Visualizza Versione Completa : Vipiteno vs. S.Pellegrino
BarelySober
20/06/2020, 10:42
Ciao,
Devo fare domani Glorenza-Belluno, e ritorno dopo qualche gg, sapete dirmi se è meglio fare Vipiteno-Brunico-etc. andando in giù, e S. Pellegrino-Moena tornando in su, o viceversa?
PS Ho visto 10° e neve sciolta sulla webcam dello Stelvio, qualcuno sa dirmi se la strada è OK?
Spero sia il forum giusto ^^
Grassie,
Davide
mi spiace di aver visto solo adesso il tuo post..io ho fatto Vipi-Glorenza ed è bellissima (perciò in entrambi i sensi)..solo che non capisco perchè vuoi passare per Brunico (Pustertal? perchè?)..volevi girare per Cortina al bivio di Toblach?
facci sapere com'è andata, visto che neanche il tempo è il massimo )almeno qui al N-E :ph34r:
BarelySober
21/06/2020, 13:08
Fluela con pioggia, ma adesso sono a Forst e c'è il sole.
Sono un po'in ritardo sulla tabella quindi mi sa che faccio il San Pellegrino per l'andata...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200621/6fbe0e5ae1692c3c3c13d2125c604dc3.jpg
nel mio amato Sutirol non potevi non trovare il sole..:wub::wub::wub::wub::wub: perciò adesso da Forst vai a Moena - Falcade-Belùn?
p.s.visto adesso le immagini del passo Fluela (che non conoscevo)..ma che spettacolo è?? SUPER..
BarelySober
21/06/2020, 22:37
Rispondo ora che sono munito di wifi :)
Si, per Moena.
A parte la lavata iniziale (ma tanto è Svizzera, lo sapevo che andava così...), con conseguente ascesa al passo 2300mt stonfo e quindi prontamente congelato, poi mi son fatto il defrost dal confine italiano in avanti.
Gran giornata, poco traffico e molto gestibile, ascese su strada libera sono una goduria... bei posti.
Non so il nome del Flüla in italiano, penso uguale, e lo consiglio vivamente (per rimanere nel tema del forum). Sembra un paesaggio quasi nordico con rocce, muschi e fiumiciattoli di montagna, belle curve ampia visibilità.
Fare benzina in Svizzera, costa meno. E per lo stesso motivo, mangiare in Italia prima del confine [emoji14]
Per chi passa per Glorenza e non lo sapesse c'è l'unica distilleria di Whisky attiva in Italia, si chiama Puni e aprono anche il sabato per vendita e tours.