PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Finalmente una Triumph...ma, speed o street?

Jackreds9
20/06/2020, 18:23
Buonasera a tutti! Mi chiamo Giacomo e la settimana prossima, salvo imprevisti, mi aggregherò alla famiglia di triumphisti 😁
Ho un unico dubbio...speed rs 2019 usata (2600km) o street 2020 nuova?
La prima lÂ’ho trovata a 11.500€ con appunto 2600km, un poÂ’ distante da casa, ma per la moto dei sogni posso farmi un giro in treno e tornare in moto (Treviso-Fermo 😬)
L’altra invece in poco più di mezz’ora la andrei a prendere nuova nuova a 11.200 in strada (aggiungerei circa 600€ di accessori e il conce mi regalerebbe il primo tagliando)
La speed lÂ’ho provata lÂ’anno scorso e mi era piaciuta un sacco, la street ieri e cÂ’ho fatto 130km circa.
Della speed mi piace lÂ’abitabilitÃ* e la stabilitÃ* incredibile che ha in curva, oltre che essere più propensa ad ospitare una “zavorrina” che tanto “ina” non è...173cm di meraviglia!
La street invece me la sono sentita più “cucita” un po’ più minimal se vogliamo, ma a livello di motore e ciclistica WOW! È incazzatissima e docile allo stesso tempo!
Considerate che io sono 185cm x 80/83 km (maledetta quarantena 😭🤪)
Entro domani sera mi voglio decidere...son settimane che ci vado dietro, avevo preso in considerazione anche la nuova Z900 ma poi lÂ’ho scattata per ovvi motivi!
Prendo la speed con il suo meraviglioso monobraccio posteriore? O la street con il motore della Moto2?
Pro e contro dellÂ’una e dellÂ’altra? Altre valutazioni da fare?
Aiutatemiiiii per favore dai 🥺😂
Un grazie in anticipo a chiunque mi vorrÃ* dire la sua!
Ps se ho sbagliato sezione chiedo venia ai mod! 😬

jokermaniac
20/06/2020, 18:29
Da possessore di una speed rs 2018...a quel prezzo e con quei km, ti dico, scegli quella a occhi chiusi!
Ha un motore incredibile ma si comporta benissimo in ogni situazione. Anche andare tranquillo non è impossibile.metti dentro la 5a a 2-3000 giri e non vibra ne niente, poi appena giri la manopola ha un’erogazione eccellente.
Ovvio che se vuoi risparmiare sull’assicurazione e sui costi, vai di street; l’avevo provata anche io 3 anni fa, e non ha nulla da invidiare alle millone!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_sabba_
20/06/2020, 20:41
Non risparmi molto sui costi, in realtà.
Piu o meno siamo lì, per cui è solo questione di gusti.
Io, pur essendo un grande amatore della Street 765, tra le due moto (a paritá di prezzo) non avrei dubbi, cioè prenderei la Speed RS che ha il motore più bello del mondo.

:oook:

SpeedAC
20/06/2020, 22:43
1050

Jackreds9
21/06/2020, 10:56
Azzarola...tutti ben schierati insomma 😅

_sabba_
21/06/2020, 15:04
Per forza, a parità di prezzo ti prendi una moto inarrivabile.

L’altra è una gran moto, ma ci sono concorrenti all’altezza.

La Speed RS no, sempre considerandola per un puro utilizzo stradale.

:oook:

frenkyspeed
21/06/2020, 15:16
Ieri ho ritirato la speed rs nuova, spettacolare! Visti i pochissimi km che è visto lo stringente rodaggio che impone la casa direi che la tua Lo ha appena finito, se è stato fatto tutto a regola d arte assolutamente SPEED

ekofox
21/06/2020, 19:28
Stai parlando di una moto da 16000 euro che con 2600 Km è nuova contro una da 11000 euro.. i 5000 euro di differenza vorranno pur dire qualcosa...o no?
A parte queste valutazioni.. tu (185 cm) e la tua "zavorrina" sulla street sembrereste come al circo gli orsi sulla bicicletta (senza voler offendere nessuno).
Secondo il mio parere (per quello che vale) la street la vedo meglio per un ragazzo leggero e meglio senza zavorrina (ma se c'è deve essere proprio .."ina").
La Street ha un bel motorino che però rispetto alla Speed lavora meglio a giri più elevati, e questo impone una guida più "corsaiola" mentre con la Speed hai sempre quello che vuoi a tua disposizione, coppia e potenza sono sempre presenti.

P.S.

Se poni lo stesso quesito sulla sezione della Street.. magari le valutazioni sarebbero contrastanti rispetto a quanto detto qui

SpeedAC
21/06/2020, 21:00
Azzarola...tutti ben schierati insomma 😅

Anche tu....chiedi all'oste se il vino è buono!! :biggrin3:

fabrigi
21/06/2020, 21:06
Speed tutta la vita. Al 1050 bisognerebbe fare un monumento.

Jackreds9
21/06/2020, 21:25
Stai parlando di una moto da 16000 euro che con 2600 Km è nuova contro una da 11000 euro.. i 5000 euro di differenza vorranno pur dire qualcosa...o no?
A parte queste valutazioni.. tu (185 cm) e la tua "zavorrina" sulla street sembrereste come al circo gli orsi sulla bicicletta (senza voler offendere nessuno).
Secondo il mio parere (per quello che vale) la street la vedo meglio per un ragazzo leggero e meglio senza zavorrina (ma se c'è deve essere proprio .."ina").
La Street ha un bel motorino che però rispetto alla Speed lavora meglio a giri più elevati, e questo impone una guida più "corsaiola" mentre con la Speed hai sempre quello che vuoi a tua disposizione, coppia e potenza sono sempre presenti.

P.S.

Se poni lo stesso quesito sulla sezione della Street.. magari le valutazioni sarebbero contrastanti rispetto a quanto detto qui

Speravo di ottenere risposte da entrambi i possessori 🤣

Comunque la questione era proprio quella, sembrare degli orsi su un trabiccolo! Vorrei evitare e visto che la zavorrina non è per l’appunto ina e si caca addosso anche solo al pensiero di salire...ops...
A livello di cambio di direzione è tanto più lenta o parliamo di piccolezze da super smanettoni?

SpeedAC
21/06/2020, 21:27
Guarda che non è quel cancello che dicono...... I cancelli veri sono quelli di inizio millennio.

frenkyspeed
21/06/2020, 21:49
Io ho avuto 13 moto di cui 8 naked...La speed è la migliore che abbia avuto, e ho solo sempre preso le top di gamma , ad esempio monster erre e superduke

Jackreds9
21/06/2020, 22:33
Speed tutta la vita. Al 1050 bisognerebbe fare un monumento.

Assolutamente! L’unica cosa che non mi convince appieno è il colore...è nera ☹️

Guarda che non è quel cancello che dicono...... I cancelli veri sono quelli di inizio millennio.
No beh non l’ho sentita definire da nessuno così...per fortuna! Dicevo in paragone alla street

Io ho avuto 13 moto di cui 8 naked...La speed è la migliore che abbia avuto, e ho solo sempre preso le top di gamma , ad esempio monster erre e superduke

Beh esteticamente non lo metto in dubbio 😎
A livello tecnico nelle riviste del settore mettono tutti la 1290 e la tuono come superiori ma credo ci sia una grossa soggettività per quel che riguarda la guida...le prestazioni “pure” non mi interessano, voglio divertirmi in tutte le situazioni e non scendere mezzo scemo dalla moto perché è troppo potente

frenkyspeed
21/06/2020, 23:19

No beh non l’ho sentita definire da nessuno così...per fortuna! Dicevo in paragone alla street

Beh esteticamente non lo metto in dubbio 
A livello tecnico nelle riviste del settore mettono tutti la 1290 e la tuono come superiori ma credo ci sia una grossa soggettività per quel che riguarda la guida...le prestazioni “pure” non mi interessano, voglio divertirmi in tutte le situazioni e non scendere mezzo scemo dalla moto perché è troppo potente

un momento un momento...la tuono è considerata solo meglio in pista , io nn ci vado quindi poco mi importa di questo aspetto, su strada è sicuramente il miglior compromesso tra tutte le maxi naked

Alex.90
22/06/2020, 08:10
Speravo di ottenere risposte da entrambi i possessori 藍

Comunque la questione era proprio quella, sembrare degli orsi su un trabiccolo! Vorrei evitare e visto che la zavorrina non è per l’appunto ina e si caca addosso anche solo al pensiero di salire...ops...
A livello di cambio di direzione è tanto più lenta o parliamo di piccolezze da super smanettoni?

considera che la mia vecchia yamaha xj6 era piu pesante ed aveva 70 cv in meno, tra l'altro poi con materiali piu recenti i pesi sono anche meglio distribuiti

Samus_82
22/06/2020, 08:59
Non è chiaro da cosa scendi. Dico Speed anch'io, fermo restando che cadrai bene qualunque scelta farai :oook:

Jackreds9
22/06/2020, 09:47
Non è chiaro da cosa scendi. Dico Speed anch'io, fermo restando che cadrai bene qualunque scelta farai :oook:

Nella speranza di “cadere in piedi” 😉😂

Sono sceso un paio d’anni fa da un Versys650 che ho letteralmente portato al limite e nel momento in cui non mi sentivo più sicuro ho venduto tutto...non mi sento assolutamente un pilotone ma nemmeno un fermone...voglio divertirmi per bene, e se capita di fare un viaggio in due di farlo “comodo”

carlocb
22/06/2020, 17:41
Ciao Giacomo,
ho avuto la Speed 675 e adesso ho la Speed 1050 RS.
Cosa dire ? Dipende, secondo me :
1) dalla tua esperienza in moto,
2) dall'uso che ne vuoi fare.
C'è molta differenza fra le due moto, la Street è indubbiamente più piccola della Speed, se stai via qualche giorno.....è un po' piccola.
Il motore è diverso : sulla Street tutte le marce sono uguali, ti sembra una moto elettrica, molto piacevole ma non troppo entusiasmante.
La Speed è molto più "pastosa e corposa", più grande, più "abitabile" (io sono 1.88 * 92 kg), il motore è davvero impressionante.
E' indebitamente una moto che ti invoglia a tirare di più, ha limiti molto più alti della Street.
Vedi tu, secondo me sono due moto molto molto gratificanti, però la Speed....è un'altra cosa.

Beh esteticamente non lo metto in dubbio ��

prova da Triple Bike Vicenza, hanno una Speed RS bianca e ti vengono incontro

Nella speranza di “cadere in piedi” ����

Sono sceso un paio d’anni fa da un Versys650 che ho letteralmente portato al limite e nel momento in cui non mi sentivo più sicuro ho venduto tutto...non mi sento assolutamente un pilotone ma nemmeno un fermone...voglio divertirmi per bene, e se capita di fare un viaggio in due di farlo “comodo”

Leggo solo ora......occhio con la Speed......ma dove metti la zavorrINA ^?????????? Se fai 100 km al giorno ancora ancora ma......non sono moto da due........

https://www.triumphvicenza.it/moto?model=speed%20triple&orderby=lastupdatedown

Jackreds9
22/06/2020, 21:59
Ciao Giacomo,
ho avuto la Speed 675 e adesso ho la Speed 1050 RS.
Cosa dire ? Dipende, secondo me :
1) dalla tua esperienza in moto,
2) dall'uso che ne vuoi fare.
C'è molta differenza fra le due moto, la Street è indubbiamente più piccola della Speed, se stai via qualche giorno.....è un po' piccola.
Il motore è diverso : sulla Street tutte le marce sono uguali, ti sembra una moto elettrica, molto piacevole ma non troppo entusiasmante.
La Speed è molto più "pastosa e corposa", più grande, più "abitabile" (io sono 1.88 * 92 kg), il motore è davvero impressionante.
E' indebitamente una moto che ti invoglia a tirare di più, ha limiti molto più alti della Street.
Vedi tu, secondo me sono due moto molto molto gratificanti, però la Speed....è un'altra cosa.

prova da Triple Bike Vicenza, hanno una Speed RS bianca e ti vengono incontro

Leggo solo ora......occhio con la Speed......ma dove metti la zavorrINA ^?????????? Se fai 100 km al giorno ancora ancora ma......non sono moto da due........

https://www.triumphvicenza.it/moto?model=speed%20triple&orderby=lastupdatedown

Da triple bike sono stati super gentili e mi farebbero un super prezzo sulla street nuova, ma di speed nuove non ne hanno, e ormai ho deciso di prendere quella che dicevo in origine sul post...11400€ con 2600km con qs originale Triumph...non avrebbe senso prenderla nuova e spendere 4000 euri in più...

ekofox
02/07/2020, 08:44
Da triple bike sono stati super gentili e mi farebbero un super prezzo sulla street nuova, ma di speed nuove non ne hanno, e ormai ho deciso di prendere quella che dicevo in origine sul post...11400€ con 2600km con qs originale Triumph...non avrebbe senso prenderla nuova e spendere 4000 euri in più...

Fai benissimo!!!:oook:

a.salemme76
18/09/2020, 13:13
hai diversi vantaggi prendendo la street,1 moto nuova 2 peso inferiore 3 bollo e assicurrazione minori 4 divertimento tra le curve maggiore 5 tagliando gratis e accessori. Per la speed 1 gran motore.Ora decidi tu, se il prezzo era molto differente tra i due modelli con un risparmio di circa 3mila € a favore della speed, allora ti avrei consigliato la speed. Io prenderei la street nuova