PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville MODALITA' CHIUSURA SELLA - SOSTITUZIONE VITI

Davide8
09/06/2020, 15:04
Ciao a tutti
vi scrivo perché ho una bonnie 2014 ormai da un pò.... (circa 4 anni)...
sono molto soddisfatto, ma l'unica cosa che mi risulta un pò indigesta è la chiusura della sella.
Ogni volta che devo andare a cambiare la batteria o staccarla mi sento male....il risultato è che spesso vado in giro senza stringere le viti per chiudere la sella e non è davvero il massimo.
Ora vi chiedo, qualcuno ha avuto modo di sostituire questa chiusura diciamo un pò primitiva con altri mezzi magari più comodi (sogno una mollettina stile scooter).
grazie in anticipo

tony le magnific
10/06/2020, 09:49
Davide8

e vero che il sistema e molto PRIMITIVO,,, pero comunque ce da dire che la sella no se toglie QUASI MAI,,,

La batteria la cambi ogni 3 o 4 anni direi più o meno,, e staccare la batteria per cosa, no se stacca mai, o stacchi la batteria della macchina anche NON CREDO e fra una moto e una macchina non ce differenza,,,

Consiglio stringi bene le vite della sella e dimentica che sotto la sella ce la batteria,, lei te farà ricordare ogni 3 o 4 anni quando sia tempo da SOSTITUIRE.

TONY le magnific

PS: me potrai dire in ottono e inverno per mettere il manutentore e va be no sara la morte mollare la sella per 6 mesi e poi rimontarla,,,,

io no stacco la assicurazione perché giro anche in autunno belle giornate di sole ,,, e anche in inverno qualche giornata bella se trova,, sono meno pero si trovano..

Davide8
10/06/2020, 09:59
ciao tony grazie per la risposta....
io monto un gps satellitare causa assicurazione e ti assicuro che ciuccia la batteria in modo incredibile...
se anche non uso la moto solo per una settimana devo incrociare dita e tutto quanto per sperare che riparta....

tony le magnific
10/06/2020, 10:05
ciao tony grazie per la risposta....
io monto un gps satellitare causa assicurazione e ti assicuro che ciuccia la batteria in modo incredibile...
se anche non uso la moto solo per una settimana devo incrociare dita e tutto quanto per sperare che riparta....

Allora fai un attacco esterno del polo + e - diciamo un semplice filo che esca di sotto la sella con tanto di protezione plastica come terminale, cosi poi attaccare il carica/manutentore batteria senza togliere la sella,, e il gioco e fatto,,,,,

TONY le magnific

Davide8
10/06/2020, 10:28
Allora fai un attacco esterno del polo + e - diciamo un semplice filo che esca di sotto la sella con tanto di protezione plastica come terminale, cosi poi attaccare il carica/manutentore batteria senza togliere la sella,, e il gioco e fatto,,,,,

TONY le magnific

ottima idea, venerdì la porto a tagliamare chiedo all'officina di farmi fare una roba del genere....pensi che sarà una cosa cara?
grazie

tony le magnific
10/06/2020, 10:48
pensi che sarà una cosa cara?
grazie

Si il meccanico e onesto per mettere 2 fili di 4 mm con terminale con € 10 - 15 piu che pagato,,

TONY le magnific

2877paolo
10/06/2020, 11:16
ottima idea, venerdì la porto a tagliamare chiedo all'officina di farmi fare una roba del genere....pensi che sarà una cosa cara?
grazie

ma non hai un manutentore di carica?

messi@
10/06/2020, 11:49
ma non hai un manutentore di carica?

Esatto. Se prendi il manutentore fai tu la modifica agli occhielli e via andare
Vedi il mammuth bianco a destra?
Lo nascondi nel fianchetto e all’occorrenza lo tiri fuori
Fai partire due occhielli dal positivo e negativo
Stessa cosa speculare dal mantenitore
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200610/8ddc0cd1eaa05a3fbfa166f07be5b589.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2877paolo
10/06/2020, 14:10
Esatto. Se prendi il manutentore fai tu la modifica agli occhielli e via andare
Vedi il mammuth bianco a destra?
Lo nascondi nel fianchetto e all’occorrenza lo tiri fuori
Fai partire due occhielli dal positivo e negativo
Stessa cosa speculare dal mantenitore
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200610/8ddc0cd1eaa05a3fbfa166f07be5b589.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:oook:

Davide8
11/06/2020, 10:06
Ciao ragazzi grazie mille delle risposte...
il fatto è che tengo la moto in un garage e non ho modo di attaccare il manutentore...
sto pensando di far montare uno stacca batteria fuori dalla sella....dite che è fattibile?

tony le magnific
11/06/2020, 10:14
Ciao ragazzi grazie mille delle risposte...
il fatto è che tengo la moto in un garage e non ho modo di attaccare il manutentore...
sto pensando di far montare uno stacca batteria fuori dalla sella....dite che è fattibile?

ma scusa il mio punto di vista perché conosco gente imbranata che se affoga in un bicchiere di acqua,, pero non credo che in il tuo GARAGE non ce una lampadina di illuminazione,,,,,,,

Ma che cavolo di garage e che non ce una lampadina,,,, dimmi anche che il portone di chiusura no a la serratura e vado fino a Milano per vedere con miei occhi,,,

Del interruttore della lampadina non dire che no poi mettere una pressa di corrente,, e attaccare il manutentore MA PER PIACERE

​TONY le magnific

Davide8
11/06/2020, 10:17
eh tony è un garage con un sacco di moto....una specie di rimessa....posso provare a chiedere se me lo fanno attaccare...ma preferirei evitare

mic56
11/06/2020, 10:33
Io ho uno stacca batteria comprato su amazon, di cui per ora non posso fornirti il link.
Si tratta di un rettangolo di plastica con due terminali che entrano in contatto tra loro chiudendo o aprendo il circuito sul polo negativo tramite una comoda rotella zigrinata. Ha il vantaggio che la chiusura del contatto non provoca scintille.
L' ho montato esternamente, sopra il fianchetto sn, ho solo dovuto sostituire il cavo in dotazione perchè troppo corto e funziona egregiamente.
Lo uso nei lunghi ricoveri invernali perchè anche il mio garage è sprovvisto di elettricità.
Se vuoi appene posso ti invio link e foto di interruttore montato.

tony le magnific
11/06/2020, 10:36
eh tony è un garage con un sacco di moto....una specie di rimessa....posso provare a chiedere se me lo fanno attaccare...ma preferirei evitare

pero il taglia corrente taglia la corrente che va al blocchetto di accensione e BASTA e il GPS che te dicevi prima rimane SEMPRE ALIMENTATO,, si no lo alimenti sarebbe lo stesso a che non ci fosse. SI NO E ALIMENTATO NO TE PUÒ SEGNALARE LA SUA POSIZIONE Allora siamo da capo come si niente fosse fatto perche la batteria continua a SCARICARE.

Poi se no te interessa tanto il GPS mentre la moto sia in garage ( perche logicamente in garage e al sicuro ) e le tagli la corrente cosi no scarica la batteria ( E NO SEGNALA la posizione) e un altro discorso,, poi dire me interessa il GPS quando vado fuori alla strada Allora in quel caso metti il taglia corrente PER SALVARE LA CARICA DELLA BATTERIA.

​TONY le magnific

Davide8
11/06/2020, 10:50
ecco quindi molto semplicemente mi consigli di staccare gps
giusto?
grazie ;)

tony le magnific
11/06/2020, 11:04
ecco quindi molto semplicemente mi consigli di staccare gps
giusto?
grazie ;)

giusto si quello e il problema della scarica TAGLIAMO LA TESTA AL TORO,, perche sapiamo che la moto in garage e al sicuro,,

Allora che se fa ho un taglia corrente generale esterno nascosto il unico problema sono i servizi cruscotto come il orologio ( fesserie ) ,, o un taglia corrente esterno sempre nascosto solo per il GPS...

Comunque Caro Davide 8 come poi vedere tutta a soluzione con pochi soldi

​TONY le magnific