PDA

Visualizza Versione Completa : Zavorrina/o si o zavorrina/o no



JaneDoe
04/06/2020, 08:14
Buondì a tutti/e

Quanti di voi viaggiano felicemente con zavorrina/o?
Io personalmente odio in maniera sviscerata viaggiare con passeggero e viaggiare come passeggero, mi da l'impressione di non essere libera di guidare come voglio/quando voglio e nel caso passeggero, è super scomodo e infatti ho reso la mia moto monoposto :D
Ho però amici che hanno rinunciato a vari tuning sulla moto per poter far stare più comoda la tipa e invogliarla a viaggiare con loro, perché da soli non ce la fanno ad andare.
Quindi mi farebbe piacere sentire le varie opinioni sull'argomento :)

pier74
04/06/2020, 09:36
Sono nella tua stessa situazione,moto monoposto, in tre anni ho montato le pedane due volte.
Magari dipende molto dalla moto, e dal tipo di giro che hai intenzione di fare, la speed triple non e' scomodissima e per coppia ed erogazione si presta a portare la zavorrina , ma la zavorrina per me e' un eccezione...
Costiera amalfitana,ad esempio ,posto splendido per andare in due in moto , del resto in estate con la macchina e'un suicidio, ma:
-La moto e'il mio giocattolo e con la zavorra non mi diverto
-puoi essere bella quanto vuoi, ti posso portare una volta, ma se ti piace andare in moto... compratela
-non mi va di avere la responsabilita' del passeggero, se vuoi andare in moto compratela
-vado in moto per svagarmi , non posso pensare di non essere solo nemneno in moto e di avere sempre dietro qualcuno che magari vuole pure parlare nell'interfono..(lo ha inventato sicuramente una donna) ,se vuoi andare in due in moto e parlare, comprati una moto e porta una tua amica.

Quando mi siedo in moto o in bagno sul mio trono di ceramica bianca lasciatemi in pace!!!!!

Adoro la mia compagna e fare cose con lei, ma sinceramente preferisco rinunciare ad un giro e fare in macchina la stessa gita che avremmo.fatto in moto, oggettivamente per lei che non guida e' ancora meno divertente che per me, oltretutto e' alta1,83 ...

tony le magnific
04/06/2020, 09:39
hai JaneDoe hai toccato un tasto molto sul personale,,,

De per se gia te come donna sei una ILLUMINATA fra migliaia DI DONNE, e te dirai perché,,,,, perché guidi una moto,, di per se la donna no le piace guidare lo fa per obbligo comunitario/ casalingo ,,, gia fa fatica a guidare una macchina con 4 ruote figuriamoci una moto con 2.

Sai lo istinto di sopravvivenza e molto più alto su una donna che su un UOMO, per questo va piano e no fa niente di azzardato.

Dietro la tua domanda ce un approccio di coppia di come vive ogni uno il suo accoppiamento con la donna che a di fianco,, e la personalità di ogni uomo, ci sono uomini succubi alla moglie e ci sono quelli che no,,

Sono quelli che per andare a fare un giro in moto di 4 giorni DA SOLI e VIETATO perché sono spossato, IMPOSSIBILE fare un giro avventura maschile, vuole dire che a perso la libertà. Con la tipica frase "" e io rimango sola qua in casa "" allora per no litigare il migliore rimedio e darle 2 figli cosi lei se diverte a fare la MAMMINA e te giri in moto tranquillo.

Poi ce la donna che dice a dove vai te, vado io,, allora ce LA PALLA AL PIEDE, avrà paura che il maschio apra gli occhi e veda cosa se trova a casa.

Poi ce quella che non vuole che vai veloce in moto perché a PAURA,, pero no vuole rimanere a casa,, allora quella e una VERA ZAVORRA e rompe.

Ce anche la BELLISSIMA zavorrina,, che quando può viaggiare lei e la prima a salire e quando non può rimane a casa tranquilla,, poi quando viaggia anche dorme seduta dietro in moto,,, e anche una che te aiuta alla navigazione, facendo delle foto, e anche lei e attenta alla strada, ottima compagna de viaggi tanto per la sua ALLEGRIA e il suo aiuto, da incoraggiamento a seguire.
Quella che se adatta a tutta evenienza pioggia, caldo o freddo, dormire in tenda , ostello o albergo ,, della voce va benne tutto.. la VERA DONNA AVVENTURA.

Dopo logico come dice te """ far stare più comoda la tipa e invogliarla a viaggiare con loro, perché da soli non ce la fanno ad andare. """
quello e il morto di figa CRONICO,, che no sa cosa fare da solo,, logicamente esce sempre in coppia con altre coppie e uno di quello po darsi IL VENERDI, no esce mai di casa con gli amici, a fare una partita a calcetto e alla fine una grigliata o anche uscire cosi a bere qualcosa con gli amici e fare gli stupidi chissà dove se finisce, ( i maschietti sano a cosa me riferisco ):lingua:.

Ho poi anche quelli hanno la paura della LUMACA che si la tocchi lei fa la bava, se no la tocchi fa le corna,,

​TONY le magnific

Desmonio
04/06/2020, 09:46
quanta tristezza.
io in moto ci vado da solo, in due, in compagnia , in solitaria.
La mia compagna è una da ginocchio a terra e gas a martello.
Abbiamo avuto moto completamente diverse una dall'altra (hypermotard, 848, Tiger, Guzzi V9, Multistrada) e mai nessun problema :biggrin3:
Questione di fortuna e di affiatamento, certo che se in fatto di donne (passeggero) hai solo sfiga… un po' te la cerchi :oook:

2877paolo
04/06/2020, 09:53
quanta tristezza.
io in moto ci vado da solo, in due, in compagnia , in solitaria.
La mia compagna è una da ginocchio a terra e gas a martello.
Abbiamo avuto moto completamente diverse una dall'altra (hypermotard, 848, Tiger, Guzzi V9, Multistrada) e mai nessun problema :biggrin3:
Questione di fortuna e di affiatamento, certo che se in fatto di donne (passeggero) hai solo sfiga… un po' te la cerchi :oook:

devo quotarti :oook:

















































anche se lo so che me ne pentirò :cry:

:risate2::risate2::risate2:

thepen70
04/06/2020, 09:54
Tu pensa che io ho perfino cambiato la moto per far stare più comoda la mia compagna nonostante mi divertisse un sacco la moto precedente, l'ho fatto perchè amo andare in moto e se la passione è condivisa con la persona che ami diventa ancora più bella.

Desmonio
04/06/2020, 09:55
2877paolo vai a farti un giro "di là" e mi quoterai di nuovo... 2 in un giorno quasi quasi ti ridò le chiavi della villa a Malibù

JaneDoe
04/06/2020, 09:55
hai JaneDoe hai toccato un tasto molto sul personale,,,

De per se gia te come donna sei una ILLUMINATA fra migliaia DI DONNE, e te dirai perché,,,,, perché guidi una moto,, di per se la donna no le piace guidare lo fa per obbligo comunitario/ casalingo ,,, gia fa fatica a guidare una macchina con 4 ruote figuriamoci una moto con 2.

Sai lo istinto di sopravvivenza e molto più alto su una donna che su un UOMO, per questo va piano e no fa niente di azzardato.

Dietro la tua domanda ce un approccio di coppia di come vive ogni uno il suo accoppiamento con la donna che a di fianco,, e la personalità di ogni uomo, ci sono uomini succubi alla moglie e ci sono quelli che no,,

Sono quelli che per andare a fare un giro in moto di 4 giorni DA SOLI e VIETATO perché sono spossato, IMPOSSIBILE fare un giro avventura maschile, vuole dire che a perso la libertà. Con la tipica frase "" e io rimango sola qua in casa "" allora per no litigare il migliore rimedio e darle 2 figli cosi lei se diverte a fare la MAMMINA e te giri in moto tranquillo.

Poi ce la donna che dice a dove vai te, vado io,, allora ce LA PALLA AL PIEDE, avrà paura che il maschio apra gli occhi e veda cosa se trova a casa.

Poi ce quella che non vuole che vai veloce in moto perché a PAURA,, pero no vuole rimanere a casa,, allora quella e una VERA ZAVORRA e rompe.

Ce anche la BELLISSIMA zavorrina,, che quando può viaggiare lei e la prima a salire e quando non può rimane a casa tranquilla,, poi quando viaggia anche dorme seduta dietro in moto,,, e anche una che te aiuta alla navigazione, facendo delle foto, e anche lei e attenta alla strada, ottima compagna de viaggi tanto per la sua ALLEGRIA e il suo aiuto, da incoraggiamento a seguire.
Quella che se adatta a tutta evenienza pioggia, caldo o freddo, dormire in tenda , ostello o albergo ,, della voce va benne tutto.. la VERA DONNA AVVENTURA.

Dopo logico come dice te """ far stare più comoda la tipa e invogliarla a viaggiare con loro, perché da soli non ce la fanno ad andare. """
quello e il morto di figa CRONICO,, che no sa cosa fare da solo,, logicamente esce sempre in coppia con altre coppie e uno di quello po darsi IL VENERDI, no esce mai di casa con gli amici, a fare una partita a calcetto e alla fine una grigliata o anche uscire cosi a bere qualcosa con gli amici e fare gli stupidi chissà dove se finisce, ( i maschietti sano a cosa me riferisco ):lingua:.

Ho poi anche quelli hanno la paura della LUMACA che si la tocchi lei fa la bava, se no la tocchi fa le corna,,

​TONY le magnific

Io onestamente non capisco ne concepisco le gite in moto in due sulla stessa, a mio parere tolgono tutto il divertimento.
Se la tipa/il tipo apprezza la velocità ma non sa stare in moto ti rovina li gita, se la tipa/tipo vogliono "guidare" sono un pericolo ambulante..
Se vengono solo per compagnia, hai lo stress del: vai piano, ocio, ma cosa fai, guarda li, guarda qui...che poi a me sale l'omicidio subito.
Io sono stata passeggera una volta sola col mio tipo e a parte la scomodità, ma mi ha fatto letteralmente c****e.
Il mio tipo guida bene, andato pure in pista in passato, sono io che non ce la faccio a star su come passeggera, io devo guidare e punto..
Io adoro andare in giro col mio tipo, ma ognuno la sua moto, io non devo stressarmi a dover adattare la mia guida al passeggero che se no si perde il divertimento, ma che chezz!?
Ma soprattutto perché devo rinunciare a fare tuning sulla mia moto solo perché il passeggero deve stare comodo? Vuoi stare comodo viaggia in macchina...
Ho un sacco di amici che hanno passato belle occasioni per comprare pezzi per via delle zavorrine e poi quando si sono mollati si son messi le mani nei capelli a vedere i prezzi o perché ormai erano fuori mercato..
Poi per carità ognuno giustamente fa come meglio preferisce :)

Desmonio
04/06/2020, 09:56
Tu pensa che io ho perfino cambiato la moto per far stare più comoda la mia compagna nonostante mi divertisse un sacco la moto precedente, l'ho fatto perchè amo andare in moto e se la passione è condivisa con la persona che ami diventa ancora più bella.


Bravooooooooo!!! Se usi la moto come scusa per uscire di casa.... non è la moto il problema... il problema è la compagna :cry:

Melis
04/06/2020, 10:01
Io dietro non porto nessuno (anche perchè faccio fatica a portar me stessa, figuriamoci un altro. E poi non voglio responsabilità) e non vado con nessuno (non mi diverto, c'ho paura, mi vien voglia di guidare).

Infatti ho messo sellino monoposto, e tolto le pedane del passeggero. Però son donna, quindi non so quanto valga la mia opinione.

XFer
04/06/2020, 10:11
Io preferisco di gran lunga andare da solo.
Fare il passeggero lo detesto proprio e lo faccio solo in caso di assoluta necessità.

Però sulla StreetTwin ho messo il maniglione proprio per far star comoda la passeggera, le rarissime volte che dobbiamo prendere la moto (es. ufficio d'estate se la metro non funziona). In quei casi vado particolarmente tranquillo perché non ama le moto, ma sinceramente accade così raramente che non mi crea alcun problema.

2877paolo
04/06/2020, 10:18
2877paolo vai a farti un giro "di là" e mi quoterai di nuovo... 2 in un giorno quasi quasi ti ridò le chiavi della villa a Malibù

ma se ti quoto qui, le chiavi posso averle lo stesso?

Dennis
04/06/2020, 10:41
ok google

sono più illuminate le donne che guidano la moto o gli uomini che stirano le camicie?

massi69
04/06/2020, 10:48
Io dietro non porto nessuno (anche perchè faccio fatica a portar me stessa, figuriamoci un altro. E poi non voglio responsabilità) e non vado con nessuno (non mi diverto, c'ho paura, mi vien voglia di guidare).

Infatti ho messo sellino monoposto, e tolto le pedane del passeggero. Però son donna, quindi non so quanto valga la mia opinione.
La tua opinione vale come quella di tt gli altri.....ognuno ha la propria sensibilità, il piacere nel guidare dove, come e quando si vuole , non ha sesso

Melis
04/06/2020, 11:19
ok google

sono più illuminate le donne che guidano la moto o gli uomini che stirano le camicie?

Gli uomini che si stirano le camicie.
E svuotano la lavastoviglie :D

Girmet
04/06/2020, 11:21
Io dietro non porto nessuno (anche perchè faccio fatica a portar me stessa, figuriamoci un altro. E poi non voglio responsabilità) e non vado con nessuno (non mi diverto, c'ho paura, mi vien voglia di guidare).

Infatti ho messo sellino monoposto, e tolto le pedane del passeggero. Però son donna, quindi non so quanto valga la mia opinione.

"E' un vero peccato!"
:w00t:

Perdoni la battuta infelice , ma da vecchio porco represso quale sono , non ho saputo esimermi.
Ok google , bannami.:biggrin3:

JaneDoe
04/06/2020, 11:21
Gli uomini che si stirano le camicie.
E svuotano la lavastoviglie :D
Il mio lo fa.. perché io in casa non muovo quasi un dito :risate2:

Melis
04/06/2020, 11:40
Il mio lo fa.. perché io in casa non muovo quasi un dito :risate2:

Prendo spunto per un nuovo topiczzzzz

Desmonio
04/06/2020, 11:45
Io la lavastoviglie non la svuoto, non stiro e non faccio manco le lavatrici e mai lo farò.
In casa praticamente lavoro io e faccio vivere tutte e tre le mie donne come regine, inoltre ho la colf 3 volte a settimana.
E che casso volete di più.
C'è un detto sudamericano che dice di non lasciare che la scimmia si arrampichi fino in cima all'albero perché poi non scende più… quindi bisogna tagliare i rami in basso… i rami in basso a casa mia sono i lavori domestici :risate2:


ma se ti quoto qui, le chiavi posso averle lo stesso?

penso proprio di no, al limite ti lascio quelle del monolocale a Rebibbia :risatona:

JaneDoe
04/06/2020, 11:52
Io la lavastoviglie non la svuoto, non stiro e non faccio manco le lavatrici e mai lo farò.
In casa praticamente lavoro io e faccio vivere tutte e tre le mie donne come regine, inoltre ho la colf 3 volte a settimana.
E che casso volete di più.
C'è un detto sudamericano che dice di non lasciare che la scimmia si arrampichi fino in cima all'albero perché poi non scende più… quindi bisogna tagliare i rami in basso… i rami in basso a casa mia sono i lavori domestici :risate2:



penso proprio di no, al limite ti lascio quelle del monolocale a Rebibbia :risatona:

Io ODIO fare i lavori di casa, cara grazia che lavo i panni..
Ho proposto al mio tipo di pagare di tasca mia una donna delle pulizie ma lui dice che sarebbero soldi buttati.. :D

Desmonio
04/06/2020, 11:55
Io ODIO fare i lavori di casa, cara grazia che lavo i panni..
Ho proposto al mio tipo di pagare di tasca mia una donna delle pulizie ma lui dice che sarebbero soldi buttati.. :D

Io invece penso siano soldi spesi benissimo, in quel modo mia moglie ha tempo da dedicare alla piccolina (un anno e mezzo) e per dare una mano alla grande (14 anni).
Casa sempre pulita ( nei limiti del possibile con un cane e due gatti) e no stress

JaneDoe
04/06/2020, 12:00
Io invece penso siano soldi spesi benissimo, in quel modo mia moglie ha tempo da dedicare alla piccolina (un anno e mezzo) e per dare una mano alla grande (14 anni).
Casa sempre pulita ( nei limiti del possibile con un cane e due gatti) e no stress
Noi figli non ne abbiamo e sarà cosi ancora per mooooooooooolti anni, ma se ne dovessimo avere, donna delle pulizie in primis e baby sitter fissa per i week end, cosi noi ci rilassiamo in moto :icon_moto:

Desmonio
04/06/2020, 12:07
Noi figli non ne abbiamo e sarà cosi ancora per mooooooooooolti anni, ma se ne dovessimo avere, donna delle pulizie in primis e baby sitter fissa per i week end, cosi noi ci rilassiamo in moto :icon_moto:

Perdonami ma se fai un figlio per lasciarlo alla baby sitter tutti i week end … lascia perdere :wacko:

JaneDoe
04/06/2020, 12:09
Perdonami ma se fai un figlio per lasciarlo alla baby sitter tutti i week end … lascia perdere :wacko:
Boh io in realtà non sono molto fan di avere figli, il mio tipo ci tiene di più..
Al massimo facciamo i genitori "al rovescio" mamma lavora e esce in moto e il padre a casa coi figli :risate2:

Norik
04/06/2020, 14:35
Io onestamente non capisco ne concepisco le gite in moto in due sulla stessa, a mio parere tolgono tutto il divertimento.
Se la tipa/il tipo apprezza la velocità ma non sa stare in moto ti rovina li gita, se la tipa/tipo vogliono "guidare" sono un pericolo ambulante..
Se vengono solo per compagnia, hai lo stress del: vai piano, ocio, ma cosa fai, guarda li, guarda qui...che poi a me sale l'omicidio subito.
Io sono stata passeggera una volta sola col mio tipo e a parte la scomodità, ma mi ha fatto letteralmente c****e.
Il mio tipo guida bene, andato pure in pista in passato, sono io che non ce la faccio a star su come passeggera, io devo guidare e punto..
Io adoro andare in giro col mio tipo, ma ognuno la sua moto, io non devo stressarmi a dover adattare la mia guida al passeggero che se no si perde il divertimento, ma che chezz!?
Ma soprattutto perché devo rinunciare a fare tuning sulla mia moto solo perché il passeggero deve stare comodo? Vuoi stare comodo viaggia in macchina...
Ho un sacco di amici che hanno passato belle occasioni per comprare pezzi per via delle zavorrine e poi quando si sono mollati si son messi le mani nei capelli a vedere i prezzi o perché ormai erano fuori mercato..
Poi per carità ognuno giustamente fa come meglio preferisce :)

Per l' appunto è il tuo parere
La situazione che hai descritto è molto generica perchè probabilmente hai conosciuto solo persone cosi
io in passato ne ho conosciute di persone cosi , ma , dato che mia moglie non lo è , entrambi abbiamo deciso di girare prevalentemente soli come coppia
mia moglie la moto la vive da passeggera e ne è contenta
le moto che io ho comperato le ho sempre prese come piacevano a me , al max qualche piccola modifica per far stare mia molgie un pò più comoda
Lei da parte sua ha imparato a portar via meno cose in quanto sulla moto c'è meno spazio che in macchina , ma entrambi vacanze in auto non le faremmo mai e poi mai
Io ho cambiato il mio modo di andare in moto ( NON HO DETTO GUIDARE c'è differenza ) perché , dopo anni a star dietro a smanettoni , ci eravamo rotti le balle entrambi di dover fare i GP ogni weekend
Ora entrambi ci godiamo di più la moto e il viaggio o il giro di giornata
Mia moglie in passato avevo espresso la sua voglia di avere 1 moto e avevamo iniziato a guardare ad una possibile moto per lei , poi lei ha cambiato idea e preferisce continuare a viverla da passeggera , se vorrà 1 moto in futuro non dirò di no
Per la guida ti dirò anche un altra cosa , con lei dietro a me non cambia nulla perchè dopo 15 anni di matrimonio e 20 di moto abbiamo raggiunto una sintonia tale che quando proviamo una supersportiva tengo dietro comunque un bel pò di gente anche se siamo in 2 .(esempio stupido ,ma l' unico che mi è venuto in mente )
entrambi abbiamo raggiunto dei compromessi ,ma ( piccolo spoiler ) se si vuole avere 1 vita di coppia felice , si faranno sempre dei compromessi in tantissime altre cose e non solo sulla moto :oook:

JaneDoe
04/06/2020, 14:51
Per l' appunto è il tuo parere
La situazione che hai descritto è molto generica perchè probabilmente hai conosciuto solo persone cosi
io in passato ne ho conosciute di persone cosi , ma , dato che mia moglie non lo è , entrambi abbiamo deciso di girare prevalentemente soli come coppia
mia moglie la moto la vive da passeggera e ne è contenta
le moto che io ho comperato le ho sempre prese come piacevano a me , al max qualche piccola modifica per far stare mia molgie un pò più comoda
Lei da parte sua ha imparato a portar via meno cose in quanto sulla moto c'è meno spazio che in macchina , ma entrambi vacanze in auto non le faremmo mai e poi mai
Io ho cambiato il mio modo di andare in moto ( NON HO DETTO GUIDARE c'è differenza ) perché , dopo anni a star dietro a smanettoni , ci eravamo rotti le balle entrambi di dover fare i GP ogni weekend
Ora entrambi ci godiamo di più la moto e il viaggio o il giro di giornata
Mia moglie in passato avevo espresso la sua voglia di avere 1 moto e avevamo iniziato a guardare ad una possibile moto per lei , poi lei ha cambiato idea e preferisce continuare a viverla da passeggera , se vorrà 1 moto in futuro non dirò di no
Per la guida ti dirò anche un altra cosa , con lei dietro a me non cambia nulla perchè dopo 15 anni di matrimonio e 20 di moto abbiamo raggiunto una sintonia tale che quando proviamo una supersportiva tengo dietro comunque un bel pò di gente anche se siamo in 2 .(esempio stupido ,ma l' unico che mi è venuto in mente )
entrambi abbiamo raggiunto dei compromessi ,ma ( piccolo spoiler ) se si vuole avere 1 vita di coppia felice , si faranno sempre dei compromessi in tantissime altre cose e non solo sulla moto :oook:
Mi fa piacere sentire che tu ti trovi bene con passeggera al seguito :)
Ti dico, io posso fare compromessi su tutto ma non la moto.
La moto è mia e me la devo vivere in sella da sola, a me avere gente dietro a prescindere rovina la giornata.
A me piace guidare a seconda di come mi sveglio la mattina, magari sono scialla e vado via bene, magari sono nervosa e tiro, etc. non voglio dover render conto a nessuno di quello che faccio, del perché sorpasso o no, se mi parte una frenata brusca o altro.
Idem non voglio salire con nessuno, perché non mi fido di nessuno se non di me stessa alla guida.
Sono salita una volta in "emergenza" con il mio tipo, che ha portato in giro per 3 anni la sua ex, fatto corsi su pista, etc. ma non mi fidavo, cercavo di "guidare" io ad ogni curva, stessa cosa per il mio istruttore di guida, che ha 47 anni di esperienza alle spalle, gare su pista, avventure nel deserto, etc.. non mi viene da fidarmi.
Quindi sono ben contenta di tenere due moto in casa, e si esce ognuno sulla propria, si sta assieme, si gira assieme, ma distinti.
Poi ribadisco, ognuno deve fare come è meglio per se stesso/a, non esiste una soluzione migliore dell'altra, esiste sono la soluzione migliore per le proprie esigenze :D

Monacograu
04/06/2020, 15:12
Come ben sa 2877paolo io da solo andavo pianissimo, con la mia compagna dietro sempre ginocchio a terra :cool: ...Paolo, dal canto suo, se non aveva la zavorra (maschile, non la moglie...:dubbio:) non riusciva proprio a guidare, era più il tempo che lo raccoglievamo per terra che altro...

JaneDoe
04/06/2020, 15:17
Come ben sa @2877paolo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=20980) io da solo andavo pianissimo, con la mia compagna dietro sempre ginocchio a terra :cool: ...Paolo, dal canto suo, se non aveva la zavorra (maschile, non la moglie...:dubbio:) non riusciva proprio a guidare, era più il tempo che lo raccoglievamo per terra che altro...

Beh ma ci sta :)
Per me non esiste portarmi dietro gente e non concepisco 2 in moto, ma alla fine ognuno deve fare come piace/vuole/si trova meglio!

Norik
04/06/2020, 15:18
Mi fa piacere sentire che tu ti trovi bene con passeggera al seguito :)
Ti dico, io posso fare compromessi su tutto ma non la moto.
La moto è mia e me la devo vivere in sella da sola, a me avere gente dietro a prescindere rovina la giornata.
A me piace guidare a seconda di come mi sveglio la mattina, magari sono scialla e vado via bene, magari sono nervosa e tiro, etc. non voglio dover render conto a nessuno di quello che faccio, del perché sorpasso o no, se mi parte una frenata brusca o altro.
Idem non voglio salire con nessuno, perché non mi fido di nessuno se non di me stessa alla guida.
Sono salita una volta in "emergenza" con il mio tipo, che ha portato in giro per 3 anni la sua ex, fatto corsi su pista, etc. ma non mi fidavo, cercavo di "guidare" io ad ogni curva, stessa cosa per il mio istruttore di guida, che ha 47 anni di esperienza alle spalle, gare su pista, avventure nel deserto, etc.. non mi viene da fidarmi.
Quindi sono ben contenta di tenere due moto in casa, e si esce ognuno sulla propria, si sta assieme, si gira assieme, ma distinti.
Poi ribadisco, ognuno deve fare come è meglio per se stesso/a, non esiste una soluzione migliore dell'altra, esiste sono la soluzione migliore per le proprie esigenze :D

per come hai scritto ho avuto la sensazione che il tuo fosse un "dare dello sfigato" a chi va in moto in 2
le situazioni che hai citato le hai menzionate come assolute e non come dei casi
io ad esempio non concepisco il tuo voler andare in moto per forza da sola ,ma , negli anni , ho trovato tante tipologie di motociclisti che tutte le situazioni che tu citi insieme io non le ho mai trovate solo su 1 persona o coppia in un colpo solo
io ho trovato ragazze che , pur di stare col ragazzo , accettavano situazioni a loro non piacevoli ,ma le rendeva felici condividere la passione del loro ragazzo
cosi come ho conosciuto ragazzi che per far felici le loro ragazze hanno accettato situazioni a loro non piacevoli , ma , come ho già detto , si tratta di compromessi che si fanno per chi si ama
poi come tu hai detto altri compromessi non vengono accettati , sono d' accordo , mia moglie ad esempio sa che non deve mai chiedermi se scegliere tra me e la moto , ok gli piaceva e non era questo il problema , ma se avessi trovato 1 a cui non piaceva la moto ,manco ci pensavo ad averci 1 relazione
ho avuto modo di conoscere 1 ragazza , come te , che guida la moto e usciva in moto con la sua ,ma causa denaro alla fine hanno dovuto tenerne 1 , tra non avere la moto e fare la passeggera ha preferito la seconda (e c'è ne sono tante in questa situazione )
fare di tutta 1 erba un fascio lo trovo esagerato

poi se ho frainteso il tuo post chiedo scusa

Tigherdipendente
04/06/2020, 15:25
Io personalmente adoro sia uscire da solo sia con la zavorrina...o ancorina visto che quando usciamo.in moto assieme impossibile prendere una multa per eccesso di velocità...da solo il gas lo apro ...non a martello perché alla mia età meglio che sto tranquillo....però apprezzo sia da solo sia in tandem.
Sarò controcorrente o diversamente motociclista

JaneDoe
04/06/2020, 15:44
per come hai scritto ho avuto la sensazione che il tuo fosse un "dare dello sfigato" a chi va in moto in 2
le situazioni che hai citato le hai menzionate come assolute e non come dei casi
io ad esempio non concepisco il tuo voler andare in moto per forza da sola ,ma , negli anni , ho trovato tante tipologie di motociclisti che tutte le situazioni che tu citi insieme io non le ho mai trovate solo su 1 persona o coppia in un colpo solo
io ho trovato ragazze che , pur di stare col ragazzo , accettavano situazioni a loro non piacevoli ,ma le rendeva felici condividere la passione del loro ragazzo
cosi come ho conosciuto ragazzi che per far felici le loro ragazze hanno accettato situazioni a loro non piacevoli , ma , come ho già detto , si tratta di compromessi che si fanno per chi si ama
poi come tu hai detto altri compromessi non vengono accettati , sono d' accordo , mia moglie ad esempio sa che non deve mai chiedermi se scegliere tra me e la moto , ok gli piaceva e non era questo il problema , ma se avessi trovato 1 a cui non piaceva la moto ,manco ci pensavo ad averci 1 relazione
ho avuto modo di conoscere 1 ragazza , come te , che guida la moto e usciva in moto con la sua ,ma causa denaro alla fine hanno dovuto tenerne 1 , tra non avere la moto e fare la passeggera ha preferito la seconda (e c'è ne sono tante in questa situazione )
fare di tutta 1 erba un fascio lo trovo esagerato

poi se ho frainteso il tuo post chiedo scusa
Lungi da me dare dello sfigato/a a chi fa X invece di Y.
Non era mia mia intenzione di fare di tutta un'erba un fascio, io ho espresso la mia opinione partendo da quello che ho visto/vissuto in questi anni. Purtroppo devo dire che a questo punto il mio mondo non era vario come credevo :)
Per il resto, per ora resto della mia opinione sui passeggeri, ma sono più che aperta a sentire nuove esperienze ed espandere i miei orizzonti e magari un giorno cambierò opinione..
Solo gli sciocchi e i morti non cambiano mai opinione..

Apox
04/06/2020, 16:07
Contentissimo di aver trovato la zavorrina che mi ritrovo.

Usciamo in moto assieme e possiamo fare 10km come 1100 e lei sempre appollaiata li dietro...
Nei "pochi" km che abbiamo fatto assieme, le volte che ha avuto da ridire sono state 2:
- in Sicilia con 42 gradi ha chiesto se potevamo fermarci a bere
- in Corsica mi ha chiesto di rallentare un pochino perchè aveva grattato il suo stivale in curva

Direi che non mi posso lamentare :oook:

2877paolo
04/06/2020, 16:19
Come ben sa 2877paolo io da solo andavo pianissimo, con la mia compagna dietro sempre ginocchio a terra :cool:

:cipenso: diciamo che era l'esatto contrario.


...Paolo, dal canto suo, se non aveva la zavorra (maschile, non la moglie...:dubbio:) non riusciva proprio a guidare, era più il tempo che lo raccoglievamo per terra che altro...

amaramente quoto :cry:

urasch
04/06/2020, 17:21
mia moglie viene quanto basta...non ama molto la moto

Fermissimo
04/06/2020, 18:55
la moto può far vivere emozioni forti ed irripetibili...tanti anni fa (circa 20) una mia amica (nella vita ingegnere civile) organizzò un viaggio in moto in Salento, lei col suo tipo, ed a me affibbiò una sua nuova amica (formatrice marketing per Pfizer) che a malapena avevo conosciuto ad una cena...incontro sufficiente però a rimanerne folgorato

l'imbarazzo crebbe quando la mia amica senza farsi scrupoli mi domandò: oh, mica ti fai problemi a dormire con lei nella stessa stanza? dài per voi ho chiesto 2 letti separati...mi sembrava tutto strano, una specie di sogno e mi ripromettevo di comportarmi da gentiluomo settecentesco

partimmo il 27 Giugno mattina e furono 5 giorni bellissimi, la prima notte riuscimmo anche a dormire nei nostri rispettivi letti :biggrin3:; l'altra coppia voleva andare al mare invece lei voleva girare in moto...così le coppie si divisero reincontrandoci ogni giorno solo per la cena

devo dire che era una ottima zavorrina, il papà ed il fratello le avevano trasmesso la passione per le 2 ruote, e la moto piegava meglio con lei che senza perchè anticipava la curva sempre al momento giusto...la moto è un mezzo che lega come nessun altro perchè in moto ci si stanca anche tanto, si fa fatica se si fa strada, se la temperatura è torrida...ancora oggi è stata la vacanza più bella che io ricordi :wub: pur avendone fatte altre in moto

ecco, per me la moto è sempre stata un mezzo da vivere in 2 anche se qualche girata in solitaria, con altri centauri, me la facevo

massi69
04/06/2020, 19:37
https://youtu.be/r-kvBwmxU-I
mia moglie viene quanto basta...non ama molto la motoi

:oook::oook::oook:

Dennis
04/06/2020, 19:41
con simile profondità di pensiero motociclistico, su daidegas ti farebbero ambasciatrice del sito

hai mai pensato di aprire un vlog bikergirlz su youtube?

massi69
04/06/2020, 19:42
Non ho mai pensato

Dennis
04/06/2020, 19:44
Non ho mai pensato

chiedevo all'autrice della discussione :)

massi69
04/06/2020, 19:45
Facevo ironia, ho cancellato, magari qualcuno poi si offende, cm cn la rapita....

JaneDoe
04/06/2020, 19:51
con simile profondità di pensiero motociclistico, su daidegas ti farebbero ambasciatrice del sito

hai mai pensato di aprire un vlog bikergirlz su youtube?
No, mai pensato.. Con tutta la gente che ci gira, e il 90% pro o comunque più pro di me, ho sempre pensato che nessuno mi cagherebbe :sad:

Dennis
04/06/2020, 19:57
ma no, secondo me spopoleresti nella sezione "in rosa"

Monacograu
04/06/2020, 20:11
Beh ma ci sta :)
Per me non esiste portarmi dietro gente e non concepisco 2 in moto, ma alla fine ognuno deve fare come piace/vuole/si trova meglio!

Ero ironico :)


Contentissimo di aver trovato la zavorrina che mi ritrovo.

Usciamo in moto assieme e possiamo fare 10km come 1100 e lei sempre appollaiata li dietro...
Nei "pochi" km che abbiamo fatto assieme, le volte che ha avuto da ridire sono state 2:
- in Sicilia con 42 gradi ha chiesto se potevamo fermarci a bere
- in Corsica mi ha chiesto di rallentare un pochino perchè aveva grattato il suo stivale in curva

Direi che non mi posso lamentare :oook:

Te e 2877paolo siete proprio una gran bella coppia, è difficile trovare una coppia così in sintonia...:wub:

JaneDoe
04/06/2020, 20:17
la moto può far vivere emozioni forti ed irripetibili...tanti anni fa (circa 20) una mia amica (nella vita ingegnere civile) organizzò un viaggio in moto in Salento, lei col suo tipo, ed a me affibbiò una sua nuova amica (formatrice marketing per Pfizer) che a malapena avevo conosciuto ad una cena...incontro sufficiente però a rimanerne folgorato

l'imbarazzo crebbe quando la mia amica senza farsi scrupoli mi domandò: oh, mica ti fai problemi a dormire con lei nella stessa stanza? dài per voi ho chiesto 2 letti separati...mi sembrava tutto strano, una specie di sogno e mi ripromettevo di comportarmi da gentiluomo settecentesco

partimmo il 27 Giugno mattina e furono 5 giorni bellissimi, la prima notte riuscimmo anche a dormire nei nostri rispettivi letti :biggrin3:; l'altra coppia voleva andare al mare invece lei voleva girare in moto...così le coppie si divisero reincontrandoci ogni giorno solo per la cena

devo dire che era una ottima zavorrina, il papà ed il fratello le avevano trasmesso la passione per le 2 ruote, e la moto piegava meglio con lei che senza perchè anticipava la curva sempre al momento giusto...la moto è un mezzo che lega come nessun altro perchè in moto ci si stanca anche tanto, si fa fatica se si fa strada, se la temperatura è torrida...ancora oggi è stata la vacanza più bella che io ricordi :wub: pur avendone fatte altre in moto

ecco, per me la moto è sempre stata un mezzo da vivere in 2 anche se qualche girata in solitaria, con altri centauri, me la facevo

Mi fa piacere che tu abbia avuto questa esperienza positiva e che tu viva la moto in questo modo, fa sempre piacere ascoltare le esperienze altrui :)
Per me invece la moto è qualcosa da vivere da soli, il momento in cui salgo in sella, io e la moto siamo una cosa sola, non esiste nessun' altro.
Io dipendo da lei e lei da me, ogni curva che si fa, ogni tirata è un'emozione ed è solo nostra. Dal momento in cui salgo in sella a quello in cui scendo, non esiste più nulla, solo noi e la strada.
Certo, io giro solo con il mio tipo ed abbiamo un intercom e spariamo cagate tutto il tempo, ma non riuscirei mai a godermi la moto e la sua compagnia se lui fosse il mio passeggero o io la sua.
Ed entrambi adoriamo i nostri giri in moto, ogni attimo libero che abbiamo, prendiamo e andiamo e ce lo godiamo al massimo :)

McFly01
04/06/2020, 20:33
la moto può far vivere emozioni forti ed irripetibili...tanti anni fa (circa 20) una mia amica (nella vita ingegnere civile) organizzò un viaggio in moto in Salento, lei col suo tipo, ed a me affibbiò una sua nuova amica (formatrice marketing per Pfizer) che a malapena avevo conosciuto ad una cena...incontro sufficiente però a rimanerne folgorato

l'imbarazzo crebbe quando la mia amica senza farsi scrupoli mi domandò: oh, mica ti fai problemi a dormire con lei nella stessa stanza? dài per voi ho chiesto 2 letti separati...mi sembrava tutto strano, una specie di sogno e mi ripromettevo di comportarmi da gentiluomo settecentesco

partimmo il 27 Giugno mattina e furono 5 giorni bellissimi, la prima notte riuscimmo anche a dormire nei nostri rispettivi letti :biggrin3:; l'altra coppia voleva andare al mare invece lei voleva girare in moto...così le coppie si divisero reincontrandoci ogni giorno solo per la cena

devo dire che era una ottima zavorrina, il papà ed il fratello le avevano trasmesso la passione per le 2 ruote, e la moto piegava meglio con lei che senza perchè anticipava la curva sempre al momento giusto...la moto è un mezzo che lega come nessun altro perchè in moto ci si stanca anche tanto, si fa fatica se si fa strada, se la temperatura è torrida...ancora oggi è stata la vacanza più bella che io ricordi :wub: pur avendone fatte altre in moto

ecco, per me la moto è sempre stata un mezzo da vivere in 2 anche se qualche girata in solitaria, con altri centauri, me la facevoChe bella storia, come è andata a finire?
Vi siete più frequentati dopo questa avventura?

Tornando ot, prima della nascita del mio bimbo io giravo al 90% sempre con mia moglie come zavorrina, adesso con il bimbo giro al 90% da solo.....

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Dennis
04/06/2020, 21:01
https://i.imgur.com/KKkzPGo.jpg

manetta scarsa
04/06/2020, 21:50
Buondì a tutti/e

Quanti di voi viaggiano felicemente con zavorrina/o?
Io personalmente odio in maniera sviscerata viaggiare con passeggero e viaggiare come passeggero, mi da l'impressione di non essere libera di guidare come voglio/quando voglio e nel caso passeggero, è super scomodo e infatti ho reso la mia moto monoposto :D
Ho però amici che hanno rinunciato a vari tuning sulla moto per poter far stare più comoda la tipa e invogliarla a viaggiare con loro, perché da soli non ce la fanno ad andare.
Quindi mi farebbe piacere sentire le varie opinioni sull'argomento :)

esistono moto con un sedile posteriore ?:dubbio:

_sabba_
05/06/2020, 07:09
Non ho letto tutti i post (sono sincero), per cui rispondo alla precisa domanda.
Io viaggio quasi sempre da solo, (Giacobazzi Mode ON) tranne (Giacobazzi Mode OFF) quando andiamo a fare le gite dei weekend assieme a mio fratello (e consorte) e ai miei cognati (da parte di mia moglie), circa una dozzina di volte all’anno.
Raramente usciamo in coppia in città, soprattutto per andare in centro, ma più frequentemente quando siamo al mare (spesso però utilizziamo lo scooter/tender Yamaha XMax 400 o il Gilerino), piuttosto che la moto).

:oook:

XFer
05/06/2020, 07:38
spesso però utilizziamo lo scooter/tender Yamaha XMax 400

NOOOOOoooooooooo mi crolla un mito!!!!!!! Sputerista anche tu!!!!! :cry:

Saphira
05/06/2020, 07:38
Buondì a tutti/e

Quanti di voi viaggiano felicemente con zavorrina/o?
Io personalmente odio in maniera sviscerata viaggiare con passeggero e viaggiare come passeggero, mi da l'impressione di non essere libera di guidare come voglio/quando voglio e nel caso passeggero, è super scomodo e infatti ho reso la mia moto monoposto :D
Ho però amici che hanno rinunciato a vari tuning sulla moto per poter far stare più comoda la tipa e invogliarla a viaggiare con loro, perché da soli non ce la fanno ad andare.
Quindi mi farebbe piacere sentire le varie opinioni sull'argomento :)

Scusa l'ignoranza, cosa è il TUNING sulla moto?

Dennis
05/06/2020, 07:57
weeeeeeeeeee

https://i.imgur.com/B0i1Zn4.jpg

kaprone
05/06/2020, 07:59
ogni volta che vedo questa foto rosico abbestia!!! devo riuscire a girare al Ring anche io

Dennis
05/06/2020, 08:43
ogni volta che vedo questa foto rosico abbestia!!! devo riuscire a girare al Ring anche io

come vedi, ti fanno girare anche in coppia e senza tuning!

kaprone
05/06/2020, 08:44
come vedi, ti fanno girare anche in coppia e senza tuning!

cavolo, una donna da portare la rimedio lungo la strada, ma sarà difficile rinunciare al tuning...

JaneDoe
05/06/2020, 09:04
Scusa l'ignoranza, cosa è il TUNING sulla moto?
Per esempio sulla mia montare il codone della Rx.. bellissimo da vedere, scomodissimo per il passeggero.
Togliere le pedane passeggero per rendere la line più accattivante..etc..

tony le magnific
05/06/2020, 09:10
Scusa l'ignoranza, cosa è il TUNING sulla moto?

Tuning (veicoli)

Da WikiTony, l'enciclopedia libera.


Con il termine tuning si intende la modifica di un veicolo, rispetto agli standard produttivi di serie al fine di adeguarlo ai propri gusti o alle proprie specifiche esigenze.

​TONY le magnific

Rebel County
05/06/2020, 09:15
Sono nella tua stessa situazione,moto monoposto, in tre anni ho montato le pedane due volte.
Magari dipende molto dalla moto, e dal tipo di giro che hai intenzione di fare, la speed triple non e' scomodissima e per coppia ed erogazione si presta a portare la zavorrina , ma la zavorrina per me e' un eccezione...
Costiera amalfitana,ad esempio ,posto splendido per andare in due in moto , del resto in estate con la macchina e'un suicidio, ma:
-La moto e'il mio giocattolo e con la zavorra non mi diverto
-puoi essere bella quanto vuoi, ti posso portare una volta, ma se ti piace andare in moto... compratela
-non mi va di avere la responsabilita' del passeggero, se vuoi andare in moto compratela
-vado in moto per svagarmi , non posso pensare di non essere solo nemneno in moto e di avere sempre dietro qualcuno che magari vuole pure parlare nell'interfono..(lo ha inventato sicuramente una donna) ,se vuoi andare in due in moto e parlare, comprati una moto e porta una tua amica.

Quando mi siedo in moto o in bagno sul mio trono di ceramica bianca lasciatemi in pace!!!!!

Adoro la mia compagna e fare cose con lei, ma sinceramente preferisco rinunciare ad un giro e fare in macchina la stessa gita che avremmo.fatto in moto, oggettivamente per lei che non guida e' ancora meno divertente che per me, oltretutto e' alta1,83 ...

in costiera si va piano, oh :biggrin3:

pier74
05/06/2020, 09:22
ogni volta che vedo questa foto rosico abbestia!!! devo riuscire a girare al Ring anche io

Pure iooooo, ho un amico che lo ha fatto in coppia con la moglie poco prima di compierne 70, e non l'ha fatto piano, lui non va mai piano..., con ZRX1200.

armageddon
05/06/2020, 09:37
Scusa l'ignoranza, cosa è il TUNING sulla moto?

è quando cerchi la stazione dopo che hai montato la radio:biggrin3:

Dennis
05/06/2020, 09:37
Tuning (veicoli)

Da WikiTony, l'enciclopedia libera.


Con il termine tuning si intende la modifica di un veicolo, rispetto agli standard produttivi di serie al fine di adeguarlo ai propri gusti o alle proprie specifiche esigenze.

​TONY le magnific





La piastra del bauletto vale come alettone tuning?

Nel caso allora potrei dire che Saphira non mi ha fatto rinunciare al tuning.

Saphira
05/06/2020, 10:38
è quando cerchi la stazione dopo che hai montato la radio:biggrin3:

Come sulla goldwing, che lusso:cool:


La piastra del bauletto vale come alettone tuning?

Nel caso allora potrei dire che @Saphira (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=44313) non mi ha fatto rinunciare al tuning.

Se vuoi prendiamo l'alettone della civic e lo montiamo sul bauletto.
Però una sella riscaldata ci starebbe, magari pure massaggiante:biggrin3:


Per esempio sulla mia montare il codone della Rx.. bellissimo da vedere, scomodissimo per il passeggero.
Togliere le pedane passeggero per rendere la line più accattivante..etc..

come tuning vale anche girare con una sola pedana passeggero?

JaneDoe
05/06/2020, 10:43
Come sulla goldwing, che lusso:cool:



Se vuoi prendiamo l'alettone della civic e lo montiamo sul bauletto.
Però una sella riscaldata ci starebbe, magari pure massaggiante:biggrin3:



come tuning vale anche girare con una sola pedana passeggero?

Ho girato per due settimane con mezza pedana destra del guidatore. Tutto fa brodo.

Monacograu
05/06/2020, 12:23
Ho girato per due settimane con mezza pedana destra del guidatore. Tutto fa brodo.

Tse, dopo una pistata (non andata benissimo :biggrin3:) sono tornato da Anagni a Roma senza la pedana sinistra del guidatore :dry:

:senzaundente:

JaneDoe
05/06/2020, 12:28
Tse, dopo una pistata (non andata benissimo :biggrin3:) sono tornato da Anagni a Roma senza la pedana sinistra del guidatore :dry:

:senzaundente:

La mia è stata meno eroica XD
Ho fatto "provare" la moto ad un collega che voleva prender la patente, si è seduto, tolta dal cavalletto, spostato il peso leggermente a destra e boom.. caduto.. da fermo.
Grazie al cielo ne lui ne la moto si sono ammaccati, ma la pedana destra si è smezzata e purtroppo il collega si è preso male ed ha deciso di rinunciare alla moto :(

Dennis
05/06/2020, 13:01
cavolo, una donna da portare la rimedio lungo la strada, ma sarà difficile rinunciare al tuning...

Il Ring comunque merita davvero una visita, lui ed il viaggio da fare attraverso la Germania per raggiungerlo.

La cosa fantastica del Ring è che vi si riuniscono sempre centinaia di appassionati di motori, davvero da tutto il mondo, ed a nessuno frega proprio un cazzo di ostentare, giudicare, paragonare chi si è, cosa si guida, perché si è lì.

E' molto rinfrescante e rinfrancante per lo spirito viversi un po' quel posto, lontanissimo da tutte le fisime grottesche che tocca sorbirsi sulle strade e sui canali web.
Tipo quelle di chi ha aperto questa discussione, ad esempio.

JaneDoe
05/06/2020, 13:18
Il Ring comunque merita davvero una visita, lui ed il viaggio da fare attraverso la Germania per raggiungerlo.

La cosa fantastica del Ring è che vi si riuniscono sempre centinaia di appassionati di motori, davvero da tutto il mondo, ed a nessuno frega proprio un cazzo di ostentare, giudicare, paragonare chi si è, cosa si guida, perché si è lì.

E' molto rinfrescante e rinfrancante per lo spirito viversi un po' quel posto, lontanissimo da tutte le fisime grottesche che tocca sorbirsi sulle strade e sui canali web.
Tipo quelle di chi ha aperto questa discussione, ad esempio.

Ascolta, io un poco ho provato a lasciar perdere, però ora mi sono rotta le scatole di frecciatine e prese per il culo.
Io ho aperto un topic perché mi interessava sentire le opinioni altrui.
Magari non l'ho formulato bene, ed in tal caso, chiedo scusa se qualcuno si è sentito attaccato oppure offeso, non era assolutamente questa la mia intenzione.
Per me il passeggero è un peso e la moto è il mio mezzo di evadere dalla routine quotidiana, è il mio modo di stare da sola in pace con me stessa.
È una mia opinione, punto. Io non sono qua a venderla come la verità assoluta, ne la scelta di vita migliore, ne sono qua a far scannare la gente stile hunger games.
A certe persone fa piacere portare amici/fidanzati/etc. in giro? Benissimo, contentissima per loro, se si divertono e apprezzano, fanno bene. A certe persone non piace portare in giro gente per X motivi? va benissimo, se sono contenti loro.
Nella mia cerchia ho sempre visto persone sacrificare la loro passione per la moto per via della tipa/o, sono stata circondata solo da persone tremendamente sfortunate in questo campo? A quanto pare si, e questo mi ha portato a non apprezzare avere un passeggero.
Trovi grottesco il mio post?
Benissimo, non leggerlo, passa avanti, a me non cambia la vita che a te piaccia o no, ma vorrei che la piantassi di attaccarmi, visto che io a te, non ho detto NULLA. Tu ami girare in due sulla moto e tutto, bravissimo, ma non prendere per il culo o attaccare me perché non condivido lo stesso punto di vista.

_sabba_
05/06/2020, 13:33
NOOOOOoooooooooo mi crolla un mito!!!!!!! Sputerista anche tu!!!!! :cry:
Non è di mia proprietà, ma è praticamente fisso alla casa al mare, a disposizione di chi ne ha bisogno.
È comodissimo per andare alla IperRomagna oppure alle Befane.
Sotto alla sella ci sta una spesa decente

:w00t:

Monacograu
05/06/2020, 13:41
La mia è stata meno eroica XD
Ho fatto "provare" la moto ad un collega che voleva prender la patente, si è seduto, tolta dal cavalletto, spostato il peso leggermente a destra e boom.. caduto.. da fermo.
Grazie al cielo ne lui ne la moto si sono ammaccati, ma la pedana destra si è smezzata


:sad:


e purtroppo il collega si è preso male ed ha deciso di rinunciare alla moto :(

Ha fatto bene fidati :)

JaneDoe
05/06/2020, 13:52
:sad:



Ha fatto bene fidati :)

Beh mi spiace molto per lui, perché sembrava davvero preso dalle due ruote. Mi pento di averlo fatto salire in sella, magari se fosse andato in una scuola guida a fare la prova su moto, a quest'ora avrebbe già la patente.

Jin
05/06/2020, 14:26
Buondì a tutti/e

Quanti di voi viaggiano felicemente con zavorrina/o?
Io personalmente odio in maniera sviscerata viaggiare con passeggero e viaggiare come passeggero, mi da l'impressione di non essere libera di guidare come voglio/quando voglio e nel caso passeggero, è super scomodo e infatti ho reso la mia moto monoposto :D
Ho però amici che hanno rinunciato a vari tuning sulla moto per poter far stare più comoda la tipa e invogliarla a viaggiare con loro, perché da soli non ce la fanno ad andare.
Quindi mi farebbe piacere sentire le varie opinioni sull'argomento :)

Ti rispondo così!
265757
1) non voglio la responsabilità di qualcuno dietro.
2) non mi diverto con quel peso in +.

Dennis
05/06/2020, 14:36
Ascolta, io un poco ho provato a lasciar perdere, però ora mi sono rotta le scatole di frecciatine e prese per il culo.

....


:laugh2:

Se entri da bòcia dichiarata e palese in una comunità pubblica, esponendoti però con enormi punti esclamativi e consunte e banali massime di vita che manco tutta la saga di fast&furious, è inevitabile che ti si prenda bonariamente per il culo.

So che nell'era degli amatori di internet, ove ogni scoreggia ha egual diritto a divenire tempesta, questo sia tutto molto poco aderente alla sensibilità generale, ma prendila come occasione per riflettere.

https://www.amazon.it/Cult-Amateur-Myspace-User-generated-Destroying/dp/0385520816

Monacograu
05/06/2020, 15:22
Ti rispondo così!
265757
1) non voglio la responsabilità di qualcuno dietro.
2) non mi diverto con quel peso in +.

Ma tu sei il jin del sottocoda che montavo sulla street? :w00t:

Andgri
05/06/2020, 19:27
Mettetevi comodi che ho molto da raccontare

La mia prima moglie mi ha seguito come zavorrina per molti anni, fidanzata prima e moglie poi, il nostro viaggio di nozze è stato in moto in Corsica e Sardegna, bellissimo. Quando però sono passato dall'enduro alla stradale, seppur non estrema, si trovava troppo scomoda, così ha voluto fare il salto di qualità, ha fatto la patente e ha avuto 3 moto (ultima una Hornet 600), con una di queste ci siamo arrivati fino Mazara del Vallo e lei ha guidato fino a Tropea. Il problema è che la maggior parte delle donne sono più che altro incuriosite dalle moto, più che appassionate, perciò una volta imparati i rudimenti, o poco più, si stufano della cosa e tornano ad aspirare ad andare a fare shopping e aperitivi in centro. Questo è anche uno dei motivi per cui il mio primo matrimonio è fallito.

La mia seconda moglie mi ha seguito in moto finchè non ha provato condizioni meteo estreme, questo l'ha molto scoraggiata ed è stata abbastanza sincera da dirmelo apertamente senza girarci troppo intorno. Poi abbiamo avuto un figlio, giustamente, da quel momento è passato tutto in secondo piano e io mi sono comprato una bellissima moto che ho reso monoposto.

Oggi nostro figlio ha 5 anni e fra poco potrà accompagnarmi lui, così mi sono portato un pochino avanti e ho affiancato alla mia monposto uno scooterone col quale qualche volta porto la moglie a fare gli aperitivi in centro.

Tutto ciò premesso è normale che chi sa guidare odia fare il passeggero, purtroppo le moto sono costruite per comunicare col pilota e non col passeggero che rimane in totale balia delle forze cinematiche che non controlla, per questo se una donna impara a guidare non torna sul sellino dietro e se lo fa, occorre andare alla metà della velocità di prima.

Spero che la mia esperienza torni utile a qualcuno... Dio come sono vecchio. Lamps.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

pier74
05/06/2020, 20:18
:laugh2:

Se entri da bòcia dichiarata e palese in una comunità pubblica, esponendoti però con enormi punti esclamativi e consunte e banali massime di vita che manco tutta la saga di fast&furious, è inevitabile che ti si prenda bonariamente per il culo.

So che nell'era degli amatori di internet, ove ogni scoreggia ha egual diritto a divenire tempesta, questo sia tutto molto poco aderente alla sensibilità generale, ma prendila come occasione per riflettere.

https://www.amazon.it/Cult-Amateur-Myspace-User-generated-Destroying/dp/0385520816

Non conosco nessuno di voi due, con te Dennis cu siamo scambiati qualche frecciata,a volte sei stato eccessivo (anche se avevi ragione a prendermi per il culo per come registro la catena, e lo ho ammesso di aver scritto una cagata), spesso posti commenti molto utili in argomenti tecnici..
Altre volte ,scusa se te lo dico, prendilo anche tu come invito a riflettere, non ti regoli, nel forum c'e' gente che conosci da anni con cui hai una certa confidenza e magari capisce il tuo humour, ma se un utente (ancor di piu' del gentil sesso) ti fa notare educatamente che non apprezza lo scherzo, si chiede scusa non si continua su certi toni .

Ti piace andare in due? Buon per te e la tua compagna, ti piace il Ring fantastico, piace pure a me, ed il fatto che preferirei farlo da solo non toglie nulla a te...se hai voluto condividere l'esperienza e ti sei divertito comunque buon per te, io sinceramente considero il ring un circuito,oltretutto pericoloso visto che si gira insieme alle auto, e non andrei mai in un circuito senza poter spingere veramente...solo per dire di aver fatto un giro
Questo commento non penso possa offenderti, ma se usassi I tuoi toni dovrei scrivere che poiche' ogni scoreggia ha il diritto di sentirsi tempesta anche tu hai il diritto di fare come lo sciatore che va a spazzaneve su una pista nera mettendo in pericolo se stesso e gli altri e che magari potrebbe imparare dalla sua zavorrina da che parte guardare in curva....

Prendilo anche tu come spunto di riflessione, per carattere dopo tutto quello che ho letto da te so che non saremo.mai amici, ma riconosco che quando parli di tecnica sei preparato ed utile al forum, e' un peccato che certe volte ti perdi in piccole fesserie

Begnamas
06/06/2020, 15:09
Non conosco nessuno di voi due, con te Dennis cu siamo scambiati qualche frecciata,a volte sei stato eccessivo (anche se avevi ragione a prendermi per il culo per come registro la catena, e lo ho ammesso di aver scritto una cagata), spesso posti commenti molto utili in argomenti tecnici..
Altre volte ,scusa se te lo dico, prendilo anche tu come invito a riflettere, non ti regoli, nel forum c'e' gente che conosci da anni con cui hai una certa confidenza e magari capisce il tuo humour, ma se un utente (ancor di piu' del gentil sesso) ti fa notare educatamente che non apprezza lo scherzo, si chiede scusa non si continua su certi toni .

Ti piace andare in due? Buon per te e la tua compagna, ti piace il Ring fantastico, piace pure a me, ed il fatto che preferirei farlo da solo non toglie nulla a te...se hai voluto condividere l'esperienza e ti sei divertito comunque buon per te, io sinceramente considero il ring un circuito,oltretutto pericoloso visto che si gira insieme alle auto, e non andrei mai in un circuito senza poter spingere veramente...solo per dire di aver fatto un giro
Questo commento non penso possa offenderti, ma se usassi I tuoi toni dovrei scrivere che poiche' ogni scoreggia ha il diritto di sentirsi tempesta anche tu hai il diritto di fare come lo sciatore che va a spazzaneve su una pista nera mettendo in pericolo se stesso e gli altri e che magari potrebbe imparare dalla sua zavorrina da che parte guardare in curva....

Prendilo anche tu come spunto di riflessione, per carattere dopo tutto quello che ho letto da te so che non saremo.mai amici, ma riconosco che quando parli di tecnica sei preparato ed utile al forum, e' un peccato che certe volte ti perdi in piccole fesserie

va bene
ma converrai che la pochezza e banalità di certe discussioni e commenti è davvero disarmante a volte

pier74
06/06/2020, 15:29
va bene
ma converrai che la pochezza e banalità di certe discussioni e commenti è davvero disarmante a volte

Non entro nel merito delle argomentazioni, se non trovo interessante un post evito di commentare, il forum e' una piazza dove scambi due chiacchiere, spesso con gente che non conosci, se sei seduto al tavolino di un bar con persone che appena conosci, a parlare di argomenti banali, ed uno sconosciuto che passa per caso dice ad una ragazza che le sue banalita' sono scoregge che vogliono essere tempeste , ti sembra una cosa normale?
Il forum ha diverse sezioni, questa e' appunto il bar....

WhiskeyInTheJar
06/06/2020, 16:20
va bene
ma converrai che la pochezza e banalità di certe discussioni e commenti è davvero disarmante a volte

Eppure anche le menti più illuminate son qui ad animare codeste banali discussioni...
C'è qualquadra che non cosa...:cipenso:

Paolo Cromo
06/06/2020, 16:23
Eppure anche le menti più illuminate son qui ad animare codeste banali discussioni...
C'è qualquadra che non cosa...:cipenso:

Tira più un pelo di f....

Fermissimo
06/06/2020, 17:11
Tira più un pelo di f....Addirittura siamo arrivati a questo? [emoji2]

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

IACH
06/06/2020, 17:25
noi nei viaggi sempre insieme, e potrei postare qualche dozzina di foto ed elencare diversi posti in Italia ed in Europa, ma non serve.
fiducia totale e postura in moto che quasi quando giravo da solo mancava la sua presenza.
abbiamo preso quote di acqua da farti spuntare le branchie e dormito in tenda con la moto ad un metro sotto il diluvio universale ad Edimburgo e per terra come due cagnastri sul molo di Bastia per poi partire all'alba attraversando la Corsica dall'interno fino a Cargese.
la moto( le moto...) e la mia compagna di avventura di vita sono un binomio che resta inciso nell'anima.
ora, il tempo è tiranno, abbiamo smesso, nulla è per sempre...

poi è scontato che, dal Velosolex alla Panigale, ognuno la vive come come gli garba.buona strada :oook:

sagyttar
06/06/2020, 17:39
La mia compagna ed io ci siamo messi in moto insieme, io come pilota e lei come passeggero.
Fu lei a convicermi a prendere la prima moto e da allora siamo cresciuti insieme, dai primi passi molto incerti alle gare in pista, alle avventure su percorsi non proprio adatti a tutti.
Le nostre vacanze sono esclusivamente in moto da 14 anni a questa parte, la nosra felicità è quando respiriamo l'aria di libertà durante le nostre avventure, pertanto la risposta è scontata, oltre al fatto che ho la fortuna di avere una persona che si comporta benissimo in ogni situazione, sia in strada che in off road.
Detto questo, ci sono momenti in cui mi prende la voglia di una sparata in solitaria, e quando succede la faccio tranquillamente, sfruttando soprattutto i periodi in cui lei scende periodicamente da sua madre.

winter1969
06/06/2020, 17:43
https://i.imgur.com/KKkzPGo.jpg

In due sei più fermo di un palo della luce



:ph34r:

_sabba_
06/06/2020, 21:16
Io ho “intortato” definitivamente mia moglie con la complicità della moto.
La conoscevo, mi piaceva, ma mi ero aggregato al gruppo più tardi (anche se io ero il più vecchio).
Lei saliva con suo fratello o con un amico, ma ad una sosta (piss-stop) presi il coraggio a due mani e le chiesi se voleva salire con me.
Non è mai più scesa.
Allora avevo il “maestoso” Benelli 125 2Ce (blu e nero), poi passai al Gilera 250 NGR (l’attuale) e a tutte le altre moto fino ad arrivare alla Tiger Sport 1050.
Una piccola info.
Il Benelli era così basso da terra che permetteva a mia moglie (allora ragazza) di toccare bene con entrambi i piedi, e a volte ci scambiavamo di posto così poteva guidare lei.
Vabbè, sono storie di un vecchietto di altri tempi...

:biggrin3:

XFer
06/06/2020, 21:19
Benelli 125 2Ce (blu e nero)

Avevi il normale o lo Sport?
Lo sport mi faceva morire.
A 12 anni passavo le ore a guardarlo in un concessionario vicino casa. Alla fine mi cacciavano via, giustamente.

_sabba_
06/06/2020, 21:48
La 2Ce era quella normale, o naked.
Era praticamente identica al modello iniziale, ma si differenziava per due particolari molto importanti, l’accensione elettronica e il cambio con gli innesti convenzionali (la prima in giù).
Il primo modello aveva il cambio rovesciato.
A quella moto apportai alcune modifiche interessanti, come ad esempio i carburatori Dell’Orto 22 al posto dei 19 originali, due marmitte Lafranconi leggermente più lunghe di quelle di serie (che sputacchiavano olio sulle gambe e sulla schiena del passeggero), due ammortizzatori Marzocchi in sostituzione degli orripilanti Sebac, il faro posteriore più grande, prendendo a prestito quello del MotoGuzzi 250TS, ed aggiunsi pure le frecce, con relativa spia sul cruscottino.
Modificai l’impianto di ricarica con un regolatore autocostruito, in modo da avere più corrente e da poter mettere tutti i fari sotto batteria (le lampade abbagliante/anabbagliante di serie andavano con la “dinamo”, come sui ciclomotori!). Sul cruscottino montai anche altre due spie, quella degli abbaglianti (stranamente assente) e quella del generatore (tipo Fiat 600) per tener sotto controllo l’impianto di ricarica, che (poverino) lavorava proprio al limite.
Misi su il manubrio del Benelli Tornado 650 (che rendeva la moto più imponente) e montai un cupolino simile a quello della Sport, ovviamente con staffe autocostruite.
Insomma, sciappinatore ero e sciappinatore sono rimasto.

:laugh2:

P.S. Mio cognato, quello che ora ha l’RT, aveva il 125 Sport rosso con espansioni dedicate.

leo2
07/06/2020, 06:50
dopo tanti anni se non viaggio con mia moglie non mi diverto

Paolo Cromo
07/06/2020, 08:19
Addirittura siamo arrivati a questo? [emoji2]

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Si,perchè se la discussione l'avesse iniziata un maschietto saremmo alla prima pagina e stop!Ciao

pier74
07/06/2020, 08:59
Convinto tu...

SailorLex
07/06/2020, 09:19
Io la uso da solo, con monoposto, pedade arretrate e clip on da quando mia moglie è rimasta incinta.
Ma prima della gravidanza la moto era originale e mia moglie non disdegnava qualche giro tranquillo al mare


Sent from my iPhone using Tapatalk

_sabba_
07/06/2020, 09:20
Si,perchè se la discussione l'avesse iniziata un maschietto saremmo alla prima pagina e stop!Ciao
Io ho risposto senza nemmeno guardare chi aveva aperto il post.
Mi è sembrato un argomento interessante, anche perché ognuno ha i propri motivi, e le proprie convinzioni, di girare in coppia o in solitaria.
Ci vorrebbero tanti soldi e tante moto, una per ogni utilizzo specifico, e la maggioranza di esse sarebbe sicuramente monoposto.
Quelle con doppia sella, in minoranza assoluta, da utilizzare con molta più calma e pazienza, mentre le altre per divertirsi.

:laugh2:

tony le magnific
07/06/2020, 10:01
Si,perchè se la discussione l'avesse iniziata un maschietto saremmo alla prima pagina e stop!Ciao

Per me hai tanta ragione...

​TONY le magnific

Girmet
07/06/2020, 11:11
Non ci sono più i maschi de na vorta.
E' veroooo!

Pure le femmine son cambiate , ma almeno loro , che vi devo dì.

z4fun
07/06/2020, 11:33
Corsaro da solo (monoposto e via pedane passeggero), Tracer e Speed Twin con fidanzata [emoji16]

per i viaggi lunghi furgone e moto al seguito, odio i trasferimenti e soprattutto la pioggia [emoji1787]

tony le magnific
07/06/2020, 12:16
Non ci sono più i maschi de na vorta.
E' veroooo!

Pure le femmine son cambiate , ma almeno loro , che vi devo dì.


ci sono ci sono,,

Ancora ci sono quelli che amano la avventura,, di dormire dove capita tenda e sacco a pelo, fare il bagno sul fiume, una pasta sul fornello Coleman o una grigliatine sopra 4 brace e parlare delle cazzate di fianco al fallo,,, dormire e guardare il cielo pieno di stelle e sentire la musica del fiume che scorre a valle,,


CI SONO, CI SONO e io sono uno di quelli....


​TONY le magnific

venturafree
07/06/2020, 12:26
ci sono ci sono,,

Ancora ci sono quelli che amano la avventura,, di dormire dove capita tenda e sacco a pelo, fare il bagno sul fiume, una pasta sul fornello Coleman o una grigliatine sopra 4 brace e parlare delle cazzate di fianco al fallo,,, dormire e guardare il cielo pieno di stelle e sentire la musica del fiume che scorre a valle,,


CI SONO, CI SONO e io sono uno di quelli....


​TONY le magnific

👍

Koros
07/06/2020, 12:59
Si,perchè se la discussione l'avesse iniziata un maschietto saremmo alla prima pagina e stop!Ciao

non concordo... cosa cambia scrivere di zavorrine o "ini"?? io ho iniziato a leggere il thread dall'ultima pagina per curiosità senza neanche sapere chi l'aveva aperto..:laugh2:

cmq per rimanere on-t io ho zavorrato, ma con il monster ed essendo mingherlina non è cosa...fare la zavorrina invece (se mi fido dell'autista) non mi dispiace, sul giesse mi sono pure addormentata..:biggrin3:

armageddon
07/06/2020, 13:19
ci sono ci sono,,

Ancora ci sono quelli che amano la avventura,, di dormire dove capita tenda e sacco a pelo, fare il bagno sul fiume, una pasta sul fornello Coleman o una grigliatine sopra 4 brace e parlare delle cazzate di fianco al fallo,,, dormire e guardare il cielo pieno di stelle e sentire la musica del fiume che scorre a valle,,


CI SONO, CI SONO e io sono uno di quelli....


​TONY le magnific

okkio che in un attimo passa dietro:biggrin3:

Monacograu
07/06/2020, 13:22
Non ci sono più i maschi de na vorta.
E' veroooo!

Pure le femmine son cambiate , ma almeno loro , che vi devo dì.


ci sono ci sono,,

Ancora ci sono quelli che amano la avventura,, di dormire dove capita tenda e sacco a pelo, fare il bagno sul fiume, una pasta sul fornello Coleman o una grigliatine sopra 4 brace e parlare delle cazzate di fianco al fallo,,, dormire e guardare il cielo pieno di stelle e sentire la musica del fiume che scorre a valle,,


CI SONO, CI SONO e io sono uno di quelli....


​TONY le magnific

Confermo, se questi sono gli uomini di una volta, io sono di un’altra parrocchia :)

z4fun
07/06/2020, 13:25
[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

colto in fallo [emoji16]

tony le magnific
07/06/2020, 13:32
:secchione:::secchione:::secchione:::secchione:::secchione:: SCAPPATA UNA L IN PIU,,,,,,,,, FALÒ di fuoco :flame::flame::flame::flame::flame::flame: no di cazzo


TONY le magnific

Jin
08/06/2020, 13:03
Ma tu sei il jin del sottocoda che montavo sulla street? :w00t:

Non so chi tu sia o a cosa ti riferisca. La Street è la mia prima Triumph, e non tratto parti di ricambio.

Monacograu
08/06/2020, 13:10
Non so chi tu sia o a cosa ti riferisca. La Street è la mia prima Triumph, e non tratto parti di ricambio.

Un po’ di anni fa c’era, 2010-2011, se non ricordo male un Jin (ma forse il suo nick era jin74 :ora che ci rifletto meglio :cipenso:) che costruiva e vendeva un sottocoda per la street che avevo montato sulla mia.

A questo punto neanche io so chi tu sia :)

jin74
08/06/2020, 13:47
Un po’ di anni fa c’era, 2010-2011, se non ricordo male un Jin (ma forse il suo nick era jin74 :ora che ci rifletto meglio :cipenso:) che costruiva e vendeva un sottocoda per la street che avevo montato sulla mia.

A questo punto neanche io so chi tu sia :)Buongiorno!

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk

Dennis
09/06/2020, 11:13
Non conosco nessuno di voi due, con te Dennis cu siamo scambiati qualche frecciata,a volte sei stato eccessivo (anche se avevi ragione a prendermi per il culo per come registro la catena, e lo ho ammesso di aver scritto una cagata), spesso posti commenti molto utili in argomenti tecnici..
Altre volte ,scusa se te lo dico, prendilo anche tu come invito a riflettere, non ti regoli, nel forum c'e' gente che conosci da anni con cui hai una certa confidenza e magari capisce il tuo humour, ma se un utente (ancor di piu' del gentil sesso) ti fa notare educatamente che non apprezza lo scherzo, si chiede scusa non si continua su certi toni .

Ciao Pier.
Se apprezzi i miei commenti "tecnici", lo fai perché ad una richiesta rispondo solo se padroneggio l'argomento, fornendo una risposta chiara e concisa.
Non faccio chiacchiere, non tiro pipponi galattici basati su congetture; non ho bisogno di fare proseliti, né rafforzare la mia autostima.

Ovviamente non è stato sempre così.
A vent'anni la mia conoscenza tecnica e storica delle motociclette era già molto elevata, ma i pipponi galattici li tiravo eccome, da perfetto bocia che ero.
A quei tempi però, a differenza di oggi, qualcuno che aveva l'autorevolezza per dirmi "smettila di fare il bimbominchia" ancora c'era.

Oggi no invece, come tu dimostri con la tua risposta.
Oggi un bocia che si è appena comprato la moto, senza ancora una patente e senza esperienza di guida, può e deve avere il diritto di spargere liberamente qualunque aborto che la sua mente partorisca, perché giustamente viviamo nell'era delle opinioni globali.
Conoscenze ed esperienze non servono più, basta avere un'opinione per ritagliarsi il proprio ruolo a questo mondo.

Beh, se a te va bene tutto ciò, a me manco per il cazzo, quindi usufruisco a mia volta del diritto universale di avere un'opinione per dirle la mia.
Cara ragazza, invece di sparare tutte ste cazzate basate sul niente per essere il centro dell'attenzione del mondo intero, fai questo: pigliati sta patente, passa qualche anno, qualche decina di migliaia di km in sella, da sola, in compagnia, d'estate e d'inverno, col sole e con la neve, dietro casa e lontano da essa, cadi, rialzati, ridi e piangi.
Dopo sì, avrai davvero qualcosa di interessante da raccontare sul tema "guidare una moto".



Ti piace andare in due? Buon per te e la tua compagna, ti piace il Ring fantastico, piace pure a me, ed il fatto che preferirei farlo da solo non toglie nulla a te...se hai voluto condividere l'esperienza e ti sei divertito comunque buon per te, io sinceramente considero il ring un circuito,oltretutto pericoloso visto che si gira insieme alle auto, e non andrei mai in un circuito senza poter spingere veramente...solo per dire di aver fatto un giro
Questo commento non penso possa offenderti, ma se usassi I tuoi toni dovrei scrivere che poiche' ogni scoreggia ha il diritto di sentirsi tempesta anche tu hai il diritto di fare come lo sciatore che va a spazzaneve su una pista nera mettendo in pericolo se stesso e gli altri e che magari potrebbe imparare dalla sua zavorrina da che parte guardare in curva....


Questo è un ottimo esempio di pippone basato su congettura.



Prendilo anche tu come spunto di riflessione, per carattere dopo tutto quello che ho letto da te so che non saremo.mai amici, ma riconosco che quando parli di tecnica sei preparato ed utile al forum, e' un peccato che certe volte ti perdi in piccole fesserie

Credo che sopravviveremo entrambi al non poter essere amici, senza che ce ne freghi realmente qualcosa.


In due sei più fermo di un palo della luce



:ph34r:

e non mi hai ancora visto guidare in tre...

Fermissimo
09/06/2020, 11:27
Un po’ di anni fa c’era, 2010-2011, se non ricordo male un Jin (ma forse il suo nick era jin74 :ora che ci rifletto meglio :cipenso:) che costruiva e vendeva un sottocoda per la street che avevo montato sulla mia.

A questo punto neanche io so chi tu sia :)

sei pienamente giustificato...dopo un paio di tazze di questo Gin 74 non è facile ricordare tutto

https://cdn.shopify.com/s/files/1/2277/2585/products/3Forgan74.jpg?v=1544383372

venturafree
09/06/2020, 11:27
Sti caschi, e chi ha il coraggio di ribattere?

jin74
09/06/2020, 11:36
sei pienamente giustificato...dopo un paio di tazze di questo Gin 74 non è facile ricordare tutto

https://cdn.shopify.com/s/files/1/2277/2585/products/3Forgan74.jpg?v=1544383372Sono qua...

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk

Fermissimo
09/06/2020, 12:00
Sono qua...

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk

io ricordavo bene :biggrin3:

Melis
09/06/2020, 12:20
Non per dire eh, ma l'avete fatta scappare...

pier74
09/06/2020, 15:22
Ciao Pier.
Se apprezzi i miei commenti "tecnici", lo fai perché ad una richiesta rispondo solo se padroneggio l'argomento, fornendo una risposta chiara e concisa.
Non faccio chiacchiere, non tiro pipponi galattici basati su congetture; non ho bisogno di fare proseliti, né rafforzare la mia autostima.

Ovviamente non è stato sempre così.
A vent'anni la mia conoscenza tecnica e storica delle motociclette era già molto elevata, ma i pipponi galattici li tiravo eccome, da perfetto bocia che ero.
A quei tempi però, a differenza di oggi, qualcuno che aveva l'autorevolezza per dirmi "smettila di fare il bimbominchia" ancora c'era.

Oggi no invece, come tu dimostri con la tua risposta.
Oggi un bocia che si è appena comprato la moto, senza ancora una patente e senza esperienza di guida, può e deve avere il diritto di spargere liberamente qualunque aborto che la sua mente partorisca, perché giustamente viviamo nell'era delle opinioni globali.
Conoscenze ed esperienze non servono più, basta avere un'opinione per ritagliarsi il proprio ruolo a questo mondo.

Beh, se a te va bene tutto ciò, a me manco per il cazzo, quindi usufruisco a mia volta del diritto universale di avere un'opinione per dirle la mia.
Cara ragazza, invece di sparare tutte ste cazzate basate sul niente per essere il centro dell'attenzione del mondo intero, fai questo: pigliati sta patente, passa qualche anno, qualche decina di migliaia di km in sella, da sola, in compagnia, d'estate e d'inverno, col sole e con la neve, dietro casa e lontano da essa, cadi, rialzati, ridi e piangi.
Dopo sì, avrai davvero qualcosa di interessante da raccontare sul tema "guidare una moto".



Questo è un ottimo esempio di pippone basato su congettura.



Credo che sopravviveremo entrambi al non poter essere amici, senza che ce ne freghi realmente qualcosa.



e non mi hai ancora visto guidare in tre...

Dennis chiaro che sopravviveremo benissimo entrambi, chiaro che quanto ho scritto sul ring e'un pippone, ma e'la risposta a chi posta la foto per pavoneggiarsi, ti bastava scrivere "siamo andati al ring"...posso considerarla una bella cosa se hai voluto condividere l'esperienza, posso considerarlo pericoloso, posso considerarlo senza senso e come tu hai il diritto di postare e replicare lo hanno anche gli altri, e chiaramente su argomenti che rientrano nei gusti personali e'stupido pensare di avere ragione...come e'stupido pensare che per una ragazza portare il passeggero sia semplice come per te che dalla foto sei molto piu' alto della tua compagna, come sarei stupido a pensare che la mia ragazza alta 1,83 possa stare realmente comoda..
Quello che mi da fastidio e'l'offesa gratuita, sta ancora prendendo la patente, e allora? Pensa che Marquez l'ha presa dopo il primo titolo motogp...magari guida meglio di noi...offendi sempre gratuitamente, anche ora: lei spara cazzate iosono un bocia, e non so nemmeno cossa cazzo sia
Parli di esperienza , ora uso tuoi toni, io ho esperienza.sia, di moto, che di ortopedia e posso giudicare dalla.tua foto che non pieghi un cazzo che non.guardi dove dovresti, come invece fa la tua ragazza che oltretutto dalla.lunghezza del.suo femore non e' altissima e forse non supera i 55kg ....ci vuole un gran cervello per non capire che portarne dietro 80su una street per una donna non e'proprio la stessa cosa..
Ha poca esperienza, e allora? Magari tra due anni adorera' avere uno zavorrino,mentre oggi la limita nel godersi l'uscita..fatti suoi e fatti di chi ha commentato..

Sei in un forum, sezione bar, il titolo del topic non lascia dubbi sul contenuto che troverai, esercita il tuo diritto di replica , ma visto che ci sono altri utenti pensa che potresti offendere qualcuno
Ho letto commenti come "tira piu un pelo.." "I veri uomini"..ma stiamo scherzando? Io sono stato educato al rispetto, soprattutto verso il gentil sesso, per me un uomo educato cede il passo ad una signora,le versa da bere prima di versarselo, le apre la portiera della macchina per farla salire, si chiama educazione non provarci, ed ho insegnato ai miei figli a fare altrettanto...all'essere cafone preferisco farmi una risata se qualcuno dice che il post e per chi viene tirato da un pelo...
Ps.essere una persona educata non vuol che se uno fa il cafone con mia sorella o la mia compagna non possa tranquillamente scendere al suo livello ed assicurarmi che non lo faccia piu' , ma normalmente I leoni da tastiera dal vivo sono molto meno aggressivi..

Monacograu
09/06/2020, 15:43
sei pienamente giustificato...dopo un paio di tazze di questo Gin 74 non è facile ricordare tutto

https://cdn.shopify.com/s/files/1/2277/2585/products/3Forgan74.jpg?v=1544383372

Ce la posso fare, ti sfido :cool:

:)


Non per dire eh, ma l'avete fatta scappare...

No no sono ancora qui :)

jin74
08/07/2021, 22:28
Un po’ di anni fa c’era, 2010-2011, se non ricordo male un Jin (ma forse il suo nick era jin74 :ora che ci rifletto meglio :cipenso:) che costruiva e vendeva un sottocoda per la street che avevo montato sulla mia.

A questo punto neanche io so chi tu sia :)

L'originale sono IO!:risate:

Monacograu
09/07/2021, 05:37
L'originale sono IO!:risate:

Ecco'o! :w00t:

albizo74
10/07/2021, 12:04
Personalmente, sono d'accordo con Jane. Quando sono sulla moto (le rare volte che la uso, ormai) preferisco non accollarmi la responsabilità di un'altra persona.

Miss Grey
13/07/2021, 12:39
Personalmente ho portato un amico un paio di volte con la sua SV650 e una volta con la mia ER6, sempre su strade pianeggianti.
Non ho la capacità di portare su strade di montagna con tornanti, pendenze ecc. (e sinceramente nemmeno la voglia).
Portare un passeggero è una responsabilità non indifferente ed ammiro moltissimo quelli che lo fanno (soprattutto quando li vedo su strade particolarmente "insidiose" e carichi come muli).
Era bella la condivisione quando ero zavorrina ma adesso, per ovvi motivi, preferisco la condivisione del giro ognuno con la sua.

Desmonio
13/07/2021, 12:45
Io ho tolto le pedane passeggero e ho detto a mia moglie che la mia moto nasce monoposto.
Problema risolto.
:ph34r:

IronBeast
13/07/2021, 13:49
Desmonio io ho fatto la stessa cosa, anche se comunque si rifiuta di salirci, per lei è un mezzo da usare per uscire la sera ma non per fare tanti km.

Debbo dire però che, a suo tempo, spesi molte energie per insegnargli a stare dietro. Come muoversi, come mettere le mani, come spostarsi, quando spingere e quando tirare. Ci è voluto del tempo ma alla fine andava alla grandissima. Niente colpi sul casco, in staccata non si buttava più addosso a me, non mi tirava quando aprivoil gas. Soprattutto piegava più di me!!!!

Non ricordo quando è stata l'ultima volta che sono stato dietro in moto, probabilmente da ragazzino, sicuramente posso affermare che a star dietro è più brava lei di me.

Desmonio
13/07/2021, 14:19
Desmonio io ho fatto la stessa cosa, anche se comunque si rifiuta di salirci, per lei è un mezzo da usare per uscire la sera ma non per fare tanti km.

Debbo dire però che, a suo tempo, spesi molte energie per insegnargli a stare dietro. Come muoversi, come mettere le mani, come spostarsi, quando spingere e quando tirare. Ci è voluto del tempo ma alla fine andava alla grandissima. Niente colpi sul casco, in staccata non si buttava più addosso a me, non mi tirava quando aprivoil gas. Soprattutto piegava più di me!!!!

Non ricordo quando è stata l'ultima volta che sono stato dietro in moto, probabilmente da ragazzino, sicuramente posso affermare che a star dietro è più brava lei di me.

Già dato tutto quanto da te descritto.
Mia moglie è stata mia passeggera per 10 anni.
Poi è arrivata la piccolina (adesso ha quasi 3 anni) e in moto non ci è più salita quindi :
1° step : dato via Tiger 1200 per Multistrada 1200
2° step : dato via Multistrada 1200 per Streetfighter V4
3° step : dare via Streetfighter V4 per prendere qualcosa solo pista mi sa
4° step : venderemo tutto e ce ne andiamo ai tropici

:w00t:

IronBeast
13/07/2021, 14:31
MAh.. io in moto quasi sempre da solo... poche volte anche in gruppo.

Comunque più o meno stiamo facendo le stesse cose.
Io non ci ho voluto spendere troppo quindi niente ducati (volevo la V2 o la 959 al massimo).

Però per la pista sto seriamente valutando l'ohvale. Costa sempre meno di mantenere 2 moto.

Desmonio
13/07/2021, 14:44
MAh.. io in moto quasi sempre da solo... poche volte anche in gruppo.

Comunque più o meno stiamo facendo le stesse cose.
Io non ci ho voluto spendere troppo quindi niente ducati (volevo la V2 o la 959 al massimo).

Però per la pista sto seriamente valutando l'ohvale. Costa sempre meno di mantenere 2 moto.

guarda qui

www.stamasracing.com

IronBeast
13/07/2021, 14:50
niente male!

Norik
13/07/2021, 15:26
G
4° step : venderemo tutto e ce ne andiamo ai tropici

:w00t:

perché non vai subito al 4 ?:biggrin3:

Brucche
15/07/2021, 05:48
Dopo aver per due anni e mezzo usato la moto in coppia,son passato per 8 anni alle supersportive...poi è arrivato il momento di dire stop(era diventata impegnativa la rsv4 su strada) e sono approdato in Triumph :Tiger 800 Xrx...Unica moto a portarmi in Francia comportandosi egregiamente...Poi la prova della multi e il conseguente salasso per acquistarla...E quindi ora sempre più spesso in due,considerando anche che alla moglie non dispiace...Mi limita un po’ l’età,ma non disdegnerei di farci qualche viaggetto...Vedremo

Desmonio
15/07/2021, 06:39
perché non vai subito al 4 ?:biggrin3:


Ci stiamo lavorando :oook: