PDA

Visualizza Versione Completa : soltanto l'uomo è capace di uccidere per divertimento



macheamico6
06/06/2020, 17:32
Ieri la notizia agghiacciante di una elefantessa uccisa in modo orribile e tra indicibili sofferenze col suo piccolo in grembo.
Mi sono guardato bene dall'aprire il video, anzi, in realtà non ho neanche voluto leggere dove si era verificata tale atrocità: mi è bastato il titolo.

Alcuni giorni fa un'altra terrificante notizia, questa proveniente dall'Italia: avevano appiccato il fuoco a diverse arnie uccidendone tutte le api, forse milioni dal momento che ogni arnia ne puo' contenere quasi 100mila.
Le arnie erano di un apicultore che le aveva posizionate l'una accanto all'altra in un prato d'alta quota, quindi provate un attimo a pensare: qualcuno s'era preso la briga di partire dal fondo valle con una latta di benzina (rinvenuta sul luogo dell'atrocità) ed aveva risalito la montagna per compiere questo atto scellerato e del tutto gratuito.

Ovviamente il protagonista di tali abomini è sempre lui, l'uomo.
E tutto ciò dopo dopo il lockdown per la pandemia, che si sperava dovesse farci riflettere e migliorare.

Sono assolutamente senza parole, se non che queste sono di quelle cose che mi fanno vergognare di appartenere alla specie umana.

messi@
06/06/2020, 19:59
https://www.google.it/amp/s/www.fanpage.it/esteri/elefantessa-incinta-uccisa-con-petardi-nascosti-in-un-ananas-cosa-e-accaduto-realmente/amp/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_sabba_
06/06/2020, 20:48
Beh, anche se è morto per errore, è comunque grave.
In ogni caso anche un tipo di squalo e la tigre uccidono per il puro gusto di farlo, non solo l’uomo.

:sad:

Mastroragno
06/06/2020, 20:55
Beh, anche se è morto per errore, è comunque grave.
In ogni caso anche un tipo di squalo e la tigre uccidono per il puro gusto di farlo, non solo l’uomo.

:sad:

Certo... ma noi dovremmo aver un briciolo di cervello in più di uno squalo o una tigre...non ho nemmeno io voluto leggere l'articolo dal nervoso che mi sale, ma quale sarebbe l'errore per curiosità?

_sabba_
06/06/2020, 21:05
Che l’elefante ha mangiato da una trappola (feroce, senza dubbio) riservata ad altri animali.

:cry:

Mastroragno
06/06/2020, 21:08
Ma che razza di sadici del cazzo possono preparare un trappola del genere? Ma DP...

_sabba_
06/06/2020, 21:18
Sono merde comunque, ma l’elefante non è stato ucciso intenzionalmente.

:sad:

macheamico6
06/06/2020, 21:59
Va bene, i contadini avevamo attivato la trappola per gli animali che danneggiano le coltivazioni, primi tra tutti i cinghiali, quindi non miravano volontariamente un elefante (che comunque, anche con il solo passaggio, è da ritenere anch'esso un pericolo per le culture). Ma conoscendo che quella è una zona popolata anche da elefanti, e sapendo che essi tra le altre cose mangiano gli ananas, è esattamente come se avessero ucciso volontariamente l'elefantessa.
E' come se ti metti alla guida ubriaco o drogato e ammazzi una persona in un incidente: il realto è omicidio stradale, che ti fa avere una condanna penale che puo' portarti addirittura in carcere in alcuni casi (se recidivo, se con precedenti penali, se in presenza di omicidio plurimo) alla stregua di un omicidio volontario.

massi69
07/06/2020, 04:29
Io un po di tempo fa vidi un documentario, mi sembra della BBC, su rai 5, su come in India i contadini si organizzino durante la notte per difendere le coltivazioni proprio dal passaggio di gruppi di elefanti, che si pappano tutto....i contadini accendono fuochi e fanno le guardie in modo da allontanare , una volta avvistati gli elefanti, facendo rumore cercando di spaventarli.....nel documentario spiegavano che ogni tanto ci scappa il morto tra i contadini, che magari nel buio qualcuno di loro viene calpestato dagli elefanti .. ..purtroppo è una guerra per la sopravvivenza in quei luoghi, da entrambe le parti, elefanti e uomini....purtroppo.
Poi, come al solito, qualcuno che ha interessi nella vicenda, contestualizza l evento , barbaro, per condizionare l l'opinione, attraverso la stampa, per i propri fini in modo da ottenere effetti che noi qui non sappiamo, visto che la realtà locale di li non la conosciamo.....
Chissa se avessero scritto un articolo sui contadini morti per difendere i raccolti , se avrebbe lo stesso eco mediatico...
d'altronde, dal loro punto di vista, quello dei contadini, ciò che fanno, non è altro che difendere cio con cui si sfamano e campano, loro e le loro famiglie,
non e una battuta di caccia o un safari per turisti rincoglioniti.....
Anche dalle nostre parti, da sempre, pastori, coltivatori, attuano di tutto per difendere le loro greggi o le loro colture dai vari predatori .....

Per il caso delle api invece, secondo me, per quanto barbaro e ignobile .....è una vendetta contro l apicoltore, storie lorde sicuramente, soldi, interessi.....avesse avuto una serra di fiori al posto delle api, gli avrebbero incendiato quella... nn è un gesto contro le api.....ripeto, per quanto ignobile.....è una ritorsione per qualcosa che ha fatto o non fatto l apicoltore....

messi@
07/06/2020, 08:31
Ma che razza di sadici del cazzo possono preparare un trappola del genere? Ma DP...

Beh sadici nn direi
Sono persone che difendono la terra che coltivano per mangiare...non una piscina di un resort
Che poi ci sono mille altri modi meno pericolosi sono d’accordo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mastroragno
07/06/2020, 14:00
Mi spiace ragazzi ma ho una visione diversa dalla vostra... Non so se gli elefanti siano particolarmente dispettosi, ma forse certe coltivazioni si sono spinte su territori dove non era il caso arrivare... È ripeto starebbe all'uomo capire come convivere se proprio non se ne può fare a meno...
Trappole del genere son opera di sadici , esasperati , quello che volete... Ma sadici del cazzo...

massi69
07/06/2020, 15:49
Mi spiace ragazzi ma ho una visione diversa dalla vostra... Non so se gli elefanti siano particolarmente dispettosi, ma forse certe coltivazioni si sono spinte su territori dove non era il caso arrivare... È ripeto starebbe all'uomo capire come convivere se proprio non se ne può fare a meno...
Trappole del genere son opera di sadici , esasperati , quello che volete... Ma sadici del cazzo...

probabilmente come scrivi, l uomo , per i soliti problemi , in tutti gli ambiti in cui agisce, rompe degli equilibri... che la natura nel corso del tempo ha creato... quindi ,territori sottratti agli animali per le coltivazioni o urbanizzazioni sempre piu diffuse,che spingono questi ultimi alla ricerca di cibo dove mai sarebbero andati... , proliferare di alcuni tipi di animali per assenza di predatori naturali dovuti ,appunto, a cause legate ad azioni umane...ecc ecc...e l esasperazione di entrambe le razze,umane ed animali, li dove gli squilibri sono piu forti e' sempre piu evidente....
Mastroragno , piccolo o.t...... gran gruppo i dead kennedis, noto ora il tuo avatar:oook::oook::oook:

IACH
07/06/2020, 16:17
... e visto che al male sembra non esserci limite guardate cosa succede ai galgos spagnoli...

ho letto cosa gli succede in un romanzo, non lo sapevo e credevo fosse, appunto, un romanzo invece è una pratica ancora diffusa. che merde.

Fermissimo
07/06/2020, 18:44
comunque devono essere delle piccole mine che esplodono per pressione, non petardi...probabilmente costruite proprio per scopi, abominevoli, del genere

Mastroragno
07/06/2020, 20:29
probabilmente come scrivi, l uomo , per i soliti problemi , in tutti gli ambiti in cui agisce, rompe degli equilibri... che la natura nel corso del tempo ha creato... quindi ,territori sottratti agli animali per le coltivazioni o urbanizzazioni sempre piu diffuse,che spingono questi ultimi alla ricerca di cibo dove mai sarebbero andati... , proliferare di alcuni tipi di animali per assenza di predatori naturali dovuti ,appunto, a cause legate ad azioni umane...ecc ecc...e l esasperazione di entrambe le razze,umane ed animali, li dove gli squilibri sono piu forti e' sempre piu evidente....
Mastroragno , piccolo o.t...... gran gruppo i dead kennedis, noto ora il tuo avatar:oook::oook::oook:

Appunto...posso comprendere l'esaperazione, ma questo non deve portare a commettere simili porcherie...non possono essere considerati incidenti...

OT: il mio avatar è sempre quello da 12 anni ormai...al di là dei Dead Kennedys, ho sempre apprezzato tutto ciò che è passato sotto quell'etichetta...ed è un peccato però di come sia finita la storia di quella mitica band... fine OT

massi69
07/06/2020, 21:23
:oook:

thepen70
08/06/2020, 07:38
comunque devono essere delle piccole mine che esplodono per pressione, non petardi...probabilmente costruite proprio per scopi, abominevoli, del genere

Ecco, già da qui si capisce la distorsione della realtà riportata dai nostri giornalisti, ai quali, l'unica cosa che importa di questa vicenda è far leggere i loro articoli.

Perchè il termine "Petardi"? perchè cosi si pensa appunto ad una "Bravata" fatta da quattro ragazzini annoiati, come accadrebbe qui, invece si è usato dell'esplosivo, studiato appunto per proteggere i raccolti, (chissà anche se poi non mangino il resto del cinghiale) perchè è indubbio che un animale non si avvicinerebbe mai ad un frutto con una miccia che sfrigola a pochi metri, e, che fanno? aspettano ore che un animale si avvicini e poi accendono la miccia? non credo, e non mi sento di giudicare l'accaduto visto che non conosco il contesto della vicenda, volete scandalizzarvi? andate a vedere come vengono uccisi gli animali in un nostro macello, in fila, con un colpo alla testa (pistola ad ago) con l'animale successivo che assiste terrorizzato all'evento, sapendo che sarà il prossimo, o i pulcini maschi tritati vivi (spero ancora che sia una bufala), quindi altro che petardi, petardi che infilerei dove dico io ai vari giornalisti.

macheamico6
08/06/2020, 10:20
Ecco, già da qui si capisce la distorsione della realtà riportata dai nostri giornalisti, ai quali, l'unica cosa che importa di questa vicenda è far leggere i loro articoli.

Perchè il termine "Petardi"? perchè cosi si pensa appunto ad una "Bravata" fatta da quattro ragazzini annoiati, come accadrebbe qui, invece si è usato dell'esplosivo, studiato appunto per proteggere i raccolti, (chissà anche se poi non mangino il resto del cinghiale) perchè è indubbio che un animale non si avvicinerebbe mai ad un frutto con una miccia che sfrigola a pochi metri, e, che fanno? aspettano ore che un animale si avvicini e poi accendono la miccia? non credo, e non mi sento di giudicare l'accaduto visto che non conosco il contesto della vicenda, volete scandalizzarvi? andate a vedere come vengono uccisi gli animali in un nostro macello, in fila, con un colpo alla testa (pistola ad ago) con l'animale successivo che assiste terrorizzato all'evento, sapendo che sarà il prossimo, o i pulcini maschi tritati vivi (spero ancora che sia una bufala), quindi altro che petardi, petardi che infilerei dove dico io ai vari giornalisti.

Per le persone come me il problema è proprio quello dei titoli a sensazione, fuorvianti e studiati solo per attirare il lettore.

Il fatto è che per le notizie di un certo tipo, in me la cosa sortisce l'effetto esattamente contrario.
Quando leggo un titolo che mi fa salire la pressione a 200, evito di andare poi all'articolo e tantomeno di aprire i video relativi alla notizia. Insomma, a fronte dei tanti che sul web più che documentarsi cercano di soddisfare la proprio curiosità morbosa e alquanto macabra, ci sono quelli che come me rimangono alla larga da articoli e soprattutto video di un certo tipo. E non è un voler mettere la testa sotto la sabbia: abbiamo sensibilità diverse, e a me leggere o vedere certe cose fa davvero male.
Chiaramente se il titolo è fuorviante ci resto fregato.

Però relativamente all'episodio della elefantessa ti posso dire questo.
Venerdì 5 quando sul web è apparsa la notizia, tutti e dico tutti i siti che mi è capitato di intercettare titolavano in modo che non ci fosse il benché minimo dubbio in merito all'atrocità di quanto accaduto, altrimenti, magari, sarei andato a leggermi qualche articolo per capire meglio quel che era accaduto.
Quindi in questo caso specifico le cose sono due: o i giornalisti sono ormai tutti dei giornalai nessuno escluso, oppure le notizie provenienti dall'India in un primo momento erano quelle riportate, e soltanto successivamente sono state corrette.

In ogni caso, come già detto in precedenza da me e da altri, il fatto è, sì, da vedere sotto un'altra luce, ma come lo si voglia mettere resta comunque atroce e di piena ed esclusiva responsabilità dell'uomo.

thepen70
08/06/2020, 11:46
Per le persone come me il problema è proprio quello dei titoli a sensazione, fuorvianti e studiati solo per attirare il lettore.

Il fatto è che per le notizie di un certo tipo, in me la cosa sortisce l'effetto esattamente contrario.
Quando leggo un titolo che mi fa salire la pressione a 200, evito di andare poi all'articolo e tantomeno di aprire i video relativi alla notizia. Insomma, a fronte dei tanti che sul web più che documentarsi cercano di soddisfare la proprio curiosità morbosa e alquanto macabra, ci sono quelli che come me rimangono alla larga da articoli e soprattutto video di un certo tipo. E non è un voler mettere la testa sotto la sabbia: abbiamo sensibilità diverse, e a me leggere o vedere certe cose fa davvero male.
Chiaramente se il titolo è fuorviante ci resto fregato.

Però relativamente all'episodio della elefantessa ti posso dire questo.
Venerdì 5 quando sul web è apparsa la notizia, tutti e dico tutti i siti che mi è capitato di intercettare titolavano in modo che non ci fosse il benché minimo dubbio in merito all'atrocità di quanto accaduto, altrimenti, magari, sarei andato a leggermi qualche articolo per capire meglio quel che era accaduto.
Quindi in questo caso specifico le cose sono due: o i giornalisti sono ormai tutti dei giornalai nessuno escluso, oppure le notizie provenienti dall'India in un primo momento erano quelle riportate, e soltanto successivamente sono state corrette.

In ogni caso, come già detto in precedenza da me e da altri, il fatto è, sì, da vedere sotto un'altra luce, ma come lo si voglia mettere resta comunque atroce e di piena ed esclusiva responsabilità dell'uomo.

Io invece, al 30° post sull'accaduto ho cominciato a cercare qualche notizia in più, incuriosito dalla storia dei petardi (mi chiedevo come e perchè) e infondo a qualche articolo, si citava la "possibilità" che la cosa non fosse intenzionale, quindi, prima lo scalpore mediatico e poi forse...
e ovviamente la gente cosa ha percepito?
Io non sono ne vegano nè vegetariano e amo gli animali, ma a mio avvio ci si dovrebbe scandalizzare di più per gli allevamenti intensivi, per la carne che mangiamo ogni giorno, rispetto ad un fatto che, seppur tragico resta isolato.

massi69
08/06/2020, 11:55
:oook:
Io invece, al 30° post sull'accaduto ho cominciato a cercare qualche notizia in più, incuriosito dalla storia dei petardi (mi chiedevo come e perchè) e infondo a qualche articolo, si citava la "possibilità" che la cosa non fosse intenzionale, quindi, prima lo scalpore mediatico e poi forse...
e ovviamente la gente cosa ha percepito?
Io non sono ne vegano nè vegetariano e amo gli animali, ma a mio avvio ci si dovrebbe scandalizzare di più per gli allevamenti intensivi, per la carne che mangiamo ogni giorno, rispetto ad un fatto che, seppur tragico resta isolato.
Hai centrato il punto:oook:

Mastroragno
08/06/2020, 12:55
Io invece, al 30° post sull'accaduto ho cominciato a cercare qualche notizia in più, incuriosito dalla storia dei petardi (mi chiedevo come e perchè) e infondo a qualche articolo, si citava la "possibilitÃ*" che la cosa non fosse intenzionale, quindi, prima lo scalpore mediatico e poi forse...
e ovviamente la gente cosa ha percepito?
Io non sono ne vegano nè vegetariano e amo gli animali, ma a mio avvio ci si dovrebbe scandalizzare di più per gli allevamenti intensivi, per la carne che mangiamo ogni giorno, rispetto ad un fatto che, seppur tragico resta isolato.

E' chiaro che la storia dei petardi già dal titolo "puzza d'aceto"... Che ci sia una romanza con tanto di musica strappalacrime,è chiaro... ma come è morta questa povera elefantessa mi scandalizza eccome... Il resto sono d'accordo con te...
Come mi scandalizzano allevamenti intensivi...sono vegetariano da quando ho 16 anni (ne ho 43) e senza far la predica a nessuno, vero, bisognerebbe andar a vedere come muoiono i milioni di animali che mangiamo...
Magari notizie come queste (ok, filtrate...) qualche coscienza la smuove... Personalmente non mi rammarica sapere che in certi paesi possano cibarsi di carne di cane o gatto... Come vengono uccisi però dal mio punto di vista ha importanza...

_sabba_
08/06/2020, 13:38
Io invece sono “carnariano”, nel senso che mangio (ho mangiato) qualsiasi tipo di carne commestibile, tranne quella degli animali domestici (ovviamente).
Ma detto questo, anch’io aborro certi metodi di uccisione, specie questi che sono molto subdoli e spietati.
Quindi, pur essendo passibile di reprimende da parte dei vegetariani, sono d’accordo.

:oook:


P.S. Quando vado da Nandone mi dimentico sempre che la mega bistecca faceva parte di una simpatica Chianina degli Appennini, ma sono fatto così.
Anche quando vado in Croazia a depauperare fortemente la fauna marina dell’Adriatico (specie i calamari) ....... ma nessuno mi potrà mai far cambiare idea.

Desmonio
08/06/2020, 13:40
Io mangio tutto ciò che cammina tranne le automobili, tutto ciò che nuota tranne i sommergibili e tutto ciò che vola tranne gli aerei.
Non sono credente quindi non ho manco paura del giudizio universale.
La vita è troppo breve per mangiare e bere male.

Marce63
08/06/2020, 18:54
In questo caso invece penso non ci siano dubbi.....

https://www.repubblica.it/ambiente/2020/06/08/news/bolzano_aquila_uccisa_nel_nido_gli_ambientalisti_eliminati_tre_esemplari_con_un_solo_colpo_-258698923/?ref=RHPPTP-BH-I258704444-C12-P4-S2.4-T1

Chiunque sia stato è un pezzo di merda!

Mastroragno
08/06/2020, 19:59
Quindi, pur essendo passibile di reprimende da parte dei vegetariani, sono d’accordo.

:oook:


Mai mi son permesso di fare prediche...ovvio che se qualcuno mi fa domande tranquillamente gli espongo il mio punto di vista... certo mi scappa spesso di chiedere se uno è in grado di uccidere un animale per poi mangiarselo...quasi mai nessuno...
Detto questo, io sono vegetariano, mia moglie pure, ma nostra figlia no... deciderà lei poi cosa fare...


In questo caso invece penso non ci siano dubbi.....

https://www.repubblica.it/ambiente/2020/06/08/news/bolzano_aquila_uccisa_nel_nido_gli_ambientalisti_eliminati_tre_esemplari_con_un_solo_colpo_-258698923/?ref=RHPPTP-BH-I258704444-C12-P4-S2.4-T1

Chiunque sia stato è un pezzo di merda!

Piuttosto grosso...

macheamico6
08/06/2020, 21:41
In questo caso invece penso non ci siano dubbi.....

https://www.repubblica.it/ambiente/2020/06/08/news/bolzano_aquila_uccisa_nel_nido_gli_ambientalisti_eliminati_tre_esemplari_con_un_solo_colpo_-258698923/?ref=RHPPTP-BH-I258704444-C12-P4-S2.4-T1

Chiunque sia stato è un pezzo di merda!
CVD
pregasi fare riferimento al titolo di questo 3d

Girmet
09/06/2020, 08:30
Sono cose sempre esistite , sono cose sempre accadute , sono cose che forse accadranno sempre , non mi scandalizzo più di tanto.
E' la narura è l'istinto , è il predatore contro la preda.
Ovunque guardo vedo tipi "di violenza" a ogni livello , nel quotidiano.
Dalla letteratura , libri , fumetti , film , musica , proclami , ecc io vedo e ci percepisco violenza.
Credo che da questo punto di vista gli esseri più crudeli e violenti siamo noi "umani" , perché nonostante sulla carta siamo dotati di intelletto "maggiore" , spesso dimostrimo il contrario.
Si può uccidere anche solo con le parole e con le immagini , basti pensare all'ultima psicosi messa in atto in questi mesi con la situazione covid.

carmelo23
09/06/2020, 10:47
Sono cose sempre esistite , sono cose sempre accadute , sono cose che forse accadranno sempre , non mi scandalizzo più di tanto.
E' la narura è l'istinto , è il predatore contro la preda.
Ovunque guardo vedo tipi "di violenza" a ogni livello , nel quotidiano.
Dalla letteratura , libri , fumetti , film , musica , proclami , ecc io vedo e ci percepisco violenza.
Credo che da questo punto di vista gli esseri più crudeli e violenti siamo noi "umani" , perché nonostante sulla carta siamo dotati di intelletto "maggiore" , spesso dimostrimo il contrario.
Si può uccidere anche solo con le parole e con le immagini , basti pensare all'ultima psicosi messa in atto in questi mesi con la situazione covid.

https://www.brocardi.it/H/homo-homini-lupus.html