PDA

Visualizza Versione Completa : Street Scrambler Consigli scrambler

Marty
07/06/2020, 14:07
Mi è venuta voglia di scrambler 😀 ma devo sapere i pro e i contro e quale modello tranne la 1200 , quindi so che le sospensioni e freni fanno schifo è ok ho visto la street e non mi dispiace anche la prima serie mi piace , illuminatemi..

Paglia
07/06/2020, 15:12
Budget? Se pensi già al problema freni sospensioni ne cercherei una usata con già le modifiche più importanti

bipitiesse
07/06/2020, 15:18
Lascia perdere la Scrambler: non va un c@xxo, non frena, non piega, consuma come una supersport, non va dritta e le curve le fa male, ti ustiona la gamba dx e le sospensioni fanno pena, ma il problema più grosso è che se la provi rischi di innamorartene irrimediabilmente!!!

ale-b
07/06/2020, 15:20
Appena preso la vecchia serie per un fattore estetico.

messi@
07/06/2020, 15:46

Perchè ne esistono di altre?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SCRMK
07/06/2020, 15:57
Ciao io l'anno scorso ero nella tua stessa situazione. Ho provato la 1200, puro amore ma era troppo per me. Ti chiede di portarla in giro e macinare tanti km e non è un mezzo che cerco in questo momento. Ho provato la street scrambler, scrambler moderna in poche parole. Migliorata la frenata, un pochino più rigida e leggera, meno effetto on/off sull'acceleratore... Una bicicletta da portare.... Poi ho provato la scrambler 900 efi, ho comprato questa. Frena poco vero, piega il giusto ma basta togliere i tasselli e sei più tranquillo. Sospensioni, le cambi anche su una bonni con le bitubo. Ho scelto la 900 perché è una moto, pesante, on/off che si sente, classica da personalizzare con il tempo come voglio.... 7000 € con 3000 km.... Street nuova gli attacchi i soldi con la quale personalizzi la 900 efi, da lì poi parti ad attaccare i soldi [emoji23]. Scusa il poema ma mi volevo spiegare

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

gianscrambler
07/06/2020, 17:36
Io vendo la mia scrambler 2019 quella con 10 cv in più per passare alla 1200

Marty
07/06/2020, 18:24
Lascia perdere la Scrambler: non va un c@xxo, non frena, non piega, consuma come una supersport, non va dritta e le curve le fa male, ti ustiona la gamba dx e le sospensioni fanno pena, ma il problema più grosso è che se la provi rischi di innamorartene irrimediabilmente!!!

Allora mi tengo la mia😀 comunque vero ti intriga✌️

Ciao io l'anno scorso ero nella tua stessa situazione. Ho provato la 1200, puro amore ma era troppo per me. Ti chiede di portarla in giro e macinare tanti km e non è un mezzo che cerco in questo momento. Ho provato la street scrambler, scrambler moderna in poche parole. Migliorata la frenata, un pochino più rigida e leggera, meno effetto on/off sull'acceleratore... Una bicicletta da portare.... Poi ho provato la scrambler 900 efi, ho comprato questa. Frena poco vero, piega il giusto ma basta togliere i tasselli e sei più tranquillo. Sospensioni, le cambi anche su una bonni con le bitubo. Ho scelto la 900 perché è una moto, pesante, on/off che si sente, classica da personalizzare con il tempo come voglio.... 7000 € con 3000 km.... Street nuova gli attacchi i soldi con la quale personalizzi la 900 efi, da lì poi parti ad attaccare i soldi [emoji23]. Scusa il poema ma mi volevo spiegare

Grazie😀✌️

La prima serie a me mi piace😀👍

messi@
07/06/2020, 18:32
Allora mi tengo la mia[emoji3] comunque vero ti intriga[emoji3577]

Grazie[emoji3][emoji3577]

La prima serie a me mi piace[emoji3][emoji106]

Guarda con la prima serie rischi la dipendenza...ti ho inviato un mp. Leggi

Marty
07/06/2020, 18:32

✌️

come ti trovi ? carburatori?

scusa quale hai comperato ?

allora la prima serie e quella che preferisco sia come estetica che carburatori chiaro che ci devi spendere in sospensioni che in freni bisogna capire come va cioe si puo fare delle pieghe.. puoi farti un giro al mare.. sta in strada..oppure e un bidone :biggrin3:

1200 tanta roba:oook:

Paglia
07/06/2020, 19:43

Sostituire la parola "rischi" con "crea"

✌️

come ti trovi ? carburatori?

allora la prima serie e quella che preferisco sia come estetica che carburatori chiaro che ci devi spendere in sospensioni che in freni bisogna capire come va cioe si puo fare delle pieghe.. puoi farti un giro al mare.. sta in strada..oppure e un bidone :biggrin3:

1200 tanta roba:oook:

La moto già di per sé è godibile per un giretto tranquillo o per andare al mare, mettendo mano a freni e sospensioni diventa anche divertente e goduriosa nella guida sportiva, io in collina mi diverto da matti e ogni tanto mi butto in strade bianche senza tanti pensieri.
Magari non sarà una lama come una naked sportiva, ma è anche vero che ti da un gusto nel guidarla tutto particolare, ti emoziona.
Ti dirò che a me dopo quasi 10 anni mi emoziona anche il solo accenderla per metterla in garage...
Carburatori o iniezione l'affidabilità non cambia, carburatori hai un po'meno sbattimenti nella personalizzazione degli strumenti e serbatoio, iniezione meno sbattimenti sulla carburazione trovando mappature già pronte.

Marty
07/06/2020, 20:14

La moto già di per sé è godibile per un giretto tranquillo o per andare al mare, mettendo mano a freni e sospensioni diventa anche divertente e goduriosa nella guida sportiva, io in collina mi diverto da matti e ogni tanto mi butto in strade bianche senza tanti pensieri.
Magari non sarà una lama come una naked sportiva, ma è anche vero che ti da un gusto nel guidarla tutto particolare, ti emoziona.
Ti dirò che a me dopo quasi 10 anni mi emoziona anche il solo accenderla per metterla in garage...
Carburatori o iniezione l'affidabilità non cambia, carburatori hai un po'meno sbattimenti nella personalizzazione degli strumenti e serbatoio, iniezione meno sbattimenti sulla carburazione trovando mappature già pronte.

Ottima analisi mi piacerebbe provarla.. ci faccio un pensiero grazie👍

Consuma molto?

Paglia
07/06/2020, 20:42
Ieri guidando piuttosto allegro 50km fra urbano e statale, 140km guida sportiva in collina, ho fatto i 15,3 km\l.
La mia è un 2007 a carburatori, rimosso il SAIS, silenziatori TOR e senza snorkel, bellmouth artigianale e filtro in spugna.
Da originale non so quanto consuma, le ignettate qualcosa meno immagino.

bipitiesse
07/06/2020, 20:54
Confermo i circa 15 km/l con una guida misto allegrotta/semi-rilassata anche per la mia EFI. Non ho notato sensibili differenze di consumo tra la configurazione di serie e quella attuale (snorkel rimosso, air breathe, filtro dna, paratia rimossa, mappa TTP4, lambda rimosse, SAIS "buttato via" e Arrow 2 in 1).

SCRMK
07/06/2020, 20:57
"scusa quale hai comperato ?

allora la prima serie e quella che preferisco sia come estetica che carburatori chiaro che ci devi spendere in sospensioni che in freni bisogna capire come va cioe si puo fare delle pieghe.. puoi farti un giro al mare.. sta in strada..oppure e un bidone :biggrin3:"

Io ho preso la 865 2015 black. I 200 kg li senti, non hai la precisione di una naked o roba più da strada. Carburatori a me l'hanno sconsigliata per via che ho solo questa moto e mi hanno fatto capire che la carburazione è una mezza rottura per fare giri lunghi. Le modifiche su una efi non sono impossibili, basta guardare certe modifiche di garage seri. I freni e le sospensioni sono sempre gli stessi sia carbs che efi, non so se la carbs monta già i tubi in treccia come la mia. Per i freni come ho già letto sul forum, cambi le pastiglie e sembra già migliorare

messi@
07/06/2020, 21:26

Io ho preso la 865 2015 black. I 200 kg li senti, non hai la precisione di una naked o roba più da strada. Carburatori a me l'hanno sconsigliata per via che ho solo questa moto e mi hanno fatto capire che la carburazione è una mezza rottura per fare giri lunghi. Le modifiche su una efi non sono impossibili, basta guardare certe modifiche di garage seri. I freni e le sospensioni sono sempre gli stessi sia carbs che efi, non so se la carbs monta già i tubi in treccia come la mia. Per i freni come ho già letto sul forum, cambi le pastiglie e sembra già migliorare

Già cambiando molle e olio all’anteriore sentirai un affondamento meno pronunciato in frenata e questa sensazione di frenata lunga e fuori comtrollo diminuisce
Poi pasticche, pompa e disco in quest’ordine completeranno un upgrade in effetti necessario

bipitiesse
07/06/2020, 21:42

Anch' io preferisco il serbatoio delle carbs rispetto a quello delle EFI ed è stato uno dei motivi per cui l' ho cambiato con uno in alluminio, meno bombato (l' altro motivo è quello dell' alleggerimento complessivo della moto, una mia fissa ormai insanabile :biggrin3:)

Le EFI fino al 2010 per fortuna non hanno ancora il famigerato can bus, che dal punto di vista spippolistico è una complicazione, seppure non insormontabile.

Paglia
07/06/2020, 21:47
Anch' io preferisco il serbatoio delle carbs rispetto a quello delle EFI ed è stato uno dei motivi per cui l' ho cambiato con uno in alluminio, meno bombato (l' altro motivo è quello dell' alleggerimento complessivo della moto, una mia fissa ormai insanabile :biggrin3:)

Le EFI fino al 2010 per fortuna non hanno ancora il famigerato can bus, che dal punto di vista spippolistico è una complicazione, seppure non insormontabile.

OT

Che serbatoio monti?

/OT

messi@
07/06/2020, 21:51
OT

Che serbatoio monti?

/OT

Non glielo chiedere perché costa un botto......ed è bellissimo!!!!

bipitiesse
07/06/2020, 22:03
OT

Che serbatoio monti?

/OT

E' il Motone, lucidato a specchio e decorato a mano-

Qua puoi vedere il lavoro completo (nellì ultima pagina con la sella definitiva, che ho dovuto aspettare arrivasse).

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/293384-continuano-gli-spippoli-serbatoio-alu.html

Melis
08/06/2020, 08:26

Ocio che con la mia promessa sposa son già gelosa, quasi più che a matrimonio compiuto.:biggrin3:

messi@
08/06/2020, 08:39
Ocio che con la mia promessa sposa son già gelosa, quasi più che a matrimonio compiuto.:biggrin3:

Sciocchina

Melis
08/06/2020, 08:53
Ti tengo d'occhio. HAHAHAHAHAHA