PDA

Visualizza Versione Completa : Trekker GT

Desmonio
17/06/2020, 07:04
https://www.msn.com/it-it/motori/notizie/trekker-gt-la-triumph-con-i-pedali/ar-BB15zzTk?ocid=msedgntp

Anche Triumph ha la sua bici elettrica, bruttina tra l'altro :

266090

thepen70
17/06/2020, 07:16
Non oso immaginare il prezzo...
sabato scorso ho avuto modo di vedere quelle di KTM, non elettriche, bei prodotti, con 600€ le porti a casa...

Desmonio
17/06/2020, 07:19
sabato scorso ho avuto modo di vedere quelle di KTM, non elettriche, bei prodotti, con 600€ le porti a casa...

Prezzo intorno ai 3250 euro.

armageddon
17/06/2020, 07:32
Prezzo intorno ai 3250 euro.

e non ha nemmeno 3 pedali:dry:

massi69
17/06/2020, 07:34

3250 euro, c è scritto
Un paio di anni fa in triumph a torino avevano una mtb tradizionale esposta, sempre marchiata triumph....
secondo me lo fanno solo per immagine e marketing, visto che ora le ebike sono di moda.... e non c è nemmeno sviluppo triumph ,nel motore elettrico, che è shimano, si accordano solamente cn chi la produce, e la marchiano triumph... per esporla...

thepen70
17/06/2020, 07:36
3250 euro, c è scritto

Non ho aperto il link...

Fermissimo
17/06/2020, 07:56
considerati i prezzi per bici di quel livello, il fatto che è marchiata Triumph e non Graziella (non conta niente alla fine ma il brand aggiunge sempre qualcosa al prezzo finale) motore e batteria direi che non è un furto...pur non essendo bellissima esteticamente si vede anche di molto peggio

il motore non ha una gran coppia (ormai 80/90 Nm sono la normalità) ma è pensato per un uso cittadino senza strapponi da rampa di garage...per chi fosse interessato il blocco della velocità a 25 Km/h si rimuove facilmente inoltre (ma non sono un esperto di motori Shimano) la centralina potrebbe essere riprogrammabile, questo consentirebbe di aumentare la coppia e di conseguenza la potenza finale

io mi sono orientato su una Fantic (spendendo 2140 euro) perchè mi piaceva il look un po' retrò oltre al fatto che il motore Bafang già dispone di più coppia ed è anche completamente riprogrammabile (cosa che farò in questi giorni)

massi69
17/06/2020, 08:02
Non ho aperto il link...
Scusa,non volevo sembrarti un puntualizzatore.... oggi non lavoro, e ho avuto tempo di aprirlo :oook:

aliden
17/06/2020, 08:20
Dichiarano un'autonomia di guida di circa 150 KM....Dati reali? mi sembrano un pò tantini...

Fermissimo
17/06/2020, 08:48
Dichiarano un'autonomia di guida di circa 150 KM....Dati reali? mi sembrano un pò tantini...

quella autonomia è con livello di assistenza minimo ECO

considerato che non bisognerebbe mai consumare tutta la batteria ma conservare almeno un 15-20% per allungarle la vita ecco che puoi disporre di 400-425 watth...una bicicletta come quella a 25 Km/h ha bisogno di circa 200 watt per vincere tutte le resistenze per cui facciamo che metà watt li mette il pedalatore e metà il motore...ecco che l'autonomia diventa circa 100 Km

se si vuole andare a 30 Km/h servono almeno 300 watt per vincere tutte le resistenze per cui se il pedalatore ci mette sempre i suoi 100 watt allora l'autonomia scende a circa 60 Km

ovviamente queste autonomie sono legate a quanta potenza mette il pedalatore...con 100 watt delle sue gambe un pedalatore medio su bici muscolare da città fa circa 20 Km/h, per dare una idea

PS parlo di pianura e senza vento contro

Dennis
17/06/2020, 08:50
3250 euro, c è scritto
Un paio di anni fa in triumph a torino avevano una mtb tradizionale esposta, sempre marchiata triumph....
secondo me lo fanno solo per immagine e marketing, visto che ora le ebike sono di moda.... e non c è nemmeno sviluppo triumph ,nel motore elettrico, che è shimano, si accordano solamente cn chi la produce, e la marchiano triumph... per esporla...

Credo che sia prodotta internamente.

Rebel County
17/06/2020, 08:54
e non ha nemmeno 3 pedali:dry:

che ti frega tanto tu mica hai la terza gamba:biggrin3:

aliden
17/06/2020, 09:14
quella autonomia è con livello di assistenza minimo ECO

considerato che non bisognerebbe mai consumare tutta la batteria ma conservare almeno un 15-20% per allungarle la vita ecco che puoi disporre di 400-425 watth...una bicicletta come quella a 25 Km/h ha bisogno di circa 200 watt per vincere tutte le resistenze per cui facciamo che metà watt li mette il pedalatore e metà il motore...ecco che l'autonomia diventa circa 100 Km

se si vuole andare a 30 Km/h servono almeno 300 watt per vincere tutte le resistenze per cui se il pedalatore ci mette sempre i suoi 100 watt allora l'autonomia scende a circa 60 Km

ovviamente queste autonomie sono legate a quanta potenza mette il pedalatore...con 100 watt delle sue gambe un pedalatore medio su bici muscolare da città fa circa 20 Km/h, per dare una idea

PS parlo di pianura e senza vento contro

Chiarissimo grazie!!!

armageddon
17/06/2020, 09:58
che ti frega tanto tu mica hai la terza gamba:biggrin3:

Io no ma il tipo abbronzato di wathsapp si

_sabba_
17/06/2020, 14:02
Quello con sciarpa e cappello(a)?

:laugh2:

massi69
17/06/2020, 14:18
Credo che sia prodotta internamente.
Ciao Dennis
Questo io non lo so, però penso che triumph si limiti ad acquistare, far assemblare e marchiare quel modello di ebike o altri modelli di biciclette per una questione di costi e ricavi....penso che per triumph la bicicletta sia più che altro marketing e pregio a livello di .immagine...verso i propri clienti....premium.... che vogliono acquistare esempio anche abbigliamento o altri gadgets con lo stesso logo all interno della propria rete vendita....
Nel caso che triumph si dovesse mettere a sviluppare propri telai o componenti tipo ruote, freni, gruppi, o motori elettrici, con i numeri che farebbe...
che costi avrebbe il prodotto finito, visto che già cosi che si limita a rivendere bici già assemblate.... è piuttosto caro rispetto alla concorrenza di chi vende nel settore specifico biciclette , un prodotto a parità di prezzo....
Potrebbe funzionare se offrisse un prodotto più caro ma con specifiche differenti dagli altri produttori di bici, legato appunto al settore motociclistico da cui proviene...
Ma così, nn mi sembra,nel caso di questa bici.... il costo aggiuntivo è dovuto solo al passaggio in più che c è nella filiera.....poi magari mi sbaglio io.....

Fermissimo
17/06/2020, 14:55
purtroppo come possono testimoniare tanti piccoli costruttori/artigiani della bici, la concorrenza cinese è talmente forte (non lo dico con connotazione negativa) che o ci si orienta verso prodotti di alto design per i quali i clienti più benestanti sono disposti a spendere oppure conviene chiudere...oppure ancora dare la produzione dei telai a ditte cinesi (tra l'altro già adesso in Cina vengono prodotti i telai della maggioranza dei più famosi marchi di bici) e limitarsi ad assemblare

è un mondo globalizzato e prodotti originali o che si distinguono dalla massa a livello di telaio sono rarissimi ormai...nel campo motori invece c'è un buon assortimento tra produttori tedeschi (Brose, Bosch, Fazua), italiani (Polini, Bikee Bee), cinesi (Bafang e Tongsheng), giapponesi (Yamaha, Shimano, Panasonic)

la eMTB marchiata Ducati ad esempio mi piace esteticamente ma non so quanta tecnologia Ducati ci sia effettivamente...il motore è Shimano per esempio

https://www.motociclismo.it/files/galleries/1/7/0/17007/B_3ddb23a53ef1699747cbc85cf486b421.jpg

XFer
17/06/2020, 15:27
Bellissima! Avrà i tagliandi ogni 100km? :biggrin3:
(scherzo eh... lo so che adesso le Ducati sono diventate robuste e affidabili...)

Dennis
17/06/2020, 16:02
Ciao Dennis
Questo io non lo so, però penso che triumph si limiti ad acquistare, far assemblare e marchiare quel modello di ebike o altri modelli di biciclette per una questione di costi e ricavi....penso che per triumph la bicicletta sia più che altro marketing e pregio a livello di .immagine...verso i propri clienti....premium.... che vogliono acquistare esempio anche abbigliamento o altri gadgets con lo stesso logo all interno della propria rete vendita....
Nel caso che triumph si dovesse mettere a sviluppare propri telai o componenti tipo ruote, freni, gruppi, o motori elettrici, con i numeri che farebbe...
che costi avrebbe il prodotto finito, visto che già cosi che si limita a rivendere bici già assemblate.... è piuttosto caro rispetto alla concorrenza di chi vende nel settore specifico biciclette , un prodotto a parità di prezzo....
Potrebbe funzionare se offrisse un prodotto più caro ma con specifiche differenti dagli altri produttori di bici, legato appunto al settore motociclistico da cui proviene...
Ma così, nn mi sembra,nel caso di questa bici.... il costo aggiuntivo è dovuto solo al passaggio in più che c è nella filiera.....poi magari mi sbaglio io.....

La componentistica "da bicicletta" è chiaro che la comprano da fornitori affermati, allo stesso modo di come la acquistano i fabbricanti stessi di biciclette.

Io mi riferivo alla produzione del telaio, alla verniciatura ed all'assemblaggio, tutte operazioni relativamente banali per un costruttore di moto come Triumph.

Girmet
17/06/2020, 16:11
Si il telaio se lo potrebbero fare pure loro , nel senso che lo danno in appalto a qualche loro abituale fornitore asiatico , di certo non lo saldano in great britain.
Altra opzione anche più concreta è che sia un frame già esistente di altro brand/modello , leggermente personalizzato da mamma Triumph.

Dennis
17/06/2020, 16:23
Si il telaio se lo potrebbero fare pure loro , nel senso che lo danno in appalto a qualche loro abituale fornitore asiatico , di certo non lo saldano in great britain.

Ti manca qualche nozione su cosa e come costruisce Triumph.

https://youtu.be/cMl28gFwqpw

Girmet
17/06/2020, 16:28
Siu belli i filmatini promozionali.
Gli operai c'hanno la tipica fisionomia nordeuropea.
:biggrin3:
"the perfect sto cazzo" quando fai fare tutto dove ti costa molto di meno per massimizzare i profitti.

IACH
17/06/2020, 18:44
purtroppo come possono testimoniare tanti piccoli costruttori/artigiani della bici, la concorrenza cinese è talmente forte (non lo dico con connotazione negativa) che o ci si orienta verso prodotti di alto design per i quali i clienti più benestanti sono disposti a spendere oppure conviene chiudere...oppure ancora dare la produzione dei telai a ditte cinesi (tra l'altro già adesso in Cina vengono prodotti i telai della maggioranza dei più famosi marchi di bici) e limitarsi ad assemblare

è un mondo globalizzato e prodotti originali o che si distinguono dalla massa a livello di telaio sono rarissimi ormai...nel campo motori invece c'è un buon assortimento tra produttori tedeschi (Brose, Bosch, Fazua), italiani (Polini, Bikee Bee), cinesi (Bafang e Tongsheng), giapponesi (Yamaha, Shimano, Panasonic)

la eMTB marchiata Ducati ad esempio mi piace esteticamente ma non so quanta tecnologia Ducati ci sia effettivamente...il motore è Shimano per esempio

https://www.motociclismo.it/files/galleries/1/7/0/17007/B_3ddb23a53ef1699747cbc85cf486b421.jpg

visto che di bici E ne capisci, ti chiedo se per tua esperienza ha senso prendere in considerazione solo motori Bosch ?
poi conosci qualche marca/modello consigliabile per un utilizzo prettamente finalizzato a spostamenti stradali di una ventina di km che però se incontri una salita siano in grado di affrontarla...la bici da camper alternativa allo scooter praticamente. Per darti un idea legata al tuo territorio, se sono a Ripari di Giobbe e voglio farmi un giro ad Ortona City o poco più:dubbio:
Grazie!:oook:

Dennis
17/06/2020, 18:53
Eh sì Girmet, maledette imprese che vogliono "massimizzare i profitti".
Come si permettono, manigolde, di guadagnare soldi.

Gli operai non hanno la "tipica fisionimia nordeuropea" perché il video riguarda i tre stabilimenti Triumph situati in Thailandia.
Agli inizi degli anni 2000 l'azienda iniziò ad investire massicciamente nelle capacità produttive interne, per svincolarsi dalla logica universale dei costruttori occidentali per cui la fabbrica fa design ma non ha capacità ingegneristiche e tecnologiche per fare manifattura.
Adesso Triumph ha due siti in UK, tre in Thailandia, uno in Brasile, uno in India, più un centro di sviluppo dei telai in Spagna.
Queste sono ovviamente scelte di filosofia industriale: c'è chi fa "made in..." senza investire nel "made", assemblando pezzi realizzati dal fornitore asiatico di turno, e c'è chi fa "made in" investendo nel "made", andando di persona in Asia a costruire le proprie fabbriche, con i propri impianti produttivi, per realizzare i componenti che progetta.

Per questo ho suggerito a massi che Triumph ha, con tutta probabilità, le capacità di piegare, saldare e verniciare quattro tubi in alluminio per fare una bicicletta

massi69
17/06/2020, 20:05
Per questo ho suggerito a massi che Triumph ha, con tutta probabilità, le capacità di piegare, saldare e verniciare quattro tubi in alluminio per fare una bicicletta
Ma questo sicuramente , nn c è nessun dubbio a riguardo .....
più che altro , ma io questo non lo so....conviene a triumph ...convertire...o non so come scrivere.... tenere aperta una linea di produzione per le bici, visto i numeri di vendita che fa? Economicamente non converrebbe far produrre le quantità programmate per quel tipo di prodotto a seconda della richiesta che si pensa che si potrebbe avere a chi ha già una produzione in essere di telai e affini appunto per i costi dell economia industriale...? Altrimenti se poi la richiesta dovesse diminuire gli operai che hai come li impieghi? Triumph fa moto.....poi magari nella mia ignoranza a livello industriale ci va nn a cambiare.....
Poi, tra l altro , non è che siano bici di alta gamma o con chissa quali specifiche, oppure vengano fabbricate con materiali con particolarità industriali che magari utilizzano anche nella costruzione delle moto che si preferisce che altre realtà all esterno dell azienda non ne vengano a conoscenza , in modo poi da perdere l esclusivita del know how di fabbricazione o lavorazione, e il vantaggio tecnologico ed economico nella commercializzazione del prodotto che altri potrebbero realizzare

Fermissimo
17/06/2020, 20:09
visto che di bici E ne capisci, ti chiedo se per tua esperienza ha senso prendere in considerazione solo motori Bosch ?
poi conosci qualche marca/modello consigliabile per un utilizzo prettamente finalizzato a spostamenti stradali di una ventina di km che però se incontri una salita siano in grado di affrontarla...la bici da camper alternativa allo scooter praticamente. Per darti un idea legata al tuo territorio, se sono a Ripari di Giobbe e voglio farmi un giro ad Ortona City o poco più:dubbio:
Grazie!:oook:

i motori Bosch sono molto buoni (se ce ne sono vari modelli) anche se non silenziosissimi ma hanno un paio di controindicazioni:

1) la casa tedesca intende rendere impossibile il "taroccamento" e si dice che a breve (entro la fine del 2020) sarà impossibile sbloccare la velocità a meno di interventi molto complicati; rimarrebbe la tecnica di spostare il magnete dalla ruota al pedale ingannando così la centralina ma se vorranno credo che gli ingegneri riescano abbastanza facilmente a rendere inutile anche questa modifica
2) a motore spento quando si pedala si sente il trascinamento degli ingranaggi molto più che la maggior parte di tutti gli altri motori...e quindi se si rimane con la batteria a terra pedalare è più faticoso; negli ultimissimi modelli comunque (dal 2019 almeno in poi) questo effetto è stato corretto

ho una bici ibrida con motore Yamaha PW (motore lanciato circa 6 anni fa quindi non nuovissimo) e devo dire che è un mulo, la velocità è sbloccata e spinge veramente bene, consuma relativamente poco (con prove fatte a 35 Km/h effettivi di media in pianura ho rilevato consumi di circa 200 watth)...non sono allenato come fino a 2 anni fa ma comunque essendo 184 x 88 Kg quando voglio spingere posso viaggiare tranquillamente ai 42 Km/h

per i modelli bisogna vedere su che budget e che tipo di bici ti vuoi orientare, ci sono anche delle bici affittare che vengono rigenerate e vendute, ad esempio FanticRent lo fa...per l'utilizzo che serve a te, fino a 40 Km qualsiasi batteria da 500, forse anche 400 watth, anche a potenza richiesta massima non ti lascia a piedi

Dennis
17/06/2020, 20:14
massi69, sono certamente ragionevoli anche le tue considerazioni

Monacograu
18/06/2020, 09:33

I telai CUBE chi li produce?

massi69
18/06/2020, 10:14
Io sapevo che l l'azienda è tedesca, dove costruiscano i telai ..boh....
a volte, i grandi marchi i telai di alta gamma li costruiscono loro, nella loro sede, mentre i telai più economici, dove fanno numeri più grossi di produzione, li fanno costruire da altri fabbricanti , che magari li fanno per più marchi....
Il dove li costruiscono penso dipenda dal costo del telaio e dai numeri che intendano produrre

Rebel County
18/06/2020, 10:14
Bellissima! Avrà i tagliandi ogni 100km? :biggrin3:
(scherzo eh... lo so che adesso le Ducati sono diventate robuste e affidabili...)

non si sa ma il prezzo e' adeguato al marchio(afaccducazz)

Siu belli i filmatini promozionali.
Gli operai c'hanno la tipica fisionomia nordeuropea.
"the perfect sto cazzo" quando fai fare tutto dove ti costa molto di meno per massimizzare i profitti.

a te il concetto di azienda globale manco per il cazzo ti sfiora eh?

poi oh non e' che hanno aperto 3 sweatshops all'aria aperta e schiavizzano bambini

IACH
18/06/2020, 11:32
i motori Bosch sono molto buoni (se ce ne sono vari modelli) anche se non silenziosissimi ma hanno un paio di controindicazioni:

1) la casa tedesca intende rendere impossibile il "taroccamento" e si dice che a breve (entro la fine del 2020) sarà impossibile sbloccare la velocità a meno di interventi molto complicati; rimarrebbe la tecnica di spostare il magnete dalla ruota al pedale ingannando così la centralina ma se vorranno credo che gli ingegneri riescano abbastanza facilmente a rendere inutile anche questa modifica
2) a motore spento quando si pedala si sente il trascinamento degli ingranaggi molto più che la maggior parte di tutti gli altri motori...e quindi se si rimane con la batteria a terra pedalare è più faticoso; negli ultimissimi modelli comunque (dal 2019 almeno in poi) questo effetto è stato corretto

ho una bici ibrida con motore Yamaha PW (motore lanciato circa 6 anni fa quindi non nuovissimo) e devo dire che è un mulo, la velocità è sbloccata e spinge veramente bene, consuma relativamente poco (con prove fatte a 35 Km/h effettivi di media in pianura ho rilevato consumi di circa 200 watth)...non sono allenato come fino a 2 anni fa ma comunque essendo 184 x 88 Kg quando voglio spingere posso viaggiare tranquillamente ai 42 Km/h

per i modelli bisogna vedere su che budget e che tipo di bici ti vuoi orientare, ci sono anche delle bici affittare che vengono rigenerate e vendute, ad esempio FanticRent lo fa...per l'utilizzo che serve a te, fino a 40 Km qualsiasi batteria da 500, forse anche 400 watth, anche a potenza richiesta massima non ti lascia a piedi

ottimo, grazie la mia idea è una city ma che all'occorrenza non si fermi davanti ad uno sterrato. vedremo.

Fermissimo
18/06/2020, 11:37
I telai CUBE chi li produce?

come dice anche massi69 la CUBE è di tecnologia e produzione tedesca...tra l'altro produce anche telai per conto di altri marchi comportandosi come una Cina europea...per il momento non hanno ancora abdicato a Taiwan o Cina però può darsi che lo faranno

se non ricordo male a Roma c'è un Cube Store nei pressi della uscita del Divino Amore sul raccordo

Monacograu
18/06/2020, 11:54
come dice anche massi69 la CUBE è di tecnologia e produzione tedesca...tra l'altro produce anche telai per conto di altri marchi comportandosi come una Cina europea...per il momento non hanno ancora abdicato a Taiwan o Cina però può darsi che lo faranno

Quindi potrei aver fatto un buon acquisto...:cipenso:

se non ricordo male a Roma c'è un Cube Store nei pressi della uscita del Divino Amore sul raccordo

Esatto, ma io l'ho presa a Fabriano

kaprone
18/06/2020, 12:46

esatto, e c'è anche il negozio Trek sulla stessa via.

io la mia l'ho presa a Ciampino, negozio top non solo per i prezzi di vendita, ma anche (e soprattutto) per cortesia e competenza

urasch
18/06/2020, 15:48

un mio amico ha la ktm...2500 euro...

Fermissimo
18/06/2020, 15:52
Quindi potrei aver fatto un buon acquisto...:cipenso:

ecco, ora se vuoi andare forte fanne un altro...:D

https://lh3.googleusercontent.com/proxy/wIBZR6r1xUbviP_XYQpmLYJUaeIaq6_eKf0hiAVl-UpMuKZDk3OaV_3QC9ziMma7U1rJI_uK-FDN9CQLLEu3tWh1J6bAGFq9JRtGEk9UfWm8y4NHxYslZIhlIg

thepen70
18/06/2020, 16:13

Parlavo dei modelli non elettrici...

urasch
18/06/2020, 17:07
Parlavo dei modelli non elettrici...

appunto è non elettrica...

armageddon
18/06/2020, 18:09

cap d cazz,è a scoppio?:biggrin3:

Monacograu
18/06/2020, 22:59
esatto, e c'è anche il negozio Trek sulla stessa via.

io la mia l'ho presa a Ciampino, negozio top non solo per i prezzi di vendita, ma anche (e soprattutto) per cortesia e competenza

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=266130&stc=1

ecco, ora se vuoi andare forte fanne un altro...:D

https://lh3.googleusercontent.com/proxy/wIBZR6r1xUbviP_XYQpmLYJUaeIaq6_eKf0hiAVl-UpMuKZDk3OaV_3QC9ziMma7U1rJI_uK-FDN9CQLLEu3tWh1J6bAGFq9JRtGEk9UfWm8y4NHxYslZIhlIg

Non vedo l’immagine...

Desmonio
19/06/2020, 06:41
MTB elettriche se si desidera un buon prodotto non si spende meno di 5000 euro.

Fermissimo
19/06/2020, 08:04
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=266130&stc=1

Non vedo l’immagine...

266139

Monacograu
19/06/2020, 09:15
266139

Non abbasta___:(

massi69
19/06/2020, 09:56
266141266142 Monacograu, fidati che cn questa manco più la catena senti.. :biggrin3:

kaprone
19/06/2020, 10:45
Monacograu ma hai preso una gravel? :blink:

Monacograu
19/06/2020, 10:55
Monacograu ma hai preso una gravel? :blink:

Yes :cool: