PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Installazione frecce led

Matteo_briga
04/06/2020, 10:37
Salve a tutti!
Ho delle frecce a led sequenziali che fungono anche da luci di posizione anteriori e da luce stop posteriori, da installare su una Tiger 800 xrx anno 2016.
Qualcuno ha esperienza in merito? Ne ho provate 2, una anteriore e la corrispondente posteriore ma il lampeggio con relè originale è veloce. Ora non so se appunto occorre procurare il relè per frecce a led oppure apporre delle resistenze!
Inoltre mi chiedevo come far funzionare le relative posizioni delle frecce, penso occorra “collegarsi” ai cavi delle luci di posizione della moto, ma non ne sono sicuro.
Grazie a tutti per l’attenzione!

_sabba_
04/06/2020, 13:52
Si a tutto!
Per montare le frecce a led hai due scelte:
1) montare anche un relè elettronico al posto di quello originale
2) montare delle resistenze (calibrate a seconda del “wattaggio” delle lampade originali)
Per far funzionare gli spot presenti sulle frecce, devi collegarli alle luci di posizioni (anteriori e posteriori).
Comunque, riguardo alle frecce, ho scritto trentasettemiladuecentoquarantasei milioni di post, dove troverai tutto, anzi molto più di tutto.

:w00t:

Matteo_briga
04/06/2020, 22:18
Ti ringrazio! Più semplice cambiare il relè? Una volta fatto questo dovrei essere apposto quindi!
È complicato collegarsi alle posizioni?

_sabba_
05/06/2020, 07:48
Dai una occhiata ai post già aperti.
C’è scritto tutto, compreso il tipo di relè aftermarket che sembra essere addirittura meglio di quello che consiglia Triumph per lo scopo.
Personalmente uso le resistenze, perché così facendo non tocco nulla dell’impianto elettrico, e bypasso un problema che si presenta sulle moto più recenti, e cioè l’integrazione dell’intermittenza frecce (relè) nel cruscotto, per cui non modificabile/sostituibile.
Per prelevare tensione dalle luci di posizione si individua il positivo con un tester, e si utilizzano dei cosiddetti “rubacorrente”.
So bene che il contatto di questi particolari non è eterno, ma per chi non ha grande dimestichezza con gli impianti elettrici, è comunque una soluzione valida.

:oook:

Matteo_briga
05/06/2020, 09:37
Proverò con le resistenze, anche perché non sono sicuro che la mia abbia il relè! Potrebbero anche essere gestite dalla centralina🤔