PDA

Visualizza Versione Completa : Estate 2020



Tommy71k
10/06/2020, 20:02
Ciao a tutti.
Visto il problema di quest'anno x emergenza Covid a mia moglie gli è stata "tolta" 1 settimana di ferie. Abbiamo prenotato al inizio di gennaio il volo per il Giappone ma purtroppo non possiamo più partire. Abbiamo fatto la richiesta x il rimborso o al massimo riusciamo ottenere il voucher valido x 2 anni.
Perciò stiamo optando x 2 soluzioni. Prima è Il giro d'Italia, ovviamente in moto, e seconda è profondo nord Europa, visto le caldane della menopausa della moglie che continua soffrire anche in questi giorni che le temperature sono intorno 12-13°C.E una grande sofferenza anche per me guardarla mentre scappa sul balcone in bel mezzo del pranzo o la cena ma purtroppo è così. Sta bene solo sulla moto con aria che gli ariva addosso o dentro la vasca.Non sappiamo cosa fare, mare nostrum o Nord Europa.
Voi cosa fareste?
Premetto di scrivere che non abbiamo nessun altro tipo di problema. Io parlo benissimo 3 lingue, mangiamo di tutto, me la cavo un po' in meccanica, abbiamo visto mezza Europa e tutta Italia, ma ci sono sempre cose nuove da scoprire anche 10 km da casa propria. Abitiamo in Piemonte.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

venturafree
10/06/2020, 20:44
Ciao Tommy, se intendi scandinavia come nord europa, rimarrai deluso sentirti dire che durante il periodo estivo le temperature durante il giorno sono più o meno uguali alle nostre, a volte anche superiori. C'è da dire che se piove calano vertiginosamente. Di notte si dorme comunque coperti. Se non ricordo male, 2 o 3 anni fa, l'estate finlandese è stata più calda che qui da me (abito vicino a Vicenza). Amici finlandesi e pure io ci meravigliavamo di ciò .

Lord T
10/06/2020, 20:45
A me il giro d'Italia ha sempre affascinato (isole comprese) quindi voto per questa scelta

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

venturafree
10/06/2020, 20:49
Scusami Tommy, vedo ora che hai scritto "profondo nord europa", intendi Baviera?

trk073
10/06/2020, 22:02
Io direi Dolomiti, temperature accettabili e se avete voglia di fare il bagno ci sono laghi stupendi.

Tommy71k
11/06/2020, 03:56
Scusami Tommy, vedo ora che hai scritto "profondo nord europa", intendi Baviera?[emoji23][emoji23][emoji23]Mi e scappato il profondo[emoji23][emoji23][emoji23]... Intendevo zona costiera partendo dalla Francia(Bretagna, Normandia) fino alla Danimarka oppure pensavo stanotte anche fare Nord della Polonia e fare un pezzo dei paesi Baltici, comprese enclave Russa di Kaliningrad.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Io direi Dolomiti, temperature accettabili e se avete voglia di fare il bagno ci sono laghi stupendi.Dolomiti facciamo molto presto, uno di questi weekend, ma comunque non è da scartare neanche zona Alpina d'Europa. [emoji106][emoji106]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


A me il giro d'Italia ha sempre affascinato (isole comprese) quindi voto per questa scelta

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando TapatalkCon la moto 2 anni fa abbiamo fatto giro completo della Sardegna. Ci siamo spinti anche un paio di volte fino Saturnia, Orvieto, Perugia, Gubbio. Ci manca da lì in giù, magari fino Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Otranto. Stiamo valutando tutto.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Apox
11/06/2020, 06:34
Ci manca da lì in giù, magari fino Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Otranto. Stiamo valutando tutto.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Posti bellissimi come anche tutto il resto d' Italia... ma non aiuteranno le caldane di tua moglie

baffus
11/06/2020, 06:49
[emoji23][emoji23][emoji23]Mi e scappato il profondo[emoji23][emoji23][emoji23]... Intendevo zona costiera partendo dalla Francia(Bretagna, Normandia) fino alla Danimarka oppure pensavo stanotte anche fare Nord della Polonia e fare un pezzo dei paesi Baltici, comprese enclave Russa di Kaliningrad.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Dolomiti facciamo molto presto, uno di questi weekend, ma comunque non è da scartare neanche zona Alpina d'Europa. [emoji106][emoji106]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Con la moto 2 anni fa abbiamo fatto giro completo della Sardegna. Ci siamo spinti anche un paio di volte fino Saturnia, Orvieto, Perugia, Gubbio. Ci manca da lì in giù, magari fino Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Otranto. Stiamo valutando tutto.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Mia moglie è originaria di quella zona... ci siamo stati in vacanza due e tre anni fa... posti che a chiamarli meravigliosi è un'offesa... se ti servono info chiedi pure... :oook:
P.S. portati anche un bel paio di paraocchi da cavallo... per le cavalline a due zampe... :w00t: :oook:

Alexxia
11/06/2020, 07:39
Per quest'anno io non ci starei a pensare tanto e direi Italia per tutti!
Più comodo, anche decidendo l'itinerario e il periodo all'ultimo, più sicuro in caso di nuove restrizioni messe eventualmente da altri stati verso gli italiani, e poi anche per dare una mano all'economia italiana del turismo, che in molte zone sarà veramente in ginocchio ...
Per le caldane non saprei, ma basta scegliere bene i posti da visitare e dove dormire...

baffus
11/06/2020, 07:42
Per quest'anno io non ci starei a pensare tanto e direi Italia per tutti!
Più comodo, anche decidendo l'itinerario e il periodo all'ultimo, più sicuro in caso di nuove restrizioni messe eventualmente da altri stati verso gli italiani, e poi anche per dare una mano all'economia italiana del turismo, che in molte zone sarà veramente in ginocchio ...
Per le caldane non saprei, ma basta scegliere bene i posti da visitare e dove dormire...

Hai perfettamente ragione, ma anche più costoso... Parlo della Polonia off course... :oook:

Rebel County
11/06/2020, 07:50
Ciao a tutti.
Visto il problema di quest'anno x emergenza Covid a mia moglie gli è stata "tolta" 1 settimana di ferie. Abbiamo prenotato al inizio di gennaio il volo per il Giappone ma purtroppo non possiamo più partire. Abbiamo fatto la richiesta x il rimborso o al massimo riusciamo ottenere il voucher valido x 2 anni.
Perciò stiamo optando x 2 soluzioni. Prima è Il giro d'Italia, ovviamente in moto, e seconda è profondo nord Europa, visto le caldane della menopausa della moglie che continua soffrire anche in questi giorni che le temperature sono intorno 12-13°C.E una grande sofferenza anche per me guardarla mentre scappa sul balcone in bel mezzo del pranzo o la cena ma purtroppo è così. Sta bene solo sulla moto con aria che gli ariva addosso o dentro la vasca.Non sappiamo cosa fare, mare nostrum o Nord Europa.
Voi cosa fareste?
Premetto di scrivere che non abbiamo nessun altro tipo di problema. Io parlo benissimo 3 lingue, mangiamo di tutto, me la cavo un po' in meccanica, abbiamo visto mezza Europa e tutta Italia, ma ci sono sempre cose nuove da scoprire anche 10 km da casa propria. Abitiamo in Piemonte.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

vie qua che c'e' un tempo di merda tutto l'anno ed in estate non si superano i 18 gradi di media:biggrin3:
ad Agosto pare Ottobre

Tommy71k
11/06/2020, 07:55
Mia moglie è originaria di quella zona... ci siamo stati in vacanza due e tre anni fa... posti che a chiamarli meravigliosi è un'offesa... se ti servono info chiedi pure... :oook:
P.S. portati anche un bel paio di paraocchi da cavallo... per le cavalline a due zampe... :w00t: :oook:Buongustaio [emoji16][emoji16][emoji106][emoji106][emoji120][emoji120]
Comunque, mia moglie mi ha sempre detto:Fatti venire la fame in giro però vieni mangiare a casa[emoji16][emoji106]
Lo so come sono polacche, ma ti dirò che ovunque vai trovi il pane per i tuoi denti. Io sono croato, e le donne croate sono gnocche pure quelle ma alla fine mi sono sposato una bella italiana [emoji3590]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Mia moglie è originaria di quella zona... ci siamo stati in vacanza due e tre anni fa... posti che a chiamarli meravigliosi è un'offesa... se ti servono info chiedi pure... :oook:
P.S. portati anche un bel paio di paraocchi da cavallo... per le cavalline a due zampe... :w00t: :oook:Per le info, se avro bisogno, ti contatterò, grazie intanto[emoji106]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


vie qua che c'e' un tempo di merda tutto l'anno ed in estate non si superano i 18 gradi di media:biggrin3:
ad Agosto pare OttobreImportante che non piove[emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Rebel County
11/06/2020, 09:36
Buongustaio [emoji16][emoji16][emoji106][emoji106][emoji120][emoji120]
Comunque, mia moglie mi ha sempre detto:Fatti venire la fame in giro però vieni mangiare a casa[emoji16][emoji106]
Lo so come sono polacche, ma ti dirò che ovunque vai trovi il pane per i tuoi denti. Io sono croato, e le donne croate sono gnocche pure quelle ma alla fine mi sono sposato una bella italiana [emoji3590]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Per le info, se avro bisogno, ti contatterò, grazie intanto[emoji106]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Importante che non piove[emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

ahia

mic56
11/06/2020, 10:27
Italia.
Se un alieno guardasse un mappamondo sarebbe sicuramente colpito da quella curiosa terra a forma di stivale che dà un calcio ad una pietra di forma triangolare. E se riuscisse ad atterraci rimarrebbe stordito da quanto è bella.

XFer
11/06/2020, 12:05
Vero. Dopodiché si troverebbe le gomme del discovolante smontate e un bozzo sulla carrozzeria senza biglietto...!

Desmonio
11/06/2020, 12:06
Io quest'estate me ne sto a casa. Work in progress.
Fotovoltaico
Pompa di calore
Condizionatori
Infissi
Riscaldamento a pavimento

the kapos
11/06/2020, 12:51
Fossi in Te, se potessi farei un centinaio di passi alpini a partire dal Monginevro fino all'Adriatico.....ed al ritorno senza percorrere l'autostrada ritornare indietro per rivedere i passi con la prospettiva opposta o rifarne altri anche al di la dei confini nazionali. Quest'anno poi credo che non ci siano grossi problemi di pianificazione e penso si possa trovare ovunque prenotando all'ultimo.

Tommy71k
11/06/2020, 12:57
Fossi in Te, se potessi farei un centinaio di passi alpini a partire dal Monginevro fino all'Adriatico.....ed al ritorno senza percorrere l'autostrada ritornare indietro per rivedere i passi con la prospettiva opposta o rifarne altri anche al di la dei confini nazionali. Quest'anno poi credo che non ci siano grossi problemi di pianificazione e penso si possa trovare ovunque prenotando all'ultimo.Qualche passo va bene ma passare le mie vacanze con la moglie facendo tutti i passi non mi garba. Noi piace visitare, vedere, assaggiare, conoscere. Ma grazie comunque x il suggerimento [emoji106]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

venturafree
11/06/2020, 14:40
A sto punto, caldo o non caldo, potresti visitare alcune città dell'ex Germania dell'est, a cominciare da dresda, poi la Polonia con Varsavia, katowice etc etc, Praga, Budapest, Vienna e per ultima puntatina a Venezia a fare i romantici😁

Tommy71k
11/06/2020, 16:07
A sto punto, caldo o non caldo, potresti visitare alcune città dell'ex Germania dell'est, a cominciare da dresda, poi la Polonia con Varsavia, katowice etc etc, Praga, Budapest, Vienna e per ultima puntatina a Venezia a fare i romantici[emoji16]Ho visto Krakovia, Praga, Vienna, Budapest, Zagabria(sono nato) , Ljubljana..

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

venturafree
11/06/2020, 16:23
Non mi espongo piu😁😁😁😂😁

Tommy71k
11/06/2020, 16:42
Non mi espongo piu
NOOOOOOO...scusami..ogni consiglio e prezioso..Sto valutando tutto,perchè no?

venturafree
11/06/2020, 17:20
Vilnius riga Tallin, traghetto per Helsinki (2 ore) turku, traghetto per Stoccolma (10 ore circa) attra versi la Svezia, circa 400 km, Copenhagen Berlino dresda Monaco e poi vedi tu per arrivare a casa. Oppure da Copenhagen fai Amburgo e vai a sud attraverso la costa olandese, belga francese e poi a casa. Ad occhio e croce sono più o meno 4000 km più traghetti

Tommy71k
11/06/2020, 17:57
Vilnius riga Tallin, traghetto per Helsinki (2 ore) turku, traghetto per Stoccolma (10 ore circa) attra versi la Svezia, circa 400 km, Copenhagen Berlino dresda Monaco e poi vedi tu per arrivare a casa. Oppure da Copenhagen fai Amburgo e vai a sud attraverso la costa olandese, belga francese e poi a casa. Ad occhio e croce sono più o meno 4000 km più traghettiInteressante anche quel giro.Ho solo paura che piovera 10 su 14 giorni .Sono 5 250km
265922

venturafree
11/06/2020, 18:32
Pensavo fosse un po' più corto. Hai guardato il meteo o è una tua sensazione?

carlobo
11/06/2020, 19:08
Potresti fare la route des grande alpes, da Nizza al lago di Ginevra o viceversa con qualche deviazione, canion del Verdon, Grasse, la città dei profumi e se non fa troppo caldo Provenza.

Tommy71k
11/06/2020, 19:28
Potresti fare la route des grande alpes, da Nizza al lago di Ginevra o viceversa con qualche deviazione, canion del Verdon, Grasse, la città dei profumi e se non fa troppo caldo Provenza.
Gia fatto 2 anni fa,abbiamo affittato il pedalo dentro Gorges du Verdon e poi siamo finiti a Valensol,campi di lavanda.Monte Carlo,Nizza,Cannes,Antibes,Juan Le Pins,Colle della Tenda e Maddalena, fatto anno scorso,3 e 5 anni fa..Magari entro la fine di luglio lo facciamo di nuovo:oook:


Pensavo fosse un po' più corto. Hai guardato il meteo o è una tua sensazione?
Non ho visto meteo ma mi ricordo Olanda,Belgio e Nord della Francia in agosto,spesso sotto la pioggia e anche ottobre in Danimarca.

armageddon
11/06/2020, 19:46
Ciao a tutti.
Visto il problema di quest'anno x emergenza Covid a mia moglie gli è stata "tolta" 1 settimana di ferie. Abbiamo prenotato al inizio di gennaio il volo per il Giappone ma purtroppo non possiamo più partire. Abbiamo fatto la richiesta x il rimborso o al massimo riusciamo ottenere il voucher valido x 2 anni.
Perciò stiamo optando x 2 soluzioni. Prima è Il giro d'Italia, ovviamente in moto, e seconda è profondo nord Europa, visto le caldane della menopausa della moglie che continua soffrire anche in questi giorni che le temperature sono intorno 12-13°C.E una grande sofferenza anche per me guardarla mentre scappa sul balcone in bel mezzo del pranzo o la cena ma purtroppo è così. Sta bene solo sulla moto con aria che gli ariva addosso o dentro la vasca.Non sappiamo cosa fare, mare nostrum o Nord Europa.
Voi cosa fareste?
Premetto di scrivere che non abbiamo nessun altro tipo di problema. Io parlo benissimo 3 lingue, mangiamo di tutto, me la cavo un po' in meccanica, abbiamo visto mezza Europa e tutta Italia, ma ci sono sempre cose nuove da scoprire anche 10 km da casa propria. Abitiamo in Piemonte.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


[emoji23][emoji23][emoji23]Mi e scappato il profondo[emoji23][emoji23][emoji23]... Intendevo zona costiera partendo dalla Francia(Bretagna, Normandia) fino alla Danimarka oppure pensavo stanotte anche fare Nord della Polonia e fare un pezzo dei paesi Baltici, comprese enclave Russa di Kaliningrad.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Dolomiti facciamo molto presto, uno di questi weekend, ma comunque non è da scartare neanche zona Alpina d'Europa. [emoji106][emoji106]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Con la moto 2 anni fa abbiamo fatto giro completo della Sardegna. Ci siamo spinti anche un paio di volte fino Saturnia, Orvieto, Perugia, Gubbio. Ci manca da lì in giù, magari fino Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Otranto. Stiamo valutando tutto.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Ho visto Krakovia, Praga, Vienna, Budapest, Zagabria(sono nato) , Ljubljana..

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Gia fatto 2 anni fa,abbiamo affittato il pedalo dentro Gorges du Verdon e poi siamo finiti a Valensol,campi di lavanda.Monte Carlo,Nizza,Cannes,Antibes,Juan Le Pins,Colle della Tenda e Maddalena, fatto anno scorso,3 e 5 anni fa..Magari entro la fine di luglio lo facciamo di nuovo:oook:


Non ho visto meteo ma mi ricordo Olanda,Belgio e Nord della Francia in agosto,spesso sotto la pioggia e anche ottobre in Danimarca.

mi sa che dovresti restare a casa,mi sa che la cantina è l'unico luogo che non conosci e tua moglie starebbe al fresco:biggrin3:tanto più che bottiglie da stappare ne avrai a iosa:biggrin3:

Tommy71k
11/06/2020, 20:59
mi sa che dovresti restare a casa,mi sa che la cantina è l'unico luogo che non conosci e tua moglie starebbe al fresco:biggrin3:tanto più che bottiglie da stappare ne avrai a iosa:biggrin3:Ma no, dai, abbiamo ancora un sacco di posti da vedere.. Marche, Abruzzo, Calabria, Puglia, Sicilia..

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

venturafree
11/06/2020, 21:17
Quoto Armageddon, fate on giro de vin bon😁😁😂😂😁😁😂😂👍👍👍

Apox
11/06/2020, 21:21
Vai di giro d'Italia :oook:

Da visitare quanto ne vuoi

Tommy71k
12/06/2020, 04:34
Ho messo 3 giri, vediamo quale piace alla signora[emoji16]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200612/8afe9a0f257f731a27f982079b10effc.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200612/debe3cbad87b45ae9957bc74b84b0de8.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200612/0cf89e124bbc2f6ac3479f207985cffe.jpg

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

piddiri
12/06/2020, 04:52
Ma no, dai, abbiamo ancora un sacco di posti da vedere.. Marche, Abruzzo, Calabria, Puglia, Sicilia..

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalkla sicilia in estate è calda come un girone dell'inferno... se tua moglie soffre meglio girarla a ottobre.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Niklas
12/06/2020, 05:15
Ciao a tutti.
Visto il problema di quest'anno x emergenza Covid a mia moglie gli è stata "tolta" 1 settimana di ferie. Abbiamo prenotato al inizio di gennaio il volo per il Giappone ma purtroppo non possiamo più partire. Abbiamo fatto la richiesta x il rimborso o al massimo riusciamo ottenere il voucher valido x 2 anni.
Perciò stiamo optando x 2 soluzioni. Prima è Il giro d'Italia, ovviamente in moto, e seconda è profondo nord Europa, visto le caldane della menopausa della moglie che continua soffrire anche in questi giorni che le temperature sono intorno 12-13°C.E una grande sofferenza anche per me guardarla mentre scappa sul balcone in bel mezzo del pranzo o la cena ma purtroppo è così. Sta bene solo sulla moto con aria che gli ariva addosso o dentro la vasca.Non sappiamo cosa fare, mare nostrum o Nord Europa.
Voi cosa fareste?
Premetto di scrivere che non abbiamo nessun altro tipo di problema. Io parlo benissimo 3 lingue, mangiamo di tutto, me la cavo un po' in meccanica, abbiamo visto mezza Europa e tutta Italia, ma ci sono sempre cose nuove da scoprire anche 10 km da casa propria. Abitiamo in Piemonte.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando TapatalkQuando hai deciso, fai sapere, che vengo a "curarti" la cantina! [emoji16]

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Tommy71k
12/06/2020, 05:38
Quando hai deciso, fai sapere, che vengo a "curarti" la cantina! [emoji16]

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]Allora spero di "pulirla" prima di agosto[emoji481][emoji481][emoji481][emoji481][emoji481]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


la sicilia in estate è calda come un girone dell'inferno... se tua moglie soffre meglio girarla a ottobre.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkAnno scorso non aveva ancora le caldane così frequenti ed eravano nei Stati Uniti, mi è svenuta 2 volte..

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Alexxia
12/06/2020, 06:45
Hai perfettamente ragione, ma anche più costoso... Parlo della Polonia off course... :oook:
Sono stata in Polonia anni fa, più o meno il periodo era questo, metà giugno, ma un caldo da morire. L'unico posto fresco erano le miniere....:biggrin3:

Melis
12/06/2020, 07:14
Io sfrutterei la probabile assenza di turisti per il giro d'italia.

Desmonio
12/06/2020, 07:29
Se andate in Polonia non perdetevi Poznan, città bellissima piena di vita :w00t:

Rebel County
12/06/2020, 11:39
Se andate in Polonia non perdetevi Poznan, città bellissima piena di fiha:w00t:

there, i fixed that for you :biggrin3:


a me ieri Ryanair ha cambiato il volo per Palma, invece di cacarmi addosso e chiedere il rimborso(anche perche' ho il ritorno da Malaga che rimane invariato)ho accettato il cambio, faccio un giorno in piu a Palma e ho pure preso il volo da Palma a Malaga a 125 euri per 4 persone...n'tuculu :w00t: