. saranno i blocchetti.. il cablaggio ; chi lo sa da domani solita trafila per andare ...?...in triumph tempo perso corse dall ufficio x arrivare prima che chiudano ... e tutte quelle scocciature che voi ben conoscete

Airbusdriver
03/06/2020, 18:14
La luce verde si accende perché hai messo le luci di posizione. Con gli anabbaglianti si spegne. Si mi sa di problema elettronico più che altro di cablaggio .

z4fun
03/06/2020, 18:29
Una massa mal serrata mi sa...

ocram
07/06/2020, 09:32
Potrebbero essere i fili che si inseriscono nel blocchetto sinistro. Hanno dei piccolissimi connettori senza il classico clic e possono sfilarsi anche perché sono tenuti assieme da una piccola fascetta. A me è successo che non si accendeva e non funzionavano frecce e clacson. Non si accende perché i connettori che fanno poco contatto non danno il segnale di frizione tirata e, quindi, non parte.

ch_mors
07/06/2020, 11:55
Io sarei più terra terra e partirei dalla base escludendo che il problema sia la batteria.
Se puoi collegala ad un mantenitore/caricatore e dopo 15 minuti di carica (con il mantenitore ancora collegato) prova ad avviare la moto. Se si avvia normalemente prova le funzioni del display con il joystick.
Se va tutto come dovrebbe i casi sono 3: la batteria è andata, hai un contatto che scarica la batteria in qualche punto dell'impianto elettrico, l'alternatore non carica la batteria. Se la moto al minimo si spegne, di solito la batteria è troppo scarica e l'alternatore non riesce da solo a supportare il consumo della moto con il regime del minimo (luci, candele, spie, elettronica, pumpa carburante e display consumano).

kayakeu
09/06/2020, 19:21
Potrebbero essere i fili che si inseriscono nel blocchetto sinistro. Hanno dei piccolissimi connettori senza il classico clic e possono sfilarsi anche perché sono tenuti assieme da una piccola fascetta. A me è successo che non si accendeva e non funzionavano frecce e clacson. Non si accende perché i connettori che fanno poco contatto non danno il segnale di frizione tirata e, quindi, non parte.

ESATTO ! > RIPRESA DA TRIUMPH : connettore difettoso blocchetto sinistro RIPARATO !!

Tommy92
09/06/2020, 21:19
Risolto?

kayakeu
10/06/2020, 21:08
Risolto?

connettore sinistro difettoso mandava i servizi e la messa in moto fuori usi ! ora risolto da Triumph