Visualizza Versione Completa : Telepass... ho fatto una studipaggine ?
Venerdì scorso per tornare a Mantova al termine del mio giro appenninico ho preso la A15 a Fornovo (PR), mi sono collegato alla A1 e sono uscito a Parma. In ingresso a Fornovo come capita a volte non mi si è aperta la sbarra della pista Telepass, ma sfruttando lo spazio libero a lato sono entrato comunque sapendo che tanto il sistema legge la targa; sono arrivato al casello di Parma e ancora una volta non si è alzata la sbarra (alla mattina tutto ok, non capisco), stavo per fermarmi ma mi sono accorto che dietro di me arrivava una macchina piuttosto forte e ce l'avevo già molto vicina, mi sono spaventato per il rischio che potesse tamponarmi se mi fossi fermato di botto alla sbarra, così ho sfruttato ancora lo spazio laterale e sono uscito.
Ora mi viene il dubbio di aver fatto una stupidaggine, ho reagito di istinto sul momento non è che volessi fare il furbo... secondo voi ora che succede ? Hanno letto la targa quindi automaticamente associano il transito al mio contratto Telepass e siamo a posto, oppure mi arriverà una qualche sanzione ? Ho notato che ad oggi sul sito Telepass vedo i regolarmente i transiti del mattino, ma questo del pomeriggio non compare.
Lamps
Fermissimo
22/06/2020, 09:42
Venerdì scorso per tornare a Mantova al termine del mio giro appenninico ho preso la A15 a Fornovo (PR), mi sono collegato alla A1 e sono uscito a Parma. In ingresso a Fornovo come capita a volte non mi si è aperta la sbarra della pista Telepass, ma sfruttando lo spazio libero a lato sono entrato comunque sapendo che tanto il sistema legge la targa; sono arrivato al casello di Parma e ancora una volta non si è alzata la sbarra (alla mattina tutto ok, non capisco), stavo per fermarmi ma mi sono accorto che dietro di me arrivava una macchina piuttosto forte e ce l'avevo già molto vicina, mi sono spaventato per il rischio che potesse tamponarmi se mi fossi fermato di botto alla sbarra, così ho sfruttato ancora lo spazio laterale e sono uscito.
Ora mi viene il dubbio di aver fatto una stupidaggine, ho reagito di istinto sul momento non è che volessi fare il furbo... secondo voi ora che succede ? Hanno letto la targa quindi automaticamente associano il transito al mio contratto Telepass e siamo a posto, oppure mi arriverà una qualche sanzione ? Ho notato che ad oggi sul sito Telepass vedo i regolarmente i transiti del mattino, ma questo del pomeriggio non compare.
Lamps
molto probabile che risalgano alla targa automaticamente e ti conteggino l'importo corretto del tratto da te percorso...in caso di reale indeterminazione ad uno dei caselli (entrata o uscita) potrebbero mandarti una richiesta (cartacea o sul tuo profilo TELEPASS) di indicare il casello di entrata o di uscita ma ormai è molto raro
a me è capitato, nessun problema, mi è arrivato da pagare regolarmente. solo una volta, anni fa mi hanno scritto per chiedermi il casello di entrata, gli ho risposto e mi hanno fatturato i pedaggi senza aggiunte.
thepen70
22/06/2020, 09:53
Tranquillo, risaliranno alla targa e il tutto ti sarà addebitato in fattura, ci sono pareri discordanti sul passare o meno, in teoria è consentito in casi di emergenza (quindi il tuo potrebbe rientrare visto l'arrivo imminente di un veicolo alle spalle) anche a me è capitato più volte, io son sempre passato nella via di fuga (la sbarra dovrebbe alzarsi!!!) ed è arrivato tutto in fattura.
https://www.moto.it/news/telepass-cosa-fare-quando-la-sbarra-non-si-alza-la-guida.html
Fermissimo
22/06/2020, 09:58
a me è capitato, nessun problema, mi è arrivato da pagare regolarmente. solo una volta, anni fa mi hanno scritto per chiedermi il casello di entrata, gli ho risposto e mi hanno fatturato i pedaggi senza aggiunte.
identica esperienza...si vede che ora sono diventati più tecnologici
addirittura un paio di volte mi è capitato di entrare a Melegnano ed uscire dalle mie parti 600 Km più a Sud con la sbarra che non si alzava...alla domanda del casellante su dove fossi entrato ho risposto un casello di entrata di 50/60 Km prima...purtroppo l'addebito è stato per il tratto corretto, non si fanno fregare:biggrin3:
Comunque puoi sempre chiamare il numero verde o fermarti ad un punto blu e fare presente il fatto, non per il discorso multa ma, parlo per esperienza diretta, alcuni apparecchi specialmente se un po’ datati tendono ad un funzionamento a singhiozzo, ed ovviamente è meglio farselo sostituire con uno più nuovo e soprattutto funzionante
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
@pave (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=24137), da quando ho attivato il telepass per la prima volta, nel 2009, ho abbinato subito la targa della moto, oltre a quella della macchina.
ho provato a usarlo in tutti i modi, tenendolo in tasca al giubbotto, nella borsa da serbatoio, in mano mentre passavo sulla corsia dedicata e avrà funzionato un paio di volte.
da qualche anno tengo l'apparecchio fisso in macchina e se mi capita di fare autostrada in moto passo lateralmente alla sbarra. mai avuto problemi di errati addebiti
Grazie a tutti... se finirò mai in galera un giorno non sarà per questo :biggrin3:
Lamps
Manuele91
22/06/2020, 11:38
Tranquillo al massimo paghi da santo stefano a parma ovest 😁
the kapos
22/06/2020, 11:50
Lamps
Nessun problema, mi capita spesso ed ho approfondito la questione con "Autostrade".
La sbarra dedicata per le moto, secondo quanto mi è stato riferito una volta al telefono da un dirigente ed altra volta da un impiegato di un punto blu, pare sia apposta più corta per permettere il transito alle moto nel caso il dispositivo non fosse letto correttamente.
Il telepass deve essere un ausilio e non un problema per l'utente. Se non si apre, al fine di evitare qualsiasi incidente (tamponamento) si puo tranquillamente passare senza oltrepassare il limite di velocità ed a condizione che la targa del motoveicolo sia regolarmente registrata.
La targa viene fotografata ed il transito regolarmente addebitato.
Il problema sorge quando la sbarra non è a metà: li si deve richiedere assistenza e dire all'operatore di essere un cliente Telepass ed il casello di ingresso: in quel caso alzerà manualmente la sbarra e scatterà lo stesso la foto alla targa con successivo addebito del pedaggio.
Ti capisco perché in passato mi son mangiato la bile dal nervoso. Ora cerco solo di trovare la porta giusta con la sbarra più corta perché do per scontato che non si alzerà.
Già che siamo in tema... Ma cosa succede se il telepass non me lo porto dietro e prendo la corsia moto (con moto regolarmente registrata sul telepass)?
Passo a sbarra chiusa, fanno foto e addebitano?
Si apre magicamente la sbarra perchè tanto la targa è registrata?
Già che siamo in tema... Ma cosa succede se il telepass non me lo porto dietro e prendo la corsia moto (con moto regolarmente registrata sul telepass)?
Si apre magicamente la sbarra perchè tanto la targa è registrata?
La sbarra non si alza, ma addebitano sul conto
l'importante è che la targa sia correttamente registrata all'utenza telepass. Capita spesso anche a me, e spesso trovo poi i pedaggi correttamente elencati. Da 3 anni a questa parte mai ricevuto richieste di chiarimenti o multe
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Si apre magicamente la sbarra perchè tanto la targa è registrata?la barra non si apre sicuro. fanno foto a addebitano
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Quoto, io entro tranquillamente anche se non ho il telepass dietro, ma successo nulla...
Informazioni molto interessanti, grazie a tutti.
Avrei un altro quesito: cosa succede se, avendo dietro fisicamente il Telepass, ho scordato di aggiungere la targa del mezzo?
Dato che se ne possono mettere solo 2 e che l'autostrada la prendo raramente, mi tocca fare "ping pong" e rischio di scordarmi...
Avrei un altro quesito: cosa succede se, avendo dietro fisicamente il Telepass, ho scordato di aggiungere la targa del mezzo?
Dato che se ne possono mettere solo 2 e che l'autostrada la prendo raramente, mi tocca fare "ping pong" e rischio di scordarmi...
È legato alle targhe quindi in teoria non dovresti metterlo su un mezzo che non è registrato, credo che sia una violazione al contratto
da quello che so (perché successo a un mio collega) se hai con te l'apparecchio viene registrato quello e non la targa del veicolo, che viene letta solo in caso di problemi
da quello che so (perché successo a un mio collega) se hai con te l'apparecchio viene registrato quello e non la targa del veicolo, che viene letta solo in caso di problemi
Che poi è il motivo di apertura di questa discussione ( il malfunzionamento )
Lamps
Confermo quanto detto sin qua. Se la telecamera riesce a leggere la targa ti addebitano in automatico l'esatto percorso; se per qualche motivo l'automatismo non si attiva ti comunicano, via lettera, come indicare l'esatto percorso.
thepen70
22/06/2020, 13:20
Se hai con te il telepass nessun problema, anche se la targa non è registrata, il sistema leggerà l'apparecchio e sarà addebitata tranquillamente in fattura, il più è non fare la combo senza apparecchio e in macchina, perchè cosi ti tocca abbattere la sbarra:laugh2:
non fare la combo senza apparecchio e in macchina, perchè cosi ti tocca abbattere la sbarra:laugh2:
:biggrin3: il che mi ricorda un episodio di tanti anni fa... un amico che mi seguiva in moto... io avevo il Telepass e chiaramente ho imbucato l'apposita corsia, lui mi ha seguito ottusamente senza averlo (non me ne ero accorto sennò gli facevo un segno).
Gli si è riabbassata la sbarra in testa!!! :laugh2:
E lì abbiamo scoperto che non è poi tanto pesante, giusto un segnetto sul casco.
Non sarei così sicuro che non ti facciano dei casini se hai il telepass ma senza targa registrata.
Ad esempio col telepass moto, per cui un abbonamento dedicato ad una singola targa, se passi con una macchina o un' altra moto viene annullata l' offerta del -30% sul pedaggio.
I successivi passaggi con la targa corretta verrà comunque addebitato il costo al 100%.
Quindi mi sentirei di dire che i controlli vengono fatti
thepen70
22/06/2020, 14:03
Non sarei così sicuro che non ti facciano dei casini se hai il telepass ma senza targa registrata.
Ad esempio col telepass moto, per cui un abbonamento dedicato ad una singola targa, se passi con una macchina o un' altra moto viene annullata l' offerta del -30% sul pedaggio.
I successivi passaggi con la targa corretta verrà comunque addebitato il costo al 100%.
Quindi mi sentirei di dire che i controlli vengono fatti
Se hai un telepass normale nessun problema, lo faccio sempre con quello della mia compagna, lo sposto sulla mia auto e passo tranquillamente, questo da 5 anni a questa parte...
Se invece hai il contratto telepass moto si, i controlli li fanno, sono passato una volta con l'auto nella corsia telepass/carte, dimenticando che avevo il telepass nello zaino che uso in moto, ovviamente non ha accettato il pagamento con la carta e l'operatore mi diceva che a lui risultava tutto a posto (solo dopo ho pensato che avevo con me il telepass) dopo qualche giorno mi hanno chiamato per ricordarmi che potevo usarlo solo sulla moto...
Ti fanno la foto e ti addebitano la tratta che hai percorso.
Pur avendo il Telepass, quando uso la moto non lo porto mai con me, e passo SEMPRE di fianco alla stanga. Fanno le foto e addebitano sul conto senza alcun problema.
Tommy71k
22/06/2020, 20:56
Guardare qua:
https://youtu.be/6thOvToxx4o
Io comunque ho il Family, non il contratto moto, giusto per completezza di informazioni.
insightful!
quindi posso usare il telepass senza portarmelo dietro! FAVOLOSO!!!!
Ho chiesto esplicitamente all'assistenza Telepass:
"Cosa succede se passo al casello con una targa non registrata sul sito (scordato di fare il cambio), pur avendo il Telepass a bordo?"
Risposta:
"grazie per aver contattato il nostro Contact Center, in data 25/06/2020 .
In merito alla tua richiesta ti informiamo che se la targa non fosse registrata sul sito, il veicolo risulterebbe non abbinato al dispositivo, anche possedendo ques'ultimo all'interno dell'auto, e di conseguenza non autorizzato per il passaggio al casello Telepass"
armageddon
25/06/2020, 16:19
"Cosa succede se passo al casello con una targa non registrata sul sito (scordato di fare il cambio), pur avendo il Telepass a bordo?"
Risposta:
In merito alla tua richiesta ti informiamo che se la targa non fosse registrata sul sito, il veicolo risulterebbe non abbinato al dispositivo, anche possedendo ques'ultimo all'interno dell'auto, e di conseguenza non autorizzato per il passaggio al casello Telepass"
però se viene fatta la lettura del dispositvo dovrebbero rimborsare il pedaggio e far pagare in altra forma ,altrimenti è una risposta inutile
Risposta:
però se viene fatta la lettura del dispositvo dovrebbero rimborsare il pedaggio e far pagare in altra forma ,altrimenti è una risposta inutile
Tommy71k
26/06/2020, 05:33
Ieri mi è arrivato il bollettino da pagare per il mancato pagamento autostradale. 83€ x uscita Carisio. Quella cifra l'hanno messa perché non sapevano dove ero entrato. Gli ho spiegato che quel giorno ero entrato s Rondissone e che la sbarra non si era alzata. Alla fine ho pagato 10,90€ anche se di solito quel tratto costa 7,20€.Gli ho chiesto le spiegazioni e mi hanno risposto che sono le sanzioni previste perché non mi sono fermato. Mi hanno detto che in caso di mancata alzata della sbarra e il semaforo rosso mi devo fermare e chiamare adetto e spiegargli dove sono entrato. Mi ha detto che quella mezza sbarra x i motociclisti serve solo in caso di pericolo.Poi a certo punto mi sono alterato e gli ho detto:Ma se io, con la moto, mi devo fermare e chiamare l'addetto, che il bottone e il citofono si trova sulla mia sinistra, e la via di fuga si trova sulla mia destra, come cavolo faccio scapare se il veicolo dietro di me non mi vede e continua andare nella mia direzione? Considerate anche che la moto non è grossa come una macchina o il camion e spesso succede di giorno, magari in pieno sole e io fermo al casello mi trovo al ombra attaccato alla colonna cosi sembra che non ce nessuno?
Ha squottuto con le spallucce e mi ha detto, sono 10,90€..Fine.
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Quindi non è vero che si può "usare" il Telepass in moto senza il dispositivo e senza fermarsi. Avendo registrato la targa ovviamente.
Si può fare così: entrare sereni come puffi e suonare il campanello all'uscita per dichiarare l'entrata.
Se non ci si ferma si rischia di pagare più del dovuto. Vale la pena? Mah...
Tommy71k
26/06/2020, 07:09
Quindi non è vero che si può "usare" il Telepass in moto senza il dispositivo e senza fermarsi. Avendo registrato la targa ovviamente.
Si può fare così: entrare sereni come puffi e suonare il campanello all'uscita per dichiarare l'entrata.
Se non ci si ferma si rischia di pagare più del dovuto. Vale la pena? Mah...Io ho sempre il telepass ma a volte capita che non me lo legge.
Forse il problema in questo caso è che non l’ha letto ne in entrata ne in uscita
Tommy71k
26/06/2020, 07:23
Forse il problema in questo caso è che non l’ha letto ne in entrata ne in uscita
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkLa stazione di uscita c'era, mancava quella di entratahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200626/4aa4be3e06074ecb9581c26925eb1414.jpg
Uso tutte e 5 le moto senza telepass al seguito ma con targhe registrate, passando ovviamente a lato della sbarra, mai pagato un centesimo in più rispetto alla tariffa
con la westfield una volta mi sono dimenticato il telepass ma sono riuscito a passare sotto la sbarra tranquillamente, arrivavo un po' sparato [emoji1787][emoji16]
Tommy71k
26/06/2020, 07:32
Uso tutte e 5 le moto senza telepass al seguito ma con targhe registrate, passando ovviamente a lato della sbarra, mai pagato un centesimo in più rispetto alla tariffa
con la westfield una volta mi sono dimenticato il telepass ma sono riuscito a passare sotto la sbarra tranquillamente, arrivavo un po' sparato [emoji1787][emoji16]Che culo...
Ecco la prova n. 2..il costo della tratta, 6 giorni fa quando sono andato in Francia.
Magari al contrario la tratta è più lunga [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200626/23e408e4372d81fa610cbf486a34d32a.jpg
Carisio Rondissone è in discesa e consumi meno asfalto
Carisio Rondissone è in discesa e consumi meno asfalto
Specialmente se non freni[emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Io ho sempre il telepass ma a volte capita che non me lo legge.
Anche a me. L'ho anche fatto controllare ma mi hanno detto che la batteria è OK e il loro test lo passa tranquillamente.
Dove lo tieni (sulla moto intendo)?
Tommy71k
26/06/2020, 10:59
Anche a me. L'ho anche fatto controllare ma mi hanno detto che la batteria è OK e il loro test lo passa tranquillamente.
Dove lo tieni (sulla moto intendo)?Ho il portatelepass sul manubrio. Avvolte mia moglie lo tiene in mano. Il telepass. [emoji16]
thepen70
26/06/2020, 13:52
Ieri mi è arrivato il bollettino da pagare per il mancato pagamento autostradale. 83€ x uscita Carisio. Quella cifra l'hanno messa perché non sapevano dove ero entrato. Gli ho spiegato che quel giorno ero entrato s Rondissone e che la sbarra non si era alzata. Alla fine ho pagato 10,90€ anche se di solito quel tratto costa 7,20€.Gli ho chiesto le spiegazioni e mi hanno risposto che sono le sanzioni previste perché non mi sono fermato. Mi hanno detto che in caso di mancata alzata della sbarra e il semaforo rosso mi devo fermare e chiamare adetto e spiegargli dove sono entrato. Mi ha detto che quella mezza sbarra x i motociclisti serve solo in caso di pericolo.Poi a certo punto mi sono alterato e gli ho detto:Ma se io, con la moto, mi devo fermare e chiamare l'addetto, che il bottone e il citofono si trova sulla mia sinistra, e la via di fuga si trova sulla mia destra, come cavolo faccio scapare se il veicolo dietro di me non mi vede e continua andare nella mia direzione? Considerate anche che la moto non è grossa come una macchina o il camion e spesso succede di giorno, magari in pieno sole e io fermo al casello mi trovo al ombra attaccato alla colonna cosi sembra che non ce nessuno?
Ha squottuto con le spallucce e mi ha detto, sono 10,90€..Fine.
A me queste cose fanno imbestialire, se tu mi dai un prodotto del quale io pago pure il canone e suddetto prodotto non funziona a dovere col c...o che io ti pago la sanzione! Tanto più che c'è a rischio la mia vita, non è quella una situazione d'emergenza? non avrei potuto avere un tir alle spalle che spingeva per entrare?
poi parli con un altro operatore del punto blu e ti dice che invece non ci voleva...
Mai capitato però! sempre pagato solo quanto dovuto.
Tommy71k
26/06/2020, 15:55
A me queste cose fanno imbestialire, se tu mi dai un prodotto del quale io pago pure il canone e suddetto prodotto non funziona a dovere col c...o che io ti pago la sanzione! Tanto più che c'è a rischio la mia vita, non è quella una situazione d'emergenza? non avrei potuto avere un tir alle spalle che spingeva per entrare?
poi parli con un altro operatore del punto blu e ti dice che invece non ci voleva...
Mai capitato però! sempre pagato solo quanto dovuto.
Di solito per queste anomalie andavo al Punto Blu di Arona ed è sempre stato risolto senza problemi e senza il sovraprezzo.Questa volta mi hanno mandato bollettino Satap,autostrada A4 Torino-Milano e mi sono recato diretamente nei loro uffici a Novara per risolvere questo problema.
the kapos
30/06/2020, 11:56
Sono dell'avviso che nei casi in cui vi sia il regolare contratto Telepass, moto correttamente registrata ecc ecc. l'utente debba avere e pretendere un servizio per ciò che paga e non un disservizio e pertanto se non si alza la sbarra non è necessario fermarsi: si può proseguire senza oltrepassare il limite di velocità indicato perché i passaggi vengono fotografati sia in ingresso che in uscita.
L'unico problema, a mio avviso, può registrarsi esclusivamente se la corsia di uscita non ha la semi-barra e non permette di passare se rimane bassa. In quel caso bisogna fermarsi, suonare e dire: "CLIENTE TELEPASS, INGRESSO AL CASELLO DI...."
Ecco, li c'è da stare molto attenti perché c'è un concreto rischio di tamponamento....ove in uscita al Brennero, l'ultima a destra, stavo per essere tamponato da un camion.
thepen70
30/06/2020, 13:22
Giusto stamattina, in entrata, passando nella corsia mista biglietto/telepass la sbarra non si è alzata e si è acceso il semaforo rosso, io sono passato tranquillamente a lato, vedremo domani cosa riporta la fattura nell'area clienti
Comunque qui passano i giorni e non mi arriva alcuna comunicazione ne postale ne tramite sito... bho...
Lamps
Desmonio
30/06/2020, 15:08
Comunque qui passano i giorni e non mi arriva alcuna comunicazione ne postale ne tramite sito... bho...
Lamps
Guarda bene fuori dalla finestra... sta arrivando la finanza :ph34r:
Guarda bene fuori dalla finestra... sta arrivando la finanza :ph34r:
Stai bravo tu :ph34r:
Più parlo con chi ha il telepass più sento lamentele dei continui malfunzionamenti
A questo punto la mia domanda è questa: non conviene avere il bancomat o lo smartphone/smartwatch a portata ed utilizzare le porte attrezzate per il pagamento con le carte che hanno i sensori nfc?
thepen70
30/06/2020, 16:16
Più parlo con chi ha il telepass più sento lamentele dei continui malfunzionamenti
A questo punto la mia domanda è questa: non conviene avere il bancomat o lo smartphone/smartwatch a portata ed utilizzare le porte attrezzate per il pagamento con le carte che hanno i sensori nfc?
Mai vista una!
Comunque, prima usavo il bancomat, comodo anche quello, ma la comodità di passare dritto non ha prezzo, e in più col contratto telepass moto risparmio anche!!!
la comodità di passare dritto non ha prezzo, e in più col contratto telepass moto risparmio anche!!!
Esatto !
Lamps
Non ho capito come funziona.
macheamico6
30/06/2020, 17:14
Magari è stato già detto, non mi sono letto tutta la discussione, ma il telepass per essere letto senza problemi deve essere ben posizionato quando passa, cioè con l'adesivo verso l'avanti come se stesse affisso al parabrezza dell'auto. E invece sò di motocilcisti che lo tengono in tasca o nel baule....
Inoltre quando il bip diventa doppio devono essere sostituite le batterie.
Tommy71k
30/06/2020, 19:19
Magari è stato già detto, non mi sono letto tutta la discussione, ma il telepass per essere letto senza problemi deve essere ben posizionato quando passa, cioè con l'adesivo verso l'avanti come se stesse affisso al parabrezza dell'auto. E invece sò di motocilcisti che lo tengono in tasca o nel baule....
Inoltre quando il bip diventa doppio devono essere sostituite le batterie.Sono circa 12 anni che uso il telepass, 2 macchine, camper, 2 moto.. E su tutti i veicoli e capitato che non mi apriva. Ho fatto il calcolo approssimativo.. 600 € all'anno.. Cristosanto..
Non ho capito come funziona.
Cosa non hai capito come funziona?
Mai vista una!
Comunque, prima usavo il bancomat, comodo anche quello, ma la comodità di passare dritto non ha prezzo, e in più col contratto telepass moto risparmio anche!!!
Comodo se funziona, altrimenti non tanto
Cosa non hai capito come funziona?
Tutto
:laugh2::ph34r:
Si paga tramite smartphone?
Tutto
:laugh2::ph34r:
Si paga tramite smartphone?
Ci sono nelle corsie abilitate al pagamento col bancomat i lettori nfc, quindi i bancomat non vanno necessariamente inseriti e possono essere usati anche smartphone e smartwatch, sempre che supportino la tecnologia nfc e siano collegati alla banca
Sono circa 12 anni che uso il telepass, 2 macchine, camper, 2 moto.. E su tutti i veicoli e capitato che non mi apriva. Ho fatto il calcolo approssimativo.. 600 € all'anno.. Cristosanto..
vabbè, ma la spesa è data dall'utilizzo delle tratte autostradali,mica perchè per accederci utilizzi il telepass...io ho anche quello abilitato per Francia Spagna e Portogallo. una figata.
armageddon
30/06/2020, 21:43
Sono circa 12 anni che uso il telepass, 2 macchine, camper, 2 moto.. E su tutti i veicoli e capitato che non mi apriva. Ho fatto il calcolo approssimativo.. 600 € all'anno.. Cristosanto..
ce l'ho da più anni di te e l'unica volta che non ha funzionato me lo hanno cambiato e in moto un paio di volte l'ho tenuto nella tasca
A me in macchina gli anni scorsi alcune volte non ha funzionato, ma sulla nuova da quando l'ho attaccato nella parte apposita del parabrezza non ha più perso un colpo.
In moto non mi funziona quasi mai, nonostante lo tenga sul manubrio con l'apposita custodia (in tessuto). Ogni volta è un casino. E scelgo sempre le corsie apposta per le moto.
thepen70
01/07/2020, 06:59
Funzionare funziona! anche perchè, come si diceva, se non apre passi a lato della sbarra, questo avviene di più utilizzando le corsie miste carte/telepass, nelle corsie esclusive a me non ha mai dato problemi.
Addirittura quando andai a ritirarlo ero con l'auto, misi il telepass nel cassettino eppure venne letto e riconosciuto ugualmente!
Riguardo all'entrata di ieri, come accennavo qualche riga fa, oggi è già stata conteggiata in fattura, anche se in forma provvisoria (di solito ci vogliono due giorni per vedere lo sconto applicato)
266446
Riguardo alle porte con NCF non ne ho ancora vista una, ma sono segnalate in entrata?
Desmonio
01/07/2020, 07:04
A me di solito il telepass non funzionava in due posti : uscita San Bartolomeo al mare e Carmagnola ma solo perchè ci vive Apox Jettatore.
Inoltre non tutti i caselli accettano l'American Express, anche se riportano il marchio ben visibile.
Quindi ho disdetto telepass e American.
Faccio solo strade secondarie e se proprio devo fare autostrada ... cash.
Funzionare funziona! anche perchè, come si diceva, se non apre passi a lato della sbarra, questo avviene di più utilizzando le corsie miste carte/telepass, nelle corsie esclusive a me non ha mai dato problemi.
Addirittura quando andai a ritirarlo ero con l'auto, misi il telepass nel cassettino eppure venne letto e riconosciuto ugualmente!
Riguardo all'entrata di ieri, come accennavo qualche riga fa, oggi è già stata conteggiata in fattura, anche se in forma provvisoria (di solito ci vogliono due giorni per vedere lo sconto applicato)
266446
Riguardo alle porte con NCF non ne ho ancora vista una, ma sono segnalate in entrata?
No, non mi pare ci sia il simbolo nfc sui cartelloni, l’ho notato su alcune casse
... cash.
Perchè sei pieno...
Desmonio
01/07/2020, 07:41
Perchè sei pieno...
come no. mica ho tre moto io.
come no. mica ho tre moto io.
Le mie 3 messe assieme non fanno la tua... sta bravo!
:biggrin3:
Desmonio
01/07/2020, 07:48
Le mie 3 messe assieme non fanno la tua... sta bravo!
:biggrin3:
seeeee mica ha 6 ruote la mia!!!
Tommy71k
01/07/2020, 13:43
vabbè, ma la spesa è data dall'utilizzo delle tratte autostradali,mica perchè per accederci utilizzi il telepass...io ho anche quello abilitato per Francia Spagna e Portogallo. una figata.[emoji849]Lo so, ho fatto solo esempio che lo utilizzo parecchio e che non è la prima volta che lo uso e so dove si posiziona in macchina e sulla moto, ma a volte non lo legge..
@pave (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=24137), da quando ho attivato il telepass per la prima volta, nel 2009, ho abbinato subito la targa della moto, oltre a quella della macchina.
ho provato a usarlo in tutti i modi, tenendolo in tasca al giubbotto, nella borsa da serbatoio, in mano mentre passavo sulla corsia dedicata e avrà funzionato un paio di volte.
da qualche anno tengo l'apparecchio fisso in macchina e se mi capita di fare autostrada in moto passo lateralmente alla sbarra. mai avuto problemi di errati addebiti Buona idea, farò così anch'io, l'unico dubbio e se dovesse fermarti la Polizia subito dopo, ogni tanto li vedo che controllano, ma in quel caso il contratto è a posto..
Qui però continua a non arrivare alcuna comunicazione ne tantomeno l'addebito...
Lamps
Qui però continua a non arrivare alcuna comunicazione ne tantomeno l'addebito...
Lamps
Sarà mica gratis [emoji848]
[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Fossi in te chiamerei (840 043 043)
thepen70
08/07/2020, 09:12
io non me ne preoccuperei, se ti mandano comunicazione scritta può impiegare diverse settimane, puoi poi rispondere tramite mail e chiarirti, se chiami, al 90% faticheranno a capire la tua richiesta...
Si si io attendo... sperando che i termini per l'eventuale mia comunicazione di chiarimento decorrano da quando riceverò la loro lettera/mail.
Lamps