Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Acqua candele e perdita liquido radiatore
Emanuele Bevilacqua
09/06/2020, 06:36
Salve ho bisogno del vostro aiuto perché di sicuro siete più esperti di me... Ho acquistato una Speed del 2006 attualmente con circa 11mila chilometri.
Sono stati effettuati i seguenti lavori
Cambio candele
Cambio pastiglie
Olio
Filtri
Batteria
Liquido radiatore
Dopo aver preso la moto dal meccanico ho avuto una perdita del liquido radiatore dalla vaschetta posta sotto la sella,qual è la causa e come posso rimediare?
Inoltre è possibile che con un semplice lavaggio mi finisca acqua nelle candele?
Sono nelle vostre mani... Help 😭
Assenzio84
09/06/2020, 06:55
Ciao, l acqua che esce dalla vaschetta di espansione può essere o era troppo piena e alla prima scaldata si è regolato oppure hai il tappo del radiatore, che funge da valvola, che funziona male. Perlomeno, nella mia 955i fa così.
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Emanuele Bevilacqua
09/06/2020, 07:07
Speriamo sia il tappo perché l'ho già ordinato.. Grazie mille gentilissimo
Speed hot
09/06/2020, 19:17
A me succede che appena la lavo con acqua corrente mi finisce nelle candele e le manda a massa
Ho provato ad ingrassare le oring ma niente da fare
Infatti la lavo con poca acqua
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vinz RTX
09/06/2020, 19:33
SE c è pressione nell impianto (premi con attenzione i manicotti dell acqua quand è calda: li senti duri?) e acqua sulle candele(ovviamente da distinguere se nella parte superiore, da dove si avvitano o sulla puntina...)...beh la prima indiziata è la guarnizione della testata
Speed hot
09/06/2020, 19:38
SE c è pressione nell impianto (premi con attenzione i manicotti dell acqua quand è calda: li senti duri?) e acqua sulle candele(ovviamente da distinguere se nella parte superiore, da dove si avvitano o sulla puntina...)...beh la prima indiziata è la guarnizione della testata
Io dicevo esterno candele nelle bobine
Penso che di questo si parlasse
Poi l’acqua uscita dalla vaschetta potrebbe essere o era troppo piena o si e spurgato l’impianto , visto che è stato fatto il cambio del liquido ( è successo a me due giorni fa) o il tappo non funziona
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vinz RTX
10/06/2020, 06:23
aaaaahhh allora non è nulla!!
Salve ho bisogno del vostro aiuto perché di sicuro siete più esperti di me... Ho acquistato una Speed del 2006 attualmente con circa 11mila chilometri.
Sono stati effettuati i seguenti lavori
Cambio candele
Cambio pastiglie
Olio
Filtri
Batteria
Liquido radiatore
Dopo aver preso la moto dal meccanico ho avuto una perdita del liquido radiatore dalla vaschetta posta sotto la sella,qual è la causa e come posso rimediare?
Inoltre è possibile che con un semplice lavaggio mi finisca acqua nelle candele?
Sono nelle vostre mani... Help ��
Come ti hanno già suggerito, il problema dello spurgo dalla vaschetta di espansione , può essere causato dal tappo del radiatore.
Non esagerare con il liquido nella vaschetta va bene anche se apppena sopra il minimo .
Invece per l'acqua nelle bobine , dal 2007 hanno risolto il problema con le nuove guarnizioni/gommini bobine ...li codice ricambio Triumph è T1291511... li puoi ordinare in concessionaria o su WorldofTriumph e sostituirli con i tuoi .
Emanuele Bevilacqua
10/06/2020, 18:49
Speriamo non sia la testata.. Ma da quanto ho letto in molti dopo aver lavato la moto hanno avuto lo stesso problema.. Grazie mille per il suo tempo..
Come ti hanno già suggerito, il problema dello spurgo dalla vaschetta di espansione , può essere causato dal tappo del radiatore.
Non esagerare con il liquido nella vaschetta va bene anche se apppena sopra il minimo .
Invece per l'acqua nelle bobine , dal 2007 hanno risolto il problema con le nuove guarnizioni/gommini bobine ...li codice ricambio Triumph è T1291511... li puoi ordinare in concessionaria o su WorldofTriumph e sostituirli con i tuoi .
Ho ordinato anche le guarnizioni bobine consigliate speriamo bene... Grazie veramente I vostri suggerimenti per me che sono inesperto sono preziosi..
Vinz RTX
11/06/2020, 06:55
come ti han detto gli altri se hai trovato l acqua nelle bobine stai tranquillissimo che non è la guarnizione della testata, che crea tutt altri problemi!
quindi goditela senza pensieri!