Visualizza Versione Completa : Scrambler quanti litri di olio
Ciao Ragazzi per curiosità quanti litri di olio per effettuare il cambio alla scrambler del 2012?
tony le magnific
14/06/2020, 20:57
Vai a leggere il manuale,, che si no sai quanti litri porta,,, poi chiederai che tipo di olio porta,,,, e poi chiederai che marca usare,,,, e poi chiederai dove se puo comprare,,,, tutto questo per il olio .
OK poi chiederai per il filtro,. che tipo di filtro,, e poi chiederai come se toglie,,, e poi chiederai come se monta,,, e poi chiederai altrto
te ripeto vai a leggere il manuale o cerca in google e guarda i video in youtube,,,,,,,,,
TONY le magnific
PS: compra 4 litri di Castrol 10W-40 Power Racing 4T questo lo consiglia casa madre Triumph poi guarda il livello quando lo riempi da poco in poco circa 3,5 litri
si ma uno chiede sul forum per avere risposte, se non le vuoi dare non scrivergli [emoji1787]
Tommy71k
14/06/2020, 22:53
Lo so che sono domande banali Tony, ma forum è anche questo, si fanno le domande anche "inutili". Se ti sembra inutile, non rispondere, se vuoi dare la risposta, scrivi senza polemiche.
Uno ti potrebbe anche rispondere come cavolo scrivi dopo tutti questi anni?, ma ti accettiamo con tutte ste virgole inutili.
Ultimamente rispondi sempre male. Molto male.
Secondo me perché ti sei comprato la BMW... [emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
bipitiesse
15/06/2020, 04:55
Con cambio del filtro, 3,8 kg
carmelo23
15/06/2020, 08:11
Con cambio del filtro, 3,8 kg
Senza cambio filtro:3,3kg
tony le magnific
15/06/2020, 09:35
vedo che sempre e COMODO avere un TONY le magnific a chi trattare male e picchiare :botteee::botteee: FATTE PURE,, pero arriva il giorno che non ci sarò più e allora piangerete :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto: per la mia mancanza.
Ma come siete umani
TONY le magnific
carmelo23
15/06/2020, 12:33
vedo che sempre e COMODO avere un TONY le magnific a chi trattare male e picchiare :botteee::botteee: FATTE PURE,, pero arriva il giorno che non ci sarò più e allora piangerete :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto: per la mia mancanza.
Ma come siete umani
TONY le magnific
Anni fà, anche io trovai assurdo come tanti nuovi possessori del marchio Triumph,non si erano neanche scomodati nel leggere il libretto istruzioni,chiedendo pareri e lumi ai vecchi iscritti.........manco fosse la Divina Commedia....scusate ma anche io non tollero tale atteggiamento da sfigati.
magari uno legge il libretto uso e manutenzione ma vuole una doppia conferma [emoji6]
e poi da una domanda si apre sempre un mondo
Tommy71k
15/06/2020, 13:57
Anni fà, anche io trovai assurdo come tanti nuovi possessori del marchio Triumph,non si erano neanche scomodati nel leggere il libretto istruzioni,chiedendo pareri e lumi ai vecchi iscritti.........manco fosse la Divina Commedia....scusate ma anche io non tollero tale atteggiamento da sfigati.Io, personalmente, non ho guardato il libretto delle istruzioni, vado a occhio, non mi importa molto se è 3,35 o 3,50 oppure 3,60,ma qualcuno vuole essre preciso e giusto che si informa. Ho sempre comprato le moto usate e nessuno mi ha mai dato il libretto,tranne la ultima. Perciò inutile scaldarsi per una domanda del genere. O rispondi o non rispondi, non rispondere alla caxxo. È un forum dove spariamo caxxate e ci aiutiamo un l'altro.
I forum esistono anche per questo motivo tra l'altro [emoji6][emoji106]
tony le magnific
15/06/2020, 15:11
Ma no avete letto dentro la mia risposta le lettere piccoline ????
Ma come siete BOIA qua no se può scherza,, ma no avete la ALLEGRIA DA VIVERE ogni giorno,, me fate ricordare la fabbrica che ogni mattina che arrivavo trovavo tutti con la faccia di merda,, salutavi e scherzavi e te rispondevano vaffanculo,,, sembra che alla colazione mordono le cipolle.
Ma il forum anche alle domande serve anche a scherzare in allegria fra AMICI,,,,,,, altrimenti sarebbe un concorso di domande e risposte :w00t:
:festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa: FESTA FESTA uma uma ue, uma uma uma ue............................. festa di stu cazzu, te picchiano.
TONY le magnific
Tommy71k
15/06/2020, 15:16
Ma no avete letto dentro la mia risposta le lettere piccoline ????
Ma come siete BOIA qua no se può scherza,, ma no avete la ALLEGRIA DA VIVERE ogni giorno,, me fate ricordare la fabbrica che ogni mattina che arrivavo trovavo tutti con la faccia di merda,, salutavi e scherzavi e te rispondevano vaffanculo,,, sembra che alla colazione mordono le cipolle.
Ma il forum anche alle domande serve anche a scherzare in allegria fra AMICI,,,,,,, altrimenti sarebbe un concorso di domande e risposte :w00t:
:festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa: FESTA FESTA uma uma ue, uma uma uma ue............................. festa di stu cazzu, te picchiano.
TONY le magnificPerché ti scaldi? Tranquillo, era solo una piccola osservazione. Dai su, allegria[emoji322][emoji1644][emoji477][emoji481]
Ma ogni quanto si cambia l'olio?
Angelik57
15/06/2020, 19:03
Ma ogni quanto si cambia l'olio?
Dipende da quante fritture hai fatto :biggrin3:
A proposito di olio, ho messo su un 10w50 perchè uso la moto solo d'estate ma a moto calda mi compare un ticchettio strano zona valvole, che escludo siano fuori tolleranza perchè le ho controllate prima del cambio olio, potrebbe essere la pompa che va questo rumore causa viscosità diversa?
Tony devi mettere più faccine sorridenti allora [emoji16] non si capiva se eri serio o se stavi scherzando [emoji6][emoji106]
Ragazzi, come faremmo senza Angelik? :risate2:
A proposito di olio, ho messo su un 10w50 perchè uso la moto solo d'estate ma a moto calda mi compare un ticchettio strano zona valvole, che escludo siano fuori tolleranza perchè le ho controllate prima del cambio olio, potrebbe essere la pompa che va questo rumore causa viscosità diversa?
Non penso che la pompa possa ticchettare. Anzi, non penso sia responsabile di rumori vari.
Comunque non sempre uso estivo = olio più viscoso, almeno non automaticamente.
Io ho sempre usato max. W40 eppure sono a Roma e d'estate fa un caldo raccapricciante. Mi atterrei al libretto, chiaramente scegliendo olio di qualità.
Angelik57
16/06/2020, 06:33
A moto calda il "ticchettio" potrebbe essere la valvola del sais (sempre che tu non lo abbia già eliminato).
Spiritus.
Sono sicuro che Toni chiarirà il mio dubbio, e se serve anche Carmelo mi illuminerà.
A moto calda il "ticchettio" potrebbe essere la valvola del sais (sempre che tu non lo abbia già eliminato).
Ragazzi, come faremmo senza Angelik? :risate2:
Non penso che la pompa possa ticchettare. Anzi, non penso sia responsabile di rumori vari.
Comunque non sempre uso estivo = olio più viscoso, almeno non automaticamente.
Io ho sempre usato max. W40 eppure sono a Roma e d'estate fa un caldo raccapricciante. Mi atterrei al libretto, chiaramente scegliendo olio di qualità.
Mi sa che cambio l'olio, voglio vedere se il rumore scompare.
il sais non c'entra perchè è stato rimosso, una cosa in meno da controllare.
Vai a leggere il manuale,, che si no sai quanti litri porta,,, poi chiederai che tipo di olio porta,,,, e poi chiederai che marca usare,,,, e poi chiederai dove se puo comprare,,,, tutto questo per il olio .
OK poi chiederai per il filtro,. che tipo di filtro,, e poi chiederai come se toglie,,, e poi chiederai come se monta,,, e poi chiederai altrto
te ripeto vai a leggere il manuale o cerca in google e guarda i video in youtube,,,,,,,,,
TONY le magnific
PS: compra 4 litri di Castrol 10W-40 Power Racing 4T questo lo consiglia casa madre Triumph poi guarda il livello quando lo riempi da poco in poco circa 3,5 litri
Ciao caro scusami se ti rispondo in ritardo ma ho avuto da fare comunque penso che piuttosto che perdere tempo a scrivere tante cazzate se reputavi inutile rispondere bastava ignorare la domanda ….. ma evidentemente ti diverti così che vuoi fare il mondo è bello perché vario c'è ne faremo una ragione comunque seguo il tuo consiglio vado a leggere il manuale tu vai pure a ………:cool:
Anni fà, anche io trovai assurdo come tanti nuovi possessori del marchio Triumph,non si erano neanche scomodati nel leggere il libretto istruzioni,chiedendo pareri e lumi ai vecchi iscritti.........manco fosse la Divina Commedia....scusate ma anche io non tollero tale atteggiamento da sfigati.
Concordo pienamente sei un fenomeno scusami se ho fatto una domanda banale ed ho rubato tempo prezioso alla tua persona ….. chiedo venia illustrissimo …… ma fammi il piacere :biggrin3:
mmmarco81
18/06/2020, 07:30
Mi sa che cambio l'olio, voglio vedere se il rumore scompare.
il sais non c'entra perchè è stato rimosso, una cosa in meno da controllare.
Anche io ho messo un 10w50 e non ho fatto caso a rumori strani. Facci sapere cos’è quando lo scoprirai
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Ragazzi per curiosità quanti litri di olio per effettuare il cambio alla scrambler del 2012?
Nella lettura dei vari forum per la mia t120 portava 3,8 litri ma alla fine ne ho messi 3,3! Questo per dirti di comprare comunque i 4 litri ma dopo i 3 controlla il livello, metti in moto per farlo circolare e poi spegni e attendi che si raffreddi per controllare il min/mass! Ricorda solo di non superare il Max perché alla lunga potrebbe creare problemi alla moto! Buona strada
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tony le magnific
18/06/2020, 10:04
tu vai pure a ………:cool:
A dove,, a dove devo andare ??? poi essere un po più esplicito,,, GRAZIE
TONY le magnific
Ammazza come state tesi dopo sto lockdown...dai allegria ma che ve mettete a litigà pe ste cazzate?
tony le magnific
19/06/2020, 10:39
Ammazza come state tesi dopo sto lockdown...dai allegria ma che ve mettete a litigà pe ste cazzate?
Ma no pensare cosi NESSUNO LITIGA ricordati sempre che siamo fra amici,,, e delle cazzate se dicono qua dentro,,, a tonnellate..
TONY le magnific
A dove,, a dove devo andare ??? poi essere un po più esplicito,,, GRAZIE
TONY le magnific
Vai dove voi tranquillo non hai bisogno che espliciti il mio pensiero :biggrin3: