Visualizza Versione Completa : Rocket III Impressioni personali dopo il primo tagliando
the kapos
06/06/2020, 14:35
Ebbene si, appena ritirata dal Conce dopo il primo tagliando dei mille e pian pianino stiamo cercando di entrare in sintonia, conoscerci meglio.
Questa moto sta facendo più fatica ad entrarmi nel cuore rispetto alle altre. Le altre le ho desiderate e volute, questa invece mi è stata proposta all’improvviso con supervalutazione del mio usato.
La nuova GT rispetto alla versione classica del 2007 che ho avuto, a mio avviso è meno muscolosa ma più cattiva, forse meno ignorante, ugualmente bella ma più guidabile; forse più sicura perché frena molto meglio, forse meno sicura perché arriva facilmente al limitatore; il controllo di trazione, l’ABS, il pieno controllo delle mappe con la possibilità di ottenere regolazioni all’infinito fa sembrare di non essere riuscito a trovare la combinazione più giusta.
Dopo 1200 km sta comunque sbocciando simpatia, affetto ma non ancora amore. Per ora comunque, in autostrada, nel misto, in montagna e con la pioggia mi è piaciuta molto.
Buon week-end!
Io sto aspettando la mia che a breve dovrebbe essere in consegna. Ho preso la R con lo sterzo della GT (alternativa era la GT con pedane arretrate ma non preferisco lo schienalino del passeggero). Hai preso il cambio elettroassistito? Se si come lo hai trovato?
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
the kapos
06/06/2020, 14:53
Io sto aspettando la mia che a breve dovrebbe essere in consegna. Ho preso la R con lo sterzo della GT (alternativa era la GT con pedane arretrate ma non preferisco lo schienalino del passeggero). Hai preso il cambio elettroassistito? Se si come lo hai trovato?
Ciao! No, come optional ho preso le valigie laterali ed il sistema di connettività Bluetooth.
Ciao! No, come optional ho preso le valigie laterali ed il sistema di connettività Bluetooth.Il sistema di navigazione come l'hai trovato? Si vedono le mappe sul cruscotto o solo le frecce di direzione? Cmq è una moto bellissima anche se molto particolare. Sono sicuro che un po alla volta ti conquisterà
the kapos
06/06/2020, 22:33
Il sistema di navigazione comunica a mezzo bluetooth con lo smartphone che a sua volta a mezzo google maps e segnale telefonico Ti lascio immaginare la velocità soprattutto nel ricalcolare l’itinerario se non segui le indicazioni suggerite. Non si vedono mappe ma solo frecce di direzione. Monterò il vecchio Garmin che avevo accantonato...
moreno.piccioni
08/06/2020, 18:40
Bastava leggere le brochure per capire che il navigatore era una fregatura purtroppo, io pensavo fosse cartografico poi leggendo ho chiesto chiarimenti al concessionario..memore dei primi navigatori di 20 anni fa ho rinunciato subito al collegamento.
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
a quanti Km (1000 o 1600) il primo tagliando post rodaggio?
the kapos
22/06/2020, 10:34
a quanti Km (1000 o 1600) il primo tagliando post rodaggio?
1000 km tagliando (1000 miglia rodaggio).
Dopo i 1600 si può tirare tranquillamente ai 7000 giri :)
Ottimo, grazie
the kapos
25/08/2020, 13:09
Avrei alcune cose/curiosità da chiedere:
1) cercando su internet ho appreso che la Triumph fornisce con la motociclietta due coprisella per proteggere la sella da pioggia, escrementi, resina, sole e gelo. Uno per la sella del pilota ed uno per la sella del pilota e del passeggero: chiedo se qualcuno di Voi l'ha avuto;
2) magari non lo trovo o mi è sfuggito ma, c'è sulla moto un gancio o qualcosa per fissare il casco quando si lascia la moto in sosta?
3) nel corredo attrezzi situato dietro al pannello laterale destro in alto c'è un supporto estensione per pedane, leva del cambio e leva del freno....tra questo supporto e le chiavi a brugola avete qualche altro attrezzo oppure anche Voi avete un alloggiamento vuoto?
Grazie!!!
Fabullo955
10/09/2020, 07:24
Avrei alcune cose/curiosità da chiedere:
1) cercando su internet ho appreso che la Triumph fornisce con la motociclietta due coprisella per proteggere la sella da pioggia, escrementi, resina, sole e gelo. Uno per la sella del pilota ed uno per la sella del pilota e del passeggero: chiedo se qualcuno di Voi l'ha avuto;
2) magari non lo trovo o mi è sfuggito ma, c'è sulla moto un gancio o qualcosa per fissare il casco quando si lascia la moto in sosta?
3) nel corredo attrezzi situato dietro al pannello laterale destro in alto c'è un supporto estensione per pedane, leva del cambio e leva del freno....tra questo supporto e le chiavi a brugola avete qualche altro attrezzo oppure anche Voi avete un alloggiamento vuoto?
Grazie!!!
ciao,
1. della copertura sella se ne parla anche sul manuale di uso e manutenzione ... anche io non l'ho trovata e ho chiesto numi al concessionario.
2. non ho trovato, per ora, nessun aggancio predisposto.
3. io non ho nemmeno il supporto estensione ed ho chiesto info anche per questo al concessionario.
dovessi avere delucidazioni ti informo
the kapos
14/09/2020, 10:23
Grazie!!! :)
Fabullo955
17/09/2020, 20:01
Parlato stamattina finalmente con il concessionario e mi ha detto che le coperture della sella sono in dotazione solo per le TFC
Fabullo955
24/09/2020, 11:30
ciao,
nessuno sta avendo problemi con il freno posteriore?
usandolo poco non mi da troppo fastidio, ma mi sono accorto che la leva arriva a fondo corsa senza che ci sia anche la minima resistenza all'avanzamento.
Il liquido è a livello corretto e proverò a farlo spurgare, ma mi insospettisce un po'
the kapos
25/09/2020, 11:55
ciao,
usandolo poco non mi da troppo fastidio, ma mi sono accorto che la leva arriva a fondo corsa senza che ci sia anche la minima resistenza all'avanzamento.
Il liquido è a livello corretto e proverò a farlo spurgare, ma mi insospettisce un po'
No good! Meglio farla controllare
ciao,
direi che se l'hanno messo deve frenare... hai risolto?
Fabullo955
05/10/2020, 14:46
Il problema sembra essere stata solo dell'aria nel circuito del freno posteriore, domattina la riprendo :-) sperando non si verifichi più
Buonasera io ho acquistato una R con il manubrio della Gt; molto comoda ma vorrei regolare il manubrio che mi sembra troppo inclinato verso il basso. Mi potete dare un suggerimento su come fare da solo senza andare in concessionaria?
Grazie.
the kapos
03/12/2020, 14:10
ciao,
Ciao, ho appreso che anche altra gente non iscritta a questo forum ha avuto lo stesso problema al freno posteriore.
Mamma Triunz è stata informata ed a breve ci arriveranno (anche a me) le lettere di richiamo in officina per quelle del lotto da ricontrollare.
the kapos
25/02/2021, 14:28
Il problema sembra essere stata solo dell'aria nel circuito del freno posteriore, domattina la riprendo :-) sperando non si verifichi più
Bravo! Ti eri accorto prima di Mamma Triunz. Dopo qualche mese hanno fatto partire i richiami :)