PDA

Visualizza Versione Completa : Street Twin borse morbide per uso sporadico

Paulus
08/06/2020, 09:42
ciao a tutti,
ognuno ha le sue fisse relativamente alla moto. la mia fissa è che non voglio telaietti o simili. di solito non ci faccio viaggi con bagagli. però se dovesse capitare, con le altre moto ho sempre usato borse morbide che si possono montare in 5 minuti e togliere in 2 minuti. e qui vengo al punto.

qualcuno con Street Twin mi può raccomandare un paio di borse di questo tipo? per esempio, l'amazzone propone queste, tre le tante, che un volenteroso aquirente ha montato su ST:

https://www.amazon.it/gp/product/B00KS4028S/ref=ask_ql_qh_dp_hza

opinioni? altri suggerimenti?
grazie in anticipo

XFer
08/06/2020, 09:46
Se non hai bisogno di molto volume, potresti dare un'occhiata a questa che ho preso circa 2 anni fa:
https://www.amazon.it/KAPPA-LH203R-Kappa-borsello-codino/dp/B00GO7FUTY/ref=pd_vtp_263_1/257-5134330-2599753?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B00GO7FUTY&pd_rd_r=05ef5bff-60e5-48e4-8a97-40983ee09c3d&pd_rd_w=89ciz&pd_rd_wg=dFE6i&pf_rd_p=3f873466-8ed8-49ed-a4d9-28eef58ba701&pf_rd_r=Z3Z8KAKHQPY96Z7SESGG&psc=1&refRID=Z3Z8KAKHQPY96Z7SESGG

Naturalmente non puoi portare il passeggero.
Ha il vantaggio che non rischia di toccare né scarichi né altro. Ha il soffietto per aumentare la capacità, che comunque è limitata.

Paulus
08/06/2020, 10:25
Se non hai bisogno di molto volume, ...
Naturalmente non puoi portare il passeggero.
Ha il vantaggio che non rischia di toccare né scarichi né altro. Ha il soffietto per aumentare la capacità, che comunque è limitata.

grazie, però ci deve stare il passeggero, chiedo scusa se non sono stato chiaro :)

XFer
08/06/2020, 10:27
:oook:

Koros
08/06/2020, 18:20
Opzioni:

1) il passeggero/a porta lo zainone da uikkend :biggrin3:

2) cambi moto e ti compri una biemmevù così ci metti le valigione (con 1000 eurini te la cavi) :laugh2::laugh2::laugh2:

auto:spam2:b:biggrin3:

Paulus
08/06/2020, 18:46
Opzioni:

1) il passeggero/a porta lo zainone da uikkend :biggrin3:

2) cambi moto e ti compri una biemmevù così ci metti le valigione (con 1000 eurini te la cavi) :laugh2::laugh2::laugh2:

auto:spam2:b:biggrin3:

Ahahah... La moto con valigione mai!

Il passeggero in effetti è piuttosto teorico. Alla fine non ce mai. Sono borse per un'eventualità ineventuale :D

Koros
08/06/2020, 19:11
Ahahah... La moto con valigione mai!

Il passeggero in effetti è piuttosto teorico. Alla fine non ce mai. Sono borse per un'eventualità ineventuale :D

sulla biemmvù stanno benissimo :wub::wub::wub::wub:

265821

XFer
Mi sa che senza telaietti non le puoi montare. Finiscono contro gli scarichi o la ruota. :sad:

Tommy71k
Io stavo guardando queste x la mia T120
https://www.amazon.it/dp/B0842W8C1P/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_W8N3EbXH25GCH

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Koros
08/06/2020, 19:13
Mi sa che senza telaietti non le puoi montare. Finiscono contro gli scarichi o la ruota. :sad:

secondo me piuttosto che mettere i telaietti vende la moto..:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

OPS!! sto giusto cercando una ST....:fisch::fisch:

hai visto su questo sito???? le fanno in italia e so che ne parlano benissimo...

https://bags-bike.com/it/
Paulus: anche per te logicamente...:oook:

Paulus
08/06/2020, 19:41
secondo me piuttosto che mettere i telaietti vende la moto..:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ci puoi giurare!!

se ti interessa la mia Street Twin, puoi fare il passeggero, il posto è sempre libero :D

Koros
08/06/2020, 19:55
ci puoi giurare!!

se ti interessa la mia Street Twin, puoi fare il passeggero, il posto è sempre libero :D

solo se mi fai guidare almeno un pò...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ma non capisco perchè non vuoi mettere i telaietti,sono veramente piccoli..

Paulus
08/06/2020, 20:24
solo se mi fai guidare almeno un pò...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ma non capisco perchè non vuoi mettere i telaietti,sono veramente piccoli..

- se mi fai vedere la patente

- non lo so, dovrei fare psicanalisi, ma vale la pena per due telaietti? :D

XFer
08/06/2020, 21:21
Neanche io sopporto i telaietti, e neppure i portapacchi.
Inoltre ho la fobia delle borse da serbatoio, perché poi escono i graffietti!
Se proprio mi verrà la voglia irrefrenabile di fare viaggi in moto con bagagli al seguito, comprerò una turistica da affiancare all'inglesina :lingua:

Koros
08/06/2020, 22:42
- se mi fai vedere la patente

:(:(:(:( ce l'ho..ma non guido una moto da un paio d'anni...ti fidi??

- non lo so, dovrei fare psicanalisi, ma vale la pena per due telaietti? :D

approfitta e falla anche per altro :D

Neanche io sopporto i telaietti, e neppure i portapacchi.
Inoltre ho la fobia delle borse da serbatoio, perché poi escono i graffietti!

mai presa la borsa da serbatoio per lo stesso motivo... i telaietti invece non mi dispiacciono anzi, li trovo veramente fighi..

265842

Se proprio mi verrà la voglia irrefrenabile di fare viaggi in moto con bagagli al seguito, comprerò una turistica da affiancare all'inglesina :lingua:

allora biemmevù F800R :wub::wub::wub::wub:

XFer
08/06/2020, 23:10
allora biemmevù F800R :wub::wub::wub::wub:

Non che sia brutta, ma per turismo non è una grande svolta rispetto a quelle che ho. :biggrin3:
Andrei più su una vera turismo, tipo CBF 1000 o Bandit 1250S.
Ecco, su queste potrei addirittura sopportare le borse laterali, tanto l'estetica è già quello che è. :dry:

Koros
09/06/2020, 00:10
Non che sia brutta, ma per turismo non è una grande svolta rispetto a quelle che ho. :biggrin3:
Andrei più su una vera turismo, tipo CBF 1000 o Bandit 1250S.
Ecco, su queste potrei addirittura sopportare le borse laterali, tanto l'estetica è già quello che è. :dry:

:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

mamma che cessi...non si possono vedere..:laugh2:

Paglia
09/06/2020, 06:26
Dipende anche dal viaggio, se dovete fare un weekend di curve sui passi dolomitici delle valigie non ve ne fate niente, zaino con 2 mutande dentro e siete aposto.
Se ci dovete andare in campeggio non c'è storia che tenga, createvi un'interruttore nel cervello che vi imponga la praticità all'estetica, in questo modo vi godrete sia il viaggio che la moto.
Giù quindi di telaietti, maniglioni, portapacchi e parabrezza da Harley Davidson.
Poi nei bagagli ci infilate 2 chiavi e arrivati a destinazione, montate la tenda e smontate la ferraglia.
Se non avrete preso acquazzoni durante il tragitto, la vostra moto tornerà a splendere luccicante al sole e il vostro cuore si riempirà di giuoia!

Paulus
09/06/2020, 06:44
:(:(:(:( ce l'ho..ma non guido una moto da un paio d'anni...ti fidi??

Dovrei guardarti negli occhi... :)

Nel caso che tu guidi e io faccio la zavorra mi stringo stretto stretto a te, va bene? :D

Koros
09/06/2020, 15:50
Dipende anche dal viaggio, se dovete fare un weekend di curve sui passi dolomitici delle valigie non ve ne fate niente, zaino con 2 mutande dentro e siete aposto.
Se ci dovete andare in campeggio non c'è storia che tenga, createvi un'interruttore nel cervello che vi imponga la praticità all'estetica, in questo modo vi godrete sia il viaggio che la moto.
Giù quindi di telaietti, maniglioni, portapacchi e parabrezza da Harley Davidson.
Poi nei bagagli ci infilate 2 chiavi e arrivati a destinazione, montate la tenda e smontate la ferraglia.
Se non avrete preso acquazzoni durante il tragitto, la vostra moto tornerà a splendere luccicante al sole e il vostro cuore si riempirà di giuoia!

concordo anche se sono anti-campeggio..:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: perciò borse laterali ok più zainetto..

Dovrei guardarti negli occhi... :)

Nel caso che tu guidi e io faccio la zavorra mi stringo stretto stretto a te, va bene? :D

stai a fà er piacione???? :chair::chair::chair::chair::chair::chair:

ok, ho capito..verrò col futuro acquisto (con telaietti) :laugh2:

Paulus
09/06/2020, 16:50
stai a fà er piacione???? :chair::chair::chair::chair::chair::chair:

e' la mia natura, sono fatto così :)

ok, ho capito..verrò col futuro acquisto (con telaietti) :laugh2:

mi porti con la tua quindi? ok :D

XFer
09/06/2020, 17:55
mamma che cessi...non si possono vedere..:laugh2:

Ma è quello il trucco!
Ti compri una brutta turistica comoda e cupolinata, ci metti portapacchi e borse e non te ne importa niente perché è brutta comunque, e la usi quando devi stare fuori diversi giorni.

E l'inglesina la lasci pulita pulita bella bella, per le gite con al max lo zainetto e la borsa da sella! :wub:

Paulus
09/06/2020, 19:59
XFer
Koros

Se facessero ancora la Bandit la ricomprerei domani.

Che sarebbe perfetto per te, Koros, che troveresti una Street Twin praticamente nuova ad un prezzo di favore più una cena.

:)

Quindi cara Koros, telefona subito al sig Suzuki e convincilo a rimettere a listino la mia moto! Per favore ... :)

Grazie :)

Koros
09/06/2020, 20:09
e' la mia natura, sono fatto così :)

si vede che non le hai mai prese :laugh2:

mi porti con la tua quindi? ok :D

non ci penso proprio, zero zavorrini, anche sul monster monoposto fisso..:lingua:

Ma è quello il trucco!
Ti compri una brutta turistica comoda e cupolinata, ci metti portapacchi e borse e non te ne importa niente perché è brutta comunque, e la usi quando devi stare fuori diversi giorni.

E l'inglesina la lasci pulita pulita bella bella, per le gite con al max lo zainetto e la borsa da sella! :wub:

vabbè dai..e che fai? una moto per ogni occasione?? ma no, telaietti con borse carine (le triumph sono bellissime)..guarda, io che quando mi sposto anche per 2 gg con la macchina mi porto via il mondo , con la moto ero bravissima : due zaini, uno addosso e un altro dietro col ragno (max una settimana)..perciò si può fare senza moto orrida-turistica...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Paulus : la Bandit sarà anche comoda, ma non si può vedere e della moto ti devi innamorare..ma scusa, perchè cavolo ti sei preso la ST? non potevi prenderti un altro orrid-bandit usato?

p.s. in ogni caso prezzo di favore SENZA cena..:D

Paulus
09/06/2020, 20:19
...ma scusa, perchè cavolo ti sei preso la ST? non potevi prenderti un altro orrid-bandit usato?

p.s. in ogni caso prezzo di favore SENZA cena..:D

Sarà stata bruttina ma andava da dio. Non fantasticare, avevo la versione nuda senza borse e bauletto, cambio moto ma non cambio religione. :D

Ok senza cena. Non perdiamo tempo e andiamo subito a festeggiare il deal :)

Ps le ho prese, ma è la mia natura e non cambia comunque :D

Koros
09/06/2020, 20:27
Sarà stata bruttina ma andava da dio. Non fantasticare, avevo la versione nuda senza borse e bauletto, cambio moto ma non cambio religione. :D

Ok senza cena. Non perdiamo tempo e andiamo subito a festeggiare il deal :)

Ps le ho prese, ma è la mia natura e non cambia comunque :D

ribadisco..perchè cavolo ti sei comprato la ST?? che poi non hai postato neanche una foto..2019 vero? l'hai già spippolata un pò oppure è come l'hai ritirata dal conce?

niente deal finchè non so com'è..:ph34r:

p.s. devi prenderne ancora..:senzaundente::senzaundente:

p.p.s.: sarà stata anche fantastica ma non si può vedere..:sick: (per me)

Paulus
09/06/2020, 20:45
ribadisco..perchè cavolo ti sei comprato la ST?? che poi non hai postato neanche una foto..2019 vero? l'hai già spippolata un pò oppure è come l'hai ritirata dal conce?

niente deal finchè non so com'è..:ph34r:

p.s. devi prenderne ancora..:senzaundente::senzaundente:

p.p.s.: sarà stata anche fantastica ma non si può vedere..:sick: (per me)

Ehi fai la furbina? Prima la bandit a listino, poi si fa il deal. Per festeggiare invece, quando vuoi.

La foto l'ho messa da qualche parte. La puoi vedere anche nel sito triumph. Jet black. Sono un tipo strano. Non chiamo La moto con un nome di donna e la moto mi piace lasciarla come mamma l'ha fatta

:D

XFer
09/06/2020, 22:16
Se facessero ancora la Bandit la ricomprerei domani.

Tutti quelli che l'hanno avuta dicono la stessa cosa! Che è un'ottima testimonianza sulla bontà di quella moto.
Idem sulla CBF 1000.

Io non potrei innamorarmi di queste due moto, ma sono talmente valide che penso che ne prenderò una usata, se non quest'anno magari il prossimo. :oook:

e che fai? una moto per ogni occasione?

Certo!
Così come non faccio ginnastica in giacca e cravatta, non faccio i viaggi con la Firestorm. :biggrin3:

telaietti con borse carine

Ora sono telaietti e borse, poi ci mettiamo il cupolino bello protettivo, poi magari la sella King&Queen, dopo il portacellulare... ed ecco che la bella ed elegante inglesina è diventata una muccona! :wacko:

Koros
09/06/2020, 22:35
Tutti quelli che l'hanno avuta dicono la stessa cosa! Che è un'ottima testimonianza sulla bontà di quella moto.
Idem sulla CBF 1000.

Io non potrei innamorarmi di queste due moto, ma sono talmente valide che penso che ne prenderò una usata, se non quest'anno magari il prossimo. :oook:

ma fai il collezionista???:biggrin3:

Ora sono telaietti e borse, poi ci mettiamo il cupolino bello protettivo, poi magari la sella King&Queen, dopo il portacellulare... ed ecco che la bella ed elegante inglesina è diventata una muccona! :wacko:

ma nooo!!! quella sella è orribile...sella giusta, vintage quanto basta e comoda..cupolino fumè piccolo (non una parete di plexiglass), un mininavigator..e le borsine laterali..:wub::wub::wub::wub:

Ehi fai la furbina? Prima la bandit a listino, poi si fa il deal. Per festeggiare invece, quando vuoi.

La foto l'ho messa da qualche parte. La puoi vedere anche nel sito triumph. Jet black. Sono un tipo strano. Non chiamo La moto con un nome di donna e la moto mi piace lasciarla come mamma l'ha fatta

MA NON MI DIRE...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ok, allora io ti trovo una bandit :sick: meno usata possibile tu in cambio mi dai la ST nuova :w00t::wub::wub::wub: però aspetta...jet black, nera lucida vero?? no..supersconto quasi gratis...:dubbio:

Paulus
10/06/2020, 06:36
...jet black, nera lucida vero?? no..supersconto quasi gratis...:dubbio:

Mmmm... Non potrei mai darti una moto di un colore che non ti piace... Non ti farei mai questo torto.

Continua pure la ricerca del matt :)

Sharky80
10/06/2020, 07:50

Per me rapporto qualitá/prezzo/stile sono le migliori!

Paulus
10/06/2020, 08:54

grazie, qualcuno in topic! incredibile.

mi sembrano un po' grandi per la ST, che ha gli scarichi che puntano in alto. qualcuno le ha montate sulla ST?

Koros
10/06/2020, 09:59
grazie, qualcuno in topic! incredibile.

mi sembrano un po' grandi per la ST, che ha gli scarichi che puntano in alto. qualcuno le ha montate sulla ST?

DA CHE PULPITO..:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

a me personalmente non fanno impazzire..ma senza telaietti penzolano ai lati della sella??

Sharky80
10/06/2020, 10:05
DA CHE PULPITO..:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

a me personalmente non fanno impazzire..ma senza telaietti penzolano ai lati della sella??

senza telaietti tutte le borse penzolano...

Paulus
10/06/2020, 10:18
ci dovrebbero essere i laccetti per fissarle, però la ST offre pochissimi punti a cui attaccarsi. in pratica c'è il supporto della pedana passeggero e basta.

certo i telaietti risolverebbero tutto. però per usare una volta... spedisco una valigia rigida per posta :D

Koros
10/06/2020, 12:32
senza telaietti tutte le borse penzolano...

veramente intendevo se per caso avessero dei laccetti o altro per fissarle in qualche modo..

@Paulus (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=55539): mi hai anticipato..cmq per la valigia un mio amico ha fatto così (con TNT)...ha trovato tutti i bagagli in camera in hotel (Sardegna con morosa) e sono passati a ritirarglieli a casa :oook:

XFer
10/06/2020, 12:35
Pare un buon sistema, specie se si viaggia in due!
Per inciso, sto anche informandomi per la spedizione della moto, onde evitare centinaia di km di trasferimento.

Paulus
10/06/2020, 14:01
mi ero informato per spedire la moto, ma costicchiava, per risparmiare 130km :D

per i laccetti, con la bandit avevo implementato un vero e proprio bondage delle borse, però quella moto era piena di appigli, c'erano dei piolini apposta per lo scopo.

news: la mia presunta zavorra ha passato la mano ufficialmente, dice che si spedisce lei in treno o con altro mezzo. quindi posso fare con lo zainetto.

Aggiungo: siccome sono stato un gran signore e ho preso la moto nuova, benché con minirate di 50,5 Euro al mese, ho avuto in omaggio con la moto uno zainetto originale Triumph che mi darà un look spettacolare mentre, leggero come un lonely rider, me ne andrò in riviera

grazie comunque per i contributi e per la compagnia :)

XFer
10/06/2020, 18:23
ho avuto in omaggio con la moto uno zainetto originale Triumph che mi darà un look spettacolare mentre, leggero come un lonely rider, me ne andrò in riviera

Ehh, la tua zavorra rischia grosso ad andarsene da sola in treno, tutte le ragazze saranno tue! :D

mi ero informato per spedire la moto, ma costicchiava, per risparmiare 130km :D

:biggrin3: potrei farmi spedire la moto in ufficio, usarla per andare al bar e poi rispedirla a casa!

Koros
10/06/2020, 20:22
Pare un buon sistema, specie se si viaggia in due!
Per inciso, sto anche informandomi per la spedizione della moto, onde evitare centinaia di km di trasferimento.

quella volta (5-6 anni fa) mi aveva raccontato che la spesa era stata circa di una 50ina di euri..avendo la zetina750 con morosa avevano portato giusto uno zaino per la notte in nave e al loro arrivo a S.Teresa di G. le due valigie erano già in camera..

p.s. ma dove vai??
Paulus: ma per 130 km volevi spedirla???:cry:

p.s. la presunta zavorra ha trovato la ST scomoda per il viaggio che preferisce andare in treno?? quanti km di viaggio sono ??(le riviere sono tante da noi)..

Paulus
10/06/2020, 22:06
Paulus: ma per 130 km volevi spedirla???:cry:

p.s. la presunta zavorra ha trovato la ST scomoda per il viaggio che preferisce andare in treno?? quanti km di viaggio sono ??(le riviere sono tante da noi)..

Avevo la Royal Enfield Classic. Non proprio una macina km. Era un'idea per portare giù sia l'auto sia la moto, ma visto il prezzo mi conveniva fare due viaggi.

La riviera è il Levante ligure. La non-zavorra ha scelto il treno senza neanche provare la moto. Si fida del suo istinto :)

Koros
10/06/2020, 23:22
Avevo la Royal Enfield Classic. Non proprio una macina km. Era un'idea per portare giù sia l'auto sia la moto, ma visto il prezzo mi conveniva fare due viaggi.

trovavi chi guidava la macchina (tipo l'amica della vacanza) e tu andavi in moto...no?:biggrin3:

La riviera è il Levante ligure. La non-zavorra ha scelto il treno senza neanche provare la moto. Si fida del suo istinto :)

cioè andate al mare tu in moto e lei in treno e vi trovate là???:blink: beh, dai...vi piace viaggiare insieme :laugh2: così hai risolto il problema delle borse morbide/rigide/telaietti..porta almeno le borse in treno?? :D

Paulus
11/06/2020, 06:36
trovavi chi guidava la macchina (tipo l'amica della vacanza) e tu andavi in moto...no?:biggrin3:
cioè andate al mare tu in moto e lei in treno e vi trovate là???:blink: beh, dai...vi piace viaggiare insieme :laugh2: così hai risolto il problema delle borse morbide/rigide/telaietti..porta almeno le borse in treno?? :D

Vedremo come andrà a finire. Chi porta chi e cosa con che mezzo. "Il mercato è aperto" :D

XFer
11/06/2020, 08:05
...e comunque quelle borse secondo me toccano gli scarichi sulla ST (o comunque ci si avvicinano troppo e si arrostiscono), con o senza telaietti!

Paulus
11/06/2020, 10:40
...e comunque quelle borse secondo me toccano gli scarichi sulla ST (o comunque ci si avvicinano troppo e si arrostiscono), con o senza telaietti!

dici queste:

più piccole di così è difficile...

per fortuna non ne faccio nulla, una seccatura in meno :yess:

XFer
11/06/2020, 11:03
dici queste:

(https://www.amazon.it/gp/product/B00KS4028S/ref=ask_ql_qh_dp_hza)
No mi riferivo a queste:

Quelle che hai linkato tu sono abbastanza basse da non toccare sugli scarichi, ma vogliono il telaietto (da recensioni varie) anche se dicono il contrario.

Paulus
11/06/2020, 14:20
[/URL]
No mi riferivo a queste:

Quelle che hai linkato tu sono abbastanza basse da non toccare sugli scarichi, ma vogliono il telaietto (da recensioni varie) anche se dicono il contrario.

quelle sono tropoo 'alte' per la ST, forse vanno sulla Bonnie che ha gli scarichi più bassi

Koros
12/06/2020, 00:17
Vedremo come andrà a finire. Chi porta chi e cosa con che mezzo. "Il mercato è aperto" :D

ho capito, tu in treno con le valigie e lei con la ST... :w00t::w00t::w00t::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

cmq dovremmo rinominare il thread "telaietto sì - telaietto no" :biggrin3:

Paulus
12/06/2020, 06:26
ho capito, tu in treno con le valigie e lei con la ST... :w00t::w00t::w00t::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
cmq dovremmo rinominare il thread "telaietto sì - telaietto no" :biggrin3:

Ahahah tutto è possibile!

Si è mosso qualcosa per la tua ricerca?

BarelySober
12/06/2020, 06:35
OP, hai provato a vedere SW-Motech? Ho una delle Legend Gear senza telaio presa in emergenza durante un viaggio perché la zavorra ha intimato lo stop e la dismissione dello zaino (che, intendiamoci, conteneva al 95% roba sua, tipo due paia di scarpe in più.. no comment..).

La borsa esteticamente è cool e funzionale, non grandissima, ci sono delle stringhe per serrarla al telaio in modo che in curva non interferisca con la guida.

Koros
12/06/2020, 14:03
Ahahah tutto è possibile!

Si è mosso qualcosa per la tua ricerca?

sgrat sgrat :papa::papa::papa: mi sembra di essere al mercato di P.zza Garibaldi a Naples :laugh2:

OP, hai provato a vedere SW-Motech? Ho una delle Legend Gear senza telaio presa in emergenza durante un viaggio perché la zavorra ha intimato lo stop e la dismissione dello zaino (che, intendiamoci, conteneva al 95% roba sua, tipo due paia di scarpe in più.. no comment..).

La borsa esteticamente è cool e funzionale, non grandissima, ci sono delle stringhe per serrarla al telaio in modo che in curva non interferisca con la guida.

:w00t::w00t::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: fantastica....:laugh2::laugh2::laugh2:

cmq ho visto le borse che dici..sono quelle morbidose in stoffa? ma dalla foto e dalla descrizione sembra ci vogliano i supporti..sbaglio?

perchè qui il problema E' IL TELAIETTO :biggrin3:

Paulus
12/06/2020, 14:18
sgrat sgrat :papa::papa::papa: mi sembra di essere al mercato di P.zza Garibaldi a Naples :laugh2:

...

perchè qui il problema E' IL TELAIETTO :biggrin3:

in questa stagione se c'è un usato giusto al prezzo giusto va preso al volo.

il telaietto è un'ERESIA!!!!! :nonono:

Koros
12/06/2020, 20:39
in questa stagione se c'è un usato giusto al prezzo giusto va preso al volo.

certamente, ma sicuramente non mi metto a PREGARE il concessionario come uno spasimante respinto per avere delle info che normalmente vengono date...se mi rispondi ok, altrimenti attaccati al famoso "sto***" e acquisto da un altro..

il telaietto è un'ERESIA!!!!! :nonono:

BELLISSIMI....:wub::wub::wub::wub::wub::laugh2:

265954

Paulus
12/06/2020, 22:39
certamente, ma sicuramente non mi metto a PREGARE il concessionario come uno spasimante respinto per avere delle info che normalmente vengono date...se mi rispondi ok, altrimenti attaccati al famoso "sto***" e acquisto da un altro,

Chiaro. Se non danno informazioni forse c'è qualcosa da nascondere.

Koros
12/06/2020, 23:16
Probabilmente...o anche un altro acquirente tra le mani, però dimmelo..

Paulus
13/06/2020, 06:52
Probabilmente...o anche un altro acquirente tra le mani, però dimmelo..
Faccio fatica a capire come si svolge la cosa.
Vedi l'annuncio, telefoni, chiedi le info, se la moto è disponibile chiedi l'ultimo prezzo incluso di tutto, poi dici: " la prendo" vai a vederla, se qualcosa non va, mandi tutto a monte. Dove si inserisce che non ti danno informazioni?

BarelySober
13/06/2020, 07:44
cmq ho visto le borse che dici..sono quelle morbidose in stoffa? ma dalla foto e dalla descrizione sembra ci vogliano i supporti..sbaglio?

Ci sono le versioni senza telaietto che si agganciano ad un copri sella, passeggero ci si siede sopra senza problemi (T120). Dopo se riesco faccio foto.

Le borse hanno due misure, se hai scarichi alti è da vedere se quelle più grandi ci stanno...

Koros
14/06/2020, 09:38
Faccio fatica a capire come si svolge la cosa.
Vedi l'annuncio, telefoni, chiedi le info, se la moto è disponibile chiedi l'ultimo prezzo incluso di tutto, poi dici: " la prendo" vai a vederla, se qualcosa non va, mandi tutto a monte. Dove si inserisce che non ti danno informazioni?

tra chiedo "TUTTE LE INFO" , prezzo pronta da portare via e LA RISPOSTA CHE NON ARRIVA..tralascio le chiamate perse da pare di entrambi ma d'altronde se lavoro e non posso parlare puoi sempre scrivermi in mail..no, nulla..

neanche un fastidio, aspetto..prima o poi l'occasione arriva..

XFer
14/06/2020, 09:43
Ci sono le versioni senza telaietto che si agganciano ad un copri sella
[...]
Le borse hanno due misure, se hai scarichi alti è da vedere se quelle più grandi ci stanno...

Non trovo quelle più piccole :sad:
Sulla ST sono sicuro che quelle grandi non ci vanno, finiscono sugli scarichi.
Quando hai tempo, senza fretta, potresti mettere le foto? Grazie!

Paulus
14/06/2020, 12:25
tra chiedo "TUTTE LE INFO" , prezzo pronta da portare via e LA RISPOSTA CHE NON ARRIVA..tralascio le chiamate perse da pare di entrambi ma d'altronde se lavoro e non posso parlare puoi sempre scrivermi in mail..no, nulla..

neanche un fastidio, aspetto..prima o poi l'occasione arriva..

Cioè non ti dicono il prezzo? In questo caso è evidente che la moto è già venduta. Inutile farsi illusioni. Cancella pure dalla lista.
Tieni conto che spesso i venditori professionisti non cancellano le inserzioni delle moto interessanti, proprio perché generano contatti a cui proporre magari altro.

Mi dispiace Koros, vorrei vederti felice sulla tua nuova moto :)

Koros
14/06/2020, 18:31
Cioè non ti dicono il prezzo? In questo caso è evidente che la moto è già venduta. Inutile farsi illusioni. Cancella pure dalla lista.
Tieni conto che spesso i venditori professionisti non cancellano le inserzioni delle moto interessanti, proprio perché generano contatti a cui proporre magari altro.

Mi dispiace Koros, vorrei vederti felice sulla tua nuova moto :)

io l'avevo cancellata dalla lista ma un amico di quella città era passato giovedì in conce per vedere se c'era e mi ha confermato che è lì non venduta,perciò non so cosa dirti...

io cmq sto guardando sempre in giro, l'altro giorno ero nella conce Triumph della mia città e la tipa mi fa :"oh! peccato! se venivi l'altro giorno avresti trovato l'usato che cercavi..è arrivato uno a dare in permuta la sua ST per prendersi il Tiger e contemporaneamente in negozio è arrivato uno che cercava una Street nuova ma appena visto quella usata (perfetta), hanno contrattato al volo..tutto in un giorno neanche il tempo di metterla su moto.it o subito.."...quando si dice il c**o :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Paulus
14/06/2020, 18:39
io l'avevo cancellata dalla lista ma un amico di quella città era passato giovedì in conce per vedere se c'era e mi ha confermato che è lì non venduta,perciò non so cosa dirti...

io cmq sto guardando sempre in giro, l'altro giorno ero nella conce Triumph della mia città e la tipa mi fa :"oh! peccato! se venivi l'altro giorno avresti trovato l'usato che cercavi..è arrivato uno a dare in permuta la sua ST per prendersi il Tiger e contemporaneamente in negozio è arrivato uno che cercava una Street nuova ma appena visto quella usata (perfetta), hanno contrattato al volo..tutto in un giorno neanche il tempo di metterla su moto.it o subito.."...quando si dice il c**o :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Boh magari è in parola con qualcuno e sta prendendo tempo. Tutto è possibile. Domani chiama e fagli sputare la verità!

Ci vuole un po' di fortuna nella vita. Arriverà anche il nostro momento :)

Koros
14/06/2020, 19:02
Boh magari è in parola con qualcuno e sta prendendo tempo. Tutto è possibile. Domani chiama e fagli sputare la verità!

Ci vuole un po' di fortuna nella vita. Arriverà anche il nostro momento :)

:blink::blink::blink::blink::blink::blink::ph34r:

ti sei confuso, ma ti perdono stavolta...:chair::chair::laugh2:

in ogni caso non chiamo, ha il mio numero e la mia mail gli ho chiesto di farmi sapere e sto aspettando da giovedì pomeriggio..azzi suoi.

Non trovo quelle più piccole :sad:
Sulla ST sono sicuro che quelle grandi non ci vanno, finiscono sugli scarichi.
Quando hai tempo, senza fretta, potresti mettere le foto? Grazie!

ma mi spiegate perchè tu e Paulus odiate le laterali da mettere sui telaietti?? c'è qualche motivo oscuro? :biggrin3:

Paulus
14/06/2020, 19:32
ma mi spiegate perchè tu e Paulus odiate le laterali da mettere sui telaietti?? c'è qualche motivo oscuro? :biggrin3:

Vediamo, facciamo un po'di psicanalisi... La moto simboleggia il cavallo e il pilota il cavaliere.

Se il cavallo è un palafreno, il cavaliere è un borghese o una signora.

Se il cavallo è un destriero, il cavaliere è un Cavaliere o un signore.

Com'è? :)

XFer
14/06/2020, 21:29
perchè tu e Paulus odiate le laterali da mettere sui telaietti?? c'è qualche motivo oscuro? :biggrin3:

No, c'è un motivo chiarissimo: sono ORRENDI! :biggrin3:

Premesso che ogni Moto e ogni Motociclista fa storia a sé e merita rispetto, un'inglesina "modern classic" come la nostra la scegli anche per l'estetica e i telaietti proprio non li posso vedere.

Io ho messo il maniglione per la passeggera (e per legarci occasionalmente la borsa da sella) e già mi storce un po', ma i telaietti proprio non li posso sopportare. E neanche borselli laterali vari, portapacchi, cupolini e altre amenità. :papa:
Ma lo sai, sono per "lo strumento giusto per ogni necessità", se ho bisogno di quella roba mi prendo direttamente una turistica! :icon_moto:

Paulus
14/06/2020, 21:56

Premesso che ogni Moto e ogni Motociclista fa storia a sé e merita rispetto, un'inglesina "modern classic" come la nostra la scegli anche per l'estetica e i telaietti proprio non li posso vedere.

Io ho messo il maniglione per la passeggera (e per legarci occasionalmente la borsa da sella) e già mi storce un po', ma i telaietti proprio non li posso sopportare. E neanche borselli laterali vari, portapacchi, cupolini e altre amenità. :papa:
Ma lo sai, sono per "lo strumento giusto per ogni necessità", se ho bisogno di quella roba mi prendo direttamente una turistica! :icon_moto:

Ho guardato anche io per il maniglione, poi ho temporeggiato. Per fortuna perché ho scoperto che ci sono le maniglie passeggero invisibili integrate nella sella. Una finezza. Veramente una moto molto raffinata.

Koros
14/06/2020, 21:59
Vediamo, facciamo un po'di psicanalisi... La moto simboleggia il cavallo e il pilota il cavaliere.

Se il cavallo è un palafreno, il cavaliere è un borghese o una signora.

Se il cavallo è un destriero, il cavaliere è un Cavaliere o un signore.

Com'è? :)

non ce la posso fare..mi sono fermata al palafreno :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: non sapevo ci fosse un motivo così recondito per i telaietti ..:blink::biggrin3:

beh, sull'estetica non si discute, però a differenza tua non vedo i telaietti così osceni anche perchè le borse traiunf in pelle sono bellissime e ci stanno (secondo me)..mettici pure un cupolino (piccolino) fumè e non l'hai tamarrata ma solo resa più utile...

probabilmente anche tu avrai il motivo nascosto del palafreno di Paulus..:D:D:D:D

... Veramente una moto molto raffinata.

stupenda...:wub:

Paulus
14/06/2020, 22:06
probabilmente anche tu avrai il motivo nascosto del palafreno di Paulus..:D:D:D:D

Guarda quante cose stai imparando, di moto e di psicologia maschile :D

XFer
14/06/2020, 22:07
le borse traiunf in pelle sono bellissime e ci stanno (secondo me)..

De gustibus II :biggrin3: , sulla T120 forse forse le avrei pure tollerate, è talmente bella che oscura perfino le borse.

Sulla ST secondo me tolgono parecchio alla linea classica ma "svelta".
Il cupolino per me è inconcepibile :biggrin3: ma è la tua moto (presto speriamo: in bocca al lupo!) dunque assolutamente hai ragione tu. :oook:

Paulus
14/06/2020, 22:11
De gustibus II :biggrin3: , sulla T120 forse forse le avrei pure tollerate, è talmente bella che oscura perfino le borse.

Il cupolino per me è inconcepibile :biggrin3: ma è la tua moto (presto speriamo: in bocca al lupo!) dunque assolutamente hai ragione tu. :oook:

Soprattutto Koros è una signora. Farà un figurone sul suo palafreno riccamente bardato

:) :)

Koros
14/06/2020, 22:31
Guarda quante cose stai imparando, di moto e di psicologia maschile :D

di moto non si finisce da di imparare..per la psicologia non serve..siete così trasparenti e, a volte, così prevedibili :laugh2:

è vero..essendo la ST più magrolina forse la appesantiscono un pò..ma il mio sogno è averla total blec (se la troverò :biggrin3: )perciò , visto che il nero smagrisce..

a proposito della T120, quando venerdì ero in conce per la ST l'ho vista, era lì parcheggiata, appena arrivata tutta nera opaca, meravigliosa..ci sono salita ed è veramente bella ma forse (per me) leggerissimamente panciottosa...

Soprattutto Koros è una signora. Farà un figurone sul suo palafreno riccamente bardato

:) :)

stai prendendo in giro solo perchè non ho la moto??? stai attento..non vorrei mai bucassi entrambe le gomme di sera al buio mentre torni dalla riviera..:laugh2:

Paulus
15/06/2020, 05:49
di moto non si finisce da di imparare..per la psicologia non serve..siete così trasparenti e, a volte, così prevedibili :laugh2:

è vero..essendo la ST più magrolina forse la appesantiscono un pò..ma il mio sogno è averla total blec (se la troverò :biggrin3: )perciò , visto che il nero smagrisce..

a proposito della T120, quando venerdì ero in conce per la ST l'ho vista, era lì parcheggiata, appena arrivata tutta nera opaca, meravigliosa..ci sono salita ed è veramente bella ma forse (per me) leggerissimamente panciottosa...

stai prendendo in giro solo perchè non ho la moto??? stai attento..non vorrei mai bucassi entrambe le gomme di sera al buio mentre torni dalla riviera..:laugh2:

Ahahahaha... Wonderkoros!

La sai troppo lunga! Non ti prenderei mai in giro. Sono sicuro che la tua moto starà benissimo con telaietti e borse :)

Melis
15/06/2020, 11:32
Mi fate un sunto che mi sono persa alla seconda pagina.. Esiste un modo per mettere su le borse senza telaietto?

Ma poi checcazz dico, aspetto che @messi@ (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=37864) mi venda la Scrambler e le attacco lì.

io te la vendo con telaietto e portapacchi dietro...mica sono una sòla

XFer
15/06/2020, 13:28
Mi fate un sunto che mi sono persa alla seconda pagina.. Esiste un modo per mettere su le borse senza telaietto?

Sostanzialmente: no, non esiste. Specie per chi ha gli scarichi verso l'alto come i nostri. :dry:

Koros
15/06/2020, 14:51
Ahahahaha... Wonderkoros!

:chair::chair::chair::chair:

La sai troppo lunga! Non ti prenderei mai in giro. Sono sicuro che la tua moto starà benissimo con telaietti e borse :)

sarà il primo (no dai il secondo :laugh2:) acquisto che farò..cmq ocio....che la seccia è dietro l'angolo e arriva...e come arriva..:senzaundente::senzaundente:

Ma poi checcazz dico, aspetto che Messi mi venda la Scrambler e le attacco lì.

ma lo sfizzero @BarelySober (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=52905) 3 pagine indietro aveva detto che c'erano..doveva postare le foto ma è sparito..

@XFer (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=46792) : hai fatto una ricerca sulla marca che diceva lui??

XFer
15/06/2020, 15:19
@XFer (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=46792) : hai fatto una ricerca sulla marca che diceva lui??

Sissignora, penso si riferisse a queste:
https://sw-motech.com/en/products/luggage/Legend+Gear/saddlebags/4052572034248.htm

sono belle, ma piuttosto piccole e un po' costose.
Si montano senza telai, ma ho paura che finiscano comunque sopra gli scarichi delle nostre motine (e della cattivissima Thruxa di Melis).

Paulus
15/06/2020, 16:17
:chair::chair::chair::chair:

sarà il primo (no dai il secondo :laugh2:) acquisto che farò..cmq ocio....che la seccia è dietro l'angolo e arriva...e come arriva..:senzaundente::senzaundente:

Koros, come mai hai questa ossessione di picchiarmi? facciamo un po' di psicanalisi?

TAH DAH! ho messo nell'avatar moto e borsa da sella :D

XFer
15/06/2020, 16:20
ho messo nell'avatar moto e borsa da sella :D

Mi sa che la borsa è simile alla mia Kappa.

Il suo peggiore difetto: non ci entrano le bottiglie di limoncello della mamma... :dubbio:

Paulus
15/06/2020, 16:28

Il suo peggiore difetto: non ci entrano le bottiglie di limoncello della mamma... :dubbio:

infatti è piccolissima. ci stanno a malapena il bloccadisco, catenina legacasco, un paio di pantaloni antipioggia e va beh, mascherina e guanti

Koros
15/06/2020, 19:37
Sissignora, penso si riferisse a queste:
https://sw-motech.com/en/products/luggage/Legend+Gear/saddlebags/4052572034248.htm

sono belle, ma piuttosto piccole e un po' costose.
Si montano senza telai, ma ho paura che finiscano comunque sopra gli scarichi delle nostre motine (e della cattivissima Thruxa di Melis).

sì, carine..viste adesso però ci sono le misure (ed infatti nella foto c'è la Bon), hai controllato se sulla ST con quelle misure toccano gli scarichi??

Koros, come mai hai questa ossessione di picchiarmi? facciamo un po' di psicanalisi?

TAH DAH! ho messo nell'avatar moto e borsa da sella :D

ti ho detto di non scrivere uondercoros e continui...sei tu che le vuoi..facciamo psicanalisi??:laugh2: e cmq che ca* la metti nell'avatar che non si vede nulla..carica l'immagine, no??? ti devo sempre dire tutto...:chair:

bonoooo!!!! :wub::wub::wub: da qui deduco le tue origini non sudtirolesi :laugh2:

infatti è piccolissima. ci stanno a malapena il bloccadisco, catenina legacasco, un paio di pantaloni antipioggia e va beh, mascherina e guanti

bello, bellissimo...ma i telaietti no eh? invece la borsa tipo "mellone" sulla sella è bellissima..ma va' va' :laugh2:

Paulus
15/06/2020, 20:46
bello, bellissimo...ma i telaietti no eh? invece la borsa tipo "mellone" sulla sella è bellissima..ma va' va' :laugh2:

Ahahah è vero è orrenda. Però si può togliere in 10 secondi. Però è comunque orrenda.

Hai sempre ragione, superkoros.

(Perché non ti piace wonderkoros?)

Koros
15/06/2020, 21:06
Ahahah è vero è orrenda. Però si può togliere in 10 secondi. Però è comunque orrenda.

Hai sempre ragione, superkoros.

(Perché non ti piace wonderkoros?)

perchè mi sa di sborona e io non lo sono.. (salvo per lo zerbino di casa 266027 :D )

fortuna che ammetti che è orrenda :laugh2:..bisogna vedere se l'orrido è maggiore con il "mellone" o telaietti ma tu mi risponderai che il mellone si toglie mentre i telaietti no (e c'hai ragione) e quindi si torna al punto di partenza..

cmq aspettiamo XFer che è andato con il cm da sarta a misurare la distanza tra le borse (non male anche se io le preferisco rigide) e gli scarichi..

hai visto quelle del link?? belle vero?

VUOI INSERIRE L'IMMAGINE QUI COSI' SI VEDE BENE LA MOTO?? SOPRA C'E' IL QUADRATINO " INSERISCI IMMAGINE".. nn ci vuole una laurea..:senzaundente:

Paulus
15/06/2020, 21:28
@Koros (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=58205)

266031266032266033266034

ecco qua, sweetkoros. spesso sono collegato dal tablet o dallo smarfone, non ci sono tutte le opzioni come dal PC.

spero che si veda qualcosa :)

XFer
15/06/2020, 22:11

Allenamento, serve!
L'altra settimana ci ho infilato una teglia (piccola :cry:) di lasagne.
L'incompressibilità dei corpi è un mito borghese.

ci sono le misure (ed infatti nella foto c'è la Bon), hai controllato se sulla ST con quelle misure toccano gli scarichi??

E' un esercizio di filosofia astratta.
Te le fanno vedere vuote con il cartone dentro; così sembrano andarci, ma poi quando le carichi secondo me si abbassano e si avvicinano troppo agli scarichi.
Già a 5cm alla lunga si squaglia il fondo per il calore.

bonoooo!!!! :wub::wub::wub: da qui deduco le tue origini non sudtirolesi :laugh2:

Romano di 9 generazioni, se consideriamo almeno uno dei progenitori. :laugh2:

Mia madre ha un concetto di ricetta limoncellica tutto suo.
Limoni del suo alberello (in terrazzo), enormi quantità di alcol 96°, un pochino di zucchero, appena un po' di acqua perché notoriamente "fa venire le rane".

(salvo per lo zerbino di casa 266027 :D )

:supremo:

Koros
15/06/2020, 23:06
@Koros (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=58205)

ecco qua, sweetkoros. spesso sono collegato dal tablet o dallo smarfone, non ci sono tutte le opzioni come dal PC.

spero che si veda qualcosa :)

si vede si vede, a parte una foto storta (non avevo dubbi :laugh2: ), la moto è bellissima anche con il "mellone"..ma abiti in una tenda sull'argine di un fiume??:blink:

Allenamento, serve!
L'altra settimana ci ho infilato una teglia (piccola :cry:) di lasagne.

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

sono morta...:laugh2: ..io con il monster senza borse sono riuscita a portare a casa dal Sudtirol :wub: uno strudel intero nella stagnola e due boccali in ceramica della birreria Forst di Lagundo (oltre allo zaino con le mie cose) ed infatti già quella volta avevo pensato :" la prox sarà con le borse"..

E' un esercizio di filosofia astratta.
Te le fanno vedere vuote con il cartone dentro; così sembrano andarci, ma poi quando le carichi secondo me si abbassano e si avvicinano troppo agli scarichi.
Già a 5cm alla lunga si squaglia il fondo per il calore.

Ho capito, ma allora non le hai misurate? da sella ad inizio scarico quanto c'è?? è logico che se la distanza è minima non se ne parla, ma se è decente, un pensiero lo potete (VOI) fare..

Mia madre ha un concetto di ricetta limoncellica tutto suo.
Limoni del suo alberello (in terrazzo), enormi quantità di alcol 96°, un pochino di zucchero, appena un po' di acqua perché notoriamente "fa venire le rane".

è un mito :oook: :biggrin3: .. siccome sono una fan esagerata del limoncello già te lo dico : mi autoinvito per l'assaggio alla mia prima discesa nella capitale :laugh2:

:supremo:

anno '80...sempre :w00t::biggrin3:

XFer
15/06/2020, 23:11
senza borse sono riuscita a portare a casa dal Sudtirol :wub: uno strudel intero nella stagnola e due boccali in ceramica della birreria Forst di Lagundo (oltre allo zaino con le mie cose)

You Win. :biggrin3:

assaggio alla mia prima discesa nella capitale :laugh2:

Deal!

da sella ad inizio scarico quanto c'è?

Per una complicata serie di circostanze, per alcuni giorni vivrò separato dalla mia amata inglesina (mi consolo con una ventenne giapponese).
Alla prima occasione misuro (adesso arriva qualcuno a dire che "le misure non contano" in 3.. 2.. 1..)

Paulus
16/06/2020, 06:15
si vede si vede, a parte una foto storta (non avevo dubbi :laugh2: ), la moto è bellissima anche con il "mellone"..ma abiti in una tenda sull'argine di un fiume??:blink:

Grazie. :)

Più o meno sì. Due fiumi. il Ticino e il Po :D

Koros
16/06/2020, 12:00
Per una complicata serie di circostanze, per alcuni giorni vivrò separato dalla mia amata inglesina (mi consolo con una ventenne giapponese).
Alla prima occasione misuro (adesso arriva qualcuno a dire che "le misure non contano" in 3.. 2.. 1..)

- non mi dire che ti si è rotta la moto????:madoo::madoo::madoo:

-confermo, NON contano... o meglio, non sono fondamentali :laugh2:

Grazie. :)

Più o meno sì. Due fiumi. il Ticino e il Po :D

ok, bivacchi in un container sull'argine tra due fiumi :laugh2: e la motina col mellone in un altro contanier immagino :w00t::laugh2: le zanzare d'estate saranno come i boeing :laugh2:

XFer
16/06/2020, 12:06
non mi dire che ti si è rotta la moto????:madoo::madoo::madoo:

AAARRGGGHHH no!! :wacko:
(grattatio pallorum non est superstitio, sed bona res contra omnia mala)

Per qualche giorno ospite dai miei: riunione di famiglia dato che è venuta la nipotina da Parigi.
Mi sono portato la giappa gialla perchè doveva sgranchire le ruote.

Koros
16/06/2020, 12:16
AAARRGGGHHH no!! :wacko:
(grattatio pallorum non est superstitio, sed bona res contra omnia mala)

Per qualche giorno ospite dai miei: riunione di famiglia dato che è venuta la nipotina da Parigi.
Mi sono portato la giappa gialla perchè doveva sgranchire le ruote.

non avendo fatto latino a scuola o dovuto traslare :laugh2:

ma la giappa è d'epoca ?

BarelySober
16/06/2020, 12:52
LOL

Ma i cavalieri non avevano ampi paggi a seguito con i muli? come la mettiamo al giorno d'oggi? :biggrin3:
Koros, XFer, Melis... rieccomi, ero preso male col lavoro.

Allora, allego qualche foto su mia T120 dell'estate scorsa, spero si veda bene la distanza dagli scarichi.
Queste sono il modello piu' grande, 13.x litri, dovrebbero essercene da 8-9 litri.

Dal sito sw ho visto che hanno 1 rivenditore ufficiale in italia, stesso prezzo, ma sull'amazzone si trovano a meno sembrerebbe...

266078266077266079

Ah, PS, il telaietto che si vede sul lato sx dietro la borsa sw è di un'altra borsa che avevo prima, non ci tenevo a toglierlo quando ho fatto il primo giro nel caso di retrofit.

Confermo che funzionano bene senza telaietto, si aggancia direttamente alla fascia coprisella.

XFer
16/06/2020, 13:14
ma la giappa è d'epoca ?

Ne compie 19 a novembre, ma le piace dire 20 :laugh2:

266080

Melis
16/06/2020, 13:21
LOL

Ma i cavalieri non avevano ampi paggi a seguito con i muli? come la mettiamo al giorno d'oggi? :biggrin3:
@Koros (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=58205), @XFer (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=46792), @Melis (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=54948)... rieccomi, ero preso male col lavoro.

Allora, allego qualche foto su mia T120 dell'estate scorsa, spero si veda bene la distanza dagli scarichi.
Queste sono il modello piu' grande, 13.x litri, dovrebbero essercene da 8-9 litri.

Dal sito sw ho visto che hanno 1 rivenditore ufficiale in italia, stesso prezzo, ma sull'amazzone si trovano a meno sembrerebbe...

266078266077266079

Ah, PS, il telaietto che si vede sul lato sx dietro la borsa sw è di un'altra borsa che avevo prima, non ci tenevo a toglierlo quando ho fatto il primo giro nel caso di retrofit.

Confermo che funzionano bene senza telaietto, si aggancia direttamente alla fascia coprisella.

Infatti io vorrei andare in giroingiro in moto con un mulo in macchina che mi segue col carico.
O comprare la scrambler di messi@.

Anche perchè monoposto con le borse.. no.

messi@
16/06/2020, 13:37
Infatti io vorrei andare in giroingiro in moto con un mulo in macchina che mi segue col carico.

Anche perchè monoposto con le borse.. no.

Qui che ti aspetta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BarelySober
16/06/2020, 14:08

Anche perchè monoposto con le borse.. no.E' biposto, giusto un po' corta [emoji14]

PS se qualcuno ha esperienza con tail tidy di qualche marca, accetto suggerimenti.

Koros
16/06/2020, 14:18
LOL

@Koros (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=58205), @XFer (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=46792), @Melis (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=54948)... rieccomi, ero preso male col lavoro.

i paggi saranno in sciopero o a manifestare da qualche parte..quegli scansafatiche :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

@XFer (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=46792): così a occhio mi sa che scendono un pò troppo per la ST..bisognerebbe vedere quelle più piccoline che dice Barely, quanto sono più piccole, almeno tu e l'uomo dell'argine vi fate un'idea..

p.s. bellissima la bananina iellov..io AMO tutto ciò che è vintag :w00t:

Qui che ti aspetta

ma stai tirando sul prezzo che non riuscite ad accordarvi?? :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

e dire che quando vivevo a Milan mi ricordo che i milanesi erano persone generose :laugh2:

Melis
16/06/2020, 15:14
No è che io sono troppo poverah per permettermela quest'anno, quindi sto prendendo tempo facendo finta che sia lui a non volermela vendere.

messi@
16/06/2020, 15:36
No è che io sono troppo poverah per permettermela quest'anno, quindi sto prendendo tempo facendo finta che sia lui a non volermela vendere.

Ma se ti ho aggiunto una batterie di pentole ed una parabola per il satellite!!!!!!

Koros
16/06/2020, 22:01

grande!! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: ma usi la tecnica della goccia sulla roccia così poi ti farà il prezzone per lo sfinimento? :oook:

Ma se ti ho aggiunto una batterie di pentole ed una parabola per il satellite!!!!!!

con o senza Mastrota?? :w00t:

XFer
16/06/2020, 23:04
a occhio mi sa che scendono un pò troppo per la ST..bisognerebbe vedere quelle più piccoline che dice Barely, quanto sono più piccole

Sono alte circa i 2/3 di quelle. Il fatto è che sono pure parecchio meno capienti, circa 9 litri l'una.
A 300 euro fanno più di 15 euro al litro, a quel punto meglio il whisky! :biggrin3:

No beh ci sto pensando. Sono belle ed effettivamente le piccole sulla ST potrebbero andarci, anche se non ho capito bene come si evita lo spostamento di tutto il blocco in assenza di passeggero.
Due borse così, più la Kappa da sella, più uno zainetto diventa una capienza ragionevole per un viaggio da solo con tanto di pantaloni antipioggia e mini kit di emergenza.

E però boh, mi frulla sempre in testa l'idea della moto touring per queste cose.

io AMO tutto ciò che è vintag :w00t:

E allora hai l'Incarico Ufficiale di aprire un thread sulla musica anni '80! :festaaa:
Io quello sugli Anime l'ho aperto.

Koros
17/06/2020, 11:11
Sono alte circa i 2/3 di quelle. Il fatto è che sono pure parecchio meno capienti, circa 9 litri l'una.
A 300 euro fanno più di 15 euro al litro, a quel punto meglio il whisky! :biggrin3:

No beh ci sto pensando. Sono belle ed effettivamente le piccole sulla ST potrebbero andarci, anche se non ho capito bene come si evita lo spostamento di tutto il blocco in assenza di passeggero.
Due borse così, più la Kappa da sella, più uno zainetto diventa una capienza ragionevole per un viaggio da solo con tanto di pantaloni antipioggia e mini kit di emergenza.

mi sa che hai ragione..forse da solo sballottano un pò a dx e sx a meno che dentro non ci metti le pietre ma a quel punto toccherebbero le marmitte..TELAIETTI NO???:w00t::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

E però boh, mi frulla sempre in testa l'idea della moto touring per queste cose.

biemmevù R850R o R1200R :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub: classe a mille e turistica..e borse dove e come vuoi :biggrin3:

E allora hai l'Incarico Ufficiale di aprire un thread sulla musica anni '80! :festaaa:
Io quello sugli Anime l'ho aperto.

bellooo!! bisogna vedere quanti amano il genere..adesso è tutto unzi unzi :cry: anche se qualche cover non è male

https://www.youtube.com/watch?v=CZdE9QA-W4o

tanta roba :cool:

BarelySober
17/06/2020, 12:45
Hanno un aggancio sul coprisella, che ha degli strap che vanno sotto la sella e generalmente non ho visto spostamenti longitudinali.

Ero preoccupato nelle curve ma anche lì no spostamenti, le borse hanno una fascia per fissarle nella parte dietro-bassa al telaio o altro punto fisso. Nella foto gli anelli.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200617/c19b67b79562f9fe2ec0d9794c8f4668.jpg

XFer
17/06/2020, 13:25
bellooo!! bisogna vedere quanti amano il genere..

Apri un thread e vediamo! :biggrin3:
Io all'epoca snobbavo un po' i gruppi anni '80, ero tutto Pink Floyd, Frank Zappa, Genesis e dopo Dire Straits.
E invece recentemente ho riscoperto tutta l'electronic pop di quegli anni, Duran Duran compresi!

messi@
17/06/2020, 13:27
grande!! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: ma usi la tecnica della goccia sulla roccia così poi ti farà il prezzone per lo sfinimento? :oook:

con o senza Mastrota?? :w00t:

Con Mastrota versione con capelli

Koros
17/06/2020, 13:50
Con Mastrota versione con capelli

non mi ricordavo neanche com'era con la chioma :laugh2::laugh2::laugh2: secondo me li ha persi dopo il matrimonio con la Estrada .. in ogni caso Melis fa un affare 266102 :w00t::laugh2:

messi@
17/06/2020, 17:24
non mi ricordavo neanche com'era con la chioma :laugh2::laugh2::laugh2: secondo me li ha persi dopo il matrimonio con la Estrada .. in ogni caso Melis fa un affare 266102 :w00t::laugh2:

Credo che l’accordo prematrimoniale prevedesse pure quelli in caso di divorzio

Koros
17/06/2020, 19:45
Credo che l’accordo prematrimoniale prevedesse pure quelli in caso di divorzio

beh, ho gossippato un pò e cmq adesso sono felici entrambi..pensavo si fossero mollati perchè lei l'aveva tradito con Paolo Berlusca ma mi sa che le corna sono state reciproche..

lei è molto meglio adesso che prima, e pure lui.. ( e tra pentole e materassi ha fatto i soldi :laugh2: )

Apri un thread e vediamo! :biggrin3:
Io all'epoca snobbavo un po' i gruppi anni '80, ero tutto Pink Floyd, Frank Zappa,

:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

E invece recentemente ho riscoperto tutta l'electronic pop di quegli anni, Duran Duran compresi!

:wub::wub::wub::wub::wub::wub:

visti laiv a Torino per le olimpiadi in piazza castello...un'ovazione..spettacolari :wub: e recentemente c'è stato uno special su rai4 o rai5 non ricordo (un paio di settimane fa) e stanno componendo ancora...grandi..anche se c'è chi li batte...

I RE DELL'ELECTRONIC POP.... chi erano?????:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

Paulus
17/06/2020, 20:03
I RE DELL'ELECTRONIC POP.... chi erano?????:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

Mila e Shiro?

Koros
17/06/2020, 20:22
Mila e Shiro?

:chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair:

hai visto sopra che esistono le borse morbide SENZA TELAIETTI per la strit tuin??

messi@
17/06/2020, 21:14
beh, ho gossippato un pò e cmq adesso sono felici entrambi..pensavo si fossero mollati perchè lei l'aveva tradito con Paolo Berlusca ma mi sa che le corna sono state reciproche..

lei è molto meglio adesso che prima, e pure lui.. ( e tra pentole e materassi ha fatto i soldi :laugh2: )

:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

:wub::wub::wub::wub::wub::wub:

visti laiv a Torino per le olimpiadi in piazza castello...un'ovazione..spettacolari :wub: e recentemente c'è stato uno special su rai4 o rai5 non ricordo (un paio di settimane fa) e stanno componendo ancora...grandi..anche se c'è chi li batte...

Convinto lei atesse ancora col Paolino

XFer
17/06/2020, 23:14
I RE DELL'ELECTRONIC POP.... chi erano?????

Depeche Mode.
Però ce n'erano tanti che ho rivalutato assai!
Ad esempio Tears for Fears, Petshop Boys, Eurythmics...

Su coraggio, apri thread! :oook:

Koros
17/06/2020, 23:35
Depeche Mode.
Però ce n'erano tanti che ho rivalutato assai!
Ad esempio Tears for Fears, Petshop Boys, Eurythmics...

Su coraggio, apri thread! :oook:

zi zi zi zi !!!! loro sono i nr. 1..:wub::wub::wub:

adesso lo apro...solo che oggi essendo un pò arrabbiata non ho fantasia...:sad:

Convinto lei atesse ancora col Paolino

no no, sono stati assieme un pò di tempo dopo il divorzio e adesso lei si è risposata, zero tv, ha un maneggio col marito e alleva cavalli.., tagliati i capelli ed è molto più bella adesso secondo me..

XFer
18/06/2020, 00:19
oggi essendo un pò arrabbiata non ho fantasia...:sad:

Chi ti ha fatto arrabbiare? :botteee:

Scatenagli un Megaborg!

Paulus
18/06/2020, 06:14
hai visto sopra che esistono le borse morbide SENZA TELAIETTI per la strit tuin??
Ho perso il filo del discorso borse avendo deciso di fare senza :)

Koros
18/06/2020, 10:30
Chi ti ha fatto arrabbiare? :botteee:

Scatenagli un Megaborg!

sono solo un pò amareggiata..rimani male quando ti accorgi che una persona che credevi amica non è come sembra, tutto qui..

il megaborg..UNO??? di più :laugh2:

Ho perso il filo del discorso borse avendo deciso di fare senza :)

ma come??!! adesso che lo sfizzero te le ha trovate??? piccole, SENZA TELAIETTI..adesso non le vuoi più??:blink: e poi dicono delle femmine che cambiano spesso idea..:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ahhhh..ho capito, sei pure purciaro perchè costano troppo :laugh2: l'harem sull'argine ha le sue spese,pagherai pure l'IMU :laugh2:

Mi sa che farò cosi. Al limite con la Speedmaster limiterei i danni. Certo costicchia...
Devo dire che Triumph a parte mi piace un sacco anche la Kawa 900rs. C'è molta concorrenza in quel settore, anche la Honda cb1100ex

moooolto carina, però è come la Ducati Scrambler, un vintage un pò costruito..le manca il fascino old della Traiunf (secondo me)..

Paulus
18/06/2020, 11:00
ma come??!! adesso che lo sfizzero te le ha trovate??? piccole, SENZA TELAIETTI..adesso non le vuoi più??:blink: e poi dicono delle femmine che cambiano spesso idea..:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ahahahaha, è vero, mantenere una tenda sul fiume, una sulla spiaggia e una in città costicchia. ma quali sarebbero queste borse? non farmi spulciare 10 pagine di cartoni per favore. mi rimetti il link alle borse giuste per la ST? :)

Koros
18/06/2020, 12:36
ahahahaha, è vero, mantenere una tenda sul fiume, una sulla spiaggia e una in città costicchia. ma quali sarebbero queste borse? non farmi spulciare 10 pagine di cartoni per favore. mi rimetti il link alle borse giuste per la ST? :)

vedi?? ti stai comportando proprio come un califfo :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::laugh2: mi sento un pò la schiava Isaura (giusto per rimanere in tema vinteg) :biggrin3:

cmq il link l'aveva messo XFer :oook:

e se invece di scegliere tra le concubine nella tenda dell'argine, avessi letto qualche pagina indietro ti saresti accorto che le devi cercare quella per la ST perchè ce ne sono di più tipi..e lo sfizzero aveva messo anche le foto di come stanno sulla sella (ma lui ha la Bonnie) ..

se poi vuoi che io e XFer ti facciamo anche da badanti basta dire che ci accordiamo sul salario :w00t::laugh2:

Paulus
18/06/2020, 13:51
vedi?? ti stai comportando proprio come un califfo :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::laugh2: mi sento un pò la schiava Isaura (giusto per rimanere in tema vinteg) :biggrin3:

cmq il link l'aveva messo @XFer (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=46792) :oook:

grazie per il re-link. avendo cancellato il progetto avevo perso interesse. ora ho visto. sono belle ma non mi sembrano proprio lo stile ST. le vedo meglio sulla bonnie. a parte che nessuno qui le ha montate veramente sulla ST, se non sbaglio. il senso del mio thread era quello. trovare un'esperienza positiva. Poi con quel prezzo per fare UN viaggio, mi faccio seguire da un portatore.

senti, siccome sono una persona alla mano ed informale, lascia stare la storia del Califfo, Sceicco va benissimo

:D :D :D :D

XFer
18/06/2020, 14:13
con quel prezzo per fare UN viaggio, mi faccio seguire da un portatore.

Valigie spedite a dorso di Top Model! :biggrin3:

Koros
18/06/2020, 18:26
grazie per il re-link. avendo cancellato il progetto avevo perso interesse. ora ho visto. sono belle ma non mi sembrano proprio lo stile ST. le vedo meglio sulla bonnie. a parte che nessuno qui le ha montate veramente sulla ST, se non sbaglio. il senso del mio thread era quello. trovare un'esperienza positiva. Poi con quel prezzo per fare UN viaggio, mi faccio seguire da un portatore.

senti, siccome sono una persona alla mano ed informale, lascia stare la storia del Califfo, Sceicco va benissimo

:D :D :D :D

lo Sceicco dell'Argine allora... :laugh2: e vedo bene XFer (che erroneamente pensavo fosse bravo, compìto e timorato di Dio) , come tuo Gran Visir :w00t::senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente:

XFer
18/06/2020, 19:14
bravo, compìto e timorato di Dio

:angelo:

Koros
19/06/2020, 10:05
:angelo:

come direbbero da te.." ao' siete i peggio!" :laugh2::laugh2::laugh2:

Paulus
20/06/2020, 17:27
266179

Ecco lo Zainetto originale Triumph che fa le veci delle borse. Egregiamente :)

Moto e bagaglio perfettamente organizzati per la riviera. Peccato il pilota non all'altezza che si è fatto toccare da una Smart battezzando la moto nuova (f*k f*k f*k).

Dovrò cambiare la leva del freno anteriore che ha perso la testolina
:(

A parte questa caduta seccante, del tutto imputabile ad una mia manovra imprudente, devo dire che la moto si è comportata molto bene. Sono stato in sella più di tre ore (con due pause e mezza). La sella secondo me è ottima. Probabilmente è vero che hanno migliorato l'imbottitura.

Insomma moto ottima, pilota da rivedere :D

XFer
20/06/2020, 17:35
Ecco lo Zainetto originale Triumph che fa le veci delle borse

Come l'hai fissato esattamente? Dalle foto non si capisce bene

Paulus
20/06/2020, 17:40

Sotto l'ho legato con una cinghia alla cinghietta della sella, come sicurezza in caso si rompesse o saltasse via l'elastico con i ganci che ho agganciato alle maniglie del passeggero nascoste ai bordi della sella.

L'elastico con i ganci si vede nella foto

Sotto l'ho legato con una cinghia alla cinghietta della sella, come sicurezza in caso si rompesse o saltasse via l'elastico con i ganci che ho agganciato alle maniglie del passeggero nascoste ai bordi della sella.

Non è saltato via neanche cadendo ( va beh praticamente da fermo)

Koros
20/06/2020, 21:54
266179

logicamente mi spiace per la leva..ma quello può cmq sempre capitare (sgrat sgrat )..MA MI VUOI DIRE CHE QUEL SUPERMELLONE CINGHIATO E' PIU' BELLO DEI TELAIETTI????????????????

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

@XFer (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=46792): mi meraviglio di te che avresti dovuto notare subito l'obbrobrio...:madoo::madoo::madoo::madoo::madoo:

:laugh2:

e glielo chiedi pure???? :blink: beh, dillo che stai facendo la parte...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Paulus
21/06/2020, 04:41
Koros
Ahahaha lo sapevo che avresti detto così.

Quando ci sono i bagagli è sicuramente meglio avere le borse con i telaietti.

Il punto è quando i bagagli non ci sono che non mi piace avere la moto telaiata.

Non ne faccio una crociata e non voglio convincere nessuno. È una mia fissa. :)

BarelySober
21/06/2020, 06:10
Ma... e togliere i telai quando non servono? Lavoro da 15min. e due brugole.

XFer
21/06/2020, 08:08
Il punto è quando i bagagli non ci sono che non mi piace avere la moto telaiata.

Straquoto! E dato che è raro che mi servano i bagagli...
Certo, lo zainetto abbarbicato là dietro non è proprio una bellezza va detto, però almeno te lo metti facilmente in spalla anche per brevi soste (pranzo, visita museo, negozio). Le borse ti devi fidare che non cerchino di aprirle.

Koros
21/06/2020, 10:39
Straquoto! E dato che è raro che mi servano i bagagli...
Certo, lo zainetto abbarbicato là dietro non è proprio una bellezza va detto, però almeno te lo metti facilmente in spalla anche per brevi soste (pranzo, visita museo, negozio). Le borse ti devi fidare che non cerchino di aprirle.

siccome il titolo del post aperto dallo Sceicco riguarda l'uso SPORADICO e parla di borse, si presume che siano per un uikkend fuori porta o 2-3 gg di vacanza perciò l'opzione di @BarelySober (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=52905) è la migliore..e se non sbaglio ci sono dei telaietti che si smontano ancora in meno tempo, tipo click-clak..

invece per quello che intendevi tu (pranzo, visita museo :blink:, negozio) va bene lo zainetto...:oook::laugh2: (opinione personale)...

@Paulus (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=55539): è logico che si sta cazzeggiando, nessuno vuol convincere nessuno..però stavamo tanto parlando di estetica della motina e ti presenti col mellone :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

XFer
21/06/2020, 11:36

Ok quindi non ha degli accorgimenti specifici per legarlo? Nel senso, è un normale zainetto, ancorché Triumph?

BarelySober
21/06/2020, 13:11
Ragà, so che sembro uno del marketing della SW, però anche loro mi pare abbiano zainetto convertibile il borsa da sella dietro (cinghie)... vedete voi.

Per stare in tema mostri estetici, qui sotto l'attuale setup...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200621/f2f692f334e3b5971a0a7a3056d9069d.jpg

Paulus
21/06/2020, 14:02
Ok quindi non ha degli accorgimenti specifici per legarlo? Nel senso, è un normale zainetto, ancorché Triumph?
Direi proprio un normale zainetto, salvo che ha una tasca con copertura anti pioggia

Direi proprio un normale zainetto, salvo che ha una tasca con copertura anti pioggia

siccome il titolo del post aperto dallo Sceicco riguarda l'uso SPORADICO e parla di borse, si presume che siano per un uikkend fuori porta o 2-3 gg di vacanza perciò l'opzione di @BarelySober (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=52905) è la migliore..e se non sbaglio ci sono dei telaietti che si smontano ancora in meno tempo, tipo click-clak..

invece per quello che intendevi tu (pranzo, visita museo :blink:, negozio) va bene lo zainetto...:oook::laugh2: (opinione personale)...

@Paulus (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=55539): è logico che si sta cazzeggiando, nessuno vuol convincere nessuno..però stavamo tanto parlando di estetica della motina e ti presenti col mellone :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Nel mio caso lo zaino fa per il weekend, essendo da solo. Non sarebbe stato utilizzabile in due. ci volevano le borse. Saggiamente la zavorra ha abdicato dal progetto. Gli eventi le hanno dato ragione.

Koros
21/06/2020, 14:16
Nel mio caso lo zaino fa per il weekend, essendo da solo. Non sarebbe stato utilizzabile in due. ci volevano le borse. Saggiamente la zavorra ha abdicato dal progetto. Gli eventi le hanno dato ragione.

ma quali eventi?? quello della leva del freno o il meteo schifoso ?(almeno qui)..:cry:

però giustamente sei partito uguale anche senza concubina..ci sta dai..:oook: da quello che ho letto bene con la sella, no? quanti km sono dalla tenda dell'argine alla riviera dove sei andato??

@BarelySober (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=52905): ma sei in vacanza??

Paulus
21/06/2020, 14:36
ma quali eventi?? quello della leva del freno o il meteo schifoso ?(almeno qui)..:cry:

però giustamente sei partito uguale anche senza concubina..ci sta dai..:oook: da quello che ho letto bene con la sella, no? quanti km sono dalla tenda dell'argine alla riviera dove sei andato??

Tempo bellissimo. Sono solo 130 km ma è diventato un viaggio causa traffico. Ci ho messo tre ore e mezza includendo tre brevi pause , una per cambiare abbigliamento , una per mangiare un boccone e una per raccattare me e la moto.

La moto mi ha soddisfatto al 100% . La sella, che viene indicata da molti come un punto debole a me è sembrata perfetta (la sella del modello 2019 è diversa dal precedente). Per essere una moto 'piccola' si viaggia molto bene. Mi sono piaciuti anche sospensioni, freni e persino le gomme che molti criticano.

Ho notato una certa sensibilità al gas quando si è in piega. Se si apre un po' c'è una leggera sensazione di deriva del posteriore. Forse è questo il problema che viene imputato alle gomme? Boh...

Va beh, adesso il prossimo viaggio sarà in officina. Che seccatura!!

Ragà, so che sembro uno del marketing della SW, però anche loro mi pare abbiano zainetto convertibile il borsa da sella dietro (cinghie)... vedete voi.

Per stare in tema mostri estetici, qui sotto l'attuale setup...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200621/f2f692f334e3b5971a0a7a3056d9069d.jpg

Cambia la marca delle borse ma vedo che siamo della stessa religione :)

Lo zainetto triumph è venuto insieme alla moto. Sia chiaro che non lo presento come una figata. Ho fatto con quello che avevo in casa.

Koros
21/06/2020, 15:07
Tempo bellissimo. Sono solo 130 km ma è diventato un viaggio causa traffico. Ci ho messo tre ore e mezza includendo tre brevi pause , una per cambiare abbigliamento , una per mangiare un boccone e una per raccattare me e la moto.

La moto mi ha soddisfatto al 100% . La sella, che viene indicata da molti come un punto debole a me è sembrata perfetta (la sella del modello 2019 è diversa dal precedente). Per essere una moto 'piccola' si viaggia molto bene. Mi sono piaciuti anche sospensioni, freni e persino le gomme che molti criticano.

Ho notato una certa sensibilità al gas quando si è in piega. Se si apre un po' c'è una leggera sensazione di deriva del posteriore. Forse è questo il problema che viene imputato alle gomme? Boh...

Va beh, adesso il prossimo viaggio sarà in officina. Che seccatura!!

vabbè dai, cmq vedo tanta positività..la moto ti ha soddisfatto (per la sella ho visto che sono diverse)..per il traffico infatti quando andavo via ,SEMPRE durante la settimana, odiavo i uikkend, automobilisti pirla e motari scatenati a fare le prove tipo pista ma in strada...

p.s. ma solo la leva del freno vero? serbatoio ok? (ci sono passata anch'io..appena uscita dalla conce dopo il tagliando, il cavalletto su una mattonella che si è spostata per via del peso ed è finito lentamente nella fessura..no, se ci penso..mi sono precipitata sotto la moto tipo cuscinetto :laugh2: ma nn sono riuscita salvare la leva..)..se il resto è ok non è che starà mesi in officina scusa..

BarelySober: sei peggio di me in moto..ma quanti gg stai via???:biggrin3:

XFer
21/06/2020, 16:49
Se si apre un po' c'è una leggera sensazione di deriva del posteriore. Forse è questo il problema che viene imputato alle gomme?

No, il problema nasce quando la strada è bagnata! :ph34r:
Sull'asciutto tutto OK, le avevo quasi "chiuse". Hanno giusto una sensibilità eccessiva ai solchi longitudinali.
Sul bagnato non danno proprio confidenza. Almeno a me.
Adesso ho le Roadtec 01 ed è un'altra musica.

Ragà, so che sembro uno del marketing della SW, però anche loro mi pare abbiano zainetto convertibile il borsa da sella dietro (cinghie)...

Questo! Niente male in effetti, e sta proprio su una T120 :biggrin3:

https://sw-motech.com/cosmoshop/default/pix/a/z/BC.HTA.00.404.10000/bc_hta_00_404_10000_2_xl.jpg

Link:
https://sw-motech.com/it/prodotti/Bagaglio/Legend+Gear/Borse+posteriori/4052572034323.htm

Paulus
21/06/2020, 16:54
p.s. ma solo la leva del freno vero? serbatoio ok? (ci sono passata anch'io..appena uscita dalla conce dopo il tagliando, il cavalletto su una mattonella che si è spostata per via del peso ed è finito lentamente nella fessura..no, se ci penso..mi sono precipitata sotto la moto tipo cuscinetto :laugh2: ma nn sono riuscita salvare la leva..)..se il resto è ok non è che starà mesi in officina scusa..
Sicuramente sono rigati lo scarico e il motore. Niente di drammatico non penso di cambiarli. Me li tengo segnati. Temo che ci sia qualcosa di più al mozzo della ruota anteriore. C'e una fuoriuscita di grasso che non mi piace per nulla. Poi bisogna vedere se i supporti dello scarico non hanno avuto danni. Poi chissà. Sentirò il meccanico. Prevedo che ci vorrà un po'perché essendo stati chiusi due mesi, c'era un po di coda. Ho aspettato due settimane per un'ora di tagliando

XFer
21/06/2020, 16:56
In bocca al lupo Paulus .
Che rosicata immane. :sad:

Paulus
21/06/2020, 16:58
Hanno giusto una sensibilità eccessiva ai solchi longitudinali

Questo ho notato. Sono le gomme? Pensavo la misura della gomma anteriore che è stretta

XFer
21/06/2020, 16:59
Sono le gomme, insieme agli ammo.
Ora ho i Bitubo e le Roadtec e il problema non c'è più.

Paulus
21/06/2020, 17:05
In bocca al lupo Paulus .
Che rosicata immane. :sad:

Grazie! Pazienza. Passerà anche questa seccatura :)

BarelySober
21/06/2020, 22:19
BarelySober: sei peggio di me in moto..ma quanti gg stai via???:biggrin3:

No guarda, è ridicolo, là dentro c'è solo il portatile di lavoro ed il suo zainetto. Siccome devo lavorare indipendentemente dal luogo me lo devo portare via e lo zainetto mi ammazza le spalle... Quindi mi son fermato ieri in un negozio e questa da 35l era l'unica che avevano, anche come colore, altrimenti avrei preso la 18l e magari più sobria.

Ho pensato che tutto sommato posso sempre usarla più avanti per andarci in palestra, in spiaggia o che so io... metterci le tre paia di scarpe extra della ex-zavorra-ora-con-sua-moto che però non vuole le borse perché "non ci stanno"...
Paulus : mi spiace!

Koros
22/06/2020, 10:34
Sicuramente sono rigati lo scarico e il motore. Niente di drammatico non penso di cambiarli. Me li tengo segnati. Temo che ci sia qualcosa di più al mozzo della ruota anteriore. C'e una fuoriuscita di grasso che non mi piace per nulla. Poi bisogna vedere se i supporti dello scarico non hanno avuto danni. Poi chissà. Sentirò il meccanico. Prevedo che ci vorrà un po'perché essendo stati chiusi due mesi, c'era un po di coda. Ho aspettato due settimane per un'ora di tagliando

mi spiace tanto...:(:(:( facci sapere...

No guarda, è ridicolo, là dentro c'è solo il portatile di lavoro ed il suo zainetto. Siccome devo lavorare indipendentemente dal luogo me lo devo portare via e lo zainetto mi ammazza le spalle... Quindi mi son fermato ieri in un negozio e questa da 35l era l'unica che avevano, anche come colore, altrimenti avrei preso la 18l e magari più sobria.

Ho pensato che tutto sommato posso sempre usarla più avanti per andarci in palestra, in spiaggia o che so io... metterci le tre paia di scarpe extra della ex-zavorra-ora-con-sua-moto che però non vuole le borse perché "non ci stanno"...

zainetto sulle spalle mai più..diciamo che la borsa "si vede" :laugh2: ma d'altronde se è comoda e ti sta tutto va bene così..:oook:

ottime le tre paia di scarpe della ex zavorra (mi sa che non ha ancora la mentalità da motociclista ):biggrin3:

Paulus
22/06/2020, 17:40
Ho lasciato la moto in officina. hanno dato un'occhiata veloce e fatto un collaudino. Oltre la leva del freno c'è da rifare l'assetto della ruota anteriore.

Pare che sia poca roba, dicono. Vediamo quando ci mettono mano, speriamo non esca altro.

Oh.. Di 1000 km, 320 per andare in officina. È un record? :D

XFer
22/06/2020, 18:14
Pensa a Koros che dovrà farne minimo 1000 solo per ritirarla!!! :biggrin3:

Dai mi sembra che sia poca roba come danno, meno male. Peccato per i tempi di attesa.
Comunque il record è mio: dovevo ritirare io il motorino a mia sorella, tanti anni fa.
Esco dal concessionario, per evitare una famiglia di cretini che sbuca da dietro una macchina scivolo, torno direttamente in officina!

Koros
22/06/2020, 21:12
Ho lasciato la moto in officina. hanno dato un'occhiata veloce e fatto un collaudino. Oltre la leva del freno c'è da rifare l'assetto della ruota anteriore.

Pare che sia poca roba, dicono. Vediamo quando ci mettono mano, speriamo non esca altro.

Oh.. Di 1000 km, 320 per andare in officina. È un record? :D

scusami , ho visto che sei dell'argine di PV ..vai alla traiunf di PV?

Pensa a @Koros (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=58205) che dovrà farne minimo 1000 solo per ritirarla!!! :biggrin3:

anche di più se trovo quella che voglio..:wub::wub::wub:

Dai mi sembra che sia poca roba come danno, meno male. Peccato per i tempi di attesa.
Comunque il record è mio: dovevo ritirare io il motorino a mia sorella, tanti anni fa.
Esco dal concessionario, per evitare una famiglia di cretini che sbuca da dietro una macchina scivolo, torno direttamente in officina!

:w00t::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Paulus
22/06/2020, 21:36
scusami , ho visto che sei dell'argine di PV ..vai alla traiunf di PV?

troppo vicino. Vado a Sesto San Giovanni perché mi piace fare le tangenziali :D

anche di più se trovo quella che voglio..:wub::wub::wub:

c'è qualche novità?

Koros
22/06/2020, 23:11
troppo vicino. Vado a Sesto San Giovanni perché mi piace fare le tangenziali :D

spiritosone, sesto sta a nord-est di Milan..perciò hai farloccato sulla tenda dell'argine..in realtà quello era un naviglio :laugh2:

c'è qualche novità?

ni....

mi sa che farò la fine di MarcoSV (che è sparito) e che la prenderò a fine stagione..

MarcoSV
23/06/2020, 09:10
No no, ci sono! Sto studiando.
Secondo me conviene aspettare la fine dell'estate, di solito alcuni tra quelli che hanno comprato la moto nuova non sono convinti e la cambiano.
Non ho fretta, tanto a settembre/ottobre si fanno i giri migliori dalle mie parti.

Koros
24/06/2020, 01:04
No no, ci sono! Sto studiando.
Secondo me conviene aspettare la fine dell'estate, di solito alcuni tra quelli che hanno comprato la moto nuova non sono convinti e la cambiano.
Non ho fretta, tanto a settembre/ottobre si fanno i giri migliori dalle mie parti.

fai come me che predichi bene e razzoli male?? :biggrin3: dici aspetto aspetto ma intanto...:laugh2:

mal che vada me la regalo con la tredicesima :w00t:

XFer
28/06/2020, 15:41
Stavo riguardando questo kit in vendita sullo store del forum:

https://www.triumphchepassione.com/ecommerce/bonneville-1200/420-kit-completo-borse-laterali-sw-motech-blaze-h-con-telaietti-a-sgancio-rapido

alla fine non è male. Il "telaietto" è veramente poco invasivo (se era nero si vedeva ancora meno...) e soprattutto sembra abbastanza facile da togliere completamente.
Le borse hanno il soffietto, cosa intelligente: passano da 2x14 a 2x21 litri.
Costo neppure eccessivo, probabilmente grazie all'offerta del Forum TCP.

BarelySober
29/06/2020, 07:24
Sembrano ok!

Ma se ho capito bene invece di essere un telaio a cui agganciarle, è una specie di distanziatore / ancora di fissaggio?

E le borse stanno su col coprisella?

Puoi sempre riverniciarlo di nero.

XFer
29/06/2020, 10:22
invece di essere un telaio a cui agganciarle, è una specie di distanziatore / ancora di fissaggio?
E le borse stanno su col coprisella?

Sì esatto!

Puoi sempre riverniciarlo di nero.

Tu sottostimi la mia pigrizia da competizione...! :biggrin3:
Mi fa già fatica lavare la moto!!

Koros
05/07/2020, 10:15
Stavo riguardando questo kit in vendita sullo store del forum:

https://www.triumphchepassione.com/ecommerce/bonneville-1200/420-kit-completo-borse-laterali-sw-motech-blaze-h-con-telaietti-a-sgancio-rapido

alla fine non è male. Il "telaietto" è veramente poco invasivo (se era nero si vedeva ancora meno...) e soprattutto sembra abbastanza facile da togliere completamente.
Le borse hanno il soffietto, cosa intelligente: passano da 2x14 a 2x21 litri.
Costo neppure eccessivo, probabilmente grazie all'offerta del Forum TCP.

carine sai?? proprio non male :oook: